Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 13:54   #25501
lo_smanettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il tecnico lo "posa", ovvero lo connette alla prima presa utile ed attende il corretto espletamento del provisioning automatico, compresa verifica della fonia.

No, il segnale fonia viene comunque generato dal modem/router, pertanto la sua alimentazione rimane fondamentale (così come quella dal cabinet...).
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
2) viene il tecnico e testa la connessione
3) non penso che il router vada pagato, al massimo restituito
4) non è corretto. Se non c è corrente al modem il telefono non va anche se è stato fatto il ribaltamento
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi

Te lo consegna, lo installa e ti verifica che limpianto in casa sia regolare (filtr,condensatori,prese derivate,combinatori,telesalvalavita ecc ecc...) nel caso ti potrebbe anche fare un sezionamento fisico dellimpianto interno e ti fa una verifica della qualità della portante.
Grazie per le risposte.

quindi il ribaltamento consetirebbe solamente di evitare di collegare i telefoni direttamente al router e permetterebbe di utilizzare qualsiasi presa di casa a patto che lo sdoppiatore riceva il segnale generato dal router e sia quindi presente la corrente?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:59   #25502
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
*24* n° # per attivazione

#24# per disattivazione

*#24# per interrogazione

Questo è il trasferimento sempre attivabile,ti trasferisce la chiamata al numero scelto nel caso di fault della linea (modem spento,linea guasta,mancanza corrente ecc ecc)

ed il "chi è" è incluso e gratuito.
Ammetto che mi sono spiegato da schifo (chissà a che pensavo quando ho scritto, boh), comunque so che il trasferimento è attivabile sulla linea. Mi riferivo all'utente che aveva affermato di non poter attivare l'avviso di chiamata e io ho a mia volta affermato che non è possibile attivarlo (l'avviso)
Old 26-02-2015, 14:30   #25503
jj_p
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
PS: Per le linee business è anche possibile richiedere la TUTTO Fibra con 2 canali fonia (come l'isdn), e da pochissimo si può anche richiedere il multinumero, quindi se fosse questo il caso potrebbe anche mantenere entrambe le numerazioni.
interessante. qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione in piu'? mi spiego: un amico attualmente usa l'isdn, che gli permette di avere due linee P e S; se qualcuno chiama P viene automaticamente instradato su S, di modo che P risulti libero; in uscita suppongo usi di preferenza P, ma sembra sia in grado di gestire due chiamate in entrata e una in uscita contemporaneamente; questo servizio ha un nome?

sarebbe possibie con la vdsl? in particolare, basterebbe collegare il centralino (quali requisiti deve avere?) alle (2?) uscite fonia del router?

grazie
jj_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:33   #25504
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ammetto che mi sono spiegato da schifo (chissà a che pensavo quando ho scritto, boh), comunque so che il trasferimento è attivabile sulla linea. Mi riferivo all'utente che aveva affermato di non poter attivare l'avviso di chiamata e io ho a mia volta affermato che non è possibile attivarlo (l'avviso)
esatto!

Quote:
quindi il ribaltamento consetirebbe solamente di evitare di collegare i telefoni direttamente al router e permetterebbe di utilizzare qualsiasi presa di casa a patto che lo sdoppiatore riceva il segnale generato dal router e sia quindi presente la corrente?
esatto, il ribaltamento fa proprio quello,perchè le prese derivate sono ricollegate alla uscita "tel" del router e scollegate dall'ingresso della linea proprio per riutilizzarle senza filtri e non creare un carico pericoloso e inutile di impedenza sulla linea vdsl.
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:51   #25505
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Non penso. Sarebbe veramente una sorpresa se così fosse. Ad ogni modo 300 Mbit in download sono puramente per dire "io ce l'ho più grosso.. ok, non entra da nessuna parte ma ce l'ho più grosso".
non è vero se devi fare rsync massiccio con macchine remote è una manna, stesso vale per upload maggiorato

avessi una 100/100 o 1000/1000 domani ti potresti permettere di sviluppare servizi e applicazioni dove far interagire macchine come se fossero tranquillamente in locale

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 26-02-2015 alle 14:53.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:18   #25506
Filippo2610
Member

Ciao raga vorrei capire come funziona tuttofibra! i telefoni di casa devono essere necessariamente collegati al modem fibra? o possono stare tranquillamente collegati come li ho attualmente? perché sono 3 sparsi per varie stanze e solo 1 di essi è cordless.
PC: case Corsair Carbide 300R, scheda madre MSI B85-G43, processore Intel i5 4670, ram 2x4GB DDRIII 1600mhz Corsair Vengeance Pro, alimentatore XFX PRO 650W modulare , scheda video ATI Sapphire HD7950 3GB, scheda audio Integrata 7.1 HD, SSD Crucial MX300 525GB
Filippo2610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:19   #25507
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Aiutino...

...vi prego, non posso leggermi adesso migliaia di post ma ho bisogno di un consiglio....

causa un faraonico disservizio creato da queste maniche di deficienti, che sono Tiscali e telecom Italai, in seguito ad una migrazione effettuata a c..zo di cane mi ritrovo, oggi, senza più il mio numero di telefono e senza linea....a marzo spero di divertirmi presso l'AGCOM dove qualcuno di Telecom dovrà scucire un congruo risarcimento, ma nel frattempo devo capire cosa fare perché non possso stare senza telefono a casa...

l'idea sarebbe di mandare tutti i già citati contendenti a quel paese, e fare un contratto con altri, ma non è che veda in giro di meglio, purtroppo...allora chedo a voi: dovendo ricominciare da capo è il caso di considerare la fibra telecom? se va bene nel complesso o magari converrebbe rivolgersi altrove - tipo vodafone? o se il costo, visti gli interlocutori, non vale il servizio....

vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte...

a proposito, sono a Napoli....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:39   #25508
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
I toscani amano le cose inclinate, guarda la torre di Pisa ad esempio. Vogliono sfidare sempre le leggi della Fisica.
Se ci sbatte un motorino lo butta giu.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 15:52   #25509
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Io vorrei da adsl 20mb Business Azienda passare a Fibra Telecom ma volevo chiedere se anche con contratto Business si può avere un indirizzo ip dinamico che cambia ogni volta che si riavvia il router.

Attualmente con la 20mb Business Azienda sono stato costretto ad usare un router a parte e non quello di Telecom altrimenti l'ip restava statico.

Chiedo se eventualmente in caso negativo nemmeno modificando qualcosa sul router fibra telecom posso utlizzare un altro router da acquistare a parte per poter ottenere un indirizzo ip dinamico, grazie
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:16   #25510
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Volevo porre una domanda a nttcre: in attesa della fine dei lavori per l'attivazione della VDSL nel mio comune, sto ricontrollando un po la mia linea per far si che tutto sia perfetto. Ecco, verificando la mia secondaria mi sono ricordato che tempo fa un mio vicino di casa potando gli alberi mi ha tranciato il cavo, nella parte tra l'ARL e la chiostrina su palo. Allora sono andato a rivedere quel punto e ho notato che i tecnici hanno giuntato il cavo in un modo un po strano
( vedi qui ).

che io sappia i giunti di cavi isolati in carta-aria vengono fatti con questa macchinetta

e con i picabond

mentre i cavi plastici vengono giuntati con degli scotchlock

Ma sinceramente non mi sebra sia stato fatto ne con uno ne con l' altro. Quasi quasi sembra sia stato fatto con un "attorcigliatina" e nastro isolante (spero proprio di no). Insomma, secondo te come è stato fatto questo giunto?

aprile non penso, giugno è possibile, ma comunque è difficile fare previsioni, ci sono comuni in cui i lavori (vedi utente di Roggiano) vanno belli spediti, e comuni dove le cose vanno abbastanza a rilento

Si in molte zone si stanno dando davvero da fare . Ho visto che anche a Mendicino hanno iniziato i lavori ma a dire il vero non vanno così veloci
O R R O R E !!!

Ti prego dimmi che non è vero quello che vedo !!!

Vuoi dirmi che quello è un cavo autoportante da 1mmq che è stato giuntato così ??????????????????

non può esere stato un giuntista telecom...impossibile....deve essere stato un ciabattaio elettricista di qualche impresa....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:30   #25511
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Comunicazione di servizio:

Da domani la TuttoFibra Plus a 100Mbit a Milano, aumenterà di 5 euro.

In sostanza il prezzo viene allineato alla futura 50/10
Old 26-02-2015, 16:39   #25512
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Appena l'ho visto mi è preso un colpo, poi ho pensato "non è possibile, sarà sicuramente qualcosa che io non conosco"
Fatti forza e dagli fuoco
Old 26-02-2015, 16:43   #25513
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Beh, visto che si parla di lavori fatti non proprio a "norma" , mi viene in mente questa foto di un palo TI che pubblicai qualche tempo fa...
http://i.imgur.com/CQYNfHt.jpg
anche questo non mi sembra conciato nel migliore dei modi
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:13   #25514
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

Che poi per fortuna la mia linea, anche se fa un po di errori, va benone, e a questo punto mi chiedo anche come sia possibile
La prova del lato oscuro della forza.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:18   #25515
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Pratica in lavorazione dal 21/02 ed ancora nessuna notizia
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:18   #25516
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Appena l'ho visto mi è preso un colpo, poi ho pensato "non è possibile, sarà sicuramente qualcosa che io non conosco"
Ma è uno spiralino?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:19   #25517
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Pratica in lavorazione dal 21/02 ed ancora nessuna notizia

Bè almeno non te l'hanno annullata come è successo a me il giorno dopo che l'ho chiesta.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:46   #25518
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Comunicazione di servizio:

Da domani la TuttoFibra Plus a 100Mbit a Milano, aumenterà di 5 euro.

In sostanza il prezzo viene allineato alla futura 50/10
SESSANTA euro al mese?! OMG
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:51   #25519
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Sì, ma non è possibile, invece che diminuire i prezzi ogni giorno si alzano sempre di più...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:52   #25520
DarkAngel83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
Nuovi contatori

Ciao a tutti!

Chi mi risolve una curiosità?
Accanto ai due armadi vicino casa mia, di cui uno dei due è al 99% quello che serve la mia linea VDSL, stanno facendo gli scavi per passare la linea elettrica e montando i pali per alloggiare i contatori enel per i nuovi ONU.

Quello che mi chiedo è, se già i due armadi sono entrambi dotati di ONU, già collegati e funzionanti da mesi, come mai stanno montando adesso la linea elettrica?? Li vogliono sostituire?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian