Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2015, 15:20   #23921
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si. Però accertati che fine faccia il vecchio contratto/abbonamento.
Potrei anche dirgli di utilizzare il doppino esistente allora. Anche per minimizzare le dimensioni dell'intervento..
Se dovesse tirare un nuovo cavo fino a dentro casa non saprei nemmeno da dove dovrebbe sbucare e probabilmente dovrei spostare qualche mobile (credo)..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 15:33   #23922
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist Guarda i messaggi
Aggiorno la mia situazione in relazione all'attivazione della fibra qui a PC. ....

Ciao, anche io Piacenza.

In che zona l'hai fatta attivare?
Old 23-01-2015, 15:38   #23923
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ancora vedo lavori nei tombini della mia cabina...non capisco che continuano a fare -.- ma i tetti rossi li montano di notte? xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 15:43   #23924
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
ciao, ci sono conferme o smentite che dal 1 marzo torna l'offerta che c'è stata a novembre ? (TuttoFibra allo stesso presso di InternetFibra per sempre).
il fatto che tutte le promozioni attuali scadranno il 28 febbraio mi fanno pensare che qualche promo nuova ci sarà. oppure rinnoveranno le attuali?

se danno la possibilità di attivare a metà febbraio non so se aspettare fino al 1 marzo, ho la paura di poi 'perdere il posto' visto che solo 48 porte ci sono

qualcuno, che magari lavora in telecom, sa più su questo? grazie.
Cosa sono queste 48 porte?

Ma caspita se davvero dal 1 marzo torna qualcosa di interessante spero venga annullata la mia pratica attuale e aspetto ancora
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 15:44   #23925
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Cosa sono queste 48 porte?
Ci sono 48 utenze nei DSLAM. Cioè possono gestire solo 48 contratti VDSL.. Quando è pieno non c'è più posto e ti attacchi..
Old 23-01-2015, 15:57   #23926
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Ci sono 48 utenze nei DSLAM. Cioè possono gestire solo 48 contratti VDSL.. Quando è pieno non c'è più posto e ti attacchi..
esatto. in un mese dite che potrei trovarmi senza porta? poi dipende da quando mi daranno l'attivabilità (stanno ultimando i lavori con i test finali).

nel caso, se attivassi la internetfibra e poi la tuttofibra sarà promozionata come a novembre, secondo voi chiedere il passaggio alla tuttofibra sarà possibile? a novembre i già clienti telecom potevano usufruire dei 44 euro per sempre se facevano richiesta (ho letto le note contrattuali, ma hanno fatto riferimento a chi era utente ADSL, non già fibra).
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:10   #23927
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
esatto. in un mese dite che potrei trovarmi senza porta? poi dipende da quando mi daranno l'attivabilità (stanno ultimando i lavori con i test finali).

nel caso, se attivassi la internetfibra e poi la tuttofibra sarà promozionata come a novembre, secondo voi chiedere il passaggio alla tuttofibra sarà possibile? a novembre i già clienti telecom potevano usufruire dei 44 euro per sempre se facevano richiesta (ho letto le note contrattuali, ma hanno fatto riferimento a chi era utente ADSL, non già fibra).
Generalmente quelle offerte sono per nuove attivazioni non per migrazioni da piano fibra A a piano fibra B. Anche perchè credo che modificando il tuo piano prima di un tot di tempo incapperesti anche in penali..

Effettivamente 48 utenze non sono poi tante.. Considerando che tutte le abitazioni che serve l'armadio saranno contattate per la proposta commerciale ad arrivare a saturare i posti non ci vuole molto imho..
Old 23-01-2015, 16:18   #23928
simzig91
Member

Quote:
Generalmente quelle offerte sono per nuove attivazioni non per migrazioni da piano fibra A a piano fibra B. Anche perchè credo che modificando il tuo piano prima di un tot di tempo incapperesti anche in penali..

Effettivamente 48 utenze non sono poi tante.. Considerando che tutte le abitazioni che serve l'armadio saranno contattate per la proposta commerciale ad arrivare a saturare i posti non ci vuole molto imho..
a novembre se uno era cliente telecom adsl e faceva il passaggio alla tuttoincluso rientrava nella promozione però, e non è una nuova attivazione perchè la linea già c'era...

a sto punto mi rimane che sperare che ritardino la possibilità di chiedere le attivazioni
Old 23-01-2015, 16:18   #23929
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

No dai non credo che in un mese riempiano tutte le porte! Sarebbe più di una richiesta di attivazione al giorno!
Se guardi il file degli armadi attivi ce ne sono 68 saturi su 26 mila.
Direi che le probabilità sono a tuo favore!
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:22   #23930
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi adesso telecom sta diventando invadente sara 10 volte in 7 giorni che mi chiama per sta fibra, ma non mi interessa per ora

ho la 7 mega ma mi basta se devo scaricare cose pesanti lo faccio la notte
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:25   #23931
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
No dai non credo che in un mese riempiano tutte le porte! Sarebbe più di una richiesta di attivazione al giorno!
Se guardi il file degli armadi attivi ce ne sono 68 saturi su 26 mila.
Direi che le probabilità sono a tuo favore!
in ogni caso, passando da infostrada, e ho capito qui sul forum che ci vuole circa un mese per il passaggio, nel momento in cui faccio la richiesta mi 'riservano' una porta?
Old 23-01-2015, 16:33   #23932
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
in ogni caso, passando da infostrada, e ho capito qui sul forum che ci vuole circa un mese per il passaggio, nel momento in cui faccio la richiesta mi 'riservano' una porta?
Non lo so.

Ti consiglio comunque di non fasciarti la testa per un'eventualità che finora è accaduta allo 0.2% degli armadi, che magari sono li da anni.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:38   #23933
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Non lo so.

Ti consiglio comunque di non fasciarti la testa per un'eventualità che finora è accaduta allo 0.2% degli armadi, che magari sono li da anni.
ok, al 90% aspetterò il primo marzo. grazie.
Old 23-01-2015, 16:41   #23934
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
http://www.speedtest.net/my-result/4083171366

E' venuto proprio oggi il tecnico ad installarmi il modem, la velocità in download oscilla tra i 18 ed i 29 mega (prima avevo una 7 mega che andava a 3-3,5)

Adesso, lui mi ha assicurato che non ci sarà una maggiorazione del costo in bolletta (pagavo sempre sui 55 euro mensili) e mi ha fatto firmare solo la carta che certifica l'intervento di installazione del modem.

Confermate il tutto, voi che avete già beneficiato dell'attivazione ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:43   #23935
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Quote:
A me ci sono voluti 50 gg per passare da infostrada a Telecom tuttofibra.
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 17:11   #23936
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Un conoscente che gestisce un'azienda individuale vorrebbe passare a VDSL (da ADSL Telecom).

Attualmente ha due numeri telefonici distinti, uno per fonia ed uno per fax, a cui non può rinunciare.

I due numeri sono inviati sullo stesso doppino e splittati tramite un "coso" che sembra una borchia ISDN.

E' coperto da VDSL ma Telecom gli ha risposto che non possono attivargli il servizio finché non rinuncia al numero fax.
Seguendo il consiglio di mavelot, il mio conoscente ha attivato un nuovo numero fax con CloudItalia Orchestra e ora si fa inviare tutti i fax a quel numero (è un fax server virtuale, pertanto riceve tutti i fax sotto forma di allegato mail).

Poi ha richiamato il 187 per disattivare il vecchio numero fax in modo da poter passare a TuttoFibra.

Prima telefonata: "Ok, la disattivazione è gratuita, sarà ricontattato da un tecnico per l'intervento."

Passano i giorni, non si sente nessuno, seconda chiamata: "L'intervento costa 86 euro, la ricontatteremo per un appuntamento".

Terza chiamata: "L'intervento costa 97,60 euro, la..." [censored]

Vi lascio intuire le escandescenze del mio conoscente che ora pensa seriamente di disdire tutto.

Qualcuno può illuminarmi su quanto costa veramente la disattivazione del secondo numero ?
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 17:18   #23937
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma poi ti chiede
3€ al mese per 36mesi di costo attivazione
2€ al mese costo della linea (???)
Le chiamate hanno un costo più alto allo scatto alla risposta e probabilmente ti mettono in comodato anche il router... Alla fine spendi uguale
Anche Telecom vuole 90E di attivazione, poi però non li fa pagare perché è una promozione.
Basta prendere la promozione di Vodafone dove regala anche l'attivazione e ottieni di essere in notevole vantaggio di nuovo.
Non sono un esperto di Vodafone, ma i 2E di canone linea dove li hai visti a me sono sfuggiti.
Inoltre Vodafone dà anche una Sim dati da 1GB/mese compresa nel prezzo, Telecom possiede TIM, dove è la sim TIM di serie ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 17:42   #23938
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da rpattaro Guarda i messaggi
A me ci sono voluti 50 gg per passare da infostrada a Telecom tuttofibra.
ma possono metterci anche due mesi, non è un problema, basta che al momento in cui richiedo la fibra mi riservano la porta. a te han fatto così?
Old 23-01-2015, 17:49   #23939
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Qualcuno di voi sta notando rallentamenti? Io su Roma in Down sono solo a 20.5 mbps, l'up è invece invariato....
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 18:20   #23940
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Il mio armadio non ha un contatore enel visibile vicino.. Ma è attivato per la fibra e sto effettuando (spero) il passaggio..
vabbè il mio armadio ha il contatore enel, quindi non mi lamento, era solo per curiosità

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
da me han passato tubi contro tubi fili contro fili coso dell enel e a breve tetto rosso spero di essere attivabile a febbraio/marzo
da (a detta di un tecnico) me ci vuole un annetto

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
ma te sei di rossano?
io lo sono,sto' monitorando la situazione,abito in una zona periferica,piragineti che e' una contrada ma la fibra la stanno portando anche qui,tempo fa chiesi a mio cugino che dirige i lavori a rossano e mi disse appunto come dici te 3-4 mesi,speriamo!
me lo hai detto propio tu in un altro thread questa cosa, siccome tempistiche non se ne sanno la riporto sperando che sia vero

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian