|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23441 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
![]() |
#23442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Ho notato che sul file dei cabinet pianificati del 23/12 ci sono due elenchi distinti sempre di colore nero. Ho alcuni cabinet della mia zona sopra ed altri sotto.
Cosa vuol dire? Grazie
![]() |
#23443 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23444 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Ok, grazie dell'aiuto
![]()
![]() |
#23445 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ciao ragazzi! Il tecnico è appena andato via. Mi ha cambiato di coppia con una in disuso. Avevo problemi di: portante minima, miriade di errori FEC, CRC, ES, SES, potenza del segnale in ricezione bassa.
Ecco i valori che ho ora: http://s29.postimg.org/t3ws682fr/image.jpg Sono buoni? Grazie! Colgo l'occasione per ringraziare l'operatore Carlo, gentilissimo e competente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23446 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23447 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve a tutti,
oggi sono passato anche io a Tuttofibra. Visto che le alte prese telefoniche in casa sono state scollegate, mi suggerite di: 1) chiamare l'elettricista per farmi stendere in casa una sorta di prolunga che colleghi il router a un'altra stanza e qui collegare un telefono fisso 2) acquistare una coppia di telefoni cordless dect Razionalmente la scelta 2 è la migliore, ma in passato ho avuto problemi di interferenza tra adsl e cordless (mi cadeva la linea). Inoltre ho letto che i cordless potrebbero creare problemi di qualità al segnale wi-fi del router, e viceversa. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23449 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie gius01, ma non sono molto pratico dei lavori da te indicati. Non è sufficiente acquistare una prolunga da collegare al router e posarla lungo il muro? Comunque sia, questa opzione (la 1 nel mio precedente messaggio) necessita un intervento molto manuale, visto che ho una casa vecchia e dovrei forare il muro con il trapano.
Che ne pensi della soluzione 2, ossia i cordless, potrebbero esserci interferenze? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23450 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Io uso la soluzione cordless dect.. ne ho addirittura 3.
La vedo come soluzione migliore. Ho cmq un fisso a fianco del modem, non si sa mai ..... ma non lo uso mai Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#23451 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23452 |
Senior Member
|
Dipende da casa a casa, per esempio da me (54 metri quadrati, quindi non proprio una reggia) da una stanza all'altra (e tra loro non sta neanche la parte di muro portante) il segnale calava e la qualità del suono non era buona. Per questo ho tolto il ribaltamento (mi faceva interferenza sul doppino della linea) e ho collegato la base del cordless che offre Telecom alla linea e l'altra basetta di ricarica nell'altra stanza. Segnale impeccabile, qualità puramente tedesca.
![]() |
#23453 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Salve. Io ho sottoscritto l'offerta TuttoFibra l'11 novembre e il 29 novembre il tecnico Telecom si e' presentato a casa. Ha provato a collegare due modem e in entrambi i casi l'apparato "non si allineava in centrale". Risultato, ritorno a ADSL e promessa di farsi vivo dopo qualche giorno per la soluzione.
Dopo un paio di settimane di silenzio, fisso tramite 187 un altro appuntamento. Per ben quattro volte (18, 22 e 30 dicembre, ed oggi 07 gennaio) nonostante l'appuntamento confermato dal 187, nessuno e' mai presentato nè di persona nè mi ha telefonato. Premesso che la situazione si sta facendo grottesca e che sto perdendo giorni di ferie per attendere il tecnico in casa, è possibile che i tecnici non chiamino per confermare gli appuntamenti? Se non chiamano devo considerare l'appuntamento come "non fissato"? Dite che ho speranze di vedere la fibra a breve, o devo passare ad altri operatori? Grazie Fabio "Adam01" |
![]() |
![]() |
![]() |
#23454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23455 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao a tutti, alcune volte leggo nel forum che alcuni di voi sono in possesso di informazioni su quando verranno fatti i lavori di adeguamento alla fibra nelle linee presenti nei propri paesi, quindi mi piacerebbe sapere come faccio a reperire queste informazioni per il mio paese della provincia di Foggia. Grazie
![]() |
#23456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23457 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23458 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Dopo due appuntamenti a vuoto oggi è venuto il tecnico. Mi dice che sono la prima attivazione, va ad attivare e non si allinea. Si scopre che qualche altro tecnico ha staccato la tele alimentazione dalla cabina, la parte a destra del modulo superiore. Aspettiamo un suo collega, 40 minuti aspettando in strada. Arriva il collega, dice che non c'è la tele alimentazione, forse qualcuno doveva attivare un' altra cabina e l'ha presa dalla mia cabina...
Risultato nulla, ora devono prima sistemare la cabina di nuovo e poi rimandami il tecnico per l'attivazione. Mi sa che perdo un altro mese. Che disorganizzazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23459 |
Member
Città: Milano
|
Ciao a tutti!
Di punto in bianco non riesco a caricare più alcuna pagina web, nonostante la linea voip funzioni perfettamente ed il router riesca a ottenere un indirizzo ip pubblico. Quel che è strano, è che riesco a pingare test.ngi.it e altri siti, ma come detto prima, non a caricare le pagine web. Chiamando il 1949 non sono riusciti a risolvere il problema, dicendo che non riuscivano a raggiungere da remoto il mio router e ipotizzando che il problema potesse essere del mio router che non riusciva più ad aprire i pacchetti http. Attualmente hanno detto che i tecnici si stanno occupando/si occuperanno di fare le dovute verifiche. Secondo voi quale può essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23460 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
DNS già provati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.