Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 10:34   #20621
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
E' stato segnalato e documentato un caso dove un modulo e' stato montato su un vecchio arl come questo, anche se non credo sia la prassi e quindi potrebbe rimanere un caso isolato
Quindi la prassi vuole che se la fibra è stata portata ad un armadio come questo,il montaggio dell'onu avverrà solo dopo la sostituzione dell'involucro esterno?
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 11:17   #20622
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
E' stato segnalato e documentato un caso dove un modulo e' stato montato su un vecchio arl come questo, anche se non credo sia la prassi e quindi potrebbe rimanere un caso isolato
Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
Quindi la prassi vuole che se la fibra è stata portata ad un armadio come questo,il montaggio dell'onu avverrà solo dopo la sostituzione dell'involucro esterno?
Gli involucri vengono tutti progressivamente sostituiti con i testarossa, a prescindere da qualsiasi cosa abbia a che fare con la fibra.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 11:30   #20623
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma perchè mi ritrovo la connessione lenta a volte?

Scusate la domanda banale, ma accade che accendo il pc e ci metta un pò a caricare le pagine, se riavvio il pc oppure se stacco e riattacco il cavo riprende la velocità normale.

Da cosa può dipendere?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 11:47   #20624
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Domanda.
Su un armadio vecchio tipo come questo:

è possibile montarci sopra il modulo onu oppure ha bisogno di essere cambiato con quello col tettuccio rosso?
Il mio armadio è esattamente quello, ed è tipo uno dei pochi (se non l'unico) che ho visto, il resto sono così (senza il tetto rosso ovviamente).
Comunque la fibra ci arriva e il contatore c'è, quando monteranno l'ONU (spero presto, ormai è da più di due settimane che hanno montato il contatore) farò una foto.

Ultima modifica di Robertof_ : 16-10-2014 alle 12:05.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 12:06   #20625
rvrpcr
Senior Member

Potrebbero anche lasciarti il vecchio involucro, probabilmente se non lo hanno cambiato ce qualche problema tecnico che lo impedisce.
Per arcofreccia: Hai provato a aggiornare i driver della scheda di rete?
Old 16-10-2014, 12:11   #20626
Robertof_
Senior Member

Quote:
Potrebbero anche lasciarti il vecchio involucro, probabilmente se non lo hanno cambiato ce qualche problema tecnico che lo impedisce.
Per arcofreccia: Hai provato a aggiornare i driver della scheda di rete?
Può darsi, ma considera che questo povero armadio ha subito diverse "ingiustizie" (ti dico solo che l'hanno dovuto completamente rimettere due volte), quindi magari la Telecom si ritrovava questi nel magazzino
Anche se mi pare che fosse dello stesso tipo anche prima di tutto ciò, quindi forse hai ragione.
Old 16-10-2014, 12:28   #20627
rvrpcr
Senior Member

Probabilmente allora proprio per via di questo, hanno dovuto riadattare la struttura magari rinforzandola, integrando o modificando qualche supporto, ragion per cui aspettano che venga di nuovo "giustiziato" per mettere il nuovo involucro
Se no non saprei
Old 16-10-2014, 12:33   #20628
Robertof_
Senior Member

Quote:
Probabilmente allora proprio per via di questo, hanno dovuto riadattare la struttura magari rinforzandola, integrando o modificando qualche supporto, ragion per cui aspettano che venga di nuovo "giustiziato" per mettere il nuovo involucro
Se no non saprei
Direi che due volte bastano ed avanzano Anche perché non credo che accadrà più.
Comunque se lasciano questo involucro, poi dove la mettono l'ONU? Forse la interrano, visto che c'è un tombino esattamente davanti all'armadio.
Old 16-10-2014, 12:47   #20629
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Domanda.
Su un armadio vecchio tipo come questo:

è possibile montarci sopra il modulo onu oppure ha bisogno di essere cambiato con quello col tettuccio rosso?
A roma sud dove lavoro (laurentina/eur) ce ne sono diversi così con il modulo, senza un'apperente logica.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 13:06   #20630
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
A roma sud dove lavoro (laurentina/eur) ce ne sono diversi così con il modulo, senza un'apperente logica.
A Napoli, centrale Napoli Centro (esattamente la zona Pignasecca) ce ne sono almeno 2, attivi e con ONU sopra
Old 16-10-2014, 13:15   #20631
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Il mio armadio è esattamente quello, ed è tipo uno dei pochi (se non l'unico) che ho visto, il resto sono così (senza il tetto rosso ovviamente).
Comunque la fibra ci arriva e il contatore c'è, quando monteranno l'ONU (spero presto, ormai è da più di due settimane che hanno montato il contatore) farò una foto.
Anche per me la stessa cosa.Fibra c'è e contatore pure.Si attende l'onu.Avevo chiesto perchè pensavo che dovesse essere prima sostituito l'involucro.A quanto pare invece è possibile mettercelo sopra lo stesso...

P.S forse da quando ho capito mi sa che abitiamo nello stesso paesino.

Ultima modifica di intxeon : 16-10-2014 alle 13:28.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 13:20   #20632
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Scusa non ho letto tutti i post precedenti, per cui se lo avessi già scritto ti chiedo scusa per la ripetizione della domanda. Mai in che zona sei e suprattutto mi dici l'armadio di appartenenza?
il fatto che da una settimana a questa parte in paese ho incrociato (nel giro di dieci minuti in totale) ogni giorno due/tre pandaman può essere positivo? oggi tre addirittura, oltre ad un furgone rosso vicino ad un armadio aperto.
presumo quindi che stanno procedendo bene nella mia zona al momento... certo mancano i contatori enel ancora....
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 13:29   #20633
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Io sono passato un due città in cui mancano gli ONU ma sono già nei file excel mentre dove abito io pure ci sono i contatori ma non ce ne è traccia nei file.
Sarà che veramente scarseggiano sto caspita di ONU.
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 13:30   #20634
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Anche qui a Benevento Enel sta allacciando tutte le colonnine speriamo che per il mese prossimo montano le ONU.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 13:32   #20635
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
bah io sto un po' perdendo le speranze... han coperto tutta la mia zona da qualche settimana (alcuni già attivi e vdsl attivabile, altri già attivi ma ancora non attivabile il contratto), ma l'armadio che penso sia il mio no . Su lido se faccio il controllo tramite indirizzo mi dice che son coperto, ma se metto il numero no.. aspetto ancora qualche settimana poi vedo di chiamare telecom per sapere qualcosa in più.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 14:36   #20636
Robertof_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
A Trieste armadi come questo (ma senza la parte bassa sotto la porta) giacciono abbandonati per le vie della città, residui del famigerato progetto socrate. Sono totalmente scollegati dalla normale rete telefonica.
Quelli postati da intxeon sono armadi ripartilinea, c'è anche il numeretto giallo identificativo della Telecom sopra
Old 16-10-2014, 14:49   #20637
rvrpcr
Senior Member

Vero, il progetto Socrate ha armadi diversi per un piccolo dettaglio: Sul fronte hanno oltre la porta grande, una piccola finestrella quadrata chiusa con un lucchetto (ormai orfano della sua chiave immagino)
Old 16-10-2014, 15:29   #20638
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Vero, il progetto Socrate ha armadi diversi per un piccolo dettaglio: Sul fronte hanno oltre la porta grande, una piccola finestrella quadrata chiusa con un lucchetto (ormai orfano della sua chiave immagino)
Invece qui a Napoli ci sono quei 2 che ho indicato e sono ARL standard, mentre non mancano in città gli ARL e box Socrate..
Old 16-10-2014, 15:43   #20639
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Da felice utente 30/3 da giugno14, chiedo:

a parte fantomatiche supposizioni.... ci sono rumors reali e concreti di upgrade di banda per il futuro ?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 18:59   #20640
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Nella mia città ho visto che nel centro hanno attivato tutti gli armadi con armadietto soprastante grigio mentre in una zona periferica che stanno finendo di attivare hanno installato armadietti ribassati con forature, dipende dal DSLAM installato giusto?

A breve inizieranno anche con la mia..xd
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian