|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Guarda se le tensioni e le correnti erogati dall'inverter sono superiori a quelle richieste dall'alimentatore.... non saprei altrimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Member
|
raga, ho installato il pc nella macchina. figooooooooooooooooooooooooooooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
SALVE RAGAZZI STO ENTRANDO ANCH'IO NEL MONDO DEL CAR PC.......mi è appena arrivato il pc e fra un po' arriverà l'alimentatore M2 atx e sono in cerca di un monitor da 7" fisso.
Volevo solo sapere, non avendolo ancora ricevuto, come collegare l'alimentatore all'alimentazione della macchina e soprattutto se collegarlo direttamente alla batteria, all'accendisigari o a sotto chiave. Per adesso grazie. Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
i tuoi dubbi sono stati risolti nei post precedenti. Comunque sia: L'M1-ATX, e quindi presumo anche l'M2, ha tre connettori di alimentazione: il +, il - e lo "SW". I primi due sono comprensibili (meglio se ti tiri un cavo diretto dalla batteria e ci piazzi un bel fusibile all'inizio) il terzo invece serve per accendere il pc dopo 5 secondi circa e spegnerlo secondo una temporizzazione scelta tramite dei jumper. Questa connessione va messa sotto chiave, oppure sotto un interruttore collegato al +12V se vuoi controllarlo manualmente. Oppure ancora puoi mettere un interruttore sul cavo sotto chiave, così puoi evitare l'accensione automatica del pc semplicemente aprendo l'interruttore. spero sia stato esauriente, comunque ti forniranno anche le istruzioni in inglese... dizionario alla mano e via!!! ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Member
|
PHONE CONTROL
CIAO A TUTTI.
QUALCUNO CONOSCE O è RIUSCITO A CONFIGURARE PHONECONTROL 1.5 (O 1.7?) IO NON RIESCO CONFIGURARE IL PROGRAMMA CON LA CONNESSIONE AL TELEFONO. IL TELEFONO SI CONNETTE AL PC PER LO SCAMBIO FILE ECC.. TRAMITE BLUETOOTH, MA NON RIESCO A CONNETTERLO AL PROGRAMMA. CHI MI AIUTA?? SE RIESCO FARLO FUNZIONARE... CHE FIGO SAREBBE AVERE IMPIANTO TELEFONICO IN MACCHINA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ragazzi se qualcuno si disfa di materiale per car pc mi contatti via mail, per favore.
Scusate l'intrusione.
![]() |
#567 |
Senior Member
|
Ragazzi se qualcuno si disfa di materiale per car pc mi contatti via mail, per favore.
Scusate l'intrusione.
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: L'Aquila
|
![]() |
#569 |
Senior Member
|
Come lo alimenti?
Bel lavoro cmq ![]()
![]() |
#570 |
Senior Member
|
devo finire di uppare le foto..mi scordo sempre :P
comprato alimentatore dc-dc 300w (felicissimo di aver rinunciato all'm2-atx) ![]() l'ultimo della lista qui... http://pixel-car.com/23.html avevo paura x l'audio..direi che si sente molto meglio rispetto al mio vecchio stereo (sony s2200) che xò nn aveva amplificatore...nessun ronzio.. ho un piccolo scoppietto nelle casse quando stacco l'alimentazione generale da interruttore, collegato ad un relè che porta corrente diretta dalla batteria sia all'ali sia all'ampli...sto cercando di capirne il motivo ![]()
![]() |
#571 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq perché felice di aver evitato l'M2? Ne sento parlare piuttosto bene.
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
xchè avrei bruciato tutto con la mia config, stavo quasi x acquistarlo, ma poi in un momento di lucidità.....
![]() ho un normale desktop, sempron 2800+sk madre all in one+mast dvd+lett mc+floppy+1gb+80gb sata devono arrivare ancora gps, webcam ed altra robetta..
![]() |
#573 |
Senior Member
|
Lo sai quanti sono 120W, vero? Tanti!
![]() Se ne sta discutendo nel topic dei PC 24/7 a basso consumo energetico. Cmq senza dubbio la soluzione per cui hai optato è più completa e ti lascia spazio anche per eventuali upgrade. Buono quindi ![]() Fammi sapere anche, usi una batteria tampone per evitare che il PC si spenga all'accensione del motore?
![]() |
#574 |
Senior Member
|
nessuna batteria tampone..l'alimentatore è stabilizzato di suo
![]() contro: 1- nn ha il controllo stato batteria 2- nn ha l'accensione\chiusura automatica del pc quando giri la chiave dell'auto 3- il peso sicuramente eccessivo, ha la stessa forma di un'alimentatore da casa, ma pesa il doppio ![]() pro: 1- 300w, puoi collegarci di tutto 2- è stabilizzato (9-18v) 3- ha la ventola di raffreddamento integrata (molto silenziosa) 4- i cavi di alimentazione sono davvero molto lunghi, quindi può essere posizionato all'esterno del case 5- ha integrato il connettore di alimentazione x p4 e l'alimentazione x il sata il fatto che nn abbia il check sulla batteria mi rode un pò (è comodo x fare test a macchina spenta), anche se nn lo uso quasi mai a macchina spenta, ma suppongo che mettendo un voltometro (??) si risolve ![]() il mio impianto era stato progettato senza l'accensione\chiusura automatica, quindi nn mi pesa nn averla, sarebbe stato stressante dover spostare l'auto x qualche motivo ed aspettare che si accendeva il pc x poi rispegnerlo (magari vai a mettere la benzina o parcheggi e ti accorgi di doverla spostare o devi fare solo 200m...ecc) preferisco avere il pulsantino di start e decidere io quando farlo partire ![]() x il peso vabè...lo traina la macchina ![]()
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
domanda magari banale:
è fattibile mettere nel cofano o da qualche altra parte una seconda batteria alla quale attaccare il carpc? o.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
|
si è possibile, ma utilizzandola solo come tampone, altrimenti te la scarica subito
![]() esempio: potresti fare in modo che quando sei a macchina accesa il pc si alimenti dalla normale batteria dell'auto (nn corri alcun rischio), mentre, nel caso in cui la macchina sia spenta, far utilizzare la batteria tampone....tutto questo con l'utilizzo di un relè ![]()
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
il sistema a seconda batteria è molto usato, specialmente agli esordi dei carpc, quando ancora non erano commercializzati sistemi a basso consumo... e lo fanno anche quelli di "Pimp my ride"... ![]() se non sbaglio (ho vaghi ricordi) basta collegare la batteria secondaria in parallelo con quella già esistente, frapponendo un diodo in modo che la corrente scorra solo in un verso, evitando di scaricare la seconda batteria quando si accende la macchina, ma garantendone la ricarica durante il moto. Correggetemi se sbaglio!!!! saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
velocissimi nel rispondere, pauroso
![]() comunque prima che faccia il pc mini itx ci passerà un pò, ho il tempo di studiare tutto quanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Eco un link: http: //www.skyway.it/mini_autopc.html
( se non si vuole ovviamente giocare a doom in auto e vedere gli schizzi di sangue, allora bisogna proprio costruirselo un pc.. magari con una 1950xtx...) e come monitor metterei un bel 17 samsung (che va anche a 12v), per l'audio basta uscire dal pc e attaccarsi o ad una autoradio con ingresso rca (o jack 3,5) che possa gestire la fonte esterna oppure direttamente ad un bell'ampli. A proposito, chi mi spiega come (magari con un bello schemino) posso andare dall'autoradio con 4 uscite da 45w ed arrivare a 8 casse da 100w? si mettono in parallelo due ampli da 4?? non so, ditemi voi.. di pc ne capisco di audio no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.