|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22521 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si ma 85% è quello che dice il governo italiano, mentre il 50% lo dice l'Europa.
Quindi a logica per imporre il 50% di abbonati, l'Europa farebbe prima a dire "date la copertura al 85%" Anche per uniformità, visto che per la 30Mb parla di copertura non di abbonati. Ossia sarebbe meglio (se davvero vogliono il 50% di abbonati a 100Mb) dire "E' richiesta una copertura del 100% della popolazione ad almeno 30Mb garantendo però al tempo stesso una copertura minima del 85% della popolazione ad almeno 100Mb" Ultima modifica di FabryHw : 05-12-2014 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22522 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22523 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma riguardo la toscana sapete niente?
Leggo di altre regioni (calabria, campania), che hanno ricevuto fondi per coprire anche i paesini; inoltre andandoci ho anche notato che a livello di 4G sono messi molto bene (anche i paesini). La toscana, al di fuori di firenze, pisa, arezzo, ecc.. il niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è vero invece che stanno avanzando i lavori per la copertuta vdsl. noi toscani probabilmente siamo di serie b. forse pisa è coperta quasi completamente, firenze (ci vivo) è coperta dalla vdsl non più del 30/40% dell'area comunale, in centro è ancora peggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22525 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che ci considerino di serie b, infatti i 30Mbit io credo che non li vedrò neanche nel 2020 (paese di 3-4000 persone), magari il prossimo anno mi copriranno con il 4G, ma con la VDSL non si può paragonare.... A meno che qualcuno non tiri fuori il cash, la vedo dura (vedi la situazione in calabria, con i finanziamenti europei). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22526 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Stavo provando a vedere se una zona della mia città era coperta dalla vdsl.Andando sul sito è selezionando l'opzione "Richiedi nuova linea",nella pagina successiva mi chiede comunque il numero fisso.Se clicco su "Se invece non possiedi un numero fisso fai clic qui" dice che l'opzione non è attivabile.In pratica non funziona più niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22528 | |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Emilia Romagna: Bologna, Carpi, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Cesena, Faenza, Ferrara, Forlì, Formigine, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini, Rubiera, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, Zola Pedrosa (21) (0) Lombardia:Bergamo, Brescia, Busto Arsizio, Cinisello Balsamo,Como, Cremona, Legnano, Milano, Monza, Pavia, Sesto San Giovanni, Varese, Vigevano (13) Mantova (1) Toscana: Arezzo, Carrara, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca,Massa, Pisa, Pistoia, Prato, Siena (11) (0) Campania: Casoria, Cicciano, Eboli, Giffoni valle Piana, Giugliano in Campania, Napoli, Nola, Salerno, Sant'Arpino, Torre del Greco (10) Arzano, Aversa, Baronissi, Battipaglia, Benevento, Casagiove, Casavatore, Castellammare di Stabia, Cercola, Crispano, Grumo Nevano, Mugnano di Napoli, Pomigliano D'Arco, Portici, Quarto, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Santa Maria Capua Vetere (18) Veneto:Albignasego, Creazzo, Dolo, Padova, Peschiera del Garda, San Martino Buon Albergo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza (10) Torri Quartesolo (1) Sicilia:Agrigento, Catania, Gela, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa (7) (0) Piemonte:Alessandria, Asti, Cuneo, Collegno, Novara, Torino (6) (0) Lazio: Aprilia, Latina, Minturno, Roma, Viterbo (5) (0) Puglia:Bari, Brindisi, Foggia, Taranto (4) Lecce (1) Calabria: Catanzaro, Cosenza, Reggio di Calabria (3) Rende, Squillace (2) Liguria:Genova, La Spezia, Savona (3) (0) Marche:Ancona, Fano, Pesaro (3) (0) Friuli Venezia Giulia: Udine, Trieste (2) (0) Trentino Alto Adige:Bolzano, Trento (2) (0) Umbria: Perugia, Terni (2) (0) Abruzzo: Pescara (1) (0) Sardegna:Cagliari (1) Quartu Sant'Elena, Sassari (2) Basilicata: (0) Matera, Potenza (2) Legenda: Nero (Almeno un Armadio attivo) Blu (Almeno un armadio in pianificazione) se la Toscana è serie B le altre regioni (a parte la Campania) cosa sono? ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22530 | |
Senior Member
|
Quote:
sono messe peggio solo basilicata e sardegna. nelle regioni del nord hanno coperto anche comuni con poco più di 10.000 abitanti. poi occorre anche vedere a che livello è la copertura nei comuni dichiarati coperti. ad esempio a firenze, che pur non essendo una grande città è fra le prime 8 italiane, la copertura è vergognosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22531 | |
Senior Member
|
Quote:
Piemonte: Biella, Verbania, Vercelli (-3) Collegno (+1) Lombardia: Lodi, Sondio (-2) Busto Arsizio, Cinisello Balsamo, Legnano, Sesto San Giovanni, Vigevano (+5) Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone (-2) Liguria: Imperia (-1) Veneto: Belluno, Rovigo (-2) Albignasego, Creazzo, Dolo, Peschiera del Garda, San Martino Buon Albergo (+5) Trentino Alto Adige: (0) Emilia Romagna: (0) Carpi, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Cesena, Faenza, Forlì, Formigine, Imola, Rubiera, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, Zola Pedrosa (+13) Toscana: (0) Carrara (+1) dati alla mano mi dicono che le regioni messe meglio della toscana sono : Emilia Romagna, Lombardia e Veneto anche se in quest'ultime due regioni hanno lasciato scoperti alcuni capoluoghi coprendo altri comuni... per la percentuale di copertura del singolo comune non saprei proprio ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
|
Quote:
Però anche in regioni del Nord le cose si muovono a rilento, io abito in periferia di Cuneo e nella mia frazione di 2000 anime quale può essere la previsione di arrivo della 30 mega? La centrale alla quale sono collegato che non ė quella principale della città ė già attrezzata per la 20 mega ma poi col rame ė quasi impossibile raggiungerla... Io sono a 3 km dalla centrale e Telecom mi da vendibile la 20 e poi mi aggancio al massimo a 6.... Che tristezza ... In quale anno devo aspettarmi il mio armadio connesso alla fibra... Per il momento pianificazioni in Piemonte ne vedo pochissime!!!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22534 | |
Senior Member
|
Quote:
è così in tutta Italia sarà, ma io parto sempre pessimista ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22535 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tenete conto che la Campania è un discorso quasi a parte.
Almeno 80 comuni hanno usufruito dei fondi della comunità Europea, incluso il mio. Senza i fondi UE penso che anche nel mio comune sarebbero passati anni ed anni prima di avere la copertura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22536 |
Senior Member
|
azz,vuoi vedere che per una volta mi sento fortunato ad essere calabrese ?
![]()
![]() |
#22537 |
Member
|
In Campania i comuni che hanno usufruito dei fondi europei dovrebbero essere 119.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22538 |
Senior Member
|
@mirco: infatti credo che se l'eu non tiri fuori i soldi, noi che abitiamo in paesi di 3-4000 anime vedremo (forse) solo il 4G tra qualche anno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Aiuto, non so più che fare.
Ho la linea che fa 7000 errori FEC al giorno, ho il livello di Impulse Noise Protection a 200 invece di 5600. Devo riavviare ogni giorno il modem, se no risponde occupato il telefono. Ho il ping che è aumentato a + 10 ms. Per la Telecom però va tutte bene, perchè dice che ho il profilo di default CH.2001 e che è meglio che il livello di Impulse Noise Protection sia 200 perchè ho più protezione per gli errori. Allora dico: Chi è che decide il livello di Impulse Noise Protection, da remoto, centrale, il modem ? E' vero che un livello basso è meglio rispetto a un livello alto ?
![]() |
#22540 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.