|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Tuttavia ben venga questa concorrenza, così facendo si spera che Telecom acceleri i tempi di fornitura all'utenza residenziale di profili un pò più performanti, specialmente lato upload !!! |
|
|
|
|
|
|
#23423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Da stamattina connessione KO, Catania. Qualcun altro riscontra lo stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#23424 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Risolto ieri
Ho mandato un fax e restituito il Cubovision il 2 gennaio. Non so ancora cosa sia cambiato, da ieri la situazione apparentemente è tornata nominale (10 msec ping, 29.82 down. 2.98 up da speedtest.net). Ringraziando per i suggerimenti, vi chiedo ancora quale può essere la massima distanza fra router e singolo apparecchio telefonico. Buon anno.
|
|
|
|
|
|
#23425 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Io ne ho uno che dista circa 100m di cavo e non mi da problemi.
|
|
|
#23426 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23427 |
|
Senior Member
Città: Carpi(MO)
|
Ragazzi, avrei bisogno di una mano...adesso mio padre paga 110€ per una 7 mb, ovviamente bimestrale, ma non capisco se passando alla fibra ci risparmierei...
Prendiamo ad esempio l'offerta da 45€ al mese, che sarebbero 90 ogni due mesi; questo prezzo sarebbe fisso? tondo tondo? Oppure si aggiungono altre tasse e si arriva a 100?
|
|
|
#23428 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sarebbero 90E tondi e finiti più l'eventuale uso del telefono.
Se non telefoni mai sono 90E e basta, ma se telefoni devi pagare tutti gli scatti alla risposta per ogni telefonata che fai e mi pare che per alcuni numeri (tipo verso i cellulari) paghi anche il tempo della telefonata. |
|
|
|
|
|
#23429 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
#23430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Ho notato che sul file dei cabinet pianificati del 23/12 ci sono due elenchi distinti sempre di colore nero. Ho alcuni cabinet della mia zona sopra ed altri sotto.
Cosa vuol dire? Grazie
|
|
|
#23431 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23432 |
|
Senior Member
Città: Carpi(MO)
|
Ok, grazie dell'aiuto
|
|
|
#23433 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ciao ragazzi! Il tecnico è appena andato via. Mi ha cambiato di coppia con una in disuso. Avevo problemi di: portante minima, miriade di errori FEC, CRC, ES, SES, potenza del segnale in ricezione bassa.
Ecco i valori che ho ora: http://s29.postimg.org/t3ws682fr/image.jpg Sono buoni? Grazie! Colgo l'occasione per ringraziare l'operatore Carlo, gentilissimo e competente. |
|
|
|
|
|
#23434 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve a tutti,
oggi sono passato anche io a Tuttofibra. Visto che le alte prese telefoniche in casa sono state scollegate, mi suggerite di: 1) chiamare l'elettricista per farmi stendere in casa una sorta di prolunga che colleghi il router a un'altra stanza e qui collegare un telefono fisso 2) acquistare una coppia di telefoni cordless dect Razionalmente la scelta 2 è la migliore, ma in passato ho avuto problemi di interferenza tra adsl e cordless (mi cadeva la linea). Inoltre ho letto che i cordless potrebbero creare problemi di qualità al segnale wi-fi del router, e viceversa. Grazie |
|
|
|
|
|
#23436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#23437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie gius01, ma non sono molto pratico dei lavori da te indicati. Non è sufficiente acquistare una prolunga da collegare al router e posarla lungo il muro? Comunque sia, questa opzione (la 1 nel mio precedente messaggio) necessita un intervento molto manuale, visto che ho una casa vecchia e dovrei forare il muro con il trapano.
Che ne pensi della soluzione 2, ossia i cordless, potrebbero esserci interferenze? Grazie |
|
|
|
|
|
#23438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Io uso la soluzione cordless dect.. ne ho addirittura 3.
La vedo come soluzione migliore. Ho cmq un fisso a fianco del modem, non si sa mai ..... ma non lo uso mai Ciao Fabrizio |
|
|
|
|
|
#23439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#23440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Dipende da casa a casa, per esempio da me (54 metri quadrati, quindi non proprio una reggia) da una stanza all'altra (e tra loro non sta neanche la parte di muro portante) il segnale calava e la qualità del suono non era buona. Per questo ho tolto il ribaltamento (mi faceva interferenza sul doppino della linea) e ho collegato la base del cordless che offre Telecom alla linea e l'altra basetta di ricarica nell'altra stanza. Segnale impeccabile, qualità puramente tedesca.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.