|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24441 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Obbligando di fatto a disdetta (con costi), pausa senza linea, riabbonamento (con altri costi, vabbé con quel provider c'erano anche in caso di migrazione) ed altri disagi conseguenti (forse perdita dell'email). Se si spero che questo limite "tecnico" sia ben presente ed identico anche nel passaggio da adsl di altri (wholesale o ULL che sia) a vdsl Telecom. Perché se in questa direzione invece fila tutto liscio, ad essere sospettosi si potrebbe pensare un attimimo male |
|
|
|
|
|
|
#24442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
E' necessario prima fare "rientro" trasformandola in una RTG+ADSL |
|
|
|
|
|
|
#24443 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Premesso che non è che mi interessi personalmente la cosa, però mi pareva che TI avesse dei paletti messi da AGCOM o chi per lei che le impedissero di commercializzare servizi che non è in grado di dare ad altri OLO.
Ad usare un termine allargato di "servizio" si potrebbe pensare che finché Telecom non sia in grado di fornire la funzionalità di migrazione da Adsl OLO a Vdsl OLO, allora nello stesso periodo non dovrebbe permette la migrazione da Adsl OLO a Vdsl TI. A meno che questa migrazione non sia a pari disagio. Altrimenti diventa più facile accappararsi clienti grazie al "qualche mese per l'implementazione della modalità" Ultima modifica di FabryHw : 07-02-2015 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
#24444 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Dite che non mi conviene passare all offerta adsl TUTTO intanto che aspetto che montino
il dslam sul mio arl ? Spiego in breve la mia situazione. Agosto: Tirata la fibra fino al mio armadietto che è all interno del mio condominio in locale chiuso adibito anche a centrale Enel (ci sono i contatori degli appartamenti) Han fatto passare la fibra nei vecchi corrugati socrate, tagliando il corrugato che arriva all armadietto socrate (da sotto si vede dentro la morsettiera dei coassiali credo) dirottandolo sul Arl. Ottobre. Hanno iniziato ad attivare i primi armadi in zona. Speravo per Natale ma siamo gia a febbraio. Il mio non risulta ancora nella pianificazione, purtroppo, stanno andando molto a rilento da gennaio. Eppure è bello comodo al chiuso e possono lavorare anche se piove e tira vento Avevo intenzione intanto di passare a telecom dsl, per poi fare il passaggio in fttc non appena disponibile. Ho problemi con l attuale provider e voglio proprio cambiare. Conviene aspettare ? Visto che ci sono pongo un altra domanda, in foto vedrete la morsettiera che serve il mio giroscale, molte volte la lasciano aperta ed io la chiudo, sono preoccupato però della sua condizione, come si vede è tutta ossidata (la mia coppia è proprio sul ossido della Vdsl. Sono molto vicino all armadio, una cinquantina di metri, 15mt tra la presa in casa e la morsettiera e 30mt+ dalla morsettiera all armadio. Avrò problemi con la Vdsl ? Nel caso come si fa a farselo cambiare ? Ho chiesto ai tecnici che sono venuti per un guasto tempo fa e mi hanno risposto "campa cavallo che lo cambiano" e l altro giorno ho fatto vedere la foto ad un tecnico Telecom (davvero in gamba e disponibile, gli avrò fatto mille domande sulla Vdsl di provare a chiamare il 187 Grazie mille. ![]()
|
|
|
|
|
|
#24445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Io vedo tutti i numeri correttamente, potrebbe essere un problema di vodafone...
|
|
|
#24446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Perché quando avevo Tim, Wind e 3 il mio numero appariva normale, ora con Vodafone 0039. Ma già qualcuno che chiamava e che era Vodafone lo vedevo con 0039 all'inizio
|
|
|
#24447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
Con la NON velocità con cui stanno lavorando da noi, forse sono alimentati direttamente tramite ruota con criceti........ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#24448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
Comq invece Vodafone ho visto che ha posato armadietti ovunque però chissà quando completeranno il tutto anche loro Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#24449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Stavo cercando di trovare sul technicolor dove poter controllare l'uptime della connessione. L'unica voce a questo riguardo che sono riuscito ad individuare è alla sezione Statistiche e segna un' Uptime che a quanto pare è in secondi dato che aumenta velocemente.
Quindi ci ritroviamo tipo: "Up Time - 220000". Di conseguenza per tradurlo in termini pratici tocca dividerlo per 60 e trovare quanti minuti sono, poi il risultato nuovamente diviso 60 per trovare quante ore sono, ed infine il risultato ancora diviso 24 per capire quanti giorni di Uptime sono. Bisognerebbe davvero stringere la mano allo sviluppatore del firmware, eccezionale. Non gli è passato per la mente l'idea di mettere un timer come tutti i router normali che segnasse secondi\minuti\ore\giorni, ma per fortuna esistono le calcolatrici. |
|
|
|
|
|
#24451 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
Come faccio a capire se la mia centrale è cablata per l'FTTE?... Il mio armadietto dista 900 metri dalla centrale e quindi potrebbe essere vendibile... Sono di roma... Trastevere...
|
|
|
|
|
|
#24452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
In generale se è nel file delle centrali attive per la VDSL allora è abilitata anche per l'FTTE, basta aspettare che la attivino
|
|
|
#24453 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Lo chiedevo perché ho già la fibra 30/3 e volevo capire se è come capire se posso passare a 50
|
|
|
|
|
|
#24454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Poi mi piacerebbe sapere se si possono mettere modem alternativi a quello in comodato o se sono previsti (tipo Netgear). Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#24455 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#24456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24457 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa che diavolo sta succedendo in telecom?
Abbiamo di nuovo i collegamenti con l'estero completamente implosi: londra a 0.6, vancouver (canada) a 0.6, ping elevati e upload. Su server romano invece il normale 30/3.
|
|
|
#24458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh di gente che usa solo il cellulare ce ne sta parecchia a dir la verità. Considera che il cellulare è personale, quindi per telefonate personali, è decisamente meglio per definizione. (passati i tempi in cui tenevo il telefono occupato per 1 ora e mia madre mi dava fuoco!)
|
|
|
|
#24459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei tenere il dual cordless attuale che sono dei normali telefoni...la distanza centra sia per il modem wireless sia per il cordless che dove abito i due segnali (modem e telefono cordless) dovrebbero passare almeno 1 piano e 2/3 muri. Con i Netgear e il dual cordless attuali sono riuscito a farlo. |
|
|
|
|
|
|
#24460 |
|
Senior Member
|
Uhmm ok perciò dovrei prendere dei cordless voip?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.