Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2015, 17:29   #25401
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Solo 2 ARL inerenti a Benevento libertà
Noi vi superiamo neanche un ARL nuovo (ne avevano pianificato solo uno per febbraio) e la centrale ancora non è passata attiva
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:37   #25402
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Noi vi superiamo neanche un ARL nuovo (ne avevano pianificato solo uno per febbraio) e la centrale ancora non è passata attiva
Ragà, io continuo ad insistere con il mio piano
Old 25-02-2015, 17:50   #25403
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Guidonia ben 32 armadi pianificati
quasi tutti
Anche da me dove per ben 5 mesi hanno tenuto una media di soli 2-3 armadi al mese ora si sono risvegliati (già da settimana scorsa).
Per Mar-Apr ne hanno pianificati 32 e probabilmente settimana prossima aggiungeranno ancora qualcosa ad Aprile e forse compariranno i primi di maggio.
Se tengono una media di 20 ARL al mese (ma potrebbero farne anche di più dato che ad Agosto 2014 ne fecero ben 31) in 4 - 6 mesi potrebbero completare al 100% la città

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 17:53.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:51   #25404
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Mi sa che il tuo parente è il primo del thread con la VDSL da centrale (visto il profilo 8b a posto del 17a). Non ha portante piena, ma comunque di tutto rispetto

Interessante, a che distanza sta da centrale l'utenza?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:53   #25405
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Pagando si può fare tutto.
Ha almeno due soluzioni, una più veloce ma più costosa.
  • Didisce adsl e tiene isdn per l'allarme. In parallelo chiede anche una vdsl su nuova linea.
  • Disdice adsl e chiede la trasformazione da isdn a rtg classica. In parallelo chiede anche una vdsl su nuova linea.
    In questo secondo caso può anche fare vdsl senza fonia appoggiata su fonia RTG (di Telecom) con MC-Link.
    Però il risparmio è minimo (alias MC-Link vuole 42E al mese senza fonia).
Dovevo premettere che non intende cambiare operatore. E' con Telecom da sempre e si è sempre trovato bene, quindi non cambierebbe nemmeno sotto tortura..

Per quando riguarda la prima opzione non credo sia possibile. Ha provato anche a contattare il 187 e chiedere una cosa del genere e gli hanno detto di no perché in ogni caso dovrebbe levare l'ISDN (ma nessuno gli ha saputo dire il perché).. E' necessario insistere?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:56   #25406
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Dovevo premettere che non intende cambiare operatore. E' con Telecom da sempre e si è sempre trovato bene, quindi non cambierebbe nemmeno sotto tortura..

Per quando riguarda la prima opzione non credo sia possibile. Ha provato anche a contattare il 187 e chiedere una cosa del genere e gli hanno detto di no perché in ogni caso dovrebbe levare l'ISDN (ma nessuno gli ha saputo dire il perché).. E' necessario insistere?
Si può fare... Io penso che la prima opzione sia fattibile. Tu chiama Telecom solo per la vdsl. Nuova linea. Una volta attiva disdice l ADSL e chiede conversione a rtg. Porteranno un nuovo doppino.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:56   #25407
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Pagando si può fare tutto.
Ha almeno due soluzioni, una più veloce ma più costosa.
  • Didisce adsl e tiene isdn per l'allarme. In parallelo chiede anche una vdsl su nuova linea.
  • Disdice adsl e chiede la trasformazione da isdn a rtg classica. In parallelo chiede anche una vdsl su nuova linea.
    In questo secondo caso può anche fare vdsl senza fonia appoggiata su fonia RTG (di Telecom) con MC-Link.
    Però il risparmio è minimo (alias MC-Link vuole 42E al mese senza fonia).
Confermo, ma come soluzioni le trovo antieconomiche.

Suggerirei piuttosto di dotare l'allarme di un combinatore GSM. Fai la spesa una sola volta e puoi avere anche una gestione remota dell'antifurto (se previsto) con SMS

Fatto questo può disfarsi dell'ISDN e passare alla FIBRA.

PS: Per le linee business è anche possibile richiedere la TUTTO Fibra con 2 canali fonia (come l'isdn), e da pochissimo si può anche richiedere il multinumero, quindi se fosse questo il caso potrebbe anche mantenere entrambe le numerazioni.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:00   #25408
FabryHw
Bannato

@sjmon3
Anche la seconda opzione è con Telecom se vuoi.
MC-Link era solo una possibilità per risparmiare 3E al mese di canone, ma puoi benissimo fare una vdsl internetfibra da 45E al mese.

Visto che un utente può avere quante linee vuole (beh diciamo 3 o 4 sicuro, poi oltre non so) se paga non vedo dove è il problema.
Lui non vuole toccare l'isdn ma vuole una nuova linea.
Il doppino per l'adsl glielo hanno tirato ?
Si, bene gliene tireranno un altro come se volesse una seconda linea internet (in questo caso non più adsl ma vdsl), dove è il problema ?

Che non si possono avere più di 2 doppini (uno isdn ed uno adsl) per cliente ?
Non mi pare ci sia questo limite.

Poi se è un problema di canaline per entrare in casa (alias non ci sta il terzo doppino) è un altro discorso.
Ma in quel caso prima si disdice l'adsl (liberando il doppino) e poi si chiede vdsl su linea nuova, linea casualmente già tirata.

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 18:24.
Old 25-02-2015, 18:06   #25409
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Una settimana fa è stato installato l'ONU sopra al mio ARL, prima che venisse pianificato.
Oggi è stato pianificato per Aprile 2014... ma perché un mese d'attesa se l'ONU c'è già? non credo che i test durino così tanto
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:06   #25410
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Anche da me dove per ben 5 mesi hanno tenuto una media di soli 2-3 armadi al mese ora si sono risvegliati (già da settimana scorsa).
Per Mar-Apr ne hanno pianificati 32 e probabilmente settimana prossima aggiungeranno ancora qualcosa ad Aprile e forse compariranno i primi di maggio.
Se tengono una media di 20 ARL al mese (ma potrebbero farne anche di più dato che ad Agosto 2014 ne fecero ben 31) in 4 - 6 mesi potrebbero completare al 100% la città
da me il comunicato telecom dice che entro il 2015 copriranno oltre la metà della popolazione (frazioni più grandi)

poi sono quasi sicuro che si fermeranno (per la mia città non sono previsti fondi/incentivi)
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:07   #25411
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
@sjmon3

Poi se è un problema di canaline per entrare in casa (alias non ci sta il terzo doppino) è un altro discorso.
Ma in quel caso prima si disdice l'adsl (liberando il doppino) e poi si chiede vdsl su linea nuova, linea casualmente già tirata.
Giusto....il problema può essere al massimo l'assenza di secondarie libere, ma visto che può cessare la sua adsl, almeno 1 coppia libera ci sta.

Anzi, se è questo il caso, può dire direttamente al tecnico di staccare la permuta dell'adsl e di utilizzarla per la VDSL....a cose fatte, lo stesso giorno chiama e si fa cessare quell'adsl non più utilizzabile.
Old 25-02-2015, 18:09   #25412
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Una settimana fa è stato installato l'ONU sopra al mio ARL, prima che venisse pianificato.
Oggi è stato pianificato per Aprile 2014... ma perché un mese d'attesa se l'ONU c'è già? non credo che i test durino così tanto
devi ricrederti, da me due ONU hanno impiegato due settimane per passare nei file attivi ( e quindi con offerta attivabile ) mentre altri sono già 40 giorni che sono attivi con luce verde interna visibile ma nei file sono tra i pianificati (per fortuna a marzo).

quindi, i test possono sì durare così tanto
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:12   #25413
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
per quanto riguarda il combinatore telefonico dell'allarme ho trovato un soluzione molto economica...

su ebay si trova il telefono vodafone classic (quello con la sim) che possiede anche un'uscita rj11 per collegare altri apparecchi

è solo un po ingombrante
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:13   #25414
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
devi ricrederti, da me due ONU hanno impiegato due settimane per passare nei file attivi ( e quindi con offerta attivabile ) mentre altri sono già 40 giorni che sono attivi con luce verde interna visibile ma nei file sono tra i pianificati (per fortuna a marzo).

quindi, i test possono sì durare così tanto
Perfetto... vabbè, me ne farò una ragione
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:14   #25415
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Comunque continuano ad esserci problemi di banda su youtube....

È youtube...negli ultimi 2 mesi con fttc telecom, ftth fastweb, vdsl da londra, connessione da dubai, sempre lento nel caricare...
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:18   #25416
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
È youtube...negli ultimi 2 mesi con fttc telecom, ftth fastweb, vdsl da londra, connessione da dubai, sempre lento nel caricare...
Finalmente qualcuno che guarda oltre....
Old 25-02-2015, 18:22   #25417
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si può fare... Io penso che la prima opzione sia fattibile. Tu chiama Telecom solo per la vdsl. Nuova linea. Una volta attiva disdice l ADSL e chiede conversione a rtg. Porteranno un nuovo doppino.
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Confermo, ma come soluzioni le trovo antieconomiche.
Suggerirei piuttosto di dotare l'allarme di un combinatore GSM. Fai la spesa una sola volta e puoi avere anche una gestione remota dell'antifurto (se previsto) con SMS
Fatto questo può disfarsi dell'ISDN e passare alla FIBRA.
PS: Per le linee business è anche possibile richiedere la TUTTO Fibra con 2 canali fonia (come l'isdn), e da pochissimo si può anche richiedere il multinumero, quindi se fosse questo il caso potrebbe anche mantenere entrambe le numerazioni.
Quote:
@sjmon3
Anche la seconda opzione è con Telecom se vuoi.
MC-Link era solo una possibilità per risparmiare 3E al mese di canone, ma puoi benissimo fare una vdsl internetfibra da 45E al mese.
Visto che un utente può avere quante linee vuole (beh diciamo 3 o 4 sicuro, poi oltre non so) se paga non vedo dove è il problema.
Lui non vuole toccare l'isdn ma vuole una nuova linea.
Il doppino per l'adsl glielo hanno tirato ?
Si, bene gliene tireranno un'altro come se volesse una seconda linea internet (in questo caso non più adsl ma vdsl), dove è il problema ?
Che non si possono avere più di 2 doppini (uno isdn ed uno adsl) per cliente ?
Non mi pare ci sia questo limite.
A detta sua è stato contattato diverse volte dai vari reparti commerciali per proporre l'attivazione della fibra ma tutti gli hanno detto che avrebbe dovuto rinunciare alla ISDN. Possibile che l'ISDN non sia più attivabile e quindi cercano di disfarsi delle ISDN rimaste ancora attive?
Da quello che so ha due doppini che arrivano in casa, uno va direttamente al router/modem e l'altro si ferma al centralino isdn, quindi effettivamente sono separati e distinti.

Per come la vedo io il problema effettivamente non ci sarebbe proprio. Sul primo doppino resta ISDN per la fonia, sul secondo doppino si disattiva l'adsl e si passa a fibra.. Onestamente il problema non lo trovo.

Se riuscisse a mantenere l'ISDN sarebbe la migliore delle cose.
Comunque riferirò le vostre risposte, magari consigliando di essere più insistente al 187 e/o di omettere di parlare di ISDN e di limitarsi a dire solo "Su di un doppino ho solo ADSL, levatemela e metteteci la fibra li"..
Vi terrò aggiornati!
Old 25-02-2015, 18:30   #25418
FabryHw
Bannato

Beh visto che l'adsl TI è sempre legata ad una linea voce, se gli dici "levatemi l'adsl" gli dici implicitamente "levatemi la linea voce" ed alla fine torni a fargli sapere dell'isdn.

Io partirei per avere un terzo doppino chiedendo solo la vdsl.
Poi se si rifiutano e motivano che non hanno un terzo doppino disponibile allora proponi di levare l'adsl (che leveresti cmq dopo ma solo a vdsl già attiva).

Unico rischio di questa soluzione è pagare i costi di disattivazione adsl.
Mentre adesso non ci dovrebbero essere passando da adsl a vdsl, chiedendo vdsl a parte e disdicendo adsl a parte dopo forse ti fanno pagare i costi di rimozione adsl.

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 18:33.
Old 25-02-2015, 18:42   #25419
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Guidonia ben 32 armadi pianificati
quasi tutti
Che ( , ) ehhhh!!!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:45   #25420
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Beh visto che l'adsl TI è sempre legata ad una linea voce, se gli dici "levatemi l'adsl" gli dici implicitamente "levatemi la linea voce" ed alla fine torni a fargli sapere dell'isdn.

Io partirei per avere un terzo doppino chiedendo solo la vdsl.
Poi se si rifiutano e motivano che non hanno un terzo doppino disponibile allora proponi di levare l'adsl (che leveresti cmq dopo ma solo a vdsl già attiva).

Unico rischio di questa soluzione è pagare i costi di disattivazione adsl.
Mentre adesso non ci dovrebbero essere passando da adsl a vdsl, chiedendo vdsl a parte e disdicendo adsl a parte dopo forse ti fanno pagare i costi di rimozione adsl.
L'armadio più vicino è uno di quelli piccoli, tipo 60-70cm da terra, è stato sostituito da poco e sta precisamente sotto ad un palo che in cima ha una mezza specie di router con due antenne (linea via ponte wifi?)..
Non so se dipende dall'armadio o da altro la presenza o meno di un doppino libero..
Per l'ingresso in casa invece potrebbero esserci problemi.. Mi sembra di ricordare che ci furono problemi anche con il secondo doppino..

Comunque non è detto che con una nuova attivazione ti tirano un nuovo doppino. Nel mio caso il tecnico è arrivato e mi ha staccato il router e ha attaccato quello fibra, nessun nuovo cavo anche se stavo effettuando una nuova attivazione dato che ho attivato la fibra con un nuovo numero (cessando poi la vecchia connessione e numerazione)..
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian