Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2015, 17:59   #25441
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Comunque non è detto che con una nuova attivazione ti tirano un nuovo doppino. Nel mio caso il tecnico è arrivato e mi ha staccato il router e ha attaccato quello fibra, nessun nuovo cavo anche se stavo effettuando una nuova attivazione dato che ho attivato la fibra con un nuovo numero (cessando poi la vecchia connessione e numerazione)..
Ma se non dai disdetta te lo devono tirare per forza (se tecnicamente possono farlo).

Se lui volesse la vdsl in aggiunta alla adsl, il tecnico non gli può mica staccare nulla, deve per forza aggiungere (se può).
Ovvio che lui l'adsl non vuole tenerla ma è un trucco per evitare di avere rompimenti con l'isdn.
Prima si fa la vdsl in aggiunta e poi quando ha tutto funzionante (così se ci sono problemi iniziali con la vdsl, intanto avrebbe l'adsl) chiede il distacco dell'adsl e si ritrova con ISDN ok, VDSL ok ed un terzo doppino con cui fare in futuro se vuole una seconda vdsl.

E se ci sono problemi per avere il terzo doppino, allora come già detto toglie prima l'adsl (e sta magari settimane senza internet) e poi ci fa una nuova vdsl sopra (ma con nuovo numero telefonico alias senza toccare l'isdn).

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 18:06.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:02   #25442
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Per come la vedo io il problema effettivamente non ci sarebbe proprio. Sul primo doppino resta ISDN per la fonia, sul secondo doppino si disattiva l'adsl e si passa a fibra.. Onestamente il problema non lo trovo.

Se riuscisse a mantenere l'ISDN sarebbe la migliore delle cose.
Comunque riferirò le vostre risposte, magari consigliando di essere più insistente al 187 e/o di omettere di parlare di ISDN e di limitarsi a dire solo "Su di un doppino ho solo ADSL, levatemela e metteteci la fibra li"..
Vi terrò aggiornati!
secondo me il problema è solo "economico".
credo che possano accontentare la tua richiesta, ma ti troveresti a pagare il canone della linea isdn (con il numero/i esistenti) in aggiunta a quello di una nuova linea vdsl completa di numero voip
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:10   #25443
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Interessante, a che distanza sta da centrale l'utenza?

Secondo i dati ricavati dovrebbero essere 800/900 mt.
Old 25-02-2015, 18:10   #25444
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è un armadio fibra sicuramente allora.
No quello no sicuramente. Ma la zona è coperta. Risulta coperta anche dal portale lido e poco distante ci sono altri due ARL dotati di DSLAM, ma il più vicino è quello di cui parlavo poco sopra..

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ma se non dai disdetta te lo devono tirare per forza (se tecnicamente possono farlo).

Se lui volesse la vdsl in aggiunta alla adsl, il tecnico non gli può mica staccare nulla, deve per forza aggiungere (se può).
Ovvio che lui l'adsl non vuole tenerla ma è un trucco per evitare di avere rompimenti con l'isdn.
Prima si fa la vdsl in aggiunta e poi quando ha tutto funzionante (così se ci sono problemi iniziali con la vdsl, intanto avrebbe l'adsl) chiede il distacco dell'adsl.
Domani ci riparlo e vediamo il da farsi.. Effettivamente l'idea di richiedere una nuova linea indipendente potrebbe funzionare..
Però davvero non capisco perché non possono semplicemente passare da ADSL a Fibra senza toccare l'ISDN che è fisicamente su di un doppino diverso..

Comunque a me non ha tirato nulla di nuovo il tecnico e la mia pratica era segnalata come nuova attivazione. E' anche vero che dagli accordi presi con l'operatrice al momento della sottoscrizione della richiesta di nuova attivazione mi aveva detto che contestualmente alla attivazione della nuova linea mi avrebbe cessato la vecchia, ma comunque il tecnico non ha minimamente parlato di nuovo doppino..

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me il problema è solo "economico".
credo che possano accontentare la tua richiesta, ma ti troveresti a pagare il canone della linea isdn (con il numero/i esistenti) in aggiunta a quello di una nuova linea vdsl completa di numero voip
Che è la situazione attuale dato che paga per canone ISDN, chiamate e ADSL 7Mb..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:18   #25445
random566
Senior Member

Quote:

Che è la situazione attuale dato che paga per canone ISDN, chiamate e ADSL 7Mb..
certo, per l'adsl paghi circa 20 euro mensili (25 se 20 mega),mentre con la vdsl paghi 55 euro mensili (45 se riesci ad avere la promo fedeltà).
in compenso si risparmiano i 73 euro del passaggio da isdn a linea tradizionale (indispensabile se si vuol mantenere il vecchio numero sulla vdsl).
se la linea isdn è fondamentale (per esempio perchè si ha un centralino isdn), tutto sommato i 25 o 35 euro mensili in più potrebbero ache essere ben spesi.
però tieni presente che allo stato attuale, vista la buona qualità del servizio voip, i vantaggi della linea isdn si limitano quasi esclusivamente al multinumero

Ultima modifica di random566 : 25-02-2015 alle 18:23.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:25   #25446
FabryHw
Bannato

C'è anche internetfibra a 45E (Telecom la nasconde un po' ma esiste ancora ), avendo già 2 numeri telefonici non è detto che voglia un full flat sulla terza linea (quella voip).
Old 25-02-2015, 18:39   #25447
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
OK aggiornati i file xls. A Fano solo ad aprile installeranno ben 57 moduli VDSL sopra gli ARL, praticamente metà città.
Secondo voi il mio c'è?

Anime buone fate in modo di mettere il mio tra i prossimi pianificati

Ultima modifica di Techno89 : 25-02-2015 alle 18:42.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:42   #25448
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
la mia centrale è pianificata da mesi ma rimandano sempre
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:42   #25449
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo voi qui a che punto siamo? Prato,zona Figline.

http://www.imagebam.com/image/6bcb9e392991989
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:43   #25450
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
E quanto puoi agganciare al massimo secondo i dati del modem?? Giusto per paragone in attesa della 50/10...
Credo che sei uno dei pochi qui ad essere così lontano dall'armadio con una vdsl attivata!
http://i.imgur.com/V0ao50E.png?1

non credo sia malaccio data la mia situazione....
Old 25-02-2015, 18:47   #25451
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi

Quell'armadio inclinato fa paura. xD
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:50   #25452
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Dato che nello scorso aggiornamento era comparso un'armadio in pianificazione , speravo di vederne altri in quello di oggi, ma niente.
Almeno l'armadio dell'altra volta ancora c'e, e anche la centrale non ha subito variazioni di sorta, e attualmente è pianificata per il prossimo mese di marzo.
Spero di poter attivarmi direttamente con la 50/10 per Aprile o, male che va, credo di poterla avere per maggio.
Aspetterò la prossima settimana nel nuovo aggiornamento dei file.
Mi auguro che quando farò la richiesta con la copertura tutto vada liscio con l'attivazione. Ho dovuto aspettare ben 4 mesi per fare la variazione a TUTTO perchè non riuscivano ad effettuare il cambio dai sistemi (sono dovuti intervenire ad un livello superiore) e non vorrei ripetere questa attesa.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:52   #25453
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
http://i.imgur.com/V0ao50E.png?1

non credo sia malaccio data la mia situazione....
Infatti per essere così lontano non è male!!! Almeno di upload... il profilo 50/10 si riuscirebbe a prendere quasi tutto!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:59   #25454
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Quell'armadio inclinato fa paura. xD
I toscani amano le cose inclinate, guarda la torre di Pisa ad esempio. Vogliono sfidare sempre le leggi della Fisica.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 19:31   #25455
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi

Devono:
  • installare la base ad incudine per il DSLAM
  • installare il contatore dell'Enel
  • allacciare il contatore
  • predisporre le coppie internamente all'armadio

...ed infine installare il DSLAM.

Le tempistiche possono andare da 2-3 settimane a 2-3 mesi o anche più.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 19:47   #25456
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Volevo fare un po' di pubblicità a Telecom stasera.

Qualche settimana fa mi chiama Telecom proponendomi di passare alla fibra da Alice 20mega e poiché stavano cambiando in tutta la zona me la davano allo stesso prezzo di Alice 20. Mi era sembrato strano perché avevo letto i prezzi e anche le offerte nel sito erano nettamente più alte. Comunque mi sono assicurato bene con la signorina al telefono dei costi invariati, dell'attivazione gratuita e che sarebbe passato il tecnico gratuitamente a ritirare il router, installare quello nuovo tenendo conto anche che il telefono normale, che usa mio padre, avrebbe dovuto funzionare come prima (il tecnico per quest'ultima cosa avrebbe fatto una operazione di cui non ricordo il nome) . Insomma mi convinco e ci lasciamo d'accordo che il tecnico mi avrebbe contattato per fare il lavoro.

Dopo una decina di giorni mi chiama una signorina di Telecom che mi chiede testualmente "buongiorno è lei che ha richiesto l'attivazione di Telecom fibra?". Un po' perplesso rispondo di no, che era stata una sua collega a contattarmi e le spiego (io ovviamente perché sembra che fra loro non si parlino; ma va bene così, li conosco da anni) tutti gli accordi che avevo preso e che aspettavo la chiamata del tecnico per l'installazione "perché", chiedo, "c'è qualche problema?" La risposta è stata una cosa del tipo "ah va bene faccio dei controlli e la richiamo".

Passa ancora qualche giorno e oggi mi richiama Telecom: " buongiorno è lei che ha richiesto di passare a fibra? Perché vedo che non ha ancora attivato il router o forse il tecnico non è ancora passato?". Al che, immaginando già cosa mi avrebbe detto delle tariffe e abbastanza divertito, le rispiego pazientemente la cronologia dei fatti anche perché mentre le sue due colleghe venivano da Marte lei sembrava arrivare da Saturno e si sa che le comunicazioni in quella zona della galassia sono quel che sono. Da bravo veggente quale sono diventato ecco la sorpresina. Lei mi dice che non costa come Alice 20mega ma essendo cliente dal 2003 mi avevano riservato una scontistica speciale di 44€ al mese telefonate comprese.

Gentili non trovate? Io sto pensando molto male di questa cosa. Non tanto per la disorganizzazione quanto per il fatto che secondo me hanno fatto apposta questa specie di teatrino commerciale per rifilarmi qualcosa che non gli avevo chiesto. Prima facendomi credere un prezzo e poi puntando sul fatto che se qualcuno risponde distrattamente "si avevo richiesto la fibra ma il tecnico non si è ancora fatto vivo" si ritrova con la fibra installata, se ne accorge in bolletta quando ormai è tardi e magari molti dicono va bene me la tengo.

Insomma sono proprio un cliente felice.
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 20:06   #25457
FabryHw
Bannato

Però la tua alice 20Mb non costa sicuro tanto di meno, almeno 39E al mese se non addirittura 42E, quindi non è un gran salto di canone a fronte però di un gran salto di prestazioni.
Poi certo se tu non la volevi è un altro discorso, ma mi pare che hai detto che l'hai richiesta.

PS
Per installare la fibra devono venire a casa, accorgesene solo in bolletta è un attimo difficile

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 20:10.
Old 25-02-2015, 20:17   #25458
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Devono:
  • installare la base ad incudine per il DSLAM
  • installare il contatore dell'Enel
  • allacciare il contatore
  • predisporre le coppie internamente all'armadio

...ed infine installare il DSLAM.

Le tempistiche possono andare da 2-3 settimane a 2-3 mesi o anche più.
mi sa che possono metterlo anche a sopralzo sull'armadio rl
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 20:27   #25459
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Semplice: Telecomitalia non offre allacciamenti solo dati (e per i più pignoli ricordo che le "naked" di casa Telecomitalia formalmente non sono offerte solo dati, perché viene fornita anche fonia VoIP), il doppino è sì fisicamente distinto, per i motivi tecnici che sappiamo, ma commercialmente ISDN ed ADSL sono considerati un tutt'uno (esattamente come RTG+ADSL, infatti).
Quindi non è possibile avere ISDN e Fibra?
In caso affermativo, secondo te, quale sarebbe il miglior escamotage per avere Fibra e Linea telefonica classica (quella che funziona senza luce xD) ?
=)

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
C'è anche internetfibra a 45E (Telecom la nasconde un po' ma esiste ancora ), avendo già 2 numeri telefonici non è detto che voglia un full flat sulla terza linea (quella voip).
Internetfibra è quella che ho attivato io a casa.. 29€/mese per i primi sei mesi e poi 45€ (prezzi che da aprile vedranno un supplemento di 5euri per la 50/10 ).
Per chi non utilizza il telefono, o comunque lo utilizza poco è conveniente..:
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 20:51   #25460
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da fqvanin Guarda i messaggi
Volevo fare un po' di pubblicità a Telecom stasera.

Qualche settimana fa mi chiama Telecom proponendomi di passare alla fibra da Alice 20mega e poiché stavano cambiando in tutta la zona me la davano allo stesso prezzo di Alice 20. Mi era sembrato strano perché avevo letto i prezzi e anche le offerte nel sito erano nettamente più alte. Comunque mi sono assicurato bene con la signorina al telefono dei costi invariati, dell'attivazione gratuita e che sarebbe passato il tecnico gratuitamente a ritirare il router, installare quello nuovo tenendo conto anche che il telefono normale, che usa mio padre, avrebbe dovuto funzionare come prima (il tecnico per quest'ultima cosa avrebbe fatto una operazione di cui non ricordo il nome) . Insomma mi convinco e ci lasciamo d'accordo che il tecnico mi avrebbe contattato per fare il lavoro.

Dopo una decina di giorni mi chiama una signorina di Telecom che mi chiede testualmente "buongiorno è lei che ha richiesto l'attivazione di Telecom fibra?". Un po' perplesso rispondo di no, che era stata una sua collega a contattarmi e le spiego (io ovviamente perché sembra che fra loro non si parlino; ma va bene così, li conosco da anni) tutti gli accordi che avevo preso e che aspettavo la chiamata del tecnico per l'installazione "perché", chiedo, "c'è qualche problema?" La risposta è stata una cosa del tipo "ah va bene faccio dei controlli e la richiamo".

Passa ancora qualche giorno e oggi mi richiama Telecom: " buongiorno è lei che ha richiesto di passare a fibra? Perché vedo che non ha ancora attivato il router o forse il tecnico non è ancora passato?". Al che, immaginando già cosa mi avrebbe detto delle tariffe e abbastanza divertito, le rispiego pazientemente la cronologia dei fatti anche perché mentre le sue due colleghe venivano da Marte lei sembrava arrivare da Saturno e si sa che le comunicazioni in quella zona della galassia sono quel che sono. Da bravo veggente quale sono diventato ecco la sorpresina. Lei mi dice che non costa come Alice 20mega ma essendo cliente dal 2003 mi avevano riservato una scontistica speciale di 44€ al mese telefonate comprese.

Gentili non trovate? Io sto pensando molto male di questa cosa. Non tanto per la disorganizzazione quanto per il fatto che secondo me hanno fatto apposta questa specie di teatrino commerciale per rifilarmi qualcosa che non gli avevo chiesto. Prima facendomi credere un prezzo e poi puntando sul fatto che se qualcuno risponde distrattamente "si avevo richiesto la fibra ma il tecnico non si è ancora fatto vivo" si ritrova con la fibra installata, se ne accorge in bolletta quando ormai è tardi e magari molti dicono va bene me la tengo.

Insomma sono proprio un cliente felice.
I commerciali si inventano spesso le cose per chiudere un contratto.

Ma scusa, tu adesso quanto spendi a bimestre? Non ti conviene lo stesso?
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian