Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2015, 18:24   #25881
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Domanda tecnica: mi ha chiamato Telecom che mi dice che, visto che il mio numero è nato come Fastweb, non possono metterlo in VDSL.
Se ne attivo uno nuovo, invece, la cosa è fattibile.
Devono, però, portarmi un doppino nuovo (chiaramente cambierei numero).
Confermate? Smentite?
E soprattutto: perché? Non è attaccato alla stessa centrale di quello che mi porterebbero?
Grazie
dal lato tecnico/amministrativo non saprei dirti la motivazione ma la stessa cosa è capitata ad un mio amico. Ha avuto per anni Fasteweb (com primo contratto) e lo scorso anno che è passato a Telecom gli hanno portato un doppino nuovo dicendo che non potevano attivare la linea su quello già esistente.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 19:29   #25882
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
dal lato tecnico/amministrativo non saprei dirti la motivazione ma la stessa cosa è capitata ad un mio amico. Ha avuto per anni Fasteweb (com primo contratto) e lo scorso anno che è passato a Telecom gli hanno portato un doppino nuovo dicendo che non potevano attivare la linea su quello già esistente.
Evidentemente la linea era ancora attiva e, non essendo loro autorizzati a scollegare una linea attiva e non essendo l'utente, seppur intestatario della linea, autorizzato a dare l'ok per questo tipo di operazione (salvo particolari casi Telecom-Telecom), hanno preferito cautelarsi tirando un nuovo doppino
Old 03-03-2015, 19:47   #25883
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
La mia centrale pianificata per Maggio 2015 <3
Ma perchè risulta sotto "nuova centrale"?
Old 03-03-2015, 19:51   #25884
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Evidentemente la linea era ancora attiva e, non essendo loro autorizzati a scollegare una linea attiva e non essendo l'utente, seppur intestatario della linea, autorizzato a dare l'ok per questo tipo di operazione (salvo particolari casi Telecom-Telecom), hanno preferito cautelarsi tirando un nuovo doppino
E nel mio caso? Io ho fornito il codice migrazione, quindi ho implicitamente aderito al distacco da fw per andare in telecom...

Note4 & Tapatalk
Old 03-03-2015, 19:53   #25885
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Forse hai un numero nativamente fastweb, per il quale non è prevista la portabilità in Telecom Italia.
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 19:58   #25886
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
E nel mio caso? Io ho fornito il codice migrazione, quindi ho implicitamente aderito al distacco da fw per andare in telecom...

Note4 & Tapatalk
Se è nativo Fastweb è molto probabile che non passi
Old 03-03-2015, 20:09   #25887
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
la fibra va di giorno a 28 mb, la sera scende sui 12. non che mi interessi molto...

ad ogni modo, pur avendo la linea a 12 mega, i video su youtube si bloccano lo stesso, com'è possibile?! cos'altro può essere?
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 20:21   #25888
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da viraurelianus Guarda i messaggi
la fibra va di giorno a 28 mb, la sera scende sui 12. non che mi interessi molto...

ad ogni modo, pur avendo la linea a 12 mega, i video su youtube si bloccano lo stesso, com'è possibile?! cos'altro può essere?
Anche tu sei di reggio calabria ? Situazione molto simile alla mia, mi hanno detto che c'è un guasto o ad un tratto di fibra ottica o alla centrale.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 20:54   #25889
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ho la 20 Mega dal 2006, ma come ADSL ho cominciato dalla 256k, sempre con Telecom e senza soluzione di continuità, per cui.......
Ora è chiaro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 20:55   #25890
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Certo che agcom dorme...
Old 03-03-2015, 20:59   #25891
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Anche tu sei di reggio calabria ? Situazione molto simile alla mia, mi hanno detto che c'è un guasto o ad un tratto di fibra ottica o alla centrale.
sì anche io reggino. grazie mille per l'informazione allora, basterà aspettare e tornerà una scheggia come prima
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 21:13   #25892
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
[quote=Tommy.thebest;42212699]La mia centrale pianificata per Maggio 2015

Dai manca poco speriamo beneee!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 21:46   #25893
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Domanda tecnica: mi ha chiamato Telecom che mi dice che, visto che il mio numero è nato come Fastweb, non possono metterlo in VDSL.
Se ne attivo uno nuovo, invece, la cosa è fattibile.
Devono, però, portarmi un doppino nuovo (chiaramente cambierei numero).
Confermate? Smentite?
E soprattutto: perché? Non è attaccato alla stessa centrale di quello che mi porterebbero?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Quote:
Quote:

Note4 & Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da rpattaro Guarda i messaggi
Forse hai un numero nativamente fastweb, per il quale non è prevista la portabilità in Telecom Italia.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Certo che agcom dorme...

I numeri nativi OLO, con numerazione in decade 0 e 1 non possono essere portati in Telecom, in quanto esulano dalle logiche delle centrali di appartenenza. Ovviamente in caso in cui, non venga eseguita la portabilità è corretto che Telecom passi un nuovo cavo, lasciando al titolare della linea vecchia, l'incombenza di cessarla, visto che non è autorizzata ad appropriarsene.

E' una limitazione tecnica precisa, ed Agcom non credo proprio che non ne sia a conoscenza, visto che è così da anni.

Ultima modifica di mavelot : 03-03-2015 alle 21:50.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 22:09   #25894
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
La mia centrale pianificata per Maggio 2015
Dai manca poco speriamo beneee!!
Hahahha certo come no! Casomai te sei agli sgoccioli ormai! E sono contentissimo per te!
Sotto da me nemmeno gli scavi sono stati fatti! Speriamo in questi 2 mesetti di trovare la sorpresa!!! Ovvero un bel paletto di fianco l'armadio
Old 03-03-2015, 22:13   #25895
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Hahahha certo come no! Casomai te sei agli sgoccioli ormai! E sono contentissimo per te!
Sotto da me nemmeno gli scavi sono stati fatti! Speriamo in questi 2 mesetti di trovare la sorpresa!!! Ovvero un bel paletto di fianco l'armadio
Guardando i post di molti utenti anche in 2 settimane riescono a terminare i lavori.

Credo che per Aprile / Maggio riesco ad avere la vdsl.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 22:15   #25896
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
I numeri nativi OLO, con numerazione in decade 0 e 1 non possono essere portati in Telecom, in quanto esulano dalle logiche delle centrali di appartenenza. Ovviamente in caso in cui, non venga eseguita la portabilità è corretto che Telecom passi un nuovo cavo, lasciando al titolare della linea vecchia, l'incombenza di cessarla, visto che non è autorizzata ad appropriarsene.

E' una limitazione tecnica precisa, ed Agcom non credo proprio che non ne sia a conoscenza, visto che è così da anni.
Non sono solo quelli che iniziano con 0 e 1. Avevo un numero nativo Fastweb che iniziava con 9 e l ho perso per passare a telecom. Bhe se agcom lo sa sbaglia a non regolamentarlo. My two cents ovviamente.
Old 03-03-2015, 22:25   #25897
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
I numeri nativi OLO, con numerazione in decade 0 e 1 non possono essere portati in Telecom, in quanto esulano dalle logiche delle centrali di appartenenza.
spero di non andare troppo ot, ma solo per curiosità, perchè cì sono ancora queste logiche?
in teoria, sulle attuali centrali il numero dobrebbe essere una semplice associazione ad una porta fisica sulla centrale stessa, o mi sbaglio?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 22:30   #25898
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Appunto, era quello che chiedevo anche io. Il doppino sarà ben attestato sulla stessa centrale su cui metteranno quello nuovo... allora perché non usare direttamente quello? La cosa folle è che potrei passare a Telecom tenendo il numero OLO, ma mi metterebbero solo l'adsl. Non capisco la motivazione TECNICA, di quella commerciale poco mi importa

Note4 & Tapatalk
Old 03-03-2015, 22:59   #25899
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non mi prendere per il !

Vodafone 300 mega arriva nella casa a fianco alla mia, in cui l'età media è di 70 anni e l'unica fibra che usano è quella per andare di corpo !

E' una cattiveria assurda, come mettere una fontana dell'acqua a dieci metri da uno che muore di sete !

Ho scritto a metroweb per chiedere se potevano aggiungere 10 metri di fibra e di conseguenza avere un cliente assicurato, e per qualche oscura ragione a loro risulta la mia abitazione come non domestica, e loro fanno solo le abitazioni !
A Casalecchio in questi giorni sta cablando la mia via e altre zone la Vodafone, la fibra di Telecom per la VDSL c'è già da qualche anno, Fastweb FTTH da 15 anni, anche se il mio palazzo non risulta coperto perchè in cantina non ho il loro catalyst o slave e non hanno intenzione a installarli al momento, avere la fibra FTTH sottocasa e non poterla usare per decisioni assurde di Fastweb che adesso si è fatta sorpassare da Telecom, assurdo .
Ma Vodafone lavora sempre per Metroweb ? Oppure arriveranno anche loro a rispaccare per l'ennesima volta la strada ?

Ultima modifica di mirk271 : 03-03-2015 alle 23:15.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 23:02   #25900
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
E nessuno ti ha mai chiamato?
Nein
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Matter 1.6 rivoluziona la smart home: co...
ASUS ROG Strix LC IV: prestazioni e impa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian