Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 11:22   #1701
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Io ho un Sitecom DC-228 che è modem/router.
Qualcuno lo conosce?
Quanto guadagnerei attaccandolo al WNDR3700?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:07   #1702
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Non riesco ad inoltrare la porta 80, mi spiegate se/dove sbaglio?

Che significa che la porta 80 è già utilizzata? Come agirare il problema?

P.s. La 80 è utilizzata SOLO in "inoltro" e NON in "attivazione".

Il DHPC è ON sia sul modem che sul router, è giusto così oppure sul modem andrebbe disabilitato?
Attenzione, di dreambox me ne intendo molto. La porta 80 non la devi aprire.

Ma perchè vuoi aprire la porta 80 al dream ??? Guarda che è molto pericoloso farlo, se lo colleghi in rete.

La porta 80 non va aperta e non serve a nulla aprirla. Le porte che vanno aperte sono altre scelte da te secondo altre esigenze.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:49   #1703
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fabioslink Guarda i messaggi
No nel qos non ho toccato niente. avevo messo una chiave WPA-PSK(TKIP), tu che tipo di crittografia usi??
comunque ho provato a togliere la chiave di sicurezza e ottengo:
- da portatile a fisso transfert rate 2.6MB/s
- da fisso a portatile transfert rate 7MB/s
Con chiave WPA-PSK(TKIP)
- da portatile a fisso transfert rate 35KB/s
- da fisso a portatile transfert rate 810KB/s
Con chiave WPA2-PSK(AES)
-da portatile a fisso transfert rate 2.8MB/s
-da fisso a portatile transfert rate 6.6MB/s
tutte le prove sono state fatte con lo stesso file da 340MB
Tu hai impostato il canale manualmente o in auto?
I router è revisione 01R17 ne sai qualcosa? ti chiedo perchè posso ancora farmelo cambiare.
Purtroppo per te hai una delle Rev peggiori a detta degli utenti del forum ddwrt... fattelo cambiare se puoi fra le altre agli 1R17 muore il wifi a 2.4Ghz molto facilmente
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:04   #1704
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
No nel qos non ho toccato niente. avevo messo una chiave WPA-PSK(TKIP), tu che tipo di crittografia usi??
comunque ho provato a togliere la chiave di sicurezza e ottengo:
- da portatile a fisso transfert rate 2.6MB/s
- da fisso a portatile transfert rate 7MB/s
Con chiave WPA-PSK(TKIP)
- da portatile a fisso transfert rate 35KB/s
- da fisso a portatile transfert rate 810KB/s
Con chiave WPA2-PSK(AES)
-da portatile a fisso transfert rate 2.8MB/s
-da fisso a portatile transfert rate 6.6MB/s
tutte le prove sono state fatte con lo stesso file da 340MB
Tu hai impostato il canale manualmente o in auto?
I router è revisione 01R17 ne sai qualcosa? ti chiedo perchè posso ancora farmelo cambiare.
Utilizzo wpa2-aes.
Ma il fisso ha scheda gigabit o fast ethernet?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:10   #1705
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Utilizzo wpa2-aes.
Ma il fisso ha scheda gigabit o fast ethernet?
Il fisso ha scheda gigabit. A cosa pensi??
[email protected] cooled by Zalman 9700 led | FOXCONN BLACKOPS X48| 2Gb SUPERTALENT DDR3 chip micron GTR| Fujitzu MAX3147NP 147gb 15krpm scsi | adaptec 29160 | Zotac GTX280 Amp700mhz | Enermax liberty620W | Mulo E5400 | Asus P5QPL-AM | 2Gb ram Kingston | 2 x Samsung HD103UJ spinpoint F1 1Tera (non raid) |WD black 2TB| 350w ali
Fabioslink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:11   #1706
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Purtroppo per te hai una delle Rev peggiori a detta degli utenti del forum ddwrt... fattelo cambiare se puoi fra le altre agli 1R17 muore il wifi a 2.4Ghz molto facilmente
Grazie per la dritta, vedro cosa posso fare.
[email protected] cooled by Zalman 9700 led | FOXCONN BLACKOPS X48| 2Gb SUPERTALENT DDR3 chip micron GTR| Fujitzu MAX3147NP 147gb 15krpm scsi | adaptec 29160 | Zotac GTX280 Amp700mhz | Enermax liberty620W | Mulo E5400 | Asus P5QPL-AM | 2Gb ram Kingston | 2 x Samsung HD103UJ spinpoint F1 1Tera (non raid) |WD black 2TB| 350w ali
Old 30-09-2010, 15:35   #1707
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Non riesco ad inoltrare la porta 80, mi spiegate se/dove sbaglio?

Inoltro delle porte>aggiungi servizio personalizzato qui setto come da figura:

Che significa che la porta 80 è già utilizzata? Come agirare il problema?

P.s. La 80 è utilizzata SOLO in "inoltro" e NON in "attivazione".

Il DHPC è ON sia sul modem che sul router, è giusto così oppure sul modem andrebbe disabilitato?
Mi da anche a me lo stesso errore anche con molte altre porte.... per me è un bug.... perchè quello che dice nel messaggio non ha senso nel mio caso (a me lo da in inoltro porte)

Ultima modifica di metteus : 30-09-2010 alle 15:43.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:23   #1708
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
Attenzione, di dreambox me ne intendo molto. La porta 80 non la devi aprire.
Ma perchè vuoi aprire la porta 80 al dream ??? Guarda che è molto pericoloso farlo, se lo colleghi in rete.
La porta 80 non va aperta e non serve a nulla aprirla. Le porte che vanno aperte sono altre scelte da te secondo altre esigenze.
Benissimo, spero puoi aiutarmi, allora lo scopo è semplicissimo, voglio poter accedere alla webif del dreambox anche quando sono fuori casa.

Allora facciamo chiarezza la configurazione è questa:
Modem (Netgear 834-GT) Range IP 192.168.2.X (DHPC ON)
Router (Netgear WNDR 3700) Range IP 20.20.20.X (DHPC ON)

Al modem è collegato esclusivamente il router, al router son collegati 1 pc + DB7020 in LAN, entrambi prendono ovviamente il range di ip 20.20.20.X, l'ip è fisso tramite prenotazione del MAC.
Il servizio DynDNS è attivo esclusivamente solo sul router.

Per farlo ho attivato un redirect su dyndns poichè il mio ip è variabile, inserito il redirect nel 3700, se mi collego al redirect mi spunta l'interfaccia del modem 834GT.
Mi è stato suggerito su altri forum, di forwarddare la 80 sul'ip interno del dreambox es. 20.20.20.100 ma appunto NON mi riesce, la 80 non la fà forwarddare.

Ho provato a forwarddare una porta a caso es. 22587 (me lo permette) quindi da esterno mi collego al mio redirect specificando la porta es. mioprofilo.dyndns.tv:22587 ma in questo caso non raggiunge l'indirizzo e la pagina scade.

Senza forward invece entro nel modem.

Ultima modifica di [RenderMAN] : 30-09-2010 alle 16:27.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:46   #1709
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
La porta 80 è da disattivare nel menù di gestione del Media Server.
Old 30-09-2010, 17:17   #1710
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Urk, allora esistono revision sfigate?
Quali sono quelle sfigate? Esiste una revision migliore delle altre?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:59   #1711
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Il fisso ha scheda gigabit. A cosa pensi??
Ma la connessione che si stabilisce è gigabit? Controlla nello stato della connessione...
Altrimenti potrebbe anche essere questo un problema.
Di che marca è il tuo portatile? Sistema operativo (non ricordo )?
Old 30-09-2010, 18:05   #1712
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi ma com'è possibile che nella camera dei miei che è a 3 stanze di distanza prendo tutte le tacchette col Mac ma è lentissima la connessione? Anche lo speedtest è un terzo della linea normale..se prendo tutte le tacchette non dovrebbe andare al massimo la linea?

Ovviamente sono in 2.4ghz perchè qua la 5ghz non tira. Ci sono un paio di muri di mezzo.
Old 30-09-2010, 18:50   #1713
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ragazzi ma com'è possibile che nella camera dei miei che è a 3 stanze di distanza prendo tutte le tacchette col Mac ma è lentissima la connessione? Anche lo speedtest è un terzo della linea normale..se prendo tutte le tacchette non dovrebbe andare al massimo la linea?

Ovviamente sono in 2.4ghz perchè qua la 5ghz non tira. Ci sono un paio di muri di mezzo.
Può essere che hai disabilitato il "WMM per 2.4GHZ e WMM per 5GHZ" nella sezione Qos della configurazione del router. Controlla e se in tal caso attivali.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:57   #1714
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Può essere che hai disabilitato il "WMM per 2.4GHZ e WMM per 5GHZ" nella sezione Qos della configurazione del router. Controlla e se in tal caso attivali.
Avevo controllato ieri, ho visto che l'avevate consigliato ma purtroppo son già attivi. Influisce il fatto che il router sia in orizzontale? Non l'ho montato sulla base..
Old 30-09-2010, 18:57   #1715
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Avevo controllato ieri, ho visto che l'avevate consigliato ma purtroppo son già attivi. Influisce il fatto che il router sia in orizzontale? Non l'ho montato sulla base..
Old 30-09-2010, 19:19   #1716
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Se non sbaglio tenerlo verticale favorisce l'espansione del segnale WI-FI in orizzontale.... e viceversa.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 19:22   #1717
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Se non sbaglio tenerlo verticale favorisce l'espansione del segnale WI-FI in orizzontale.... e viceversa.
Provo. Grazie
Old 30-09-2010, 19:50   #1718
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Ma la connessione che si stabilisce è gigabit? Controlla nello stato della connessione...
Altrimenti potrebbe anche essere questo un problema.
Di che marca è il tuo portatile? Sistema operativo (non ricordo )?

Allora la connessione è gigabit su tutti e due i fissi, luce verde per entrambi collegati con cavo cat 5e. Di fatti i due fissi tra loro hanno trasferimenti velocissimi.
Il portatile è un Asus aquistato 2 mesi fa con processore intel T4400 4 GB di RAM 320Gb di hard disk Chip Atheros AR9285 802.11N e Windows 7 home come sistema operativo.
Cosa può essere?
Old 30-09-2010, 20:07   #1719
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Oggi ho fatto altri test. Ho disabilitato (come raccomandato dalla Netgear stessa) il SSID Broadcast sia per la radio a 2.4Ghz che per la 5Ghz e sembra aver migliorato di un megabytes circa la velocità di trasferimento dati in wireless dal server al portatile. Infatti ho fatto 3 trasferimenti di file, alla velocita di 13,4 Mbyte/s ciascuno (nuovo record personale perchè prima la velocità era sui 12,4/12,5 Mbyte/s).
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:26   #1720
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Allora la connessione è gigabit su tutti e due i fissi, luce verde per entrambi collegati con cavo cat 5e. Di fatti i due fissi tra loro hanno trasferimenti velocissimi.
Il portatile è un Asus aquistato 2 mesi fa con processore intel T4400 4 GB di RAM 320Gb di hard disk Chip Atheros AR9285 802.11N e Windows 7 home come sistema operativo.
Cosa può essere?
Prova questi

Non so più che dirti dopo...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian