Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 14:50   #24621
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ricapitoliamo....

Tu hai una mail alice mionome@alice.it associata al vecchio numero di telefono 012345678.
Una mail associata ad una linea adsl è un "master account", e la casella associata assume la qualità di casella GOLD (invio sms, lettura da qualsiasi IP, ecc).

Adesso che hai un altro numero sulla VDSL, è normale che sia captivato in quanto devi associare una email anche a questo account.

A questo punto puoi fare 2 cose:
1) sceglierti una nuova mail da associare e chi si è visto si è visto.
Alla cessazione della vecchia linea, la mail da GOLD sarà declassata a BASIC, ma potrai continuare ad utilizzarla (anche se dovrai di nuovo registrare l'anagrafica utente)

2) Insistere immediatamente al 187 perchè ti cessino la vecchia linea. In questo caso, il giorno stesso, dopo il declassamento della vecchia email da GOLD a BASIC potrai riassociarla alla nuova linea (se per te è vitale mantenere quel nome di casella).
Quella mail a dire il vero non l'ho mai utilizzata. Cambiarla non è stato un problema, probabilmente nemmeno la aprirò mai.
Non sapevo delle classificazioni Gold e Classic quindi pensavo a qualche problema di altra natura.
Ho provveduto a fare una nuova mail per il nuovo numero e tutto è tornato normale.
Ora mi resta da informarmi sullo stato della vecchia utenza.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:15   #24622
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Come ti hanno già detto è possibile avere anche per i residenziali più linee. Anche io ne ho 2. Non so chi ti abbia detto che non fosse possibile ma è una balla
e anzichè averne due da 30 non sarebbe possibile averne una da 60 ?

Così... Sai com'è !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:24   #24623
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Beh io sono un operatore del 187, e non penso di essere così malaccio dai
Magari fossero tutti come te...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:42   #24624
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Rosso telecom ahahah
Old 10-02-2015, 18:05   #24625
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi,mi hanno attivato la fibra a casa...solo che adesso ho un problema con uno dei pc collegato in wifi tramite una chiavetta usb adapeter della tplink modello TL-WN823N..praticamente non c'e verso di farlo navigare sto pc...mi va lentissimo,nel programma dell'adapter mi da connessione 1 mb nonostante il segnale sia eccellente...mi chiedo cosa puo essere successo anche perche fino a stamattina con l'adsl navigava senza problemi,gli altri apparati wifi(cellulari,tablet ecc) mi funzionano tutto a meraviglia..scusate l'ot ma vi sarei grato se mi aiutasse a capire cosa potrebbe essere accaduti.. grazie
Old 10-02-2015, 19:31   #24626
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Così divento tutto rosso
Hai tutto l'appoggio del forum se vai dal tuo capo e gli dici: almeno 500 utenti di più di un famoso forum on-line sostengono che io ne sappia moooooolto di più delle mille capre che stanno ai centralini (e l'ho provato più volte che ne so). Scheduliamo un training in cui io possa istruirli? Così io salto di carriera in sui, voi risparmiate soldi e gli utenti iniziano a parlare con qualcuno che sa la differenza tra un'adsl ed un piatto di pasta.

Dalle mie parti si chiama win-win.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 19:42   #24627
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Domanda, mi posti una foto di un ARL che non lo tengo presente ? Nei pressi del mio armadio dubito siano stati fatti gli scavi ma non ne sono certo... calcola che a 150m c'è un altro armadio con il contatore e quasi tutti quelli in questa zona sono provvisti...
anche se un armadio viene saltato, gli scavi dovrebbero comunque farli per pianificazioni future, dubito che non abbiano fatto scavi li vicino...

poi se a 150m ci sta un altro armadio con contatore, potrebbe essere una situazione analoga di quello che ho scritto sul mio post precedente...
bisognerebbe che qualcuno di telecom, conferma o smentisca la mia tesi.

come ti hanno già risposto:
ARL= armadio ripartilinee
Old 10-02-2015, 19:58   #24628
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
ma qualcuno mi sa dire perché come risultato della copertura mi esce questa pagina? (che non capisco se è un errore o cosa) ho provato anche con diversi browser ma il risultato è lo stesso .. premetto che faccio la verifica tramite indirizzo

http://i.imgur.com/QhYG1H9.png
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:58   #24629
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Hai tutto l'appoggio del forum...

Dalle mie parti si chiama win-win.
Cristof attento a che appoggio ti vogliono dare ahahhaha
Old 10-02-2015, 21:03   #24630
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Qualcuno ha notato disconnessioni ripetute questo pomeriggio?
Ho notato che oggi, per la prima volta dopo una settimana, il ruoter ha perso la connessione almeno 3 volte oggi. Non so se si riavvia o semplicemente perde connessione, l'ultima volta poco fa; sono tornato a casa e ho visto il router con tutti i led spenti tranne il led Power, dopo un minuto si sono accesi i led rossi per Line1 e 2 e poi è ripartito..
Problema solo mio o anche altri hanno notato qualcosa di simile?
Old 10-02-2015, 21:15   #24631
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Disconnessioni no, però oggi il servizio di hosting TeamSpeak 3 che utilizzo si trova a Milano e c'è packet loss da vendere (70%) per problema su tratta telecom. Hanno contattato Telecom Italia Sparkle per cercare di risolvere.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:55   #24632
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è sicuramente possibile, anche per i clienti residenziali.
io, come utente privato, ho nello stesso appartamento una linea telecom tradizionale di base, una telecom vdsl e una infostrada adsl.
Ciao a tutti, mi interessa questo perché vorrei fare una cosa analoga (mettere una nuova linea solo vdsl e mantenere quella attuale per la telefonia). Avrei due domande:
1) Cosa é meglio dire al 187? Che voglio la vdsl ma con telefonia tradizionale o semplicemente di portarmi un nuovo doppino senza parlare di quello giá esistente?
2) I costi: dovrebbe essere 97,60 € per attivazione nuova linea, poi al mese 44,90 per internetfibra + 18,54 per la linea voce esatto?

Grazie mille
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 22:00   #24633
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi interessa questo perché vorrei fare una cosa analoga (mettere una nuova linea solo vdsl e mantenere quella attuale per la telefonia). Avrei due domande:
1) Cosa é meglio dire al 187? Che voglio la vdsl ma con telefonia tradizionale o semplicemente di portarmi un nuovo doppino senza parlare di quello giá esistente?
2) I costi: dovrebbe essere 97,60 € per attivazione nuova linea, poi al mese 44,90 per internetfibra + 18,54 per la linea voce esatto?

Grazie mille
Se lasci la linea attuale e ne attivi una nuova con relativo doppino paghi comunque solo il canone mensile di Internetfibra. L'attivazione è scontata del 100%.
Old 10-02-2015, 22:50   #24634
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se lasci la linea attuale e ne attivi una nuova con relativo doppino paghi comunque solo il canone mensile di Internetfibra. L'attivazione è scontata del 100%.
da come hai scritto sembrerebbe che se si lascia la linea tradizionale, questa venga "regalata".
è meglio precisare che l'attivazione internetfibra è scontata del 100%, ma poi si pagano 44,90 mensili per internetfibra (dopo gli eventuali 6 mesi scontati) oltre a 18,54 mensili per la linea tradizionale.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 22:53   #24635
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Quote:
da come hai scritto sembrerebbe che se si lascia la linea tradizionale, questa venga "regalata".
è meglio precisare che l'attivazione internetfibra è scontata del 100%, ma poi si pagano 44,90 mensili per internetfibra (dopo gli eventuali 6 mesi scontati) oltre a 18,54 mensili per la linea tradizionale.
Grazie! Quindi confermate che al 187 non fanno problemi con una richiesta simile?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 00:01   #24636
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Mi scuso. Pensavo dovesse attivarla apposta una linea RTG, non avevo capito l'avesse già attiva.

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Grazie! Quindi confermate che al 187 non fanno problemi con una richiesta simile?
Basta che chiami e dici "vorrei attivare una nuova linea Internetfibra, specificando che devono fare una nuova installazione perché hai già una linea che vuoi mantenere così com'è (fai specificare nuovo doppino).
Old 11-02-2015, 03:54   #24637
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma qualcuno mi sa dire perché come risultato della copertura mi esce questa pagina? (che non capisco se è un errore o cosa) ho provato anche con diversi browser ma il risultato è lo stesso .. premetto che faccio la verifica tramite indirizzo

delle volte lo fa anche a me.
sarà un errore del sito.......
Old 11-02-2015, 07:37   #24638
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi

Succedeva sempre anche a me.. Non sono mai riuscito a fare la verifica da lì. Usa gli altri servizi tipo lido per la copertura..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2015, 10:25   #24639
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Disconnessioni no, però oggi il servizio di hosting TeamSpeak 3 che utilizzo si trova a Milano e c'è packet loss da vendere (70%) per problema su tratta telecom. Hanno contattato Telecom Italia Sparkle per cercare di risolvere.
non so se c'entra qualcosa, ma ultimamente dal tardo pomeriggio in poi verso l'estero (specie youtube) lo streaming è praticamente impossibile, neanche i video a 480 bufferizzano correttamente.
qui Roma.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 10:32   #24640
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
non so se c'entra qualcosa, ma ultimamente dal tardo pomeriggio in poi verso l'estero (specie youtube) lo streaming è praticamente impossibile, neanche i video a 480 bufferizzano correttamente.
qui Roma.
fa alti e bassi è vero.. anche io di roma
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian