|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24601 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
|
Quote:
Se provavo ad entrare con la mia, mi rispondeva che era già associata ad un altro utente. Ho spento e riacceso il Technicolor e la situazione non si è più ripresentata.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One |
|
|
|
|
|
|
#24602 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie per le dritte! Più tardi proverò a chiamare il 187 per sapere come procedono con la cessazione della vecchia linea..Ma considerando la preparazione degli operatori del 187 non credo che mi sapranno dire molto.. |
|||
|
|
|
|
|
#24603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora puoi farmi un controllino sullo stato della disattivazione, o comunque per sapere la sitauzione? xDxD (scherzo, tranquillo!) Scherzi a parte, o sono stato sfortunato io a beccare tutta gente non preparata oppure la situazione è abbastanza critica.. Prima di riuscire ad attivare la fibra ho tempestato di chiamate il 187 e ogni operatore mi diceva la sua versione. Una pratica di attivazione avviata telefonicamente è svanita nel nulla, non risultava nei terminali ma continuavano a dirmi che era in lavorazione.. Nessuno mi ha detto i passaggi per passare da Alice Casa a Fibra, nessuno mi ha detto delle problematiche relative al VoIP.. Poi mi hanno chiamato per propormi la stessa offerta che avevo già tentato di sottoscrivere per ben due volte.. Diciamo che non è che funziona molto bene il sistema TI (almeno per quanto mi è capitato).. |
|
|
|
|
|
|
#24604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ricapitoliamo.... Tu hai una mail alice [email protected] associata al vecchio numero di telefono 012345678. Una mail associata ad una linea adsl è un "master account", e la casella associata assume la qualità di casella GOLD (invio sms, lettura da qualsiasi IP, ecc). Adesso che hai un altro numero sulla VDSL, è normale che sia captivato in quanto devi associare una email anche a questo account. A questo punto puoi fare 2 cose: 1) sceglierti una nuova mail da associare e chi si è visto si è visto. Alla cessazione della vecchia linea, la mail da GOLD sarà declassata a BASIC, ma potrai continuare ad utilizzarla (anche se dovrai di nuovo registrare l'anagrafica utente) 2) Insistere immediatamente al 187 perchè ti cessino la vecchia linea. In questo caso, il giorno stesso, dopo il declassamento della vecchia email da GOLD a BASIC potrai riassociarla alla nuova linea (se per te è vitale mantenere quel nome di casella). |
|
|
|
|
|
|
#24605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sapevo delle classificazioni Gold e Classic quindi pensavo a qualche problema di altra natura. Ho provveduto a fare una nuova mail per il nuovo numero e tutto è tornato normale. Ora mi resta da informarmi sullo stato della vecchia utenza. |
|
|
|
|
|
|
#24606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#24607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#24608 |
|
Senior Member
|
Rosso telecom ahahah
|
|
|
|
|
|
#24609 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi,mi hanno attivato la fibra a casa...solo che adesso ho un problema con uno dei pc collegato in wifi tramite una chiavetta usb adapeter della tplink modello TL-WN823N..praticamente non c'e verso di farlo navigare sto pc...mi va lentissimo,nel programma dell'adapter mi da connessione 1 mb nonostante il segnale sia eccellente...mi chiedo cosa puo essere successo anche perche fino a stamattina con l'adsl navigava senza problemi,gli altri apparati wifi(cellulari,tablet ecc) mi funzionano tutto a meraviglia..scusate l'ot ma vi sarei grato se mi aiutasse a capire cosa potrebbe essere accaduti.. grazie
|
|
|
#24610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Hai tutto l'appoggio del forum se vai dal tuo capo e gli dici: almeno 500 utenti di più di un famoso forum on-line sostengono che io ne sappia moooooolto di più delle mille capre che stanno ai centralini (e l'ho provato più volte che ne so). Scheduliamo un training in cui io possa istruirli? Così io salto di carriera in sui, voi risparmiate soldi e gli utenti iniziano a parlare con qualcuno che sa la differenza tra un'adsl ed un piatto di pasta.
Dalle mie parti si chiama win-win. |
|
|
|
|
|
#24611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
poi se a 150m ci sta un altro armadio con contatore, potrebbe essere una situazione analoga di quello che ho scritto sul mio post precedente... bisognerebbe che qualcuno di telecom, conferma o smentisca la mia tesi. come ti hanno già risposto: ARL= armadio ripartilinee
|
|
|
|
#24612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ma qualcuno mi sa dire perché come risultato della copertura mi esce questa pagina? (che non capisco se è un errore o cosa) ho provato anche con diversi browser ma il risultato è lo stesso .. premetto che faccio la verifica tramite indirizzo
http://i.imgur.com/QhYG1H9.png |
|
|
|
|
|
#24613 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24614 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha notato disconnessioni ripetute questo pomeriggio?
Ho notato che oggi, per la prima volta dopo una settimana, il ruoter ha perso la connessione almeno 3 volte oggi. Non so se si riavvia o semplicemente perde connessione, l'ultima volta poco fa; sono tornato a casa e ho visto il router con tutti i led spenti tranne il led Power, dopo un minuto si sono accesi i led rossi per Line1 e 2 e poi è ripartito.. Problema solo mio o anche altri hanno notato qualcosa di simile? |
|
|
|
|
|
#24615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Disconnessioni no, però oggi il servizio di hosting TeamSpeak 3 che utilizzo si trova a Milano e c'è packet loss da vendere (70%) per problema su tratta telecom. Hanno contattato Telecom Italia Sparkle per cercare di risolvere.
|
|
|
|
|
|
#24616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
1) Cosa é meglio dire al 187? Che voglio la vdsl ma con telefonia tradizionale o semplicemente di portarmi un nuovo doppino senza parlare di quello giá esistente? 2) I costi: dovrebbe essere 97,60 € per attivazione nuova linea, poi al mese 44,90 per internetfibra + 18,54 per la linea voce esatto? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#24617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#24618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è meglio precisare che l'attivazione internetfibra è scontata del 100%, ma poi si pagano 44,90 mensili per internetfibra (dopo gli eventuali 6 mesi scontati) oltre a 18,54 mensili per la linea tradizionale. |
|
|
|
|
|
|
#24619 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Basta che chiami e dici "vorrei attivare una nuova linea Internetfibra, specificando che devono fare una nuova installazione perché hai già una linea che vuoi mantenere così com'è (fai specificare nuovo doppino).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.