Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2014, 14:59   #23141
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Disattiva un attimo il firewall dal technicolor. Il primo giorno, prima che mettessi un bel router, risolsi in quel modo.
Con la prima stampante che avevo acquistato (Canon) avevo provato, ma senza successo anche disattivando il firewall del modem fibra.

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Riesci a pingarla? Riesci a pingare via cavo un PC connesso in wifi e viceversa? Riesci a pingare da wifi a wifi?
Quando sono nella situazione in cui la stampante non comunica con alcun PC via WiFi, ovviamente non riesco neanche a pingarla. Sebbene risulti, come detto, tra i dispositivi collegati in WiFi al router (e ciò è riscontrabile sia aprendo nel browser la pagina di configurazione 192.168.1.1, sia dalle impostazioni della stampante, da cui essa risulta collegata al router).

Ho fatto le altre prove che mi hai chiesto ed è emerso che:

Se pingo tra loro due PC entrambi collegati in WiFi in casa, fallisco. (host di destinazione non raggiungibile).

Se invece collego uno dei due con cavo ethernet, da uno posso pingare l'altro e viceversa.

Se riavvio il router, invece, riesco a pingare la stampante sia dal pc collegato in WiFi che da quello collegato in ethernet. Curioso che dopo il riavvio del router riesca a pingare anche i PC se collegati in WiFi, cosa che normalmente, come detto prima, non riesco a fare (host di destinazione non raggiungibile).

E' come se dopo del tempo il modem si comporti in modo strano e blocchi le comunicazioni... anche se i PC navigano tranquillamente però!!!

Se mi ricordate (nel frattempo comunque lo cerco) il numero dell'assistenza per i clienti Fibra, chiamo ed espongo il problema...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 22-12-2014 alle 15:08.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 15:14   #23142
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Dalle mie parti banda piena
È quello il problema...ho banda piena verso alcune destinazioni e banda pessima verso altre... è una situazione penosa.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 15:26   #23143
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
oggi va lentissimo :\

come era la cosa ? i nodi saturi di seabone sono qualcosa che appartiene al passato? sisi..
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Segnalo anche io problemi di instradamento verso l'estero (regno unito) e ping alle stelle verso Google. Google map risulta inutilizzabile ed IP pubblico che inizia con 82
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Anche io ho provato a fare qualche speedtest verso gli Stati Uniti... peggio di un 56k....
Non so se avete letto il mio post di stamattina, ma provando a cambiare l'IP si è ripristinato. Il problema l'ho visto solo verso Google, però

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 22-12-2014, 15:52   #23144
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Tutti i problemi che state segnalando (ping alle stelle verso Google e/o estero) li ho pure io in ADSL Telecom oggi.
Tutto liscio verso l'Italia.
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:02   #23145
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non so se avete letto il mio post di stamattina, ma provando a cambiare l'IP si è ripristinato. Il problema l'ho visto solo verso Google, però

Fatto come da te consigliato. Mi è cambiato l'IP da 82 a 87 e ora tutto ok!
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:05   #23146
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
È quello il problema...ho banda piena verso alcune destinazioni e banda pessima verso altre... è una situazione penosa.
Se vuoi posso aiutarti a verificare, se mi dici quali sono i siti di destinazione presso i quali riscontri problemi (non parlarmi però del Giappone. )
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:35   #23147
albellulo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
anch'io ho problemi di velocità, con l'Italia nessun problema però..come posso cambiare l'ip con il router di telecom fibra?

grazie
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:50   #23148
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da albellulo Guarda i messaggi
anch'io ho problemi di velocità, con l'Italia nessun problema però..come posso cambiare l'ip con il router di telecom fibra?

grazie
spegni e riaccendi il router
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:50   #23149
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albellulo Guarda i messaggi

grazie
Si, basta disattivare e riattivare la connessione automatica da modem

Old 22-12-2014, 17:00   #23150
albellulo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, basta disattivare e riattivare la connessione automatica da modem

problema risolto! grazie
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:01   #23151
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Chiamato l'1949.

Mi ha detto che effettivamente il problema di incompatibilità tra il technicolor e le stampanti WiFi è noto, anche se "meno rilevante" rispetto ad esempio a quello con i decoder Sky che poi hanno fixato con un firmware update.

Pare che infatti non tutte le stampanti abbiano questo problema (intanto io ne ho prese due che lo presentano... sfiga?! Io non credo ) e che si tratti di una minoranza, seppur presente, per la quale stanno lavorando al fine di trovare una soluzione.

Soluzioni al momento nisba: o riavvio il router oppure provo collegando la stampante via usb direttamente al router e vedere se così risolvo. Peccato che la prova la farei giusto per capire che accade, in quanto lo spazio per tenere la stampante dov'è il router non c'è

A me ha detto che per il mio router il firmware 4.0.4 è l'ultimo disponibile.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 22-12-2014, 17:11   #23152
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se vuoi posso aiutarti a verificare, se mi dici quali sono i siti di destinazione presso i quali riscontri problemi (non parlarmi però del Giappone. )
Grazie ma ho risolto facendogli cambiare instradamento con l'assegnazione di una diversa numerazione...

In ogni caso è sia vero che non vero che 95.x.x.x va meglio rispetto ad altri, ho testato tre 95.x.x.x di fila (nel giro di 1-2 minuti cambiando 3 volte IP) effettuando lo speedtest su ngi e solo al terzo tentativo pur essendo sempre 95.x.x.x è andato full banda. Spero risolvino...

Ultima modifica di sgru : 22-12-2014 alle 17:22.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:12   #23153
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Oggi, per la prima volta da mesi, problemi assurdi: Modem telecom con led verdi e quindi "ipoteticamente" tutto funzionante, dispositivi sia in wi-fi sia via ethernet nessuna connessione.... poi ritorna.... poi via di nuovo e pagine che caricano una volta si e altre due no... ho scollegato il modem per un minutino, poi l'ho ricollegato. SEMBRA essere passato il peggio
Unica cosa rimasta, il sito telecomitalia segna "pagina web non disponibile" sul refresh carica la pagina senza molti elementi, altro refresh pagina non disponibile...e così via.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:51   #23154
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Unica cosa rimasta, il sito telecomitalia segna "pagina web non disponibile" sul refresh carica la pagina senza molti elementi, altro refresh pagina non disponibile...e così via.
È normale, fa sempre così il sito Telecom, ogni tanto va in down

Old 22-12-2014, 18:04   #23155
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Oggi, per la prima volta da mesi, problemi assurdi: Modem telecom con led verdi e quindi "ipoteticamente" tutto funzionante, dispositivi sia in wi-fi sia via ethernet nessuna connessione.... poi ritorna.... poi via di nuovo e pagine che caricano una volta si e altre due no... ho scollegato il modem per un minutino, poi l'ho ricollegato. SEMBRA essere passato il peggio
Stessa cosa successa a me e ad un mio amico l'altro giorno..Diciamo che è quantomeno strana, perchè dopo questo fatto entrambi abbiamo ping più bassi del solito (parlo di 4-5ms eh, però..)..
Anche se non capisco se sia un caso oppure no
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:23   #23156
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
[SARCASMO ON]
E' tutta colpa di Telecom in verità.
Tis ha sempre offerto linee tecnologicamente avanzate ai suoi clienti ma dovendo passare dal VULA Telecom si vergogna a proporre una misera 30/3.
Meglio dare il nulla e continuare con una poco più lenta adsl (ma a metà prezzo di TI) che offire quella fettecchia
Quando TI offrirà una 100/10-20 o almeno 50/10 in VULA allora Tis si affaccierà nel mondo vdsl.
Ma finché si continua a dire "per ora con TI solo 30/3 e probabilmente ancora a lungo" evitano di abbassarsi a certi squallidi livelli
[SARCASMO OFF]
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Potresti non essere totalmente nel torto
infatti, cioè Fastweb offre una 20/10 e 100/10 che è molto diversa da una 20/1... Telecom, in effetti tra 20/1 e 30/3 è difficile da giustificare il costo (parlo delle città, dove si agganciano in media 12-16 mega)

poi sarebbe interessante capire come fanno TUTTI i competitor ad offrire più cose di Telecom ad un prezzo quasi dimezzato... e molte sono proprio "per sempre"
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 20:05   #23157
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho fatto le altre prove che mi hai chiesto ed è emerso che:

Se pingo tra loro due PC entrambi collegati in WiFi in casa, fallisco. (host di destinazione non raggiungibile).

Se invece collego uno dei due con cavo ethernet, da uno posso pingare l'altro e viceversa.

Se riavvio il router, invece, riesco a pingare la stampante sia dal pc collegato in WiFi che da quello collegato in ethernet. Curioso che dopo il riavvio del router riesca a pingare anche i PC se collegati in WiFi, cosa che normalmente, come detto prima, non riesco a fare (host di destinazione non raggiungibile).

E' come se dopo del tempo il modem si comporti in modo strano e blocchi le comunicazioni... anche se i PC navigano tranquillamente però!!!
Sono esattamente gli stessi sintomi che riscontro io, con un TG589vn v3 (uno di quelli forniti da Fastweb), ed inoltre lanciando una "scansione" con Wireshark noteresti che non ti arrivano pacchetti di broadcast, cosa che invece avviene quando funziona tutto.

Una possibile spiegazione che mi sovviene è che il software della stampante esegue una sorta di scansione di rete per rilevare la stampante, ma visto che i pacchetti di broadcast non vengono inoltrati essa non viene rilevata.
Dal software della stampante hai modo di impostare l'IP della stampante (ovvero quello a cui si deve collegare), oppure cerca di rilevarlo di volta in volta.
Inoltre a volte le stampanti di rete hanno un interfaccia web: se apri l'IP della stampante in un browser riesci in qualche caso ad accedervi?
Old 22-12-2014, 22:51   #23158
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Dal software della stampante hai modo di impostare l'IP della stampante (ovvero quello a cui si deve collegare), oppure cerca di rilevarlo di volta in volta.
Inoltre a volte le stampanti di rete hanno un interfaccia web: se apri l'IP della stampante in un browser riesci in qualche caso ad accedervi?
Ho provato sia con la stampante Canon che con quella Epson attuale ad impostare l'IP statico ma nulla.

Quando si verifica il problema non mi è possibile in alcun modo accedere all'interfaccia web via browser. Riavviando il router, invece, vi accedo senza problemi (perché solo così si ristabilisce effettivamente la connessione).

Anche questo accade con entrambe le stampanti citate.

Il problema è dei modem Technicolor a quanto pare...
Old 22-12-2014, 23:15   #23159
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
siamo rimasti ai tempi del pirellone, almeno li col ponticello...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 23:51   #23160
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho provato sia con la stampante Canon che con quella Epson attuale ad impostare l'IP statico ma nulla.

Quando si verifica il problema non mi è possibile in alcun modo accedere all'interfaccia web via browser. Riavviando il router, invece, vi accedo senza problemi (perché solo così si ristabilisce effettivamente la connessione).

Anche questo accade con entrambe le stampanti citate.

Il problema è dei modem Technicolor a quanto pare...
Però dato che Telecom se ne strafrega, penso che dovrai sbatterti un po' per risolvere la faccenda, dato che a loro interessa se navighi e chiami senza problemi. Altri fronzoli non sono loro competenza (seppur l'accrocchio te lo rifilano per forza, ma così dicono al 1949), pertanto se non concludi nulla dovrai fare come ha fatto buona parte degli utenti qui, cioè metterti un router in cascata. A meno che non facciamo una petizione per rimpiazzarlo sto cesso bianco

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian