Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 14:39   #24601
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Per una settimana precisa linea perfetta (attivata Martedì scorso), mai una caduta e valori sempre perfetti.
Poco fa di punto in bianco il router si è riavviato (o meglio ho notato che la connessione non andava e sono andato a controllare il router e ho visto lampeggiare il led DSL/Fibra con led del telefono rosso fisso). Ho aspettato che finisse di lampeggiare il led DSL/Fibra e poi ho riprovato a navigare.

Il pc connesso tramite cavo di rete non carica le pagine web, riesco solo ad entrare nel router dove risulta tutto Attivo e funzionante.
Ho provato a navigare da tablet via wifi e qualunque sito digito mi rimanda alla pagina di registrazione rossoalice (per registrare la mail alice.it). Inserendo le mie credenziali mi dice che "L'username inserito è già associato ad una DSL o Fibra" e quindi non mi fa procedere e creando una nuova mail mi dice che la domanda segrata è obbligatoria anche se l'ho selezionata ed ho inserito la risposta.

Quindi tramite lan non navigo proprio, tramite wifi dal tablet riesco ad arrivare solo a questa pagina ma non posso andare avanti o saltare la procedura.
Che posso fare? A cosa può essere dovuto il problema?
E' successa una cosa simile anche a me dopo 3-4 giorni dall'installazione della fibra. Io avevo una offerta Tutto con ADSL. Una sera dopo le 22, tutte le mie richieste di connessione a qualunque sito venivano redirette su rosso.alice.it, chiedendomi di registrare una nuova utenza Alice Mail.
Se provavo ad entrare con la mia, mi rispondeva che era già associata ad un altro utente.
Ho spento e riacceso il Technicolor e la situazione non si è più ripresentata.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:25   #24602
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
E' successa una cosa simile anche a me dopo 3-4 giorni dall'installazione della fibra. Io avevo una offerta Tutto con ADSL. Una sera dopo le 22, tutte le mie richieste di connessione a qualunque sito venivano redirette su rosso.alice.it, chiedendomi di registrare una nuova utenza Alice Mail.
Se provavo ad entrare con la mia, mi rispondeva che era già associata ad un altro utente.
Ho spento e riacceso il Technicolor e la situazione non si è più ripresentata.
Avevo già provato a spegnere e riaccendere ma nulla. Effettivamente il problema era che essendo un nuovo numero è necessario associare un nuovo account.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Come ti hanno già detto è possibile avere anche per i residenziali più linee. Anche io ne ho 2. Non so chi ti abbia detto che non fosse possibile ma è una balla
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
È possibile avere più linee in una abitazione, ma un master account gold può avere solo una numerazione associata. Nel suo caso nella vecchia linea aveva una mail associata, nella nuova è normale che non ci sia nessuna mail associata, ed è normale che si viene captivati
Problema risolto. Dal PC ho potuto completare la registrazione senza problemi. Registrato, spento e riacceso il router e di nuovo online.
Grazie per le dritte!

Più tardi proverò a chiamare il 187 per sapere come procedono con la cessazione della vecchia linea..Ma considerando la preparazione degli operatori del 187 non credo che mi sapranno dire molto..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:42   #24603
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Beh io sono un operatore del 187, e non penso di essere così malaccio dai
L'eccezione che conferma la regola.. =)
Allora puoi farmi un controllino sullo stato della disattivazione, o comunque per sapere la sitauzione? xDxD (scherzo, tranquillo!)

Scherzi a parte, o sono stato sfortunato io a beccare tutta gente non preparata oppure la situazione è abbastanza critica..
Prima di riuscire ad attivare la fibra ho tempestato di chiamate il 187 e ogni operatore mi diceva la sua versione. Una pratica di attivazione avviata telefonicamente è svanita nel nulla, non risultava nei terminali ma continuavano a dirmi che era in lavorazione.. Nessuno mi ha detto i passaggi per passare da Alice Casa a Fibra, nessuno mi ha detto delle problematiche relative al VoIP..
Poi mi hanno chiamato per propormi la stessa offerta che avevo già tentato di sottoscrivere per ben due volte.. Diciamo che non è che funziona molto bene il sistema TI (almeno per quanto mi è capitato)..
Old 10-02-2015, 15:47   #24604
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Allora sono male informato!
Fattostà che comunque a casa ho un solo cavo, il tecnico non mi ha tirato un nuovo doppino. Credo mi abbia semplicemente spostato nell'armadio..
Per quanto ne so potrebbe essere che la vecchia linea sia ancora attiva ma non vi è nessuno collegato..
Mi sa che è meglio che chiamo il 187..

Ora non sono a casa, appena torno a casa provo.
Prima digitando qualsiasi sito mi rimandava alla pagina di registrazione. Non ho mai visto una pagina che dice di riavviare il modem.
Credo che in ogni caso dovrò contattare il 1949 dato che anche creando una nuova email non riesco a procedere..

Comunque appena arrivo a casa provo, anche perché altrimenti sono senza internet.

Ricapitoliamo....

Tu hai una mail alice [email protected] associata al vecchio numero di telefono 012345678.
Una mail associata ad una linea adsl è un "master account", e la casella associata assume la qualità di casella GOLD (invio sms, lettura da qualsiasi IP, ecc).

Adesso che hai un altro numero sulla VDSL, è normale che sia captivato in quanto devi associare una email anche a questo account.

A questo punto puoi fare 2 cose:
1) sceglierti una nuova mail da associare e chi si è visto si è visto.
Alla cessazione della vecchia linea, la mail da GOLD sarà declassata a BASIC, ma potrai continuare ad utilizzarla (anche se dovrai di nuovo registrare l'anagrafica utente)

2) Insistere immediatamente al 187 perchè ti cessino la vecchia linea. In questo caso, il giorno stesso, dopo il declassamento della vecchia email da GOLD a BASIC potrai riassociarla alla nuova linea (se per te è vitale mantenere quel nome di casella).
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:50   #24605
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ricapitoliamo....

Tu hai una mail alice [email protected] associata al vecchio numero di telefono 012345678.
Una mail associata ad una linea adsl è un "master account", e la casella associata assume la qualità di casella GOLD (invio sms, lettura da qualsiasi IP, ecc).

Adesso che hai un altro numero sulla VDSL, è normale che sia captivato in quanto devi associare una email anche a questo account.

A questo punto puoi fare 2 cose:
1) sceglierti una nuova mail da associare e chi si è visto si è visto.
Alla cessazione della vecchia linea, la mail da GOLD sarà declassata a BASIC, ma potrai continuare ad utilizzarla (anche se dovrai di nuovo registrare l'anagrafica utente)

2) Insistere immediatamente al 187 perchè ti cessino la vecchia linea. In questo caso, il giorno stesso, dopo il declassamento della vecchia email da GOLD a BASIC potrai riassociarla alla nuova linea (se per te è vitale mantenere quel nome di casella).
Quella mail a dire il vero non l'ho mai utilizzata. Cambiarla non è stato un problema, probabilmente nemmeno la aprirò mai.
Non sapevo delle classificazioni Gold e Classic quindi pensavo a qualche problema di altra natura.
Ho provveduto a fare una nuova mail per il nuovo numero e tutto è tornato normale.
Ora mi resta da informarmi sullo stato della vecchia utenza.
Old 10-02-2015, 16:15   #24606
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Come ti hanno già detto è possibile avere anche per i residenziali più linee. Anche io ne ho 2. Non so chi ti abbia detto che non fosse possibile ma è una balla
e anzichè averne due da 30 non sarebbe possibile averne una da 60 ?

Così... Sai com'è !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:24   #24607
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Beh io sono un operatore del 187, e non penso di essere così malaccio dai
Magari fossero tutti come te...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 16:42   #24608
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Rosso telecom ahahah
Old 10-02-2015, 19:05   #24609
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi,mi hanno attivato la fibra a casa...solo che adesso ho un problema con uno dei pc collegato in wifi tramite una chiavetta usb adapeter della tplink modello TL-WN823N..praticamente non c'e verso di farlo navigare sto pc...mi va lentissimo,nel programma dell'adapter mi da connessione 1 mb nonostante il segnale sia eccellente...mi chiedo cosa puo essere successo anche perche fino a stamattina con l'adsl navigava senza problemi,gli altri apparati wifi(cellulari,tablet ecc) mi funzionano tutto a meraviglia..scusate l'ot ma vi sarei grato se mi aiutasse a capire cosa potrebbe essere accaduti.. grazie
Old 10-02-2015, 20:31   #24610
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Così divento tutto rosso
Hai tutto l'appoggio del forum se vai dal tuo capo e gli dici: almeno 500 utenti di più di un famoso forum on-line sostengono che io ne sappia moooooolto di più delle mille capre che stanno ai centralini (e l'ho provato più volte che ne so). Scheduliamo un training in cui io possa istruirli? Così io salto di carriera in sui, voi risparmiate soldi e gli utenti iniziano a parlare con qualcuno che sa la differenza tra un'adsl ed un piatto di pasta.

Dalle mie parti si chiama win-win.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 20:42   #24611
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Domanda, mi posti una foto di un ARL che non lo tengo presente ? Nei pressi del mio armadio dubito siano stati fatti gli scavi ma non ne sono certo... calcola che a 150m c'è un altro armadio con il contatore e quasi tutti quelli in questa zona sono provvisti...
anche se un armadio viene saltato, gli scavi dovrebbero comunque farli per pianificazioni future, dubito che non abbiano fatto scavi li vicino...

poi se a 150m ci sta un altro armadio con contatore, potrebbe essere una situazione analoga di quello che ho scritto sul mio post precedente...
bisognerebbe che qualcuno di telecom, conferma o smentisca la mia tesi.

come ti hanno già risposto:
ARL= armadio ripartilinee
Old 10-02-2015, 20:58   #24612
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
ma qualcuno mi sa dire perché come risultato della copertura mi esce questa pagina? (che non capisco se è un errore o cosa) ho provato anche con diversi browser ma il risultato è lo stesso .. premetto che faccio la verifica tramite indirizzo

http://i.imgur.com/QhYG1H9.png
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:58   #24613
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Hai tutto l'appoggio del forum...

Dalle mie parti si chiama win-win.
Cristof attento a che appoggio ti vogliono dare ahahhaha
Old 10-02-2015, 22:03   #24614
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Qualcuno ha notato disconnessioni ripetute questo pomeriggio?
Ho notato che oggi, per la prima volta dopo una settimana, il ruoter ha perso la connessione almeno 3 volte oggi. Non so se si riavvia o semplicemente perde connessione, l'ultima volta poco fa; sono tornato a casa e ho visto il router con tutti i led spenti tranne il led Power, dopo un minuto si sono accesi i led rossi per Line1 e 2 e poi è ripartito..
Problema solo mio o anche altri hanno notato qualcosa di simile?
Old 10-02-2015, 22:15   #24615
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Disconnessioni no, però oggi il servizio di hosting TeamSpeak 3 che utilizzo si trova a Milano e c'è packet loss da vendere (70%) per problema su tratta telecom. Hanno contattato Telecom Italia Sparkle per cercare di risolvere.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 22:55   #24616
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è sicuramente possibile, anche per i clienti residenziali.
io, come utente privato, ho nello stesso appartamento una linea telecom tradizionale di base, una telecom vdsl e una infostrada adsl.
Ciao a tutti, mi interessa questo perché vorrei fare una cosa analoga (mettere una nuova linea solo vdsl e mantenere quella attuale per la telefonia). Avrei due domande:
1) Cosa é meglio dire al 187? Che voglio la vdsl ma con telefonia tradizionale o semplicemente di portarmi un nuovo doppino senza parlare di quello giá esistente?
2) I costi: dovrebbe essere 97,60 € per attivazione nuova linea, poi al mese 44,90 per internetfibra + 18,54 per la linea voce esatto?

Grazie mille
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 23:00   #24617
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi interessa questo perché vorrei fare una cosa analoga (mettere una nuova linea solo vdsl e mantenere quella attuale per la telefonia). Avrei due domande:
1) Cosa é meglio dire al 187? Che voglio la vdsl ma con telefonia tradizionale o semplicemente di portarmi un nuovo doppino senza parlare di quello giá esistente?
2) I costi: dovrebbe essere 97,60 € per attivazione nuova linea, poi al mese 44,90 per internetfibra + 18,54 per la linea voce esatto?

Grazie mille
Se lasci la linea attuale e ne attivi una nuova con relativo doppino paghi comunque solo il canone mensile di Internetfibra. L'attivazione è scontata del 100%.
Old 10-02-2015, 23:50   #24618
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se lasci la linea attuale e ne attivi una nuova con relativo doppino paghi comunque solo il canone mensile di Internetfibra. L'attivazione è scontata del 100%.
da come hai scritto sembrerebbe che se si lascia la linea tradizionale, questa venga "regalata".
è meglio precisare che l'attivazione internetfibra è scontata del 100%, ma poi si pagano 44,90 mensili per internetfibra (dopo gli eventuali 6 mesi scontati) oltre a 18,54 mensili per la linea tradizionale.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 23:53   #24619
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Quote:
da come hai scritto sembrerebbe che se si lascia la linea tradizionale, questa venga "regalata".
è meglio precisare che l'attivazione internetfibra è scontata del 100%, ma poi si pagano 44,90 mensili per internetfibra (dopo gli eventuali 6 mesi scontati) oltre a 18,54 mensili per la linea tradizionale.
Grazie! Quindi confermate che al 187 non fanno problemi con una richiesta simile?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 01:01   #24620
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Mi scuso. Pensavo dovesse attivarla apposta una linea RTG, non avevo capito l'avesse già attiva.

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Grazie! Quindi confermate che al 187 non fanno problemi con una richiesta simile?
Basta che chiami e dici "vorrei attivare una nuova linea Internetfibra, specificando che devono fare una nuova installazione perché hai già una linea che vuoi mantenere così com'è (fai specificare nuovo doppino).

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian