Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2015, 14:57   #23441
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra
Old 07-01-2015, 15:18   #23442
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Ho notato che sul file dei cabinet pianificati del 23/12 ci sono due elenchi distinti sempre di colore nero. Ho alcuni cabinet della mia zona sopra ed altri sotto.
Cosa vuol dire?

Grazie
Old 07-01-2015, 15:26   #23443
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Visto che parlava di 90E ovviamente non poteva che riferirsi alla InternetFibra e non alla Tutto
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 16:43   #23444
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Ok, grazie dell'aiuto
Old 07-01-2015, 16:57   #23445
Tucano50
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao ragazzi! Il tecnico è appena andato via. Mi ha cambiato di coppia con una in disuso. Avevo problemi di: portante minima, miriade di errori FEC, CRC, ES, SES, potenza del segnale in ricezione bassa.
Ecco i valori che ho ora:
http://s29.postimg.org/t3ws682fr/image.jpg

Sono buoni? Grazie!

Colgo l'occasione per ringraziare l'operatore Carlo, gentilissimo e competente.
Tucano50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 17:19   #23446
Tucano50
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
ora comunque sono buoni, in PM avevo capito che i ES e SES erano ancora molti anche dopo l'intervento, ma da questo print vedo che sono pochissimi, azzera le statistiche e vedi che ora non dovrebbe farne più
No, assolutamente! Ora ho azzerato e restano 0. Speriamo che per i prossimi giorni resti così
Tucano50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 19:01   #23447
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Salve a tutti,
oggi sono passato anche io a Tuttofibra. Visto che le alte prese telefoniche in casa sono state scollegate, mi suggerite di:

1) chiamare l'elettricista per farmi stendere in casa una sorta di prolunga che colleghi il router a un'altra stanza e qui collegare un telefono fisso

2) acquistare una coppia di telefoni cordless dect

Razionalmente la scelta 2 è la migliore, ma in passato ho avuto problemi di interferenza tra adsl e cordless (mi cadeva la linea). Inoltre ho letto che i cordless potrebbero creare problemi di qualità al segnale wi-fi del router, e viceversa.

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 19:47   #23448
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Salve a tutti,
oggi sono passato anche io a Tuttofibra. Visto che le alte prese telefoniche in casa sono state scollegate, mi suggerite di:

1) chiamare l'elettricista per farmi stendere in casa una sorta di prolunga che colleghi il router a un'altra stanza e qui collegare un telefono fisso

2) acquistare una coppia di telefoni cordless dect

Razionalmente la scelta 2 è la migliore, ma in passato ho avuto problemi di interferenza tra adsl e cordless (mi cadeva la linea). Inoltre ho letto che i cordless potrebbero creare problemi di qualità al segnale wi-fi del router, e viceversa.

Grazie
Se sei pratico con i fili, dalla scatola del modem prendi il cavetto nero (o anche un qualsiasi cavo telefonico che potresti avere che abbia uno dei plug RJ11 rimosso). Se usi il cavetto della scatola, rimuovi un plug, rimuovi la guaina nera e ti dovresti trovare un filo rosso e uno verde. Rimuovi anche la guaina da quei 2 fili e dovresti trovarti con il rame scoperto (maneggialo con cura perché è rame da 3 soldi che si sfibra subito). Ora dalla presa principale stacca fisicamente il cavo che va verso il resto della casa e giunta il cavo rosso con il cavo rosso del cavo nero e il cavo bianco con il cavo verde (puoi usare anche l'isolante, tanto non crea problemi di sorta se viaggia solo la fonia). Una volta fatto questo collega il plug del cavo nero ad una porta rossa del modem. Attacca un telefono ad una presa secondaria (senza filtro, è inutile) e dovresti avere la linea. Se poi non vuoi complicarti la vita con giunti vari, puoi aggiungere una presa RJ11 a muro e colleghi il cavo che alimenta(va) il resto delle prese in uscita (lato destro se è una con il design delle tripolari, invece se usi una BTicino puoi collegarlo tranquillamente dove vuoi) e colleghi la presa alla porta rossa del modem tramite il cavo nero.
Old 07-01-2015, 20:08   #23449
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Grazie gius01, ma non sono molto pratico dei lavori da te indicati. Non è sufficiente acquistare una prolunga da collegare al router e posarla lungo il muro? Comunque sia, questa opzione (la 1 nel mio precedente messaggio) necessita un intervento molto manuale, visto che ho una casa vecchia e dovrei forare il muro con il trapano.

Che ne pensi della soluzione 2, ossia i cordless, potrebbero esserci interferenze? Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 21:00   #23450
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Io uso la soluzione cordless dect.. ne ho addirittura 3.
La vedo come soluzione migliore.

Ho cmq un fisso a fianco del modem, non si sa mai ..... ma non lo uso mai

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 21:02   #23451
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi

Ciao Fabrizio
in che senso non si sa mai?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 21:11   #23452
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi

Ciao Fabrizio
Dipende da casa a casa, per esempio da me (54 metri quadrati, quindi non proprio una reggia) da una stanza all'altra (e tra loro non sta neanche la parte di muro portante) il segnale calava e la qualità del suono non era buona. Per questo ho tolto il ribaltamento (mi faceva interferenza sul doppino della linea) e ho collegato la base del cordless che offre Telecom alla linea e l'altra basetta di ricarica nell'altra stanza. Segnale impeccabile, qualità puramente tedesca.
Old 07-01-2015, 22:06   #23453
adam01
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Salve. Io ho sottoscritto l'offerta TuttoFibra l'11 novembre e il 29 novembre il tecnico Telecom si e' presentato a casa. Ha provato a collegare due modem e in entrambi i casi l'apparato "non si allineava in centrale". Risultato, ritorno a ADSL e promessa di farsi vivo dopo qualche giorno per la soluzione.
Dopo un paio di settimane di silenzio, fisso tramite 187 un altro appuntamento.
Per ben quattro volte (18, 22 e 30 dicembre, ed oggi 07 gennaio) nonostante l'appuntamento confermato dal 187, nessuno e' mai presentato nè di persona nè mi ha telefonato.
Premesso che la situazione si sta facendo grottesca e che sto perdendo giorni di ferie per attendere il tecnico in casa, è possibile che i tecnici non chiamino per confermare gli appuntamenti? Se non chiamano devo considerare l'appuntamento come "non fissato"?
Dite che ho speranze di vedere la fibra a breve, o devo passare ad altri operatori?

Grazie
Fabio "Adam01"
adam01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 23:41   #23454
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adam01 Guarda i messaggi
Salve. Io ho sottoscritto l'offerta TuttoFibra l'11 novembre e il 29 novembre il tecnico Telecom si e' presentato a casa. Ha provato a collegare due modem e in entrambi i casi l'apparato "non si allineava in centrale". Risultato, ritorno a ADSL e promessa di farsi vivo dopo qualche giorno per la soluzione.
Dopo un paio di settimane di silenzio, fisso tramite 187 un altro appuntamento.
Per ben quattro volte (18, 22 e 30 dicembre, ed oggi 07 gennaio) nonostante l'appuntamento confermato dal 187, nessuno e' mai presentato nè di persona nè mi ha telefonato.
Premesso che la situazione si sta facendo grottesca e che sto perdendo giorni di ferie per attendere il tecnico in casa, è possibile che i tecnici non chiamino per confermare gli appuntamenti? Se non chiamano devo considerare l'appuntamento come "non fissato"?
Dite che ho speranze di vedere la fibra a breve, o devo passare ad altri operatori?

Grazie
Fabio "Adam01"
Di solito chiamano prima di venire, ma non lo fanno tutti
Old 08-01-2015, 00:19   #23455
il_bar0ne
Member

L'Avatar di il_bar0ne

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti, alcune volte leggo nel forum che alcuni di voi sono in possesso di informazioni su quando verranno fatti i lavori di adeguamento alla fibra nelle linee presenti nei propri paesi, quindi mi piacerebbe sapere come faccio a reperire queste informazioni per il mio paese della provincia di Foggia. Grazie
Old 08-01-2015, 07:53   #23456
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da il_bar0ne Guarda i messaggi
Ciao a tutti, alcune volte leggo nel forum che alcuni di voi sono in possesso di informazioni su quando verranno fatti i lavori di adeguamento alla fibra nelle linee presenti nei propri paesi, quindi mi piacerebbe sapere come faccio a reperire queste informazioni per il mio paese della provincia di Foggia. Grazie
Nel primo post c'è il link alla lista delle centrali e degli armadi pianificati
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 08:35   #23457
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
nei file excel te li da già attivi?
No, purtroppo no
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:24   #23458
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Dopo due appuntamenti a vuoto oggi è venuto il tecnico. Mi dice che sono la prima attivazione, va ad attivare e non si allinea. Si scopre che qualche altro tecnico ha staccato la tele alimentazione dalla cabina, la parte a destra del modulo superiore. Aspettiamo un suo collega, 40 minuti aspettando in strada. Arriva il collega, dice che non c'è la tele alimentazione, forse qualcuno doveva attivare un' altra cabina e l'ha presa dalla mia cabina...
Risultato nulla, ora devono prima sistemare la cabina di nuovo e poi rimandami il tecnico per l'attivazione. Mi sa che perdo un altro mese.
Che disorganizzazione...
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 16:50   #23459
Salvo9891
Member

Città: Milano
Ciao a tutti!
Di punto in bianco non riesco a caricare più alcuna pagina web, nonostante la linea voip funzioni perfettamente ed il router riesca a ottenere un indirizzo ip pubblico.
Quel che è strano, è che riesco a pingare test.ngi.it e altri siti, ma come detto prima, non a caricare le pagine web.
Chiamando il 1949 non sono riusciti a risolvere il problema, dicendo che non riuscivano a raggiungere da remoto il mio router e ipotizzando che il problema potesse essere del mio router che non riusciva più ad aprire i pacchetti http.
Attualmente hanno detto che i tecnici si stanno occupando/si occuperanno di fare le dovute verifiche.
Secondo voi quale può essere il problema?
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 17:06   #23460
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
DNS già provati?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian