Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 01:23   #1661
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
dico la mia, se hai qualche consiglio visto che abbiamo la stessa scheda video.
il massimo dei fps raggiunti e poco sopra i 30, con driver aggiornati (ultimi ufficiali) aa disattivato filtro bilinare, shader su alto, vsync off, blur su off, dettagli e riflessi auto max, dettagli mondo medio, le ultime opzioni tutte attive (non ricordo i nomi i menu per me sono pessimi). secondo voi come fps sono giusti o ho qualche problema?
ps domani provo i tuoi settaggi e magari facciamo un confronto.
installa fraps e prova
Old 04-11-2006, 08:47   #1662
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
dico la mia, se hai qualche consiglio visto che abbiamo la stessa scheda video.
il massimo dei fps raggiunti e poco sopra i 30, con driver aggiornati (ultimi ufficiali) aa disattivato filtro bilinare, shader su alto, vsync off, blur su off, dettagli e riflessi auto max, dettagli mondo medio, le ultime opzioni tutte attive (non ricordo i nomi i menu per me sono pessimi). secondo voi come fps sono giusti o ho qualche problema?
ps domani provo i tuoi settaggi e magari facciamo un confronto.
anchio riesco a stare sui 30fps +o- con la prima configurazione, ma ci sto ancora studiando sopra perchè non vorrei rinunciare ne agli shader ne all'AA.

Il punto è che con AA+shader medium fai fatica a salire sopra i 20-22 fps, e sinceramente sotto i 30 gli scatti si percepiscono troppo (non che a 30 sia ottimale, ma almeno mantiene una fluidità buona..sarà che è studiato per i 30fps su botolo2pigreco).

La vecchia ottimizzazione del registro alla MW non sembra più valida e comunque non credo porterebbe a grossi incrementi. Forse con una release di driver ottimizzati per il gioco si migliora

In compenso mi sento di affermare che rispetto ai precedenti capitoli hanno migliorato un po di cose e peggiorate altre:
-le texture della strade e dei dintorni sembrano migliorate
-i modelli del traffico sembrano leggermente migliorati
-lo "sfondo" (città,cielo...) ha un ottima resa imho, azzeccato.
-le nuove idee come la crew (anche se quella di juiced era 4-5volte meglio).
-i territori non male, conferisce una certa non linearità
-l'autosculpt
-i riflessi sulle auto sono ottimi
-non c'è più l'asfalto unto
-superato il limite delle 4 auto in gara.
-alfa brera
-ottima customizzazione dell'auto (sarà la mia rovina)
-beeelloo il picture in picture nelle sfide ai boss e i modelli degli attori dentro le auto.
-ottimi i filmati (come al solito per fortuna)
-bello il canyon

contro:
-i modelli poligonali delle auto sembrano semplificati e sembrano dei cartoni animati
-i menu causano acidità (odio odio odio)
-le opzioni che non si capisce mai a cosa servano visto che 1 opzione attiva un'altra cosa e ne disattiva almeno 3.
-il blur trooooopo esagerato, buono fino alle velocità basse, orrendo oltre.
-la città è meno città, cioè su nsfu2 e mw era pieno di strade,stradine,vicoli..qua sembrano tutte autostrade.
-gli shader...meglio che sto zitto anche se comprendono moolte cose
-il ciclo giorno/notte è alieno alla mente di EA
-l'ottimizzazione del motore grafico è finita giu nel burrone credo ancora nei primi giorni.

Consclusioni:
boh non saprei, come gioco non è male e porta delle novità carine(se piace la serie) ma da la sensazione di un gioco orientato ad una fascia d'età più bassa del solito..saranno le presentazioni dei personaggi in stile anni'60, i personaggi trooopo stereotipati (dai alcuni sembrano l'ispettore gadget, farli un po più realistici no eh?), lo schema di guida semplificato, boh..
Da provare per i fan della serie (superata la fase shock da menu ), per gli altri consiglio mw o nsfu2.
Magari andando avanti col gioco migliora (spero) e vi so dire
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:07   #1663
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Baltico
le TI arano in sto gioco

però lei è troppo bella

Brera
su su qualche altra foto con sta brera
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:19   #1664
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
ma qualcuno mi spiega come si personalizzano le macchine appartenenti al livello 2?????

i soldi ce li ho...però posso personalizzare solamente la macchina del livello 1.....
Old 04-11-2006, 09:25   #1665
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
la tua ???
ovvio

di serie

mia
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:44   #1666
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma gli adesivi non si possono mettere più?
Old 04-11-2006, 09:49   #1667
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Ma gli adesivi non si possono mettere più?
si certo, ma quelli sbloccati non mi piacciono
Old 04-11-2006, 09:50   #1668
nickdc
Senior Member

Ah ok.
Old 04-11-2006, 10:07   #1669
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS
Per i sottotitoli sto da un po', ci sono i file nelle cartelle ma non riesco a trovare l'opzione ne ne registro ne nelle cartelle. E la cosa è strana.
Ma per NFS:MW come si faceva??!? Penso che il procedimento sia uguale, visto che per la lingua e i filmati è stato lo stesso modo...

Quote:
Per i due file che dici, ho preferito convertire tutti i file *english_ntsc.vp6 in *italian_pal.vp6 per avere un senso logico..quei due file ci sono per quasi tutte le lingue quindi ho preso quello inglese e l'ho rinominato in ita(è il filmatino col logo EA all'inizio...il ws credo stia per widescreen)
Ha un senso, non ci avevo pensato che avevi fatto così! (Però avendo settato la lingua su ITA non avrebbe già dovuto usare i file *_italian_ntsc.vp6? Cmq nessun problema, se il gioco va anche così, siamo a posto! )

Quote:
Si potrebbe mettere in prima pagina cosi è più visibile..intanto cerco per i sottotitoli nei filmati (ci deve essere un modo, spero)
Quoto!
P:S. Nella lista dei thread ufficiali NFSC non compare ancora... Io ho usato il "Cerca" per trovarlo
Ciao!
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:46   #1670
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Raga ma non c'è un modo per mettere il contachilometri a lancetta? E' bruttissimo quell'affare che hanno messo.

Poi, non c'è un tasto per guardarsi dietro? Come faccio senza?

Altra cosa, non riesco a capire come devo fare per accettare le sfide degli avversari x strada, mi aiutate? Grazie
|Intel 3930K@4.3ghz@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/s@CL10.12.12.29.1T-1.65v)|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:50   #1671
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Quote:
Originariamente inviato da tony666
Per questo l'unico modo per risolvere è nelle opzioni impostare su ON lo specchietto retrovisore.

Fa schifo perchè vedi la macchina quando praticamente ti sta tamponando ma di meglio non c'è
Old 04-11-2006, 10:52   #1672
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
Per questo l'unico modo per risolvere è nelle opzioni impostare su ON lo specchietto retrovisore.

Fa schifo perchè vedi la macchina quando praticamente ti sta tamponando ma di meglio non c'è
NOOOOOOOOOOOOOOO, non ditemi che hanno levato la telecamera per guardarsi dietro?!?!?!!?!
Old 04-11-2006, 11:01   #1673
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
ovvio

di serie

mia
Userò spessissimo la brera...com'è prestazionalmente ??
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:06   #1674
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
raga appena mi creo l'account ea poi cm faccio a giocare online????scusate!!!!
Old 04-11-2006, 11:10   #1675
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
Userò spessissimo la brera...com'è prestazionalmente ??
eh... inzomma...

per ora ho elaborato al massimo il motore, tenendo le varie impostanzioni abbastanza bilanciate (questo perchè ad ogni upgrade puoi scegliere se avere esempio più ripresa o più accelerazione, oppure più grip con le gomme o più drift, ecc per tutti i "pezzi") e diciamo che mi tira in 5° dando di NOS sui 220/230 km... poi ci sarebbe la 6° ma quasi non sono ancora riuscito ad usarla...

ho sbloccato il turbo di liv2 ma non posso installarlo perchè la brera è liv1.. dovrò abbandonarla presto mi sa...

questo almeno è più realistico del MW dove la mia punto andava come la gallardo

edit: ho provato sulla statale, da fermo senza NOS ai 230km passa in 6° e sale abbastanza lentamente, ho svuotato la bombola e sono arrivato ai 290 circa poi c'era una curva... però un pochino forse sale ancora...

alla fine non è malaccio, certo con le altre la gara è abbastanza tirata

Ultima modifica di ilmambo : 04-11-2006 alle 11:27.
Old 04-11-2006, 11:28   #1676
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
si può cazzeggiare per la città?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:29   #1677
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
si può cazzeggiare per la città?
si
Old 04-11-2006, 11:32   #1678
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da tony666
Raga ma non c'è un modo per mettere il contachilometri a lancetta? E' bruttissimo quell'affare che hanno messo.

Altra cosa, non riesco a capire come devo fare per accettare le sfide degli avversari x strada, mi aiutate? Grazie
Il tasto per guardare indietro è il tasto "L" anche se non mi sembra sia modificabile nelle opzioni.
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:43   #1679
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Iscritto al forum.
Cmq prima di averlo nn guarderò il forum sennò svengo
Old 04-11-2006, 11:45   #1680
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da konqueror
installa fraps e prova
quello è già installato, non mi permetterei mai di affermare dei fps senza aver usato fraps

Quote:
anchio riesco a stare sui 30fps +o- con la prima configurazione, ma ci sto ancora studiando sopra perchè non vorrei rinunciare ne agli shader ne all'AA.

Il punto è che con AA+shader medium fai fatica a salire sopra i 20-22 fps, e sinceramente sotto i 30 gli scatti si percepiscono troppo (non che a 30 sia ottimale, ma almeno mantiene una fluidità buona..sarà che è studiato per i 30fps su botolo2pigreco). [...]
quello che non arrivo a capire è solo una cosa, non ricordo bene a quanti fps andavo con most wanted ma ero sicuramente sopra i 30, speravo di superarli agevolmente anche con carbon.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian