Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2014, 17:56   #22521
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Si ma 85% è quello che dice il governo italiano, mentre il 50% lo dice l'Europa.

Quindi a logica per imporre il 50% di abbonati, l'Europa farebbe prima a dire "date la copertura al 85%"
Anche per uniformità, visto che per la 30Mb parla di copertura non di abbonati.

Ossia sarebbe meglio (se davvero vogliono il 50% di abbonati a 100Mb) dire "E' richiesta una copertura del 100% della popolazione ad almeno 30Mb garantendo però al tempo stesso una copertura minima del 85% della popolazione ad almeno 100Mb"

Ultima modifica di FabryHw : 05-12-2014 alle 17:59.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 19:20   #22522
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Hai ip pubblico dinamico.
Nessuna limitazione al p2p, scaricavo tranquillamente a 3.4 MB/s fino a qualche giorno fa, prima del 'cap' a 20 Mbit :P
Grazie
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:13   #22523
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Ma riguardo la toscana sapete niente?

Leggo di altre regioni (calabria, campania), che hanno ricevuto fondi per coprire anche i paesini; inoltre andandoci ho anche notato che a livello di 4G sono messi molto bene (anche i paesini).

La toscana, al di fuori di firenze, pisa, arezzo, ecc.. il niente...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:29   #22524
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
inoltre andandoci ho anche notato che a livello di 4G sono messi molto bene (anche i paesini).
mah, forse solo alcuni "paesini", sono stato in altri "paesoni" della campania, ma non mi è sembrato che siano messi molto bene a livello di adsl, 4g e nemmeno 3g e 2g.
è vero invece che stanno avanzando i lavori per la copertuta vdsl.
noi toscani probabilmente siamo di serie b.
forse pisa è coperta quasi completamente, firenze (ci vivo) è coperta dalla vdsl non più del 30/40% dell'area comunale, in centro è ancora peggio
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 21:25   #22525
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, forse solo alcuni "paesini", sono stato in altri "paesoni" della campania, ma non mi è sembrato che siano messi molto bene a livello di adsl, 4g e nemmeno 3g e 2g.
è vero invece che stanno avanzando i lavori per la copertuta vdsl.
noi toscani probabilmente siamo di serie b.
forse pisa è coperta quasi completamente, firenze (ci vivo) è coperta dalla vdsl non più del 30/40% dell'area comunale, in centro è ancora peggio
Girando tutta la toscana per lavoro, ho notato cabinet quasi ovunque a pisa, a firenze pochi (come mi dici anche te).

Peccato che ci considerino di serie b, infatti i 30Mbit io credo che non li vedrò neanche nel 2020 (paese di 3-4000 persone), magari il prossimo anno mi copriranno con il 4G, ma con la VDSL non si può paragonare....

A meno che qualcuno non tiri fuori il cash, la vedo dura (vedi la situazione in calabria, con i finanziamenti europei).
Old 05-12-2014, 21:40   #22526
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Stavo provando a vedere se una zona della mia città era coperta dalla vdsl.Andando sul sito è selezionando l'opzione "Richiedi nuova linea",nella pagina successiva mi chiede comunque il numero fisso.Se clicco su "Se invece non possiedi un numero fisso fai clic qui" dice che l'opzione non è attivabile.In pratica non funziona più niente.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 22:33   #22527
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Girando tutta la toscana per lavoro, ho notato cabinet quasi ovunque a pisa, a firenze pochi (come mi dici anche te).

Peccato che ci considerino di serie b, infatti i 30Mbit io credo che non li vedrò neanche nel 2020 (paese di 3-4000 persone), magari il prossimo anno mi copriranno con il 4G, ma con la VDSL non si può paragonare....

A meno che qualcuno non tiri fuori il cash, la vedo dura (vedi la situazione in calabria, con i finanziamenti europei).
Pisa è praticamente tutta coperta da Telecom e Fastweb. Solo parte del centro storico non è coperta completamente da Fastweb. Anche nelle zone periferiche

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 23:07   #22528
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

Emilia Romagna: Bologna, Carpi, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Cesena, Faenza, Ferrara, Forlì, Formigine, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini, Rubiera, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, Zola Pedrosa (21) (0)
Lombardia:Bergamo, Brescia, Busto Arsizio, Cinisello Balsamo,Como, Cremona, Legnano, Milano, Monza, Pavia, Sesto San Giovanni, Varese, Vigevano (13) Mantova (1)
Toscana: Arezzo, Carrara, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca,Massa, Pisa, Pistoia, Prato, Siena (11) (0)
Campania: Casoria, Cicciano, Eboli, Giffoni valle Piana, Giugliano in Campania, Napoli, Nola, Salerno, Sant'Arpino, Torre del Greco (10) Arzano, Aversa, Baronissi, Battipaglia, Benevento, Casagiove, Casavatore, Castellammare di Stabia, Cercola, Crispano, Grumo Nevano, Mugnano di Napoli, Pomigliano D'Arco, Portici, Quarto, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Santa Maria Capua Vetere (18)
Veneto:Albignasego, Creazzo, Dolo, Padova, Peschiera del Garda, San Martino Buon Albergo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza (10) Torri Quartesolo (1)
Sicilia:Agrigento, Catania, Gela, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa (7) (0)
Piemonte:Alessandria, Asti, Cuneo, Collegno, Novara, Torino (6) (0)
Lazio: Aprilia, Latina, Minturno, Roma, Viterbo (5) (0)
Puglia:Bari, Brindisi, Foggia, Taranto (4) Lecce (1)
Calabria: Catanzaro, Cosenza, Reggio di Calabria (3) Rende, Squillace (2)
Liguria:Genova, La Spezia, Savona (3) (0)
Marche:Ancona, Fano, Pesaro (3) (0)
Friuli Venezia Giulia: Udine, Trieste (2) (0)
Trentino Alto Adige:Bolzano, Trento (2) (0)
Umbria: Perugia, Terni (2) (0)
Abruzzo: Pescara (1) (0)
Sardegna:Cagliari (1) Quartu Sant'Elena, Sassari (2)
Basilicata: (0) Matera, Potenza (2)

Legenda:
Nero (Almeno un Armadio attivo) Blu (Almeno un armadio in pianificazione)

se la Toscana è serie B le altre regioni (a parte la Campania) cosa sono?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 23:40   #22529
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
visti recenti casi di cap a 20 mega ho fatto uno speedtest:

12-13 mbit sugli host ospitati da telecom a cologno monzese e roma

ho spento e riacceso il modem ed ora ho 21-23 mbit

appena si degna di ricominciare a funzionare apro una segnalazione tramite il 187 online

che 2 OO però...
Ma cosa vorreste segnalare con 23 mbit? Mica c'è banda garantita -.-
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 00:14   #22530
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
[color="Red"]

se la Toscana è serie B le altre regioni (a parte la Campania) cosa sono?
mah, dall'elenco che hai postato, mi sembra che, a parte la campania, le regioni dalla toscana verso il sud siano più o meno alla pari, avendo copertura solo nei capoluoghi di provincia.
sono messe peggio solo basilicata e sardegna.
nelle regioni del nord hanno coperto anche comuni con poco più di 10.000 abitanti.
poi occorre anche vedere a che livello è la copertura nei comuni dichiarati coperti.
ad esempio a firenze, che pur non essendo una grande città è fra le prime 8 italiane, la copertura è vergognosa.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 01:08   #22531
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
mah, dall'elenco che hai postato, mi sembra che, a parte la campania, le regioni dalla toscana verso il sud siano più o meno alla pari, avendo copertura solo nei capoluoghi di provincia.
nelle regioni del nord hanno coperto anche comuni con poco più di 10.000 abitanti.
poi occorre anche vedere a che livello è la copertura nei comuni dichiarati coperti.
ad esempio a firenze, che pur non essendo una grande città è fra le prime 8 italiane, la copertura è vergognosa.
Tra le regione del nord (in blu capoluoghi di provincia senza armadi)
Piemonte: Biella, Verbania, Vercelli (-3) Collegno (+1)
Lombardia: Lodi, Sondio (-2) Busto Arsizio, Cinisello Balsamo, Legnano, Sesto San Giovanni, Vigevano (+5)
Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone (-2)
Liguria: Imperia (-1)
Veneto: Belluno, Rovigo (-2) Albignasego, Creazzo, Dolo, Peschiera del Garda, San Martino Buon Albergo (+5)
Trentino Alto Adige: (0)
Emilia Romagna: (0) Carpi, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Cesena, Faenza, Forlì, Formigine, Imola, Rubiera, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, Zola Pedrosa (+13)
Toscana: (0) Carrara (+1)

dati alla mano mi dicono che le regioni messe meglio della toscana sono : Emilia Romagna, Lombardia e Veneto
anche se in quest'ultime due regioni hanno lasciato scoperti alcuni capoluoghi coprendo altri comuni...

per la percentuale di copertura del singolo comune non saprei proprio
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 06-12-2014, 07:10   #22532
mello
Senior Member

L'Avatar di mello

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Tra le regione del nord (in blu capoluoghi di provincia senza armadi)
Piemonte: Biella, Verbania, Vercelli (-3) Collegno (+1)
Lombardia: Lodi, Sondio (-2) Busto Arsizio, Cinisello Balsamo, Legnano, Sesto San Giovanni, Vigevano (+5)
Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone (-2)
Liguria: Imperia (-1)
Veneto: Belluno, Rovigo (-2) Albignasego, Creazzo, Dolo, Peschiera del Garda, San Martino Buon Albergo (+5)
Trentino Alto Adige: (0)
Emilia Romagna: (0) Carpi, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Cesena, Faenza, Forlì, Formigine, Imola, Rubiera, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, Zola Pedrosa (+13)
Toscana: (0) Carrara (+1)

dati alla mano mi dicono che le regioni messe meglio della toscana sono : Emilia Romagna, Lombardia e Veneto
anche se in quest'ultime due regioni hanno lasciato scoperti alcuni capoluoghi coprendo altri comuni...

per la percentuale di copertura del singolo comune non saprei proprio

Però anche in regioni del Nord le cose si muovono a rilento, io abito in periferia di Cuneo e nella mia frazione di 2000 anime quale può essere la previsione di arrivo della 30 mega? La centrale alla quale sono collegato che non ė quella principale della città ė già attrezzata per la 20 mega ma poi col rame ė quasi impossibile raggiungerla... Io sono a 3 km dalla centrale e Telecom mi da vendibile la 20 e poi mi aggancio al massimo a 6.... Che tristezza ... In quale anno devo aspettarmi il mio armadio connesso alla fibra... Per il momento pianificazioni in Piemonte ne vedo pochissime!!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale.
mello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 08:34   #22533
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
infatti la telecom imbroglia dichiarando coperti alcuni comuni, come per esempio da me a Catanzaro è coperto abbastanza bene solo il centro storico con la centrale principale e il quartiere Gagliano, poi il resto della città chissà quando se ne riparla e intanto si sono spostati a Squillace che non è che sia chissà quanto popolato, tranne d'estate con i turisti.. mha..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:09   #22534
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da mello Guarda i messaggi
Però anche in regioni del Nord le cose si muovono a rilento, io abito in periferia di Cuneo e nella mia frazione di 2000 anime quale può essere la previsione di arrivo della 30 mega? La centrale alla quale sono collegato che non ė quella principale della città ė già attrezzata per la 20 mega ma poi col rame ė quasi impossibile raggiungerla... Io sono a 3 km dalla centrale e Telecom mi da vendibile la 20 e poi mi aggancio al massimo a 6.... Che tristezza ... In quale anno devo aspettarmi il mio armadio connesso alla fibra... Per il momento pianificazioni in Piemonte ne vedo pochissime!!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
secondo me puoi metterti l'anima in pace...
è così in tutta Italia

sarà, ma io parto sempre pessimista
Old 06-12-2014, 10:13   #22535
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Tenete conto che la Campania è un discorso quasi a parte.
Almeno 80 comuni hanno usufruito dei fondi della comunità Europea, incluso il mio.
Senza i fondi UE penso che anche nel mio comune sarebbero passati anni ed anni prima di avere la copertura...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:16   #22536
gaevulk
Senior Member

azz,vuoi vedere che per una volta mi sento fortunato ad essere calabrese ?
Old 06-12-2014, 10:31   #22537
intxeon
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Tenete conto che la Campania è un discorso quasi a parte.
Almeno 80 comuni hanno usufruito dei fondi della comunità Europea, incluso il mio.
Senza i fondi UE penso che anche nel mio comune sarebbero passati anni ed anni prima di avere la copertura...
In Campania i comuni che hanno usufruito dei fondi europei dovrebbero essere 119.
Old 06-12-2014, 10:37   #22538
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

@mirco: infatti credo che se l'eu non tiri fuori i soldi, noi che abitiamo in paesi di 3-4000 anime vedremo (forse) solo il 4G tra qualche anno
Old 06-12-2014, 12:31   #22539
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Aiuto, non so più che fare.
Ho la linea che fa 7000 errori FEC al giorno, ho il livello di Impulse Noise Protection a 200 invece di 5600.
Devo riavviare ogni giorno il modem, se no risponde occupato il telefono.
Ho il ping che è aumentato a + 10 ms.
Per la Telecom però va tutte bene, perchè dice che ho il profilo di default CH.2001 e che è meglio che il livello di Impulse Noise Protection sia 200 perchè ho più protezione per gli errori.

Allora dico:
Chi è che decide il livello di Impulse Noise Protection, da remoto, centrale, il modem ?
E' vero che un livello basso è meglio rispetto a un livello alto ?
Old 06-12-2014, 12:55   #22540
intxeon
Member

Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Aiuto, non so più che fare.
Ho la linea che fa 7000 errori FEC al giorno, ho il livello di Impulse Noise Protection a 200 invece di 5600.
Devo riavviare ogni giorno il modem, se no risponde occupato il telefono.
Ho il ping che è aumentato a + 10 ms.
Per la Telecom però va tutte bene, perchè dice che ho il profilo di default CH.2001 e che è meglio che il livello di Impulse Noise Protection sia 200 perchè ho più protezione per gli errori.

Allora dico:
Chi è che decide il livello di Impulse Noise Protection, da remoto, centrale, il modem ?
E' vero che un livello basso è meglio rispetto a un livello alto ?
Wua...trovare qualcuno al call center che ne capisca di Impulse noise protection e profilo ch.2001 ce ne vuole.Considerati fortunato.Continua a pressarli comunque.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian