|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
|
|
|
|
|
|
#25402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragà, io continuo ad insistere con il mio piano
|
|
|
#25403 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anche da me dove per ben 5 mesi hanno tenuto una media di soli 2-3 armadi al mese ora si sono risvegliati (già da settimana scorsa).
Per Mar-Apr ne hanno pianificati 32 e probabilmente settimana prossima aggiungeranno ancora qualcosa ad Aprile e forse compariranno i primi di maggio. Se tengono una media di 20 ARL al mese (ma potrebbero farne anche di più dato che ad Agosto 2014 ne fecero ben 31) in 4 - 6 mesi potrebbero completare al 100% la città Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#25404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#25405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Per quando riguarda la prima opzione non credo sia possibile. Ha provato anche a contattare il 187 e chiedere una cosa del genere e gli hanno detto di no perché in ogni caso dovrebbe levare l'ISDN (ma nessuno gli ha saputo dire il perché).. E' necessario insistere? |
|
|
|
|
|
|
#25406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Suggerirei piuttosto di dotare l'allarme di un combinatore GSM. Fai la spesa una sola volta e puoi avere anche una gestione remota dell'antifurto (se previsto) con SMS Fatto questo può disfarsi dell'ISDN e passare alla FIBRA. PS: Per le linee business è anche possibile richiedere la TUTTO Fibra con 2 canali fonia (come l'isdn), e da pochissimo si può anche richiedere il multinumero, quindi se fosse questo il caso potrebbe anche mantenere entrambe le numerazioni. |
|
|
|
|
|
|
#25408 |
|
Bannato
|
@sjmon3
Anche la seconda opzione è con Telecom se vuoi. MC-Link era solo una possibilità per risparmiare 3E al mese di canone, ma puoi benissimo fare una vdsl internetfibra da 45E al mese. Visto che un utente può avere quante linee vuole (beh diciamo 3 o 4 sicuro, poi oltre non so) se paga non vedo dove è il problema. Lui non vuole toccare l'isdn ma vuole una nuova linea. Il doppino per l'adsl glielo hanno tirato ? Si, bene gliene tireranno un altro come se volesse una seconda linea internet (in questo caso non più adsl ma vdsl), dove è il problema ? Che non si possono avere più di 2 doppini (uno isdn ed uno adsl) per cliente ? Non mi pare ci sia questo limite. Poi se è un problema di canaline per entrare in casa (alias non ci sta il terzo doppino) è un altro discorso. Ma in quel caso prima si disdice l'adsl (liberando il doppino) e poi si chiede vdsl su linea nuova, linea casualmente già tirata. Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#25409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Una settimana fa è stato installato l'ONU sopra al mio ARL, prima che venisse pianificato.
Oggi è stato pianificato per Aprile 2014... ma perché un mese d'attesa se l'ONU c'è già? |
|
|
|
|
|
#25410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
poi sono quasi sicuro che si fermeranno (per la mia città non sono previsti fondi/incentivi)
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#25411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, se è questo il caso, può dire direttamente al tecnico di staccare la permuta dell'adsl e di utilizzarla per la VDSL....a cose fatte, lo stesso giorno chiama e si fa cessare quell'adsl non più utilizzabile. |
|
|
|
|
|
|
#25412 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
quindi, i test possono sì durare così tanto |
|
|
|
|
|
|
#25413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
per quanto riguarda il combinatore telefonico dell'allarme ho trovato un soluzione molto economica...
su ebay si trova il telefono vodafone classic (quello con la sim) che possiede anche un'uscita rj11 per collegare altri apparecchi è solo un po ingombrante
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#25414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#25416 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25417 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Da quello che so ha due doppini che arrivano in casa, uno va direttamente al router/modem e l'altro si ferma al centralino isdn, quindi effettivamente sono separati e distinti. Per come la vedo io il problema effettivamente non ci sarebbe proprio. Sul primo doppino resta ISDN per la fonia, sul secondo doppino si disattiva l'adsl e si passa a fibra.. Onestamente il problema non lo trovo. Se riuscisse a mantenere l'ISDN sarebbe la migliore delle cose. Comunque riferirò le vostre risposte, magari consigliando di essere più insistente al 187 e/o di omettere di parlare di ISDN e di limitarsi a dire solo "Su di un doppino ho solo ADSL, levatemela e metteteci la fibra li".. Vi terrò aggiornati! |
|||
|
|
|
|
|
#25418 |
|
Bannato
|
Beh visto che l'adsl TI è sempre legata ad una linea voce, se gli dici "levatemi l'adsl" gli dici implicitamente "levatemi la linea voce" ed alla fine torni a fargli sapere dell'isdn.
Io partirei per avere un terzo doppino chiedendo solo la vdsl. Poi se si rifiutano e motivano che non hanno un terzo doppino disponibile allora proponi di levare l'adsl Unico rischio di questa soluzione è pagare i costi di disattivazione adsl. Mentre adesso non ci dovrebbero essere passando da adsl a vdsl, chiedendo vdsl a parte e disdicendo adsl a parte dopo forse ti fanno pagare i costi di rimozione adsl. Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2015 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#25419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#25420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se dipende dall'armadio o da altro la presenza o meno di un doppino libero.. Per l'ingresso in casa invece potrebbero esserci problemi.. Mi sembra di ricordare che ci furono problemi anche con il secondo doppino.. Comunque non è detto che con una nuova attivazione ti tirano un nuovo doppino. Nel mio caso il tecnico è arrivato e mi ha staccato il router e ha attaccato quello fibra, nessun nuovo cavo anche se stavo effettuando una nuova attivazione dato che ho attivato la fibra con un nuovo numero (cessando poi la vecchia connessione e numerazione).. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.