Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 17:57   #24441
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sinceramente non ne ho la certezza, dalla via che le tipologie di ordinativi sono tantissime e non le ricordo tutte per filo e per segno, ma ho la sensazione che la presunta impossibilità possa derivare da una eventuale assenza sui sistemi Telecomitalia della tipologia di ordinativo richiesta nei casi appunto di migrazione ADSL->VDSL nei casi di consistenza OLO bitstream + RTG Telecomitalia.

Se ho tempo, mi informo meglio.
Stai per caso velatamente dicendo che la colpa forse non è del provider che non offre il servizio di migrazione ma di Telecom che non prevede il passaggio diretto da una adsl a noleggio (wholesale) ad una vdsl a noleggio (vula/nga) ?
Obbligando di fatto a disdetta (con costi), pausa senza linea, riabbonamento (con altri costi, vabbé con quel provider c'erano anche in caso di migrazione) ed altri disagi conseguenti (forse perdita dell'email).

Se si spero che questo limite "tecnico" sia ben presente ed identico anche nel passaggio da adsl di altri (wholesale o ULL che sia) a vdsl Telecom.
Perché se in questa direzione invece fila tutto liscio, ad essere sospettosi si potrebbe pensare un attimimo male
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:08   #24442
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Stai per caso velatamente dicendo che la colpa forse non è del provider che non offre il servizio di migrazione ma di Telecom che non prevede il passaggio diretto da una adsl a noleggio (wholesale) ad una vdsl a noleggio (vula/nga) ?
Obbligando di fatto a disdetta (con costi), pausa senza linea, riabbonamento (con altri costi, vabbé con quel provider c'erano anche in caso di migrazione) ed altri disagi conseguenti (forse perdita dell'email).

Se si spero che questo limite "tecnico" sia ben presente ed identico anche nel passaggio da adsl di altri (wholesale o ULL che sia) a vdsl Telecom.
Perché se in questa direzione invece fila tutto liscio, ad essere sospettosi si potrebbe pensare un attimimo male
Beh giusto per fare un esempio di cui si è parlato, in casa TI, non è possibile passare da Alice Casa (offerta adsl voce con voip) a VDSL direttamente.
E' necessario prima fare "rientro" trasformandola in una RTG+ADSL
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:32   #24443
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Premesso che non è che mi interessi personalmente la cosa, però mi pareva che TI avesse dei paletti messi da AGCOM o chi per lei che le impedissero di commercializzare servizi che non è in grado di dare ad altri OLO.

Ad usare un termine allargato di "servizio" si potrebbe pensare che finché Telecom non sia in grado di fornire la funzionalità di migrazione da Adsl OLO a Vdsl OLO, allora nello stesso periodo non dovrebbe permette la migrazione da Adsl OLO a Vdsl TI.
A meno che questa migrazione non sia a pari disagio.

Altrimenti diventa più facile accappararsi clienti grazie al "qualche mese per l'implementazione della modalità"

Ultima modifica di FabryHw : 07-02-2015 alle 08:26.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 20:12   #24444
SelfT
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Dite che non mi conviene passare all offerta adsl TUTTO intanto che aspetto che montino
il dslam sul mio arl ? Spiego in breve la mia situazione.

Agosto: Tirata la fibra fino al mio armadietto che è all interno del mio condominio in locale
chiuso adibito anche a centrale Enel (ci sono i contatori degli appartamenti)
Han fatto passare la fibra nei vecchi corrugati socrate, tagliando il corrugato che arriva
all armadietto socrate (da sotto si vede dentro la morsettiera dei coassiali credo) dirottandolo
sul Arl.
Ottobre. Hanno iniziato ad attivare i primi armadi in zona.
Speravo per Natale ma siamo gia a febbraio.
Il mio non risulta ancora nella pianificazione, purtroppo, stanno andando molto a rilento da gennaio.
Eppure è bello comodo al chiuso e possono lavorare anche se piove e tira vento
Avevo intenzione intanto di passare a telecom dsl, per poi fare il passaggio in fttc non appena
disponibile. Ho problemi con l attuale provider e voglio proprio cambiare.

Conviene aspettare ?

Visto che ci sono pongo un altra domanda, in foto vedrete la morsettiera che serve il mio giroscale,
molte volte la lasciano aperta ed io la chiudo, sono preoccupato però della sua condizione, come si vede è
tutta ossidata (la mia coppia è proprio sul ossido ) e ho paura che pregiudichi il funzionamento
della Vdsl. Sono molto vicino all armadio, una cinquantina di metri, 15mt tra la presa in casa e la morsettiera
e 30mt+ dalla morsettiera all armadio. Avrò problemi con la Vdsl ? Nel caso come si fa a farselo cambiare ?
Ho chiesto ai tecnici che sono venuti per un guasto tempo fa e mi hanno risposto "campa cavallo che lo cambiano" e
l altro giorno ho fatto vedere la foto ad un tecnico Telecom (davvero in gamba e disponibile, gli avrò fatto
mille domande sulla Vdsl ) che stava collaudando un dslam, mi ha detto
di provare a chiamare il 187 Inutile dire che gli ho anche domandato quando verrà a collaudare il mio

Grazie mille.

SelfT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 20:53   #24445
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ripropongo la domanda: a chi, come me, che ha ricevuto chiamate da numeri Vodafone, li legge sul telefono con 0039 all'inizio?
Io vedo tutti i numeri correttamente, potrebbe essere un problema di vodafone...
Old 06-02-2015, 21:00   #24446
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Io vedo tutti i numeri correttamente, potrebbe essere un problema di vodafone...
Perché quando avevo Tim, Wind e 3 il mio numero appariva normale, ora con Vodafone 0039. Ma già qualcuno che chiamava e che era Vodafone lo vedevo con 0039 all'inizio
Old 06-02-2015, 21:35   #24447
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Si anche su Prato sono tutti telealimentati mentre i contatori Enel servono i cabinet Vodafone

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Con la NON velocità con cui stanno lavorando da noi, forse sono alimentati direttamente tramite ruota con criceti........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:00   #24448
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Con la NON velocità con cui stanno lavorando da noi, forse sono alimentati direttamente tramite ruota con criceti........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahah si vabb però nel resto della città ho visto che sono tutti senza contatore, anche un amico che sta in centro é allacciato ad armadio telealimentato con Dslam Alcatel...

Comq invece Vodafone ho visto che ha posato armadietti ovunque però chissà quando completeranno il tutto anche loro

Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:24   #24449
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Premesso che non è che mi interessi personalmente la cosa, però mi pareva che TI avesse di paletti messi da AGCOM o chi per lei che le impedissero di commercializzare servizi che non è in grado di dare ad altri OLO.

Ad usare un termine allargato di "servizio" si potrebbe pensare che finché Telecom non sia in grado di fornire la funzionalità di migrazione da Adsl OLO a Vdsl OLO, allora nello stesso periodo non dovrebbe permette la migrazione da Adsl OLO a Vdsl TI.
A meno che questa migrazione non sia a pari disagio.

Altrimenti diventa più facile accappararsi clienti grazie al "qualche mese per l'implementazione della modalità"
Aggiungo che se da un'offerta (ad es Alice Casa) TI si può convertire la linea in RTG senza costi per passare a vdsl e mentre da ADSL wholesale o vdsl wholesale devi sostenere costi, non sarebbe affatto corretto. Ma sicuramente non sarà cosi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 04:34   #24450
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Stavo cercando di trovare sul technicolor dove poter controllare l'uptime della connessione. L'unica voce a questo riguardo che sono riuscito ad individuare è alla sezione Statistiche e segna un' Uptime che a quanto pare è in secondi dato che aumenta velocemente.
Quindi ci ritroviamo tipo: "Up Time - 220000".
Di conseguenza per tradurlo in termini pratici tocca dividerlo per 60 e trovare quanti minuti sono, poi il risultato nuovamente diviso 60 per trovare quante ore sono, ed infine il risultato ancora diviso 24 per capire quanti giorni di Uptime sono.
Bisognerebbe davvero stringere la mano allo sviluppatore del firmware, eccezionale.
Non gli è passato per la mente l'idea di mettere un timer come tutti i router normali che segnasse secondi\minuti\ore\giorni, ma per fortuna esistono le calcolatrici.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:22   #24451
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Come faccio a capire se la mia centrale è cablata per l'FTTE?... Il mio armadietto dista 900 metri dalla centrale e quindi potrebbe essere vendibile... Sono di roma... Trastevere...
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:55   #24452
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pippo24 Guarda i messaggi
Come faccio a capire se la mia centrale è cablata per l'FTTE?... Il mio armadietto dista 900 metri dalla centrale e quindi potrebbe essere vendibile... Sono di roma... Trastevere...
In generale se è nel file delle centrali attive per la VDSL allora è abilitata anche per l'FTTE, basta aspettare che la attivino
Old 07-02-2015, 12:04   #24453
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Lo chiedevo perché ho già la fibra 30/3 e volevo capire se è come capire se posso passare a 50
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:06   #24454
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
a quanto pare sono coperto dalla fibra(VDSL), vorrei sapere se qualcuno che ce l'ha la usa per giocare sia con il pc che con la xbox (one e 360) se ha qualche tipo di problema....nat &CO

Poi mi piacerebbe sapere se si possono mettere modem alternativi a quello in comodato o se sono previsti (tipo Netgear).

Grazie anticipatamente.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:28   #24455
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da pippo24 Guarda i messaggi
Lo chiedevo perché ho già la fibra 30/3 e volevo capire se è come capire se posso passare a 50
Peccato che l'unico profilo attivabile è 30Mb

Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:28   #24456
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
In sintesi: NI.

Caldamente suggerita la paziente lettura del topic relativa al Technicolor.

Altra informazione ripetuta millanta volte, ed in sintesi: NI.

Ovvero: se non ti interessa la fonia VoIP, puoi utilizzare direttamente qualsiasi modem/router VDSL a tua scelta, se invece ti interessa...o metti in cascata al Technicolor un router a tua scelta (vedi anche indicazioni nel primo post di questo topic), oppure con l'apposita procedura ti ricavi tutti i dati necessari per configurare il VoIP su un modem/router VDSL a tua scelta...tutti i dati tranne la password VoIP, per avere la quale, essendo cifrata, devi necessariamente farti tanto amico qualcuno in Telecomitalia
Il voip non mi interessa...anche per una questione pratica....di "distanza" del cordless e che cmq siamo comodi cosi.
Old 07-02-2015, 12:32   #24457
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Qualcuno sa che diavolo sta succedendo in telecom?

Abbiamo di nuovo i collegamenti con l'estero completamente implosi: londra a 0.6, vancouver (canada) a 0.6, ping elevati e upload.

Su server romano invece il normale 30/3.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:37   #24458
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Quote:
Quindi non vi interessa avere il telefono fisso? Usate soltanto i cellulari in casa vostra?

E poi...cosa c'entra la distanza del cordless con la tipologia di tecnologia voce?
Oh, bentornato, era un po' che non ti vedevo !

Beh di gente che usa solo il cellulare ce ne sta parecchia a dir la verità. Considera che il cellulare è personale, quindi per telefonate personali, è decisamente meglio per definizione. (passati i tempi in cui tenevo il telefono occupato per 1 ora e mia madre mi dava fuoco!)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:41   #24459
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Quindi non vi interessa avere il telefono fisso? Usate soltanto i cellulari in casa vostra?

E poi...cosa c'entra la distanza del cordless con la tipologia di tecnologia voce?
Scusa, ma dal post iniziale ho poche informazioni su questo punto.

Io vorrei tenere il dual cordless attuale che sono dei normali telefoni...la distanza centra sia per il modem wireless sia per il cordless che dove abito i due segnali (modem e telefono cordless) dovrebbero passare almeno 1 piano e 2/3 muri.

Con i Netgear e il dual cordless attuali sono riuscito a farlo.
Old 07-02-2015, 12:47   #24460
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
OK molto semplice: la fonia VDSL Telecomitalia è VoIP, punto

Pertanto se ti interessa usare il numero di rete fissa (cordless o non cordless che sia l'apprecchio telefonico), le due soluzioni sono quelle proposte.
Uhmm ok perciò dovrei prendere dei cordless voip?
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian