Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 22:30   #21921
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ce li hai come me... insomma non sono il massimo per colpa della distanza... per ora siamo coperti fino a una 50mega abbondante senza vectoring... magari con il vectoring arriviamo a 90 mega max
si beh fra un 6 mesi cambio casa quindi amen...spero di trovare una buona linea dove andrò ad abitare Per il momento questa 30mbit va da Dio
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 22:32   #21922
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Spegni il modem
prendi uno stuzzicadente
premi il reset che trovi dietro il modem con lo stuzzicadente
accendi il modem tenendo sempre premuto il reset con lo stuzzicadente per almeno 30 secondi

Praticamente il modem ritorna come se fosse appena installato, ci mette sui 10 minuti circa a ripartire.
La scorsa settimana avevo un problema simile con la velocità e ho risolto in questo modo.

Prova e poi dimmi se funziona
no niente, vado lo stesso di merda

Ultima modifica di THE GAME:HHH : 19-11-2014 alle 22:39.
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 22:38   #21923
Senior Member

non so se per il reset o per culo ma ora va un pò meglio
Old 19-11-2014, 22:43   #21924
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
non so se per il reset o per culo ma ora va un pò meglio
Beh, dai un po più basso il download, ma upload e ping vanno bene. Questo è il mio speed test fatto adesso

Old 19-11-2014, 22:52   #21925
Senior Member

però a me c'è un problema, non è stabile il download, almeno dalle 18 fino alle 23 è sempre tra i 5 e i 10 mega con qualche raro picco sia in alto che in basso.
Old 19-11-2014, 22:53   #21926
Senior Member

ma non è che il filo di rame che a me passa per un tratto fuori al balcone abbia qualche sorta di dispersione?
Lo chiedo perchè per testare sta cosa devo letteralmente arrampicarmi fuori il balcone
Old 20-11-2014, 00:07   #21927
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
ma non è che il filo di rame che a me passa per un tratto fuori al balcone abbia qualche sorta di dispersione?
Lo chiedo perchè per testare sta cosa devo letteralmente arrampicarmi fuori il balcone
Con quelle velocità li ti devono mandare un tecnico... Chiami il 1949 ti fai dare una mail del tecnico che hai al telefono e gli mandi decine e decine di speed test cosi non posso dire che nin ce il probelma
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 01:28   #21928
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
...
Ma Fastweb sonnecchia beata, ed a guardare la mappa di copertura fibra della Città di Roma (nominalmente aggiornata ogni 20 gg) si ha l'impressione di essere di fronte ad un immobile pupazzo colorato.
Qualcuno di voi - negli ultimi 10 mesi - ha ricevuto comunicazione da Fastweb dell'agognato passaggio nella propria zona da ADSL a Fibra?
O i lavori di posa della fibra a Roma sono (come temo) pateticamente fermi?
Guarda con la mappa hanno fatto un sacco di casini e non so quanto sia attendibile. Io conosco diversi utenti collegati in zone rosse, io stesso sono collegato da Giugno in una zona rossa (che prima era verde poi è diventata gialla e ora rossa) e di lavori ne sono stati fatti parecchi e in diverse zone di Roma, girando ci faccio sempre caso a queste cose. Con l'accordo tra Telecom e Fastweb, si sono divisi il lavoro e spaccano la strada una volta sola, nella mia zona i lavori stradali li ha fatti fastweb e adesso telecom sta sfruttando il lavoro fatto collegando solo i propri dslam. Recentemente ho visto lavorare proprio Fastweb in zona cortina d'ampezzo, grottarossa, la storta, prima porta, labaro e laurentino/ardeatino (in questi giorni proprio sotto la finestra del mio ufficio) e devo dire che, almeno dove giro io, spuntano armadi e tombini come funghi.
Poi se volessi avere più informazioni potresti consultare l'albo pretorio del comune di roma, metti nel campo ricerca "Fastweb" (stessa cosa dicasi ovviamente per Telecom) e vedi in quale zona lavorano per quanto lavorano etc.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 02:01   #21929
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Alla prima non so rispondere. Teoricamente già al momento della richiesta di attivazione, l'operatore dovrebbe accedere all'agenda dei tecnici ( IAM ) e fissare un appuntamento in base alle loro disponibilità.

Per quanto riguarda la seconda, la migrazione della fonia dalla RTG alla ToIP, la cessazione dell'adsl e l'attivazione della vdsl, avviene tutto contestualmente all'arrivo del tecnico.
E' lui che con una serie di passaggi dal suo terminale, completa l'OL con lo sblocco della NP e l'attivazione del nuovo servizio.

Se ci dovessero essere intoppi, la migrazione sarebbe sospesa/bloccata, onde evitare di lasciare il tuo numero di telefono nel limbo
mavelot per caso hai qualche rumors sul quando dovrebbero introdurre la 50M o comunque un profilo superiore ai 30M?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 04:54   #21930
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
si beh fra un 6 mesi cambio casa quindi amen...spero di trovare una buona linea dove andrò ad abitare Per il momento questa 30mbit va da Dio
se disdici prima dei due anni credo dovrai restituire i sei mesi di promozione, pagare i costi di disattivazione piu' eventuali penali per la rescissione anticipata.
Old 20-11-2014, 07:27   #21931
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
se disdici prima dei due anni credo dovrai restituire i sei mesi di promozione, pagare i costi di disattivazione piu' eventuali penali per la rescissione anticipata.
Penali non ci possono essere per legge. Al massimo le prime 2 più l attivazione se era in promo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 07:35   #21932
eminem09493
Member

Iscritto dal: Dec 2006
.

Ultima modifica di eminem09493 : 26-11-2018 alle 11:22.
eminem09493 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 07:55   #21933
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Penali non ci possono essere per legge. Al massimo le prime 2 più l attivazione se era in promo.
infatti, occorre chiamarle con il nome ammesso dalla legge.
anzichè penali si devono chiamare spese di disattivazione e rimborso promozioni.
però per l'utente non cambia molto, si paga lo stesso.
e se non si paga, la raccomandata del recupero crediti è una certezza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 08:41   #21934
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eminem09493 Guarda i messaggi
cosa significa questo bollino?
Che è stato collegato in lan quel dispositivo ma ora non lo è più
Old 20-11-2014, 09:51   #21935
eminem09493
Member

Iscritto dal: Dec 2006
.

Ultima modifica di eminem09493 : 26-11-2018 alle 11:23.
eminem09493 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 10:00   #21936
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eminem09493 Guarda i messaggi
L'ho solo spenta non ho staccato il cavo.
C'è un modo per far sparire quel bollino e fare in modo che salvi l'icona della console?

Spenza o staccata non cambia molto... In ogni caso appena la riaccendi torna normale
Old 20-11-2014, 10:13   #21937
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
finalmente sono dei vostri!! stamattina è venuto il tecnico a montare il modem e a configurare la cabina...
ho fatto solo un test veloce con speedtest perchè poi sono dovuto scappare al lavoro... sto a 29 mb in down e 2,92 mb in up... ping 7ms
spettacolo
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 12:12   #21938
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti,
ultimamente mi sono traferito a Parma e tra le varie cose ero contentissimo in quanto la città risulta essere abbondantemente coperta dalla fibra ottica, purtroppo una volta effettuata la richiesta della 30 Mb il 187 a seguito di una verifica della copertura del mio indirizzo mi informava che risultavo non essere raggiunto dalla fibra.

L'assurdo è che le strade parallele, adiacenti e limitrofe sono tutte coperte dalla FTTC [30Mbit/3Mbit]. (sembro quasi di stare in un isola INFELICE).

Andando a controllare l'armadio a cui la mia linea sembra essere collegata, risulta essere raggiunto dalla FTTC 30/3, così come da foto allegata

Pertanto Vi chiedo, in particolare a chi in telecom lavora, com'è possibile ciò? in che modo la telecom stabilisce la copertura delle varie zone e dei vari utenti ?
Ho modo di sollecitare l'attivazione ?
In caso negativo, che tempi di lavorazione possono passare affinchè venga coperta anche la mia via?

grazie a tutti anticipatamente
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 12:45   #21939
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
stesso problema di un mio carissimo amico io abito al civico 1 e lui al 2 distiamo l'uno dall'altro 20mt. io risulto coperto e lui no
parlando con un mio amico che lavora in Telecom pare che il problema sia abbastanza comune nel senso che il problema potrebbe risiedere nella tratta verticale tra l'armadietto ed il palazzo o anche nella verticale quella che dal box posizionati in genere nelle cantine vanno poi agli appartamenti
Mi diceva che capita a volte che una scala è coperta e un'altra no oppure che sig. X è coperto e Y di fianco al suo appartamento no.
in pratica avere il cabinet fibra attaccato al tuo palazzo non vuol dire avere la certezza matematica o del 100% di essere poi coperto in casa
ciao

Ultima modifica di FrancoPe : 20-11-2014 alle 22:01.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 12:46   #21940
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ultimamente mi sono traferito a Parma e tra le varie cose ero contentissimo in quanto la città risulta essere abbondantemente coperta dalla fibra ottica, purtroppo una volta effettuata la richiesta della 30 Mb il 187 a seguito di una verifica della copertura del mio indirizzo mi informava che risultavo non essere raggiunto dalla fibra.

L'assurdo è che le strade parallele, adiacenti e limitrofe sono tutte coperte dalla FTTC [30Mbit/3Mbit]. (sembro quasi di stare in un isola INFELICE).

Andando a controllare l'armadio a cui la mia linea sembra essere collegata, risulta essere raggiunto dalla FTTC 30/3, così come da foto allegata

Pertanto Vi chiedo, in particolare a chi in telecom lavora, com'è possibile ciò? in che modo la telecom stabilisce la copertura delle varie zone e dei vari utenti ?
Ho modo di sollecitare l'attivazione ?
In caso negativo, che tempi di lavorazione possono passare affinchè venga coperta anche la mia via?

grazie a tutti anticipatamente
mi diresti come hai ottenuto quella schermata informativa?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian