Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 22:24   #24481
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Premesso che non è che mi interessi personalmente la cosa, però mi pareva che TI avesse di paletti messi da AGCOM o chi per lei che le impedissero di commercializzare servizi che non è in grado di dare ad altri OLO.

Ad usare un termine allargato di "servizio" si potrebbe pensare che finché Telecom non sia in grado di fornire la funzionalità di migrazione da Adsl OLO a Vdsl OLO, allora nello stesso periodo non dovrebbe permette la migrazione da Adsl OLO a Vdsl TI.
A meno che questa migrazione non sia a pari disagio.

Altrimenti diventa più facile accappararsi clienti grazie al "qualche mese per l'implementazione della modalità"
Aggiungo che se da un'offerta (ad es Alice Casa) TI si può convertire la linea in RTG senza costi per passare a vdsl e mentre da ADSL wholesale o vdsl wholesale devi sostenere costi, non sarebbe affatto corretto. Ma sicuramente non sarà cosi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 04:34   #24482
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Stavo cercando di trovare sul technicolor dove poter controllare l'uptime della connessione. L'unica voce a questo riguardo che sono riuscito ad individuare è alla sezione Statistiche e segna un' Uptime che a quanto pare è in secondi dato che aumenta velocemente.
Quindi ci ritroviamo tipo: "Up Time - 220000".
Di conseguenza per tradurlo in termini pratici tocca dividerlo per 60 e trovare quanti minuti sono, poi il risultato nuovamente diviso 60 per trovare quante ore sono, ed infine il risultato ancora diviso 24 per capire quanti giorni di Uptime sono.
Bisognerebbe davvero stringere la mano allo sviluppatore del firmware, eccezionale.
Non gli è passato per la mente l'idea di mettere un timer come tutti i router normali che segnasse secondi\minuti\ore\giorni, ma per fortuna esistono le calcolatrici.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:22   #24483
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Come faccio a capire se la mia centrale è cablata per l'FTTE?... Il mio armadietto dista 900 metri dalla centrale e quindi potrebbe essere vendibile... Sono di roma... Trastevere...
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:55   #24484
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pippo24 Guarda i messaggi
Come faccio a capire se la mia centrale è cablata per l'FTTE?... Il mio armadietto dista 900 metri dalla centrale e quindi potrebbe essere vendibile... Sono di roma... Trastevere...
In generale se è nel file delle centrali attive per la VDSL allora è abilitata anche per l'FTTE, basta aspettare che la attivino
Old 07-02-2015, 12:04   #24485
pippo24
Member

Lo chiedevo perché ho già la fibra 30/3 e volevo capire se è come capire se posso passare a 50
Old 07-02-2015, 12:06   #24486
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
a quanto pare sono coperto dalla fibra(VDSL), vorrei sapere se qualcuno che ce l'ha la usa per giocare sia con il pc che con la xbox (one e 360) se ha qualche tipo di problema....nat &CO

Poi mi piacerebbe sapere se si possono mettere modem alternativi a quello in comodato o se sono previsti (tipo Netgear).

Grazie anticipatamente.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:28   #24487
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Lo chiedevo perché ho già la fibra 30/3 e volevo capire se è come capire se posso passare a 50
Peccato che l'unico profilo attivabile è 30Mb

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:28   #24488
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In sintesi: NI.

Caldamente suggerita la paziente lettura del topic relativa al Technicolor.

Altra informazione ripetuta millanta volte, ed in sintesi: NI.

Ovvero: se non ti interessa la fonia VoIP, puoi utilizzare direttamente qualsiasi modem/router VDSL a tua scelta, se invece ti interessa...o metti in cascata al Technicolor un router a tua scelta (vedi anche indicazioni nel primo post di questo topic), oppure con l'apposita procedura ti ricavi tutti i dati necessari per configurare il VoIP su un modem/router VDSL a tua scelta...tutti i dati tranne la password VoIP, per avere la quale, essendo cifrata, devi necessariamente farti tanto amico qualcuno in Telecomitalia
Il voip non mi interessa...anche per una questione pratica....di "distanza" del cordless e che cmq siamo comodi cosi.
Old 07-02-2015, 12:32   #24489
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Qualcuno sa che diavolo sta succedendo in telecom?

Abbiamo di nuovo i collegamenti con l'estero completamente implosi: londra a 0.6, vancouver (canada) a 0.6, ping elevati e upload.

Su server romano invece il normale 30/3.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:37   #24490
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Quote:
Quindi non vi interessa avere il telefono fisso? Usate soltanto i cellulari in casa vostra?

E poi...cosa c'entra la distanza del cordless con la tipologia di tecnologia voce?
Oh, bentornato, era un po' che non ti vedevo !

Beh di gente che usa solo il cellulare ce ne sta parecchia a dir la verità. Considera che il cellulare è personale, quindi per telefonate personali, è decisamente meglio per definizione. (passati i tempi in cui tenevo il telefono occupato per 1 ora e mia madre mi dava fuoco!)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:41   #24491
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Quindi non vi interessa avere il telefono fisso? Usate soltanto i cellulari in casa vostra?

E poi...cosa c'entra la distanza del cordless con la tipologia di tecnologia voce?
Scusa, ma dal post iniziale ho poche informazioni su questo punto.

Io vorrei tenere il dual cordless attuale che sono dei normali telefoni...la distanza centra sia per il modem wireless sia per il cordless che dove abito i due segnali (modem e telefono cordless) dovrebbero passare almeno 1 piano e 2/3 muri.

Con i Netgear e il dual cordless attuali sono riuscito a farlo.
Old 07-02-2015, 12:47   #24492
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
OK molto semplice: la fonia VDSL Telecomitalia è VoIP, punto

Pertanto se ti interessa usare il numero di rete fissa (cordless o non cordless che sia l'apprecchio telefonico), le due soluzioni sono quelle proposte.
Uhmm ok perciò dovrei prendere dei cordless voip?
Old 07-02-2015, 12:49   #24493
contamined
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Qualcuno sa che diavolo sta succedendo in telecom?

Abbiamo di nuovo i collegamenti con l'estero completamente implosi: londra a 0.6, vancouver (canada) a 0.6, ping elevati e upload.

Su server romano invece il normale 30/3.
Non sono solo io allora, è tutta la mattina che ho una connessione a singhiozzo, soprattutto guardando agli speedtest. Impossibile guardare uno stream su Twitch fino a poco fa.
contamined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:04   #24494
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da contamined Guarda i messaggi
Non sono solo io allora, è tutta la mattina che ho una connessione a singhiozzo, soprattutto guardando agli speedtest. Impossibile guardare uno stream su Twitch fino a poco fa.
Idem da Roma, è da ieri sera che è così.
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:11   #24495
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
problemi che continuano anche per me, pagine che si aprono solo dopo molti secondi e speedtest che rimane su CONNESSIONE per una decina di secondi o più.
anche spotify rimane come imbambolato all'inizio della canzone e non carica

in altri momenti invece sembra funzionare tutto...
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:13   #24496
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
No.

Il VoIP è lato "centrale": dal modem/router (Technicolor o di terze parti come un Fritzbox) esce un segnale "analogico", che puoi gestire con il tuo attuale cordless.

Ma tieni presente quanto ti ho scritto prima, riguardo l'utilizzo di un modem/router di terze parti.

Ah capito perciò posso utilizzare il mio attuale cordless.

Ho letto ora un'articolo sul Fritz!Box 7490 potrebbe fare al caso mio.

Rimane il problema lato gaming....
Old 07-02-2015, 13:18   #24497
pippo24
Member

Lo chiedevo perché gira voce che un surplus di 5 € potevo passare a 50mega ma se ero vendibile su FTE
Old 07-02-2015, 13:25   #24498
pippo24
Member

Già su ThinClient esiste il controllo sulla vendibilita a 50 mega e in effetti mi dicevano che i 50 saranno disponibili sia su FTCAB che FTTH.
Old 07-02-2015, 13:34   #24499
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Già su ThinClient esiste il controllo sulla vendibilita a 50 mega e in effetti mi dicevano che i 50 saranno disponibili sia su FTCAB che FTTH.
Forse FTTE, FTTH arriva già a 100 con Telecom. Per curiosità, cos'è ThinClient?
Old 07-02-2015, 13:37   #24500
pippo24
Member

Il sistema con cui si vende su Telecom (linea/adsl/fibra/Smart....) e che usano i venditori
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian