|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io di certo non te lo posso consigliare!
|
|
|
|
|
|
#5722 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
wndr 4000 piccolo problema
Scrivo qua poiche un topic ufficiale sul wndr4000 ancora non esiste,
E da circa 3 settimane che lo possiede e posso dirmi soddisfatto dal wndr4000. Ho solo uno strano problema durante le videochat utilizzando il PSN della ps3, in pratica parte la videochiamata il mio interlocutore mi vede e mi sente bene io vedo e sento a scatti, si blocca tutto e poi riparte accellerato, e puntualmente dopo 2 - 3 minuti il router si freeza e riparte. Questo accade solo per la videochat della PS3 con pc o laptop via skype, messanger tutto ok. |
|
|
|
|
|
#5723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5724 | |
|
Member
|
Quote:
A giusto prima col mio vecchio DG834GT nessun problema, quindi non penso dipenda dal PSN Ultima modifica di Drakon II : 12-07-2011 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#5725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5726 |
|
Member
|
si ottima idea ci avevo pensato, un test veloce che esclude un problema, anche se dubito dei powerline sono nuovissimi e se non sbaglio li avevo testati gia col DG834gt e fungeva tutto.
|
|
|
|
|
|
#5727 |
|
Senior Member
|
Per esperienza ho verificato sulla mia pelle che le reti sono molto sensibili alle variabili... provare ad eliminarne qualcuna è sempre un ottima idea per capirci qualcosa. Tra l'altro potrebbe pure essere che il Netgear sia in qualche modo incompatibile con il Devolo... un altra idea potrebbe essere controllare con google se questa chat del psn richiede qualche protocollo da abilitare sul router (es. le IPTv solitamente richiedono il multicasting)
|
|
|
|
|
|
#5728 | |
|
Member
|
wndr 4000 piccolo problema
Quote:
1) settare la ps3 in wifi (in modo da escludere i powerline): stesso risultato in video/chat freeze momentaneo della rete e disconessione. 2) escludere la videocamera con mic integrato (PSeye) in modo che durante la videochat dovessi solo ricevere o quasi: risultato come sopra Tra l'altro ieri sera, giacche ho montanto il mio nuovo desktop pc (ero col portatile da 2 mesi circa) ho notato mentre navigavo semplicemente via web che si verifica un freeze simile a quelli con la ps3: in pratica dopo 1 ora di navigazione perfetta mentre carico una pagina va in timeout e noto sull'icona delle rete un punto esclamativo, apro l'interfaccia di rete (W7 ult 64bit) e nella maschera di rete mi da PC---RETE(connesso)----INTERNET(disconnesso) Alche' vado subito per aprire la pagina del router, ma anche quella va in timeout,aspetto il classico restart, dopodiche si riaggacia a internet e riesco ad aprire la maschera del router, vado su "stato router" e su mostra connessione mi rileva un tempo di attività " 13 giorni 14h...." Ora non capisco ma se fosse stato solo un problema di modem (Dlink dsl320b) perchè la pagina del router non si caricava |
|
|
|
|
|
|
#5729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5730 |
|
Member
|
Per tagliare la testa al toro, ieri sera ne ho ordinato uno sulla baia, un TP LINK TD8616 (ovviamente solo modem ethernet con supporto alla modalità bridge) per circa 20 euro, alla fine una spesa sostenibile, tra l'altro googolando ho letto delle buone opinioni
Oggi invece se riesce a trovare l'alimentatore provo a montare un altro modem-router che usava un mio amico, cosi faccio un paio di prove. La cosa che pero' non riesco a comprendere e' perche durante ste disconnessioni (forse causate dal modem 192.168.0.1) non riesco a raggiungere la maschera del router (192.168.1.1) che invece sta su un altro nodo di rete, calcolando che il router non mi segnala alcuna disconnessione delle rete, per internet haime non ho modo di entrare nella pagina del modem se non agganciandoci un pc direttamente. |
|
|
|
|
|
#5731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
hai avuto modo di provare il nuovo firmware?
|
|
|
#5732 |
|
Senior Member
|
L'ho installato da un paio di giorni e non ho rilevato ancora anomalie.
|
|
|
|
|
|
#5733 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5734 |
|
Senior Member
|
Naturalmente nell'uso che ne faccio io...
Ma il segnale wireless lo prendi da un altro wndr3700? O l'hai collegato tramite ethernet? |
|
|
|
|
|
#5735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Ho collegato il WNDR3700 ad un DG834g in modalità solo modem. Ce modo per collegarsi anche al DG per riavviare la connessione senza dovermici agganciare direttamente ?
|
|
|
#5736 |
|
Senior Member
|
Purtroppo no.
|
|
|
|
|
|
#5737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Peccato! Va beh, vorrà dire che lo farò tramite Wi-Fi quando ce ne sarà bisogno!
|
|
|
#5738 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5739 |
|
Senior Member
|
Praticamente hai una configurazione simile alla mia: io però mi trovo benissimo col secondo wndr3700 (collegato al primo via cavo) senza usare la modalità access point...
|
|
|
|
|
|
#5740 |
|
Senior Member
|
Ma infatti sono quasi sicuro che se lo impostassi come access point "a mano" funzionerebbe... cmq visto che il .14 mi funziona egregiamente per ora tengo quello. Tra l'altro il .16 non credo che aggiunga niente. Ad ogni modo alla netgear mi hanno detto che verificheranno la segnalazione e mi faranno sapere perciò attendo senza fretta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.