|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25441 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se lui volesse la vdsl in aggiunta alla adsl, il tecnico non gli può mica staccare nulla, deve per forza aggiungere (se può). Ovvio che lui l'adsl non vuole tenerla ma è un trucco per evitare di avere rompimenti con l'isdn. Prima si fa la vdsl in aggiunta e poi quando ha tutto funzionante (così se ci sono problemi iniziali con la vdsl, intanto avrebbe l'adsl) chiede il distacco dell'adsl e si ritrova con ISDN ok, VDSL ok ed un terzo doppino con cui fare in futuro se vuole una seconda vdsl. E se ci sono problemi per avere il terzo doppino, allora come già detto toglie prima l'adsl (e sta magari settimane senza internet) e poi ci fa una nuova vdsl sopra (ma con nuovo numero telefonico alias senza toccare l'isdn). Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
credo che possano accontentare la tua richiesta, ma ti troveresti a pagare il canone della linea isdn (con il numero/i esistenti) in aggiunta a quello di una nuova linea vdsl completa di numero voip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25443 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Secondo i dati ricavati dovrebbero essere 800/900 mt.
![]() |
#25444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
No quello no sicuramente. Ma la zona è coperta. Risulta coperta anche dal portale lido e poco distante ci sono altri due ARL dotati di DSLAM, ma il più vicino è quello di cui parlavo poco sopra..
Quote:
Però davvero non capisco perché non possono semplicemente passare da ADSL a Fibra senza toccare l'ISDN che è fisicamente su di un doppino diverso.. Comunque a me non ha tirato nulla di nuovo il tecnico e la mia pratica era segnalata come nuova attivazione. E' anche vero che dagli accordi presi con l'operatrice al momento della sottoscrizione della richiesta di nuova attivazione mi aveva detto che contestualmente alla attivazione della nuova linea mi avrebbe cessato la vecchia, ma comunque il tecnico non ha minimamente parlato di nuovo doppino.. Che è la situazione attuale dato che paga per canone ISDN, chiamate e ADSL 7Mb.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25445 | |
Senior Member
|
Quote:
in compenso si risparmiano i 73 euro del passaggio da isdn a linea tradizionale (indispensabile se si vuol mantenere il vecchio numero sulla vdsl). se la linea isdn è fondamentale (per esempio perchè si ha un centralino isdn), tutto sommato i 25 o 35 euro mensili in più potrebbero ache essere ben spesi. però tieni presente che allo stato attuale, vista la buona qualità del servizio voip, i vantaggi della linea isdn si limitano quasi esclusivamente al multinumero Ultima modifica di random566 : 25-02-2015 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25446 |
Bannato
|
C'è anche internetfibra a 45E (Telecom la nasconde un po' ma esiste ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25447 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
OK aggiornati i file xls. A Fano solo ad aprile installeranno ben 57 moduli VDSL sopra gli ARL, praticamente metà città.
Secondo voi il mio c'è? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Anime buone fate in modo di mettere il mio tra i prossimi pianificati ![]() Ultima modifica di Techno89 : 25-02-2015 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25448 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la mia centrale è pianificata da mesi ma rimandano sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25449 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo voi qui a che punto siamo? Prato,zona Figline.
http://www.imagebam.com/image/6bcb9e392991989 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25450 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
non credo sia malaccio data la mia situazione....
![]() |
![]() |
#25451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25452 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dato che nello scorso aggiornamento era comparso un'armadio in pianificazione , speravo di vederne altri in quello di oggi, ma niente.
Almeno l'armadio dell'altra volta ancora c'e, e anche la centrale non ha subito variazioni di sorta, e attualmente è pianificata per il prossimo mese di marzo. Spero di poter attivarmi direttamente con la 50/10 per Aprile o, male che va, credo di poterla avere per maggio. Aspetterò la prossima settimana nel nuovo aggiornamento dei file. Mi auguro che quando farò la richiesta con la copertura tutto vada liscio con l'attivazione. Ho dovuto aspettare ben 4 mesi per fare la variazione a TUTTO perchè non riuscivano ad effettuare il cambio dai sistemi (sono dovuti intervenire ad un livello superiore) e non vorrei ripetere questa attesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25453 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25454 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25455 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Quote:
...ed infine installare il DSLAM. Le tempistiche possono andare da 2-3 settimane a 2-3 mesi o anche più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25456 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Volevo fare un po' di pubblicità a Telecom stasera.
Qualche settimana fa mi chiama Telecom proponendomi di passare alla fibra da Alice 20mega e poiché stavano cambiando in tutta la zona me la davano allo stesso prezzo di Alice 20. Mi era sembrato strano perché avevo letto i prezzi e anche le offerte nel sito erano nettamente più alte. Comunque mi sono assicurato bene con la signorina al telefono dei costi invariati, dell'attivazione gratuita e che sarebbe passato il tecnico gratuitamente a ritirare il router, installare quello nuovo tenendo conto anche che il telefono normale, che usa mio padre, avrebbe dovuto funzionare come prima (il tecnico per quest'ultima cosa avrebbe fatto una operazione di cui non ricordo il nome) . Insomma mi convinco e ci lasciamo d'accordo che il tecnico mi avrebbe contattato per fare il lavoro. Dopo una decina di giorni mi chiama una signorina di Telecom che mi chiede testualmente "buongiorno è lei che ha richiesto l'attivazione di Telecom fibra?". Un po' perplesso rispondo di no, che era stata una sua collega a contattarmi e le spiego (io ovviamente perché sembra che fra loro non si parlino; ma va bene così, li conosco da anni) tutti gli accordi che avevo preso e che aspettavo la chiamata del tecnico per l'installazione "perché", chiedo, "c'è qualche problema?" La risposta è stata una cosa del tipo "ah va bene faccio dei controlli e la richiamo". Passa ancora qualche giorno e oggi mi richiama Telecom: " buongiorno è lei che ha richiesto di passare a fibra? Perché vedo che non ha ancora attivato il router o forse il tecnico non è ancora passato?". Al che, immaginando già cosa mi avrebbe detto delle tariffe e abbastanza divertito, le rispiego pazientemente la cronologia dei fatti anche perché mentre le sue due colleghe venivano da Marte lei sembrava arrivare da Saturno e si sa che le comunicazioni in quella zona della galassia sono quel che sono. Da bravo veggente quale sono diventato ecco la sorpresina. Lei mi dice che non costa come Alice 20mega ma essendo cliente dal 2003 mi avevano riservato una scontistica speciale di 44€ al mese telefonate comprese. Gentili non trovate? Io sto pensando molto male di questa cosa. Non tanto per la disorganizzazione quanto per il fatto che secondo me hanno fatto apposta questa specie di teatrino commerciale per rifilarmi qualcosa che non gli avevo chiesto. Prima facendomi credere un prezzo e poi puntando sul fatto che se qualcuno risponde distrattamente "si avevo richiesto la fibra ma il tecnico non si è ancora fatto vivo" si ritrova con la fibra installata, se ne accorge in bolletta quando ormai è tardi e magari molti dicono va bene me la tengo. Insomma sono proprio un cliente felice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25457 |
Bannato
|
Però la tua alice 20Mb non costa sicuro tanto di meno, almeno 39E al mese se non addirittura 42E, quindi non è un gran salto di canone a fronte però di un gran salto di prestazioni.
Poi certo se tu non la volevi è un altro discorso, ma mi pare che hai detto che l'hai richiesta. PS Per installare la fibra devono venire a casa, accorgesene solo in bolletta è un attimo difficile ![]() Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25458 | |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25459 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
In caso affermativo, secondo te, quale sarebbe il miglior escamotage per avere Fibra e Linea telefonica classica (quella che funziona senza luce xD) ? =) Quote:
![]() ![]() Per chi non utilizza il telefono, o comunque lo utilizza poco è conveniente..: |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Ma scusa, tu adesso quanto spendi a bimestre? Non ti conviene lo stesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.