|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie ragazzi per la collaborazione Ciauz ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che so io le hanno sostituite tutte con versioni "chippate" Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Problema con IP3000 e inchiostro nero
Salve a tutti ho un problema con la IP3000.
Da quando l'ho comprata l'ho usata poco consumando solo il set di cartucce in dotazione più un'altra nera originale. Seguendo questo topic ho comprato alcune cartucce compatibili colore nero della Inktec e da lì sono iniziati i problemi. Inizialmente venivano stampate le pagine con righe bianche nel testo e man mano il colore nero sempre più sbiadito. Facendo la pulizia della testina la situazione migliorava ma solo per poco. Ho installato allora una cartuccia originale e la stampante non ha dato più problemi. Finita questa cartuccia ho rimesso la compatibile e sono ricomparsi i problemi. Per qualche mese non ho più stampato con questa stampante fino ad oggi quando ho installato il set completo di cartucce originali. Adesso riesco a stampare i colori ma non riesco assolutamente a stampre il nero. La stamante muove la testina ma il foglio esce completamente bianco. Cosa può essere successo? Forse il serbatoi del nero si è riempito? In questo caso non doveva essere segnalato con qualche tipo di messaggio? Grazie per l'aiuto.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
|
Uhm, moooolto strano.
Fino ad ora avrò fatto fuori una cinquantina di cartucce per ogni colore della inkteck e non ho mai avuto quel tipo di problema, cosa che invece mi è capitata con altre marche. Può essere che hai beccato una cartuccia diffettosa. Hai provato a fare diverse pulizie del nero? Se neanche la pulizia risolve, devi prenderti quei liquidi che puliscono le testine. Togli la testina dalla stampante e la metti un po' in ammolo sul liquido. La togli, l' asciughi per bene e poi incominci a stampare un po' di pagine fino a quando non rifuoriesce l' inchiostro. L' ho fatto ad un amico il quale aveva usato cartucce scandalose rendendo la stampante letteralmente inutilizzabile. Ha funzionato magnificamente. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli.
Scusa la domanda forse banale, ma come è possibile togliere la testina di stampa? Apro il cassetto per cambiare cartuccie, abbasso lo sportellino anteriore e poi? Il blocco che ospita le cartucce non viene via. Come si fa?
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'è una levetta di sblocco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 |
Senior Member
|
MM parli della levetta grigia, sul cui corpo vi sono segnati anche le varie posizioni delle cartucce? Quella già la sollevo ma senza esito.
Inoltre una cosa mi pare strana: dopo aver alzato lo sportello superiore, abbasso quello anteriore ma il blocco delle cartucce non varia la posizione. Mi pare di ricordare che quando si abbassava il piccolo sportello anteriore il corpo cartucce si alzava anch'esso, cosa che adesso non fa. Ricordo male?
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 |
Senior Member
|
Allora:
-Abbassa lo sportello anteriore ( quello dove si posa la carta una volta stampata ). -Alza lo sportello superiore ( quello che da accesso all' interno della stampante ) -Aspetta che la testina si posizioni in mezzo alla stampante. -Togli le cartucce ( come vedi uso proprio le Inktec incriminate ): ![]() -Alza la leva grigia segnata in foto: ![]() -ET voila, adesso puoi togliere la testina di stampa. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve ragazzi, vi scrivo perchè mi sembrate abbastanza ferrati sull'argomento ip3000, ed io ho un paio di problemi.
Allora,problema numero 1: ho acquistato la stampante circa un paio di mesi fa, la stampante era ovviamente usata ma in ottimo stato, il vecchio proprietario (che è un mio amico) aveva utilizzato la stampante non tantissimo. Appena acquistata l'ho subito messa alla prova per saggiarne la bontà e devo dire che non mi ha deluso minimamente. Premetto che le cartucce utilizzate erano assolutamente originali. Dopo ciò ho deciso di provare a stampare una foto per vedere un po' come la 3000 si comportava. E qui ho scoperto il primo problema: in corrispondenza delle zone scure (prevalentemente ombre) quindi dove veniva utilizzata maggiormente la cartuccia nera la foto presenta delle striature orizzontali, quasi delle tracce del passaggio della testina. Ho provato ad allineare + volte, anche manualmente la testina, e a pulirla ma il risultato è sempre lo stesso, striature orizzontali abbastanza visibili nelle zone d'ombra della foto, praticamente nulla nel resto. Posso anche postarvi una scansione per rendere meglio l'idea. Voglio solo aggiungere che non avevo nessun tipo di problema nella stampa di normale testo. Problema numero 2: Qualche tempo dopo ho avuto urgenza di cambiare due colori, nero e magenta, e ho deciso di prenderli del tipo compatibile da prink. Appena inserito il nero ho effettuato l'allineamento della testina e l'ho pulita. Ho stampato delle pagine per provare che tutto andasse bene e devo dire che la qualità mi ha molto deluso. Qui sto parlando di pagine di puro testo i cui caratteri presentano delle sbavature molto frequenti tanto che, confrontando lo stesso documento prima stampato con originale e poi con nero prink, sembrava quasi ci fosse una differenza di carattere scelto. Per migliorare un po', ma non + di tanto, sono costretto ad impostare qualità di stampa su alta: il che mi da un po' fastidio. Non contento, ho installato anche il colore magenta prink, e dopo tutte le procedure del caso vedo che dalla stampa del controllo ugelli i quadratini che dovrebbero essere grigi sono decisamente tendenti all'azzurro. Ho provato a giocherellare con le impostazioni del colore ma il risultato non è praticamente cambiato. Ora io vi chiedo, è normale? Quale può essere la causa dei 2 problemi e come faccio a risolve? A voi. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 | |
Senior Member
|
Quote:
Problema B: Pessima scelta gli inchiostri della Prink. Qui il problema sta solo ed esclusivamente nella loro qualità. Devi orientarti su altri tipi di cartucce compatibili. Se hai bisogno di una mano nella scelta non esitare a scriverci. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 |
Senior Member
|
Perfetto, allora per quanto riguarda il problema 2 è imputabile agli inchiostri. Il tipo della prink mi ha detto che le cartucce sono garantite e che se vanno male me le cambiano immediatamente. Domani subito capatina al negozio, al massimo ne prendo 2 originali.
Per quando riguarda la scansione, adesso provo ad allegarla, sperando di riuscirci. Concentrate le attenzioni sulle ombreggiature della scogliera, dovreste vedere le striature di cui parlo. La carta che ho usato è una HP semi glossy, però non credo che influisca perchè il problema me lo ha fatto solo nelle zone d'ombra, mentre il resto sembra fatto abbastanza bene. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
|
Quote:
Ma se non ho visto male, penso tu intenda che si vedono come delle righette bianche. E comunque si, anche se non può sembrare, il tipo di carta influisce moltissimo ( per questo basta vedere le recensioni postate in prima pagina ). Hai provato a fare un allineamento manuale e non automatico della testina? Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma ciaoooooooooooo.
Allora c'e ancora qualcuno che utilizza questo post! Dalla foto si vede poco. ![]() Forse e' meglio se posti anche il test degli ugelli e una stampa su carta comune. Ultima modifica di fenomeno ita : 28-09-2007 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è meglio. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 |
Senior Member
|
Si la foto non è venuta fuori benissimo, lo scanner è quello che è, però intendevo proprio quelle righette bianche. Ho fatto l' allineamento manuale della testina + volte. Quello che mi sembra strano e che le righe ci siano solo nelle parti in cui usa il nero mentre nel resto della foto non c'è niente. Inoltre quando stampo il normale testo la stampa esce esente da queste linee.
Cmq vi allego la stampa del controllo degli ugelli. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai degli ugelli otturati
Fai la pulizia, se necessario più volte La griglia in alto deve apparire completa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 | |
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come detto, fai una puliza accurata della testina e vedi che risolvi. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Senior Member
|
Ragazzi niente da fare, ho fatto 10 cicli di pulizia accurata ma niente da è cambiato, la stampa di controllo degli ugelli è la medesima postata prima. Comunque spulciando nelle 70 e passa pagine di questa discussione vedevo che il controllo ugelli che aveva postato fenomeno era molto simile al mio ed un altro utente aveva risposto che era tutto ok e che il pattern di controllo aveva proprio le righe oblique. Comunque sta di fatto che qui la situazione non è cambiata. Ed ora?
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.