|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20521 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Contatore non ne ho visto...magari è alimentata internamente (se possibile), a dire il vero nella mia città non ho mai visto alcun contatore esterno agli armadi telecom con modulo già inserito...la fibra sicuro cè perchè l'ho vista passare ed ho anche chiesto a dire il vero se fosse fibra :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Anche a me è così. Non hanno scavato sotto al cabinet, ma credo abbiano riciclato un tombino SIP per passare la fibra
![]() |
![]() |
#20523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
a me ha chiamato il 187 dicendomi che venivano oggi, ma non ho ricevuto nessuna mail o chiamata del tecnico, l'appuntamento è alle 15 ma mi sa che non verrà nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20525 |
Senior Member
|
hahahahah mado che angoscia!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() quindi visto che telefonicamente non ho sentito nessuno posso anche evitare di aspettarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#20526 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
A Caserta stanno mettendo le colonnine di fianco gli armadi per piazzare l'alimentazione dell'enel per le ONU a tutti gli armadi che sono collegati alla centrale del centro che è pronta ad erogare il servizio. La cosa che però mi sembra strana è che stanno mettendo le colonnine anche agli armadi che sono collegati alla centrale di San Clemente, che per quanto ne so non è ancora pronta. ![]() ![]() ![]() Motivo?
![]() |
#20527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Invece io mi chiedevo un'altra cosa: ora ho visto che stanno facendo la prima fase, cioè impianto elettrico e colonnine grigie coi corrugati che vanno dalla colonnine all'interno dell'armadio (e un paio di settimane fa ho chiesto a degli operai al lavoro vicino a un armadio e hanno detto che mancavano un'ottantina di armadi) Quello che mi chiedo è se una volta completata questa fase, monteranno le ONU contestualmente al passaggio dei cavi elettrici, cioè per ogni armadio passano i cavi elettrici e poi mettono direttamente il modulo, oppure metteranno prima cavi elettrici e contatore e poi in un altro momento i DSLAM... qualcuno lo sa? esperienze di altre città? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20528 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni modo mi associo alla tua domanda ed aspetto qualche utente più esperto
![]() |
![]() |
#20529 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Sembra che i miei continui problemi di disallineamento siano dovuto al filo tra la borchia in casa mia e la scatola che sta nello scantinato e che porta poi al cabinet, i technici dovrebbero venire a sostiture il filo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20530 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Prima si porta la F.O. da Armadio a Centrale, poi si porta l'alimentazione e si progetta il sopralzo (ONU). Dopo di che si collega lo stesso al Network e si offre il servizio commerciale. Abituatevi a vedere le colonnine dell'alimentazione vicino agli armadi RL in quanto dal prossimo anno saranno obbligatorie le ONU con moduli da 192 utenze, che a differenza di quelle attuali da 48, sono tutte da alimentare con elettricità e non con le coppie telefoniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20534 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Richiesta Tuttofibra 30M
Ragazzi ho fatto la registrazione telefonica con telecom il 3 ottobre...da allora ancora non ho ricevuto a mezzo posta il materiale da firmare e rispedire.... siamo nei tempi o devo iniziare a preoccuparmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20535 |
Member
|
ciao a tutti.
hanno montato il modulo sull'armadio col coperchio rosso e da oggi è accesa la spia verde lampeggiante (prima era spenta). ho chiamato la telecom ma dicono che non è ancora attiva. sul sito del wholesale il mio armadio non è né pianificato né attivo. è normale? dopo quanto dall'accensione della luce si può attivare la linea vdsl? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20536 |
Senior Member
|
se hai fatto registrazione telefonica non devi rispedire niente di firmato, come contratto vale già quello registrato, appunto, al telefono
il prossimo step è l'attivazione vera e proria, poi riceverai il contratto da conservare tramite email o posta ordinaria |
![]() |
![]() |
![]() |
#20537 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora è possibile vadano avanti senza la carta? o devono spedirmi cmq il contratto cartaceo a questo punto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20538 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Grazie per l'info... Non vedo l'ora che arrivi qualche comunicazione
![]()
![]() |
#20539 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai fatto il contratto telefonico vale quello per l'attivazione. pagherai la prima bolletta con bollettino postale e poi potrai dargli i dati bancari se poi eri gia' cliente, continuerai a pagare come hai sempre fatto senza bisogno di mandare neanche la delega voglio ricordare che hai stipulato un contratto al di fuori dei locali commerciali di telecom pertanto hai 14 giorni (10 prima, e da poche settimane esteso a 14 giorni, ndr) per recedere gratuitamente dal contratto Ultima modifica di rvrpcr : 13-10-2014 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20540 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.