|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ancora non mi hai detto qual è il tuo dubbio del fatto che nessuno aggancia 105.000 Ultima modifica di totocrista : 28-02-2015 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25683 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ma volete dirmi che chi ha attivato la fibra 1 anno fa ora deve pagare il prezzo pieno, magari essendo cliente da 30 anni???
e aggiungere 5 euro al mese per i 50 mega? cioe 60 euro al mese???..... sono un po fuori di senno??? o sbaglio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Perdonami ma non capisco perché devi sempre svicolare dal discorso. Io parlo di banane e tu di pere. Sempre frutta è ma sono due categorie diverse. Ho sempre sottolineato il discorso 100 Mega (valore di DOWNLOAD) e te ne esci col discorso upload !!! Facciamo una bella cosa ? Ti dò ragione, non ne parliamo più, tanto sono certo che tu rimani delle tue convinzioni così come io delle mie. ![]() Ti offro una birra comunque, in segno di amicizia. ![]() Buona giornata. ![]() P.S. Il mio dubbio, che in realtà dubbio non è ma è certezza, è che non ha senso impostare una portante sul DSLAM che può essere agganciata solo da chi vive dentro l'armadio (e anche su questo qualche dubbio mi rimane). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25685 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi siano comunque tanti e troppi rispetto alle offerte della concorrenza non ci piove, ma del resto nessuno ti obbliga !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25686 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.telecomitalia.it/internet...tto-limited-hp Fossi in te chiamerei il 187 per avere conferma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25687 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
|
Quote:
il modem è stabile h24 365? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25688 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25689 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Per me ha senso. Non parliamo sempre di valori nominali? O non contano? O contano solo quando si parla di Telecom?
Quindi cosa dovrebbero fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25690 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho due linee fibra, attivate rispettivamente il 1 e l'8 Luglio 2013 e i due modem fibra hanno sempre funzionato e rullato al 100% sia per la parte dati (Internet) che per la fonia (VoIP). Qualche volta li ho resettati ma esclusivamente per testare alcune cose (sono molto smanettone), altrimenti avrebbero continuato a operare come sempre, quindi non so dove tu abbia letto che "spesso il modem fibra si impalla" !!! Riguardo ai drastici cali di performance, il problema si è verificato tempo fa su alcune utenze attestate su DSLAM Alcatel e, in misura minore, su DSLAM Huawey a seguito di un aggiornamento software dei medesimi. Problema che è rientrato da tempo, se leggi le ultime pagine, non ci sono più lamentele di cali di prestazioni. Tieni presente in ogni caso che per quanto vi siano stati dei cali, raramente si è scesi sotto la soglia dei 10 Mbit (che è quanto hai ora). Sul fronte latenze siamo a cavallo tra un'ADSL settata in Fast e una in Interleaved, con l'ago della bilancia a favore del Fastpath, quindi avresti tutto da guadagnare (di certo non andresti peggio di come sei adesso). Il modem fibra è rock solid, specialmente con le ultime release firmware (4.0.4). E' un router blindato da Telecom, ma per quello che mi riguarda, ciò che deve fare lo fa egregiamente, così come la possibilità di nattare le porte tcp/udp per alcuni programmi e il fatto di permettere la connessione a banda larga lato console (aggirando quindi qualsiasi problema di nat chiuso o moderato). Spero ti sia stato d'aiuto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25691 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ma si può già richiede l'upgrade per la 50?
Tapatalk`ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
![]() |
![]() |
![]() |
#25692 | |
Senior Member
|
Quote:
Come sicuramente ricorderai, in un primo tempo, le linee ultrafibra (e anche quelle non), venivano impostate col profilo 17a a 85000/10496 kbit e vi erano molte testimonianze di persone perfettamente allineate alla portante max con speedtest sugli 80 Mbit. Poi hanno deciso di fare i "fighi" in casa Fastweb, impostanto i 105.000 kbps di portante come profilo col risultato che le portanti agganciate sono passate dagli 85 ai 90-94 nella migliore ipotesi, quindi non un guadagno così netto come ci si aspettava, questa è la realtà dei fatti, questa è la storia, queste sono le testimonianze di coloro che sono abbonati a Fastweb. Detto ciò non ne parliamo più, tanto so già che non saresti d'accordo e 1) Non me ne viene nulla dal dire quale gestore è migliore, essendo l'esperienza puramente soggettiva e 2) Non devo convincerti di nulla. Buon proseguimento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25693 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25694 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Mi diverto a leggere i post di Dark 😄😄😄 sono daccordo con te alcuni utenti non vogliono capire che anche noi siamo contrari al prezzo Telecom ma per una scelta di qualità ( rispetto i vari fastweb , vodafone ecc..) stabilità e assistenza tecnica siamo con Telecom che mai come ora sta cercando di vendere con criterio e senza prendere per i fondelli la gente. Nessuno obbliga a stare con Telecom!!! Credo che sia più opportuno prendersela con i nostri governi vecchi e nuovi che hanno portato alla rovina tutto anche le nostre Telecomunicazioni!!!! Pensate se l'infrastruttura fosse rimasta pubblica esisteva davvero la concorrenza e libero accesso alla rete. Meditate....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25695 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
c'è un'altra parte di persone che con fastweb si trova bene, sia come assistenza che come stabilità di linea. se dovessi riportarti quanti problemi mi ha fatto telecom a me e a tutti gli utenti in zona,so io quanto ho dovuto penare per farmi montare una semplice 7 mega,quanto per farmi fare la migrazione. e non ti dico il primo mese di attivazione la portante quanto fosse instabile e l'assistenza che mi rimbalzava da un servizio all'altro. ognuno parla per esperienze personali, non a nome di altri. Ultima modifica di Darkboy91 : 28-02-2015 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25696 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, esiste un unico modello di modem che consegnano con la tuttofibra o ci sono più modelli?. Oggi sembra scadere la promozione promo fidelity, ma sono ancora molto indeciso (ora ho la tutto normale) il VOIP mi lascia un poco perplesso. Dovrei avere la possibilità di accedere alla promo dato che sono cliente telecom voce da sempre e ADSL da quando è nata l'adsl (prima con TIN) poi con alice per finere con la tutto da anno scorso.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#25697 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25699 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
il fixrate è una scelta commerciale non è un "problema" come lo è querllo di telecom di impostare le linee su interleaved e non su fast se non pagando un prezzo aggiuntivo (cosa che fastweb non fa in adsl). ti voglio ricordare che anche telecom ha la pessima abitudine di settare gli utenti a profili con alti valori di snr,sta poi all'utente richiedere un profilo a snr piu basso. tempo fa il sito copertura telecom per la mia zona dava copertura 20 mega,poi di colpo calata a 10 e infine a "non coperto". lasciando perdere l'adsl che è una cosa diversa dalla vdsl(ci son vari utenti in diversi forum che pur abitando appiccicati alla centrale non agganciano la 20 mega piena). anche io mi son documentato ma oltre a questo ho vissuto le 2 compagnie sulla mia pelle,checchè se ne dica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25700 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
|
Quote:
la tua esperienza mi è stata molto di aiuto... ma quindi la tuttofibra di default è fast? il modem è anche wifi 5ghz? è possibile cambiare essid e passphrase? il modem è questo? http://www.telecomitalia.it/prodotti...ultra-internet grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.