Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2015, 14:38   #25081
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Comunque,10 anni con TI per dimostrare che sei un cliente fedele...10ani in quali si pagano bollette da urlo per una 7mb(o meno)....Dovrebbero darti la tuttofibra gratis per un anno .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 14:57   #25082
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Quello che posso dirti è che il sintomo si è manifestato a seguito di piogge e vento forte, è molto probabile che sia entrata acqua in qualche giunzione.
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ok, grazie per la risposta... Credo proprio sia infiltrata acqua o condensa in qualche giunzione o feritoia di aereazione del sopralzo del cabinet, infatti oggi finalmente ha smesso di piovere e l'attenuazione va lentamente riducendosi; già dopo un paio d'ore con un altro riavvio del modem è passata da 12 a 11,5, ieri era a 13,5... Speriamo nei prossimi giorni asciugandosi completamente torni tutto come prima. Onestamente una cosa del genere nella mia linea, sin dai tempi dell'adsl, non mi era mai capitata...
Piccolo aggiornamento... già da stamattina tutti i valori sono rientrati nella norma, ...sarà stato proprio un problema di infiltrazione d'acqua in qualche giunto dovuto al forte maltempo dei giorni scorsi... Certo però che questi nuovi cabinet con tutte quelle feritoie non sono proprio ben protetti dalle intemperie...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:11   #25083
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Patuano ha detto che per la FTTH nel triennio 2015-2017 hanno una lista di 50 città
Addirittura 50 città? Wow!! Si riesce a trovare qualche informazione in più?
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:25   #25084
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Addirittura 50 città? Wow!! Si riesce a trovare qualche informazione in più?
http://www.milanofinanza.it/news/tel...02201324101897
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:53   #25085
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Quindi io abito in centro a Foggia, la mia zona e' stata la prima ad essere attivata alla 30/3. Si suppone che sara' la prima area metropolitana ad essere coperta da FTTH. Giusto ?
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:55   #25086
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Alla fine solo in pochi con la ftth...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 16:51   #25087
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Per la precisione "dobbiamo cablare 40 città in Ftth, forse arriveremo a 50".

Immagino che tendenzialmente vadano in ordine di popolazione, anche se non necessariamente.

Source: http://www.repubblica.it/economia/fi...107790854/?rss
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:04   #25088
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Nei dettagli della bolletta ho visto che appena avrò la possibilità della fibra potrò attivare la Tuttofibra allo stesso prezzo della tuttoADSL cioè 44,90€ al mese (cliente da + di 10 anni), mi sembra ottima come cosa..

Unica pecca che devo pazientare ancora per vedere il DSLAM sul mio cabinet...
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 18:41   #25089
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi

Tranquillo è normale. L'INP su VDSL in genere sta proprio in questo range, 54-56 massimo 58. Ed essendo un valore dinamico è normale vedere una sua variazione. Ciò che comunque ho notato su alcuni clienti VDSL è che quando ci sono problemi molto seri, l'INP tende ad alzarsi. Ho visto una linea VDSL messa malissimo, agganciava a stento i 30Mb (colpa di una sua presa secondaria, come spesso accade), e l'INP era salito quasi a 70 simboli DMT. Comportamento un po strano perché ad esempio su ADSL è il contrario, nel senso che in queati casi solitamente tende a scendere. È una cosa comunque che stavo cercando di approfondire anche io, perché sono sicuro che questo comportamento strano era dovuto a G.INP.

Grazie mille della spiegazione.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 19:12   #25090
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Edit
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 21:57   #25091
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao,ho visto alcuni screen shot di persone che hanno velocita max di ricezione di 80000 e passa kbps o comunque 50000 ,come mai la mia linea si ferma a circa 38000 kbps??premetto che l'armadio dove sono allacciato dista circa 800 m da casa mia... allego schermata

Old 20-02-2015, 23:07   #25092
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
salve ragazzi...avrei una domanda...sotto casa mia, hanno appena installato la cabina della fibra di telecom, versione 30mb, volevo sapere se a tutti va bene, e se si risolvono i problemi di disconnessioni, che ho con la normale connessione che mi da fastweb (2mb), e quanto veloce può realmente andare...la cabina è distante da casa mia circa 400 metri, forse meno...grazie
Old 20-02-2015, 23:40   #25093
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ok allora se me la puoi postare questa immagine io la giro a tutti i formatori che fanno corsi fibra e tutti i tecnici con cui ho parlato fino ad oggi, almeno lo dico anche a loro
Sarà fatto caro, anzi mi scuso se ancora non l'ho fatto. Ho le misure salvate sul max tester in macchina e mi scordo sempre di portarlo a casa XD
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 05:59   #25094
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ora che ho richiesto Tuttofibra, se andrà tutto bene, quali saranno i prossimi passi che verranno fatti?

Consegna modem? Via corriere?
Disconnessione linea adsl e voce e contestuale attivazione vdsl?
Verrò contattato da un tecnico?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 07:30   #25095
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao,ho visto alcuni screen shot di persone che hanno velocita max di ricezione di 80000 e passa kbps o comunque 50000 ,come mai la mia linea si ferma a circa 38000 kbps??premetto che l'armadio dove sono allacciato dista circa 800 m da casa mia... allego schermata
mi sa che sugli 800mt è questo il massimo che puoi ottenere......
è anche possibile che la tratta casa-armadio non è in ottimo stato e peggiora la situazione.

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
salve ragazzi...avrei una domanda...sotto casa mia, hanno appena installato la cabina della fibra di telecom, versione 30mb, volevo sapere se a tutti va bene, e se si risolvono i problemi di disconnessioni, che ho con la normale connessione che mi da fastweb (2mb), e quanto veloce può realmente andare...la cabina è distante da casa mia circa 400 metri, forse meno...grazie
la fibra telecom va benissimo.
quello che ti succede con fastweb non ha niente a che vedere con la vdsl, adsl e vdsl sono tecnologie totalmente diverse.
400mt sono un'ottima distanza, se vorrai, potrai benissimo fare l'upgrade alla 50/10.

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ora che ho richiesto Tuttofibra, se andrà tutto bene, quali saranno i prossimi passi che verranno fatti?

Consegna modem? Via corriere?
Disconnessione linea adsl e voce e contestuale attivazione vdsl?
Verrò contattato da un tecnico?
verrai contattato da un tecnico per fissare l'appuntamento(occhio che delle volte fanno slittare l'appuntamento senza avvisarti).
il modem te lo porta direttamente il tecnico, che controllerà se la linea funziona bene
Old 21-02-2015, 07:33   #25096
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
...

verrai contattato da un tecnico per fissare l'appuntamento( occhio che delle volte fanno slittare l'appuntamento senza avvisarti ).
il modem te lo porta direttamente il tecnico, che controllerà se la linea funziona bene
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 08:28   #25097
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Vorrei prendere un router da mettere in cascata al modem di Telecom e pensavo ai Netgear, pensavo o al AC1750(R6300) Smart Router Wi-Fi o al AC1900(R7000) Smart Router Wi-Fi Nighthawk come avevo scritto in precedenza per questione di distanza...quale mi consigliereste?

Ultima modifica di Freisar : 21-02-2015 alle 09:47.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 09:52   #25098
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Vorrei prendere un router da mettere in cascata al modem di Telecom e pensavo ai Netgear, pensavo o al AC1750(R6300) Smart Router Wi-Fi o al AC1900(R7000) Smart Router Wi-Fi Nighthawk come avevo scritto in precedenza per questione di distanza...quale mi consigliereste?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
Old 21-02-2015, 09:56   #25099
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
A proposito di distanze, il mio palazzo si trova a 10 metri da un armadio ed a circa 50 dall'altro.

Questo è uno:

E questo è l'altro:

Su tali armadi c'è scritto solo TelecomItalia. Non c'è modo di ricavarne il numero?
Mi permetto di "uppare" il mio messaggio precedente, magari a qualcuno è sfuggito e mi sa aiutare.
Grazie in anticipo.
Old 21-02-2015, 09:58   #25100
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Mi permetto di "uppare" il mio messaggio precedente, magari a qualcuno è sfuggito e mi sa aiutare.
Grazie in anticipo.
Nessuno dei 2 pare coperto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian