Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2014, 07:35   #22181
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
In ogni caso se dovete cambiare classe di IP è sufficiente, una volta loggati sull'IP del modem (192.168.1.1 di solito), andare su "Impostazioni Base" ->Stato Connessione e alla voce "Dettagli Connessione" premere il pulsante "Disattiva" accanto alla "Connessione automatica da modem". Aspettate 3 secondi, clickate ora su "Attiva" e avrete nuovo IP di navigazione. Io spesso faccio così per risolvere i problemi di instradamento che ho lamentato ieri sera.

Non occorre riavviare il modem, ci si mette molto di più se fate il riavvio.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 07:54   #22182
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Salve ragazzi, oggi Telecom ha coperto la mia zona in Vdsl2 (c'erano i tombini in strada aperti e transennati e hanno piazzato la colonnina di fianco all'armadio ripartilinea). Sapevo che mancasse poco perché avevo controllato i loro file sull'avanzamento della copertura, ora vi chiedo: più o meno quanto ci vorrà perché l'offerta sia realmente vendibile e ci si possa abbonare? E poi un'altra cosa: io adesso sono con loro in Adsl2, il passaggio sarà automatico o dovrò richiederlo? Ci saranno costi aggiuntivi?
Grazie in anticipo!
Io leggerei le ultime 10 pagine, hanno fatto la stessa domanda almeno 30 volte. Si potrebbe aggiornare la prima pagina magari. Comunque dopo i lavori possono passare anche mesi. È un'offerta a parte e puoi vedere i relativi prezzi sul sito Telecom, offerta internet fibra e tutto fibra. Ciao

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:15   #22183
LeoZ
Senior Member

L'Avatar di LeoZ

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
In ogni caso se dovete cambiare classe di IP è sufficiente, una volta loggati sull'IP del modem (192.168.1.1 di solito), andare su "Impostazioni Base" ->Stato Connessione e alla voce "Dettagli Connessione" premere il pulsante "Disattiva" accanto alla "Connessione automatica da modem". Aspettate 3 secondi, clickate ora su "Attiva" e avrete nuovo IP di navigazione. Io spesso faccio così per risolvere i problemi di instradamento che ho lamentato ieri sera.

Non occorre riavviare il modem, ci si mette molto di più se fate il riavvio.
Chi ha la 4.0.2 non ha la possibilità di disattivare la connessione automatica da modem. Ho un firmware sfigato, questa "possibilità" è una mia esclusiva

Tanto per rimanere OT, c'è qualche vantaggio (oltre a quello appena citato) nel far aggiornare il firmware?

Ultima modifica di LeoZ : 27-11-2014 alle 11:59.
LeoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:20   #22184
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LeoZ Guarda i messaggi
Chi ha la 4.0.2 non ha la possibilità di disattivare la connessione automatica da modem.
secondo me non è così, a meno che la tua non sia un'utenza business.
su queste non si può disattivare la connessione automatica perchè è necessaria per l'attribuzione dell'indirizzo ip fisso.
ma in ogni caso non c'entra la versione del firmware

Quote:
Tanto per rimanere OT, c'è qualche vantaggio (oltre a quello appena citato) nel far aggiornare il firmware?
la v. 4.04 risolve solo alcuni problemi con alcune console giochi, non porta altre modifiche di rilievo.
io non uso console giochi e non ho visto nessuna differenza fra la 4.0.2 e la 4.0.4
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:27   #22185
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Chi ha la 4.0.2 non ha la possibilità di disattivare la connessione automatica da modem.

se non sei business dovresti avere il tasto per attivare e disattivare....
se non ce l hai vuol dire che ce qualcosa che non va... a me un operatore non so come è riuscito a togliermi il tasto per fortuna con una formattazione fatta da un altro operatore è tornato tutto normale
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:29   #22186
LeoZ
Senior Member

L'Avatar di LeoZ

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me non è così, a meno che la tua non sia un'utenza business.
su queste non si può disattivare la connessione automatica perchè è necessaria per l'attribuzione dell'indirizzo ip fisso.
ma in ogni caso non c'entra la versione del firmware
Ho messo screenshot come prova. Non ho un'utenza business, quindi delle due, l'una:
  1. il firmware 4.0.2 non permette di disattivare la connessione automatica
  2. ho un firmware (4.0.2) sfigato

Ora, la seconda mi pare improbabile, ma invito altri utenti con la 4.0.2 a fare luce sul mistero

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
se non sei business dovresti avere il tasto per attivare e disattivare....
se non ce l hai vuol dire che ce qualcosa che non va... a me un operatore non so come è riuscito a togliermi il tasto per fortuna con una formattazione fatta da un altro operatore è tornato tutto normale
Si avvalora la seconda ipotesi, incredibilmente. Te hai 4.0.2?

Ultima modifica di LeoZ : 27-11-2014 alle 11:32.
Old 27-11-2014, 11:43   #22187
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ho messo screenshot come prova. Non ho un'utenza business, quindi delle due, l'una:

Ora, la seconda mi pare improbabile, ma invito altri utenti con la 4.0.2 a fare luce sul mistero

EDIT:

ho un'utenza su cui il router ha la 4.0.2 e un'altra su cui ha la 4.0.4 e ti confermo che si può disattivare la connessione automatica su entrambe.
però, dato che ora sono al lavoro, non ho l'interfaccia web del router sottomano e non ricordo se il comando è sulla pagina che hai postato o su un'altra.
prova un po' a spulciare fra le varie pagine dell'interfaccia, magari in quella delle opzioni avanzate, forse la trovi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:50   #22188
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

EDIT:

Anche io ho la 4.0.2 e posso disattivarla.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:58   #22189
LeoZ
Senior Member

L'Avatar di LeoZ

Ho controllato a fondo su tutte le pagine, e non ho l'opzione. Direi che abbiamo risolto l'arcano, il mio firmware è sfigato.

Il problema poi non mi tange perché se c'è da cambiare IP riavvio - o disconnetto e riconnetto - il router (in serie) connesso in PPPoE

Correggo il post sopra per evitare incomprensioni.

Ultima modifica di LeoZ : 27-11-2014 alle 12:00.
Old 27-11-2014, 12:00   #22190
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
(Non so se sia già stato postato, non mi pare..)
http://www.wholesale.telecomitalia.c...imKey=37324742

Tradotto: mettiamoci l'animo in pace
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 12:17   #22191
Luca_000
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
ripropongo la domanda...

avete notizie della coperatura nella pronvia di rimini? particolarmente a bellaria igea marina?
grazie...
Luca_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 12:45   #22192
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
L'opzione a cui fate riferimento e' quella che chiamano "always on". Quando un operatore ti imposta quel modo, il tasto scompare e non esiste più quel famoso timer di inattività ovvero: Anche se non fate traffico dati, in always on la spia internet non si spegnerà mai
Per farlo ricomparire basta resettare il router come da descrizione in pagina 1
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:14   #22193
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si la tecnologia è la stessa e limiti della tratta in rame permettendo potrebbe spingersi benissimo anche a 100/100 simmetrici.
Ovviamente non sono commercialmente previsti (per ora almeno) profili simmetrici.

Per quanto riguarda Telecom oltre il 30/3, il 31 Ottobre hanno ufficializzato l'esistenza di un profilo 50/10 in attivazione a "breve" (e con sovrapprezzo rispetto al 30/3).
Resta solo da vedere quanto breve sarà quel "breve" e quanti soldi in più chiederanno (probabil. minimo 5E, anche se qui qualcuno scometteva per i 10E).
si sa nulla sulla data? questi 30/3 (specialmente in up, visto che carico spesso video su youtube) cominciano a starmi strettini
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:17   #22194
LeoZ
Senior Member

L'Avatar di LeoZ

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
L'opzione a cui fate riferimento e' quella che chiamano "always on". Quando un operatore ti imposta quel modo, il tasto scompare e non esiste più quel famoso timer di inattività ovvero: Anche se non fate traffico dati, in always on la spia internet non si spegnerà mai
Per farlo ricomparire basta resettare il router come da descrizione in pagina 1
Confermo che resettando il router come descritto a pagina 1 del thread relativo al modem è tornato il tasto, grazie della dritta
Old 27-11-2014, 13:31   #22195
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
mi sono accorto ora che la connessione non era veloce..anzi su speedtest andavo a 5mega anziche 28-30mega di down...

ho provato collegandomi alla pagina del modem a disattivare in stato connessione la "Connessione automatica da modem" per qualche secondo....poi riattivata... per far cambiare ip...al secondo tentativo con ip diverso..la connessione è tornata fulminea D
evitato chiamata telecom e blablabla D

come da consigli in questo thread...grazie
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:53   #22196
LeoZ
Senior Member

L'Avatar di LeoZ

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mi sono accorto ora che la connessione non era veloce..anzi su speedtest andavo a 5mega anziche 28-30mega di down...

ho provato collegandomi alla pagina del modem a disattivare in stato connessione la "Connessione automatica da modem" per qualche secondo....poi riattivata... per far cambiare ip...al secondo tentativo con ip diverso..la connessione è tornata fulminea D
evitato chiamata telecom e blablabla D

come da consigli in questo thread...grazie
Sarebbe invece opportuno che chiamassi Telecom descrivendo il problema, dato che se non chiami non ne viene a conoscenza. Te lo avrai pure risolto, ma la questione resta.

Inoltre, se chiamano tante persone lamentando gli stessi sintomi magari lo risolvono, è un problema di routing.
Old 27-11-2014, 14:07   #22197
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se gli operatori del 187 (servizio tecnico ADSL e/o Fibra) possono controllare oltre allo stato della linea il numero dell'armadio telecom al quale sono collegato?
Nessuno?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:59   #22198
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Nessuno?
Nope,non sanno.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:05   #22199
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:

EDIT:

in questo momento ho la 4.0.4... ma anche ai tempi della 4.0.2 c'era!!! (se colleghi il tuo router con connessione pppoe devi per forza disattivare la connessione automatica del modem, altrimenti non ha senso usare un proprio router) il fatto è che l operatore mi dovrebbe aver toccato qualcosa nei settaggi del router da remoto ed è sparito il tasto!!! per fortuna un altro operatore ha ripristinato le impostazioni di fabbrica e riformattato il modem ed è tornato il tasto!!

ps: per me il tasto è super necessario e fondamentale perchè uso un router in bridge.. quindi non mi sto inventando nulla!! quando sono andato a settare il modem telecom per collegarci il mio router sono andato in panico perchè non trovavo piu il tasto da nessuna parte!

ho richiamato e anche il secondo operatore non capiva ne di cosa stessi parlando ne del perchè di questo fatto... fattostà che con un formatazzione deep si è sistemato tutto... altrimenti ero bello che fregato!!

Ultima modifica di Iuber : 27-11-2014 alle 15:08.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:27   #22200
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma guardate qui:
http://www.corrierecomunicazioni.it/...a-d-europa.htm

" Ed i milanesi si confermano fra i più grandi utilizzatori della Rete: il 72,8% online tutti i giorni, il doppio della media nazionale"

Cavolo....e io che pensavo che non c'e richiesta di fibra...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian