|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24482 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Stavo cercando di trovare sul technicolor dove poter controllare l'uptime della connessione. L'unica voce a questo riguardo che sono riuscito ad individuare è alla sezione Statistiche e segna un' Uptime che a quanto pare è in secondi dato che aumenta velocemente.
Quindi ci ritroviamo tipo: "Up Time - 220000". Di conseguenza per tradurlo in termini pratici tocca dividerlo per 60 e trovare quanti minuti sono, poi il risultato nuovamente diviso 60 per trovare quante ore sono, ed infine il risultato ancora diviso 24 per capire quanti giorni di Uptime sono. Bisognerebbe davvero stringere la mano allo sviluppatore del firmware, eccezionale. ![]() Non gli è passato per la mente l'idea di mettere un timer come tutti i router normali che segnasse secondi\minuti\ore\giorni, ma per fortuna esistono le calcolatrici. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24483 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
Come faccio a capire se la mia centrale è cablata per l'FTTE?... Il mio armadietto dista 900 metri dalla centrale e quindi potrebbe essere vendibile... Sono di roma... Trastevere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
In generale se è nel file delle centrali attive per la VDSL allora è abilitata anche per l'FTTE, basta aspettare che la attivino
![]() |
#24485 |
Member
|
Lo chiedevo perché ho già la fibra 30/3 e volevo capire se è come capire se posso passare a 50
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24486 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() Poi mi piacerebbe sapere se si possono mettere modem alternativi a quello in comodato o se sono previsti (tipo Netgear). Grazie anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24487 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24488 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24489 |
Senior Member
|
Qualcuno sa che diavolo sta succedendo in telecom?
Abbiamo di nuovo i collegamenti con l'estero completamente implosi: londra a 0.6, vancouver (canada) a 0.6, ping elevati e upload. Su server romano invece il normale 30/3.
![]() |
#24490 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh di gente che usa solo il cellulare ce ne sta parecchia a dir la verità. Considera che il cellulare è personale, quindi per telefonate personali, è decisamente meglio per definizione. (passati i tempi in cui tenevo il telefono occupato per 1 ora e mia madre mi dava fuoco!)
![]() |
![]() |
#24491 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei tenere il dual cordless attuale che sono dei normali telefoni...la distanza centra sia per il modem wireless sia per il cordless che dove abito i due segnali (modem e telefono cordless) dovrebbero passare almeno 1 piano e 2/3 muri. Con i Netgear e il dual cordless attuali sono riuscito a farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24492 |
Senior Member
|
Uhmm ok perciò dovrei prendere dei cordless voip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24493 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Non sono solo io allora, è tutta la mattina che ho una connessione a singhiozzo, soprattutto guardando agli speedtest. Impossibile guardare uno stream su Twitch fino a poco fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24494 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24495 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
problemi che continuano anche per me, pagine che si aprono solo dopo molti secondi e speedtest che rimane su CONNESSIONE per una decina di secondi o più.
anche spotify rimane come imbambolato all'inizio della canzone e non carica in altri momenti invece sembra funzionare tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24496 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah capito perciò posso utilizzare il mio attuale cordless. Ho letto ora un'articolo sul Fritz!Box 7490 potrebbe fare al caso mio. Rimane il problema lato gaming.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24497 |
Member
|
Lo chiedevo perché gira voce che un surplus di 5 € potevo passare a 50mega ma se ero vendibile su FTE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24498 |
Member
|
Già su ThinClient esiste il controllo sulla vendibilita a 50 mega e in effetti mi dicevano che i 50 saranno disponibili sia su FTCAB che FTTH.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24499 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Forse FTTE, FTTH arriva già a 100 con Telecom. Per curiosità, cos'è ThinClient?
![]() |
#24500 |
Member
|
Il sistema con cui si vende su Telecom (linea/adsl/fibra/Smart....) e che usano i venditori
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.