Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 12:35   #20521
Matt-One
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
Anche vicino al mio armadio non ho visto scavi.Però il fatto che abbiano installato il contatore enel vicino mi fa pensare che l'abbiano portata.
Magari hanno usato qualche corrugato già esistente.
Contatore non ne ho visto...magari è alimentata internamente (se possibile), a dire il vero nella mia città non ho mai visto alcun contatore esterno agli armadi telecom con modulo già inserito...la fibra sicuro cè perchè l'ho vista passare ed ho anche chiesto a dire il vero se fosse fibra :P
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:36   #20522
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Per quelli che hanno richiesto l'attivazione avendo già da un'ADSL Telecom attiva, più o meno, dopo quanto tempo avete ricevuto la data dell'intervento del tecnico, partendo dalla data di richiesta?
Grazie
In media 7 giorni
Quote:
Originariamente inviato da Matt-One Guarda i messaggi
mhhh...Scavato non penso...non ho visto l'asfalto bucato davanti al cab vicino casa mia...dove abito io si scende con la scaletta dai tombini telecom forse per quello non hanno scavato?
Anche a me è così. Non hanno scavato sotto al cabinet, ma credo abbiano riciclato un tombino SIP per passare la fibra
Old 13-10-2014, 13:34   #20523
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
E' appena andato via il tecnico, finalmente ho la linea attiva.

Richiesta fatta il 3/10 sera via internet
Appuntamento fissato il 7/10 via email

Tra l'altro ottima linea...

una domanda.... il tecnico ti ha mai telefonato prima di arrivare in casa o qualche giorno prima?
a me ha chiamato il 187 dicendomi che venivano oggi, ma non ho ricevuto nessuna mail o chiamata del tecnico, l'appuntamento è alle 15 ma mi sa che non verrà nessuno
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:21   #20524
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
una domanda.... il tecnico ti ha mai telefonato prima di arrivare in casa o qualche giorno prima?
a me ha chiamato il 187 dicendomi che venivano oggi, ma non ho ricevuto nessuna mail o chiamata del tecnico, l'appuntamento è alle 15 ma mi sa che non verrà nessuno
A me il primo appuntamento me lo diedero 7 giorni dopo (il che puzza per una nuova linea). Ovviamente è saltato, ma comunque sarebbe dovuta venire una società esterna (era di sabato, e Telecom Italia manda i suoi dipendenti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17). Il secondo 2 settimane dopo, alle 17, ma mai fidarsi della società esterna, quindi anche questo ha fatto cilecca. L'ultimo era l'11 luglio alle 17, ma mi hanno chiamato dall'ufficio centrale del centro direzionale di Napoli e mi hanno chiesto se volevo anticipare, 8 luglio alle 14. Ha chiamato il tecnico dalle 10 di quella mattina, perché voleva già venire, ma mi ero svegliato da poco poi mi ha chiamato un paio d'ore dopo dicendo che sarebbe venuto, poi dopo qualche minuto perché la collega aveva rotto la Panda, poi prima di venire in casa. Non interesserà, ma ha fatto 50 minuti di ritardo Che me frega, ora ho la linea
Old 13-10-2014, 14:27   #20525
rvrpcr
Senior Member

hahahahah mado che angoscia!!!!
quindi visto che telefonicamente non ho sentito nessuno posso anche evitare di aspettarli
Old 13-10-2014, 14:47   #20526
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
A Caserta stanno mettendo le colonnine di fianco gli armadi per piazzare l'alimentazione dell'enel per le ONU a tutti gli armadi che sono collegati alla centrale del centro che è pronta ad erogare il servizio.
La cosa che però mi sembra strana è che stanno mettendo le colonnine anche agli armadi che sono collegati alla centrale di San Clemente, che per quanto ne so non è ancora pronta.

Motivo?
Old 13-10-2014, 15:06   #20527
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
A Caserta stanno mettendo le colonnine di fianco gli armadi per piazzare l'alimentazione dell'enel per le ONU a tutti gli armadi che sono collegati alla centrale del centro che è pronta ad erogare il servizio.
La cosa che però mi sembra strana è che stanno mettendo le colonnine anche agli armadi che sono collegati alla centrale di San Clemente, che per quanto ne so non è ancora pronta.

Motivo?
Sì, ho notato anch'io che stanno predisponendo le colonnine sui RL di tutte le centrali, probabilmente perché così sono pronti anche per quando il servizio parte sulle altre centrali!

Invece io mi chiedevo un'altra cosa: ora ho visto che stanno facendo la prima fase, cioè impianto elettrico e colonnine grigie coi corrugati che vanno dalla colonnine all'interno dell'armadio (e un paio di settimane fa ho chiesto a degli operai al lavoro vicino a un armadio e hanno detto che mancavano un'ottantina di armadi)

Quello che mi chiedo è se una volta completata questa fase, monteranno le ONU contestualmente al passaggio dei cavi elettrici, cioè per ogni armadio passano i cavi elettrici e poi mettono direttamente il modulo, oppure metteranno prima cavi elettrici e contatore e poi in un altro momento i DSLAM... qualcuno lo sa? esperienze di altre città?
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 15:27   #20528
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Sì, ho notato anch'io che stanno predisponendo le colonnine sui RL di tutte le centrali, probabilmente perché così sono pronti anche per quando il servizio parte sulle altre centrali!

Invece io mi chiedevo un'altra cosa: ora ho visto che stanno facendo la prima fase, cioè impianto elettrico e colonnine grigie coi corrugati che vanno dalla colonnine all'interno dell'armadio (e un paio di settimane fa ho chiesto a degli operai al lavoro vicino a un armadio e hanno detto che mancavano un'ottantina di armadi)

Quello che mi chiedo è se una volta completata questa fase, monteranno le ONU contestualmente al passaggio dei cavi elettrici, cioè per ogni armadio passano i cavi elettrici e poi mettono direttamente il modulo, oppure metteranno prima cavi elettrici e contatore e poi in un altro momento i DSLAM... qualcuno lo sa? esperienze di altre città?
Secondo me aspetteranno prima i cavi ed il relativo contatore, almeno basandomi su una rispsota che mi hai dato tu qualche tempo fa dove incontrando un tecnico ti ha detto che stanno mettendo le colonnine ovunque per non rischiare sottoalimentazione alle ONU, per cui, secondo me, una volta che tutto c'è metteranno le ONU alla fine, anche se ad essere onesto ci stanno mettendo secoli per fare tutto ed avrebbero potuto finire da mesi or sono.
In ogni modo mi associo alla tua domanda ed aspetto qualche utente più esperto
Old 13-10-2014, 16:22   #20529
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Sembra che i miei continui problemi di disallineamento siano dovuto al filo tra la borchia in casa mia e la scatola che sta nello scantinato e che porta poi al cabinet, i technici dovrebbero venire a sostiture il filo.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 17:02   #20530
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Secondo me aspetteranno prima i cavi ed il relativo contatore, almeno basandomi su una rispsota che mi hai dato tu qualche tempo fa dove incontrando un tecnico ti ha detto che stanno mettendo le colonnine ovunque per non rischiare sottoalimentazione alle ONU, per cui, secondo me, una volta che tutto c'è metteranno le ONU alla fine, anche se ad essere onesto ci stanno mettendo secoli per fare tutto ed avrebbero potuto finire da mesi or sono.
In ogni modo mi associo alla tua domanda ed aspetto qualche utente più esperto
La procedura è questa:
Prima si porta la F.O. da Armadio a Centrale, poi si porta l'alimentazione e si progetta il sopralzo (ONU).
Dopo di che si collega lo stesso al Network e si offre il servizio commerciale.

Abituatevi a vedere le colonnine dell'alimentazione vicino agli armadi RL in quanto dal prossimo anno saranno obbligatorie le ONU con moduli da 192 utenze, che a differenza di quelle attuali da 48, sono tutte da alimentare con elettricità e non con le coppie telefoniche.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 17:07   #20531
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
La procedura è questa:
Prima si porta la F.O. da Armadio a Centrale, poi si porta l'alimentazione e si progetta il sopralzo (ONU).

Abituatevi a vedere le colonnine dell'alimentazione vicino agli armadi RL in quanto dal prossimo anno saranno obbligatorie le ONU con moduli da 192 utenze, che a differenza di quelle attuali da 48, sono tutte da alimentare con elettricità e non con le coppie telefoniche.
Infatti quelle che vedo ora, che ancora non sono attive, hanno il contatore Enel a fianco in fase di attivazione
Old 13-10-2014, 18:00   #20532
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
La procedura è questa:

Ciao Dodino grazie della info da quello che dici allore tutti gli ARL con alimentazione avranno le ONU da 192 utenze ?
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 18:04   #20533
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
La procedura è questa:

Capito, grazie.
Old 13-10-2014, 18:09   #20534
zamunda
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Richiesta Tuttofibra 30M

Ragazzi ho fatto la registrazione telefonica con telecom il 3 ottobre...da allora ancora non ho ricevuto a mezzo posta il materiale da firmare e rispedire.... siamo nei tempi o devo iniziare a preoccuparmi?
zamunda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 18:14   #20535
viraurelianus
Member

ciao a tutti.

hanno montato il modulo sull'armadio col coperchio rosso e da oggi è accesa la spia verde lampeggiante (prima era spenta). ho chiamato la telecom ma dicono che non è ancora attiva. sul sito del wholesale il mio armadio non è né pianificato né attivo.

è normale? dopo quanto dall'accensione della luce si può attivare la linea vdsl?
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 18:16   #20536
rvrpcr
Senior Member

se hai fatto registrazione telefonica non devi rispedire niente di firmato, come contratto vale già quello registrato, appunto, al telefono
il prossimo step è l'attivazione vera e proria, poi riceverai il contratto da conservare tramite email o posta ordinaria
Old 13-10-2014, 18:18   #20537
zamunda
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
se hai fatto registrazione telefonica non devi rispedire niente di firmato, come contratto vale già quello registrato, appunto, al telefono
il prossimo step è l'attivazione vera e proria, poi riceverai il contratto da conservare tramite email o posta ordinaria
Io ho fatto la registrazione telefonica, ho chiesto alla operatrice se dovessi comunicare il numero di carta di credito come normalmente accade, lei mi ha detto di no perchè avrei ricevuto il contratto in posta da compilare con i dati della carta ecc...
Ora è possibile vadano avanti senza la carta? o devono spedirmi cmq il contratto cartaceo a questo punto?
zamunda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 18:22   #20538
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
In media 7 giorni
Grazie per l'info... Non vedo l'ora che arrivi qualche comunicazione
Old 13-10-2014, 18:27   #20539
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zamunda Guarda i messaggi
Io ho fatto la registrazione telefonica, ho chiesto alla operatrice se dovessi comunicare il numero di carta di credito come normalmente accade, lei mi ha detto di no perchè avrei ricevuto il contratto in posta da compilare con i dati della carta ecc...
Ora è possibile vadano avanti senza la carta? o devono spedirmi cmq il contratto cartaceo a questo punto?
è probabile che piu' avanti ti arrivi il foglio di delega per l'addebito bancario, ma questo non è subordinato all'attivazione vera e propria
se hai fatto il contratto telefonico vale quello per l'attivazione. pagherai la prima bolletta con bollettino postale e poi potrai dargli i dati bancari

se poi eri gia' cliente, continuerai a pagare come hai sempre fatto senza bisogno di mandare neanche la delega

voglio ricordare che hai stipulato un contratto al di fuori dei locali commerciali di telecom pertanto hai 14 giorni (10 prima, e da poche settimane esteso a 14 giorni, ndr) per recedere gratuitamente dal contratto

Ultima modifica di rvrpcr : 13-10-2014 alle 18:31.
Old 13-10-2014, 18:29   #20540
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da zamunda Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto la registrazione telefonica con telecom il 3 ottobre...da allora ancora non ho ricevuto a mezzo posta il materiale da firmare e rispedire.... siamo nei tempi o devo iniziare a preoccuparmi?
ci può stare
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian