Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 09:52   #24121
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Circa il discorso VDSL2 da centrale sinceramente preferirei che la erogassero anche qui e pensassero piuttosto a coprire in FTTB/FTTH, come stanno facendo oltralpe.
Sono pienamente d'accordo
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:00   #24122
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Infatti continuando così saremo sempre indietro rispetto agli altri paesi, che non staranno sicuramente fermi a guardare. Continueranno ad investire a differenza nostra. Che garanzie abbiamo che gli operatori non si fermino nel 2020 con la copertura? Potrebbero benissimo aspettare altri 10 anni prima di riprendere a fare qualcosa.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:05   #24123
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Parlando con un commerciante Telecom la FFTH difficilmente verrà portata nelle abitazioni sprovviste, la motivazione è "non possiamo fare lavori per esempio in casa di persona anziane che non sanno nemmeno cosa sia internet"
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:16   #24124
Ale2197
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Parlando con un commerciante Telecom la FFTH difficilmente verrà portata nelle abitazioni sprovviste, la motivazione è "non possiamo fare lavori per esempio in casa di persona anziane che non sanno nemmeno cosa sia internet"
Ah, e allora la fibra che hanno messo finora come hanno fatto a metterla? Con la magia?
Old 27-01-2015, 10:19   #24125
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Ah, e allora la fibra che hanno messo finora come hanno fatto a metterla? Con la magia?
Si ma per lo più sono palazzine... buttano la fibra in cantina e cablano poi gli appartamenti su richiesta. Almeno cosa ho visto io.

Cmq molta fibra che è stata posata ad oggi è un frutto di finanziamenti pubblici, dove hanno in parte rubato in parte fatto senza farsi troppi problemi.
Old 27-01-2015, 10:39   #24126
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
è normale avere l'SNR in upload che varia da 8 a 23 dB continuamente?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:40   #24127
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
La fibra in casa non mi risulta che l'abbiano installata in abitazioni vecchie, l'hanno messa nelle nuove abitazioni in poche città come Milano, Bologna e Roma
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:45   #24128
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
è normale avere l'SNR in upload che varia da 8 a 23 dB continuamente?
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:08   #24129
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Cioè in Francia con la fibra per 50 € al mese ti danno tutto questo? Ed io con Tutto di telecom pago pure di più per navigare a 0.6 mb e senza canali TV , roba da matti, ma quanto siamo indietro rispetto all'Europa ?
Potevi dire anche "resto del mondo".

In effetti, e tocco ferro perché ancora non sono coperto, mi sono quasi meravigliato delle installazioni armadi telecom per la vdsl.
Considerando che siamo in italia in effetti sembra molto strano che le cose procedano......
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:28   #24130
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
va fatta tantissima informazione, anche il confronto con gli altri paesi ci sta perchè la gente deve sapere a che livelli siamo..

più esce fuori dall'utenza tecnica e diventa un discorso sulla bocca di tutti, maggiore è la conoscenza dei vantaggi e la richiesta, e maggiore sarà la propensione agli investimenti

a Bologna con la ftth sono per ora quattro gatti, la fibra ce l'ha messa Metroweb ma stanno avendo rogne perchè vodafone l'ha attivata ma forse ancora non c'e' quella disponibilità in termini di infrastrutture e di banda come per le centrali milanesi..

se domani in centinaia si facessero la ftth con vodafone a Bologna vedi come i problemi non sarebbero risolti in un battibaleno, più se ne parla in giro e maggior gola fanno questi servizi alla massa.. tra fondi, sindaci e altro è possibile che si muovano

io comunque resto dell'idea che telecom dovrebbe cominciare a cablare in modo coatto e veloce tutti i paesini più piccoli con fibra aerea, cacchio non costa una sega e finirebbe in 5 minuti

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:34   #24131
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
va fatta tantissima informazione, anche il confronto con gli altri paesi ci sta perchè la gente deve sapere a che livelli siamo..

più esce fuori dall'utenza tecnica e diventa un discorso sulla bocca di tutti, maggiore è la conoscenza dei vantaggi e la richiesta, e maggiore sarà la propensione agli investimenti

a Bologna con la ftth sono per ora quattro gatti, la fibra ce l'ha messa Metroweb ma stanno avendo rogne perchè vodafone l'ha attivata ma forse ancora non c'e' quella disponibilità in termini di infrastrutture e di banda come per le centrali milanesi..

se domani in centinaia si facessero la ftth con vodafone a Bologna vedi come i problemi non sarebbero risolti in un battibaleno, più se ne parla in giro e maggior gola fanno questi servizi alla massa.. tra fondi, sindaci e altro è possibile che si muovano

io comunque resto dell'idea che telecom dovrebbe cominciare a cablare in modo coatto e veloce tutti i paesini più piccoli con fibra aerea, cacchio non costa una sega e finirebbe in 5 minuti

Io credo che in Italia più che cablato il più della banda larga verrà resa disponibile con tecnologie 4G e simili... Io vedo questo come futuro qui va tutto in slow motion.
Old 27-01-2015, 11:45   #24132
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No
la linea è ridegrata un'altra volta, adesso l'SNR in up sta fisso a 8.8, errori FEC, CRC, ES e SES a non finire...

Mi sa che devono intervenire pesantemente sulla tratta...

Certo che comunque appena si ha una linea un pelo messa male, è una spirale senza fine di problemi...
Old 27-01-2015, 12:24   #24133
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
la linea è ridegrata un'altra volta, adesso l'SNR in up sta fisso a 8.8, errori FEC, CRC, ES e SES a non finire...

Mi sa che devono intervenire pesantemente sulla tratta...

Certo che comunque appena si ha una linea un pelo messa male, è una spirale senza fine di problemi...
si ma capiamoci con la vdsl è + semplice ancora della fibra pura o dell'adsl normale

probabilmente il tuo doppino è vecchio e rovinato, fattelo ritirare dai tecnici e cambiare coppia sull'armadio, vedi che risolvi

il problema è la, l'snr segnalato dal modem è fino al DSLAM che sta nell'armadio, oltre è solo fibra fino alla centrale, quindi il problema è sicuramente fino all'ARL

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 13:49   #24134
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si ma capiamoci con la vdsl è + semplice ancora della fibra pura o dell'adsl normale

probabilmente il tuo doppino è vecchio e rovinato, fattelo ritirare dai tecnici e cambiare coppia sull'armadio, vedi che risolvi

il problema è la, l'snr segnalato dal modem è fino al DSLAM che sta nell'armadio, oltre è solo fibra fino alla centrale, quindi il problema è sicuramente fino all'ARL
il problema è che dal palo con la chiostrina davanti casa fino al router, è tutto nuovo, fatto mettere dopo oltre 2 mesi di problemi all'inizio della fibra.

Quello che mi fa incavolare è che di sicuro qualche tecnico avrà toccato qualcosa, perchè casualmente i problemi sono iniziati quando li ho visti aggirarsi vicino ai pali.

Altro grosso problema è che ho una derivazione che mi allunga di 150 m la reale distanza dall'armadio...

Inoltre se non sbaglio, mi pare che mi avevano spostato già su un'altra coppia, quella in cui stavo prima era rovinata, e non ne sono disponibili altre...

E pensare che la fibra che va verso l'armadio seguente scorre a 2 metri dal mio cancello...
Old 27-01-2015, 14:56   #24135
Ale2197
Senior Member

Uscito nuovo bando infratel per Lazio, Toscana e Puglia.

http://www.infratelitalia.it/site/in...o12010336.html
Old 27-01-2015, 15:19   #24136
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

Non viene specificato però se con la dicitura "posa in fibra" intendano ftth o la semplice canalizzazione fino agli armadi (FTTC).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:25   #24137
Ale2197
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non viene specificato però se con la dicitura "posa in fibra" intendano ftth o la semplice canalizzazione fino agli armadi (FTTC).
Eh sì, ma mi pare che non sia specificato in nessuno dei bandi infratel.
Old 27-01-2015, 15:47   #24138
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Qualcuno di voi ha mai ricevuto conferma e orario d'intervento tramite sms da parte del reparto tecnico di TI?
Stando a quanto mi ha detto l'operatrice venerdì scorso l'appuntamento è previsto per domani, ma non so ne se è confermato ne tantomeno l'orario..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:24   #24139
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

A proposito di bandi e infratel...qualcuno sa a che periodo si riferiva quel documento che distingueva i comuni in aree nere/grigie/bianche? Era riguardante la situazione attuale o cosa?
Old 27-01-2015, 16:35   #24140
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Tempo fa (circa sei mesi) lessi un documento in cui veniva specificato che per le aree bianche del Lazio saranno usate entrambe le tecnologie a seconda della tipologia del territorio e aziende esistenti; poi non so se intendessero ftth solo per zone strettamente commerciali/industriali al fine di favorire lo sviluppo economico.
Se lo ritrovo, in serata lo condivido.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian