|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25401 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Quote:
Quote:
Da quello che so ha due doppini che arrivano in casa, uno va direttamente al router/modem e l'altro si ferma al centralino isdn, quindi effettivamente sono separati e distinti. Per come la vedo io il problema effettivamente non ci sarebbe proprio. Sul primo doppino resta ISDN per la fonia, sul secondo doppino si disattiva l'adsl e si passa a fibra.. Onestamente il problema non lo trovo. Se riuscisse a mantenere l'ISDN sarebbe la migliore delle cose. Comunque riferirò le vostre risposte, magari consigliando di essere più insistente al 187 e/o di omettere di parlare di ISDN e di limitarsi a dire solo "Su di un doppino ho solo ADSL, levatemela e metteteci la fibra li".. Vi terrò aggiornati! |
|||
|
|
|
|
|
#25402 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh visto che l'adsl TI è sempre legata ad una linea voce, se gli dici "levatemi l'adsl" gli dici implicitamente "levatemi la linea voce" ed alla fine torni a fargli sapere dell'isdn.
Io partirei per avere un terzo doppino chiedendo solo la vdsl. Poi se si rifiutano e motivano che non hanno un terzo doppino disponibile allora proponi di levare l'adsl Unico rischio di questa soluzione è pagare i costi di disattivazione adsl. Mentre adesso non ci dovrebbero essere passando da adsl a vdsl, chiedendo vdsl a parte e disdicendo adsl a parte dopo forse ti fanno pagare i costi di rimozione adsl. Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#25403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#25404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se dipende dall'armadio o da altro la presenza o meno di un doppino libero.. Per l'ingresso in casa invece potrebbero esserci problemi.. Mi sembra di ricordare che ci furono problemi anche con il secondo doppino.. Comunque non è detto che con una nuova attivazione ti tirano un nuovo doppino. Nel mio caso il tecnico è arrivato e mi ha staccato il router e ha attaccato quello fibra, nessun nuovo cavo anche se stavo effettuando una nuova attivazione dato che ho attivato la fibra con un nuovo numero (cessando poi la vecchia connessione e numerazione).. |
|
|
|
|
|
|
#25405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti aspetto qui io sono sempre pronto Lo sto dicendo anche io... anche in questo momento non riusciva a caricare video 720p |
|
|
|
|
|
|
#25406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25407 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25408 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se lui volesse la vdsl in aggiunta alla adsl, il tecnico non gli può mica staccare nulla, deve per forza aggiungere (se può). Ovvio che lui l'adsl non vuole tenerla ma è un trucco per evitare di avere rompimenti con l'isdn. Prima si fa la vdsl in aggiunta e poi quando ha tutto funzionante (così se ci sono problemi iniziali con la vdsl, intanto avrebbe l'adsl) chiede il distacco dell'adsl e si ritrova con ISDN ok, VDSL ok ed un terzo doppino con cui fare in futuro se vuole una seconda vdsl. E se ci sono problemi per avere il terzo doppino, allora come già detto toglie prima l'adsl (e sta magari settimane senza internet) e poi ci fa una nuova vdsl sopra (ma con nuovo numero telefonico alias senza toccare l'isdn). Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#25409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
credo che possano accontentare la tua richiesta, ma ti troveresti a pagare il canone della linea isdn (con il numero/i esistenti) in aggiunta a quello di una nuova linea vdsl completa di numero voip |
|
|
|
|
|
|
#25410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Secondo i dati ricavati dovrebbero essere 800/900 mt.
|
|
|
#25411 | |
|
Senior Member
|
No quello no sicuramente. Ma la zona è coperta. Risulta coperta anche dal portale lido e poco distante ci sono altri due ARL dotati di DSLAM, ma il più vicino è quello di cui parlavo poco sopra..
Quote:
Però davvero non capisco perché non possono semplicemente passare da ADSL a Fibra senza toccare l'ISDN che è fisicamente su di un doppino diverso.. Comunque a me non ha tirato nulla di nuovo il tecnico e la mia pratica era segnalata come nuova attivazione. E' anche vero che dagli accordi presi con l'operatrice al momento della sottoscrizione della richiesta di nuova attivazione mi aveva detto che contestualmente alla attivazione della nuova linea mi avrebbe cessato la vecchia, ma comunque il tecnico non ha minimamente parlato di nuovo doppino.. Che è la situazione attuale dato che paga per canone ISDN, chiamate e ADSL 7Mb.. |
|
|
|
|
|
|
#25412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in compenso si risparmiano i 73 euro del passaggio da isdn a linea tradizionale (indispensabile se si vuol mantenere il vecchio numero sulla vdsl). se la linea isdn è fondamentale (per esempio perchè si ha un centralino isdn), tutto sommato i 25 o 35 euro mensili in più potrebbero ache essere ben spesi. però tieni presente che allo stato attuale, vista la buona qualità del servizio voip, i vantaggi della linea isdn si limitano quasi esclusivamente al multinumero Ultima modifica di random566 : 25-02-2015 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#25413 |
|
Bannato
|
C'è anche internetfibra a 45E (Telecom la nasconde un po' ma esiste ancora
|
|
|
|
|
|
#25414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
OK aggiornati i file xls. A Fano solo ad aprile installeranno ben 57 moduli VDSL sopra gli ARL, praticamente metà città.
Secondo voi il mio c'è? Anime buone fate in modo di mettere il mio tra i prossimi pianificati Ultima modifica di Techno89 : 25-02-2015 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#25415 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la mia centrale è pianificata da mesi ma rimandano sempre
|
|
|
|
|
|
#25416 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo voi qui a che punto siamo? Prato,zona Figline.
http://www.imagebam.com/image/6bcb9e392991989 |
|
|
|
|
|
#25417 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
non credo sia malaccio data la mia situazione....
|
|
|
|
#25418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dato che nello scorso aggiornamento era comparso un'armadio in pianificazione , speravo di vederne altri in quello di oggi, ma niente.
Almeno l'armadio dell'altra volta ancora c'e, e anche la centrale non ha subito variazioni di sorta, e attualmente è pianificata per il prossimo mese di marzo. Spero di poter attivarmi direttamente con la 50/10 per Aprile o, male che va, credo di poterla avere per maggio. Aspetterò la prossima settimana nel nuovo aggiornamento dei file. Mi auguro che quando farò la richiesta con la copertura tutto vada liscio con l'attivazione. Ho dovuto aspettare ben 4 mesi per fare la variazione a TUTTO perchè non riuscivano ad effettuare il cambio dai sistemi (sono dovuti intervenire ad un livello superiore) e non vorrei ripetere questa attesa. |
|
|
|
|
|
#25420 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.