|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta ....Il lupo ululà, il castello ululì Ultima modifica di MartiniG. : 15-06-2006 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Io ho fatto il test sulla mia ed il risultato è il seguente:
![]() Cliccaci di sopra per ingrandirla. Analizzando le due immagini ( la mia e la tua ) traggo queste conclusioni: Il colore di base è giusto ma sembra che ci sia un problema al quale io darei due motivazioni: o tempo addietro hai usato dell' inchiostro scadente il quale si deve ancora esaurire ( ma non penso, perchè tra le tue stampe e quelle di prova si dovrebbe essere già svuotato ) o hai gli ugelli riguardanti quel colore con qualche problema. Hai mai provato a pulirli con del liquido cleaning? Nel frattempo mi è venuto in mente un' altra cosa. Togli tutte le cartucce e dimmi se vedi molto colore intorno all' entrata dell' inchiostro nella testina. Aspetto tue notizie. Ciauz ![]() Ultima modifica di gwwmas : 15-06-2006 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Senior Member
|
è uguale, allora sono molto esigente con le foto e probabilmente uso una carta fotografica non troppo adatta.
L'ultima che ho usato è canon photo paper pro, 245 gr/mq. super brillante, ma ho dovuto faticare perchè uscivano scure e con colori non corrispondenti alla realtà
![]() |
#1064 |
Senior Member
|
Aggiornato post precedente.
Leggi.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 |
Senior Member
|
ti allego un resize di una foto, il colore è arancione, guarda in stampa che colore ti viene.
![]() grazie
![]() |
#1066 |
Senior Member
|
Facciamo una cosa del genere, così possiamo confrontare meglio il problema.
Fra poco ti mando un messaggio privato con la mia e-mail. Tu mi mandi un' immagine a tua scelta. Tu quell' immagine la devi stampare su carta comune con qualità normale. Io farò la stessa cosa. Poi postiamo entrambi una scansione. Mi raccomando, copia e incolla la seconda riga partendo dall' alto in ImageShack, cosi che possa guardare meglio la foto. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il primo punto, ho appena montato il nero e il ciano di concorrenza, fino a ieri avevo quelle originali quelle vendute con la stampante Per il secondo, ho tolto le cartucce, tieni presente che si stanno esaurendo sia il giallo che il magenta, però intorno all'ingresso dell'inchiostro è pulito, solo il nero e il ciano, quelle più cariche, compare il cerchio bagnato nella gomma.
![]() |
![]() |
#1068 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può fare o sono troppo piccole?
![]() |
![]() |
#1069 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 |
Senior Member
|
scusa ma hai fatto due stampe? due foglia a4?
posso upparle domani, ho lo scanner in ufficio, però, ad occhio, il risultato è simile, hai notato la differenza sul colore della giacca?
![]() |
#1071 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ho avuto un problema quando ho ricaricato la Ip1600 con il kit ho scoperto che il magenta fornito con il kit era di una gradazione più forte e quindi ho regolato l'intensità del colore riducendola e così ho risolto il problema
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ho semplicemente ritagliate. Si, la differenza l' ho notata. Calcola però che questa stampante non è il top per la fotografia. Comunque calcola che ogni marca di stampanti ha il suo modo di interpretare le tonalità. L' unica è quella di prendere un' immagine. Modificare le tonalità dai drivers. Stampare, verificare, eventualmente ricambiare i valori e così discorrendo. Una volta trovati i valori giusti si salvano come impostazioni standard ed il gioco è fatto. Ogni volta che stamperai un' immagine la stamperà con i valori corretti. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 |
Senior Member
|
Ecco le mie
[img=http://img158.imageshack.us/img158/9397/014ri1.th.jpg] [img=http://img158.imageshack.us/img158/9779/028tv.th.jpg] sono praticamente uguali alle tue, vero?
![]() |
#1075 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
aiuto!!!
Salve!
Non mi dilungo sul descrivere la mia condizione di povero programmatore precario a cui non danno info ma solo scadenze.... C'è qualcuno che sa dirmi come sia possibile installare i soli driver di stampa in modalità "silent" e "unattended"?! ![]() Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella della statua NO !!. Il mio ha la base verde la tua invece punta parecchio sul bianco. Incomincia intanto con allineare le cartucce. Si vedono chiaramente delle linee bianche tra una passata e l' altra. Se con l' allineamento automatico non si risolve la cosa passa all' allineamento manuale. Aspetto notizie. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 | |
Senior Member
|
Quote:
La stampante ce l' ho a casa. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Fino a lunedì penso di riuscire ancora a tenere il posto di lavoro... Grazie!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 | |
Senior Member
|
Quote:
L'allineamento va bene, adesso la rottura è che si ottura facilmente la testina del nero con la nuova cartuccia di concorrenza, prima della stampa devo sempre fare la pulizia accurata. Per il colore, a questo punto, faccio come hai detto tu, intervenire sui driver sino a trovare la mia impostazione. Cosa mi consigli, cartucce o flaconi? non la uso molto. Ciao
![]() |
![]() |
#1080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.