|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Aggiunto in prima pagina recensione cartuccia " prink ".
Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma su refilljet quale cartucce devo prendere? Ce ne sono tantissime
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
Quote:
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
|
Quote:
Le prime quattro sono quelle che ho preso io e sono prodotte dalla Inktec ( ottimo prodotto ). Quelle dopo le hanno appena aggiunte, sono meno costose ma purtroppo devo ancora prenderle e quindi non so come vanno. Le ultime invece sono quelle originali. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Sbattimento era ricaricare una cartuccia della Epson R300 ![]() Comunque sono scelte soggettive. Vedrai che presto ti romperai di tirar fuori 7 € per una cartuccia. Cmq, a titolo informativo, con gli ink il prezzo scende al di sotto dei 2 € a ricarica. A questa spesa aggiungi al massimo altri 4 € "una tantum" per la pistoletta elettrica per colla a caldo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
|
Ma va, se si prendono le cartucce no sponge non serve neanche la pistoletta.
Basta aprire il coperchio del vano cartucce e senza smontare niente si leva il gommino che tiene chiuso la cartuccia, si fa la ricarica e si rimette su il tappino. ET VOILA, la ricarica è fatta e senza sbattimenti e perdite di colore. Ciauz ![]() P.S. Le cartucce compatibili comunque si trovano anche a meno di 7 euri ( e sempre rimanendo su prodotti di qualità ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il tuo kit di cartucce vuote ( prezzi Refill ) non costa meno di 15 €. Anzi, vediamo, per Pixma iP3000, esattamente 17.80 € incluse spese di spedizione. Con la pistola, che trovi in qualunque supermercato ( pagata 3.49 € ), una molletta e un accendino, ricarichi tutte le BCI-3-6 del mondo. Fine. Una compatibile esaurita può essere ricaricata anche 10 volte, e comunque la chiusura ermetica della colla sarà sempre superiore a quella di un tappino di gomma. @redheart : lo so, lo so... Guarda che le compatibili le trovi anche a meno di un euro l'una, volendo. Tutto sta a fidarsi. ![]() Tanto per farti un esempio, registrati gratuitamente su Cartucce.com, che spesso fa offerte abbastanza "pesanti" in questo senso ( mi ricordo una newsletter in cui proponevano 12 cartucce compatibili per la Epson R300... a meno di 15 € ! - ma... l'avevo già rivenduta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto che mi ci sono trovato sempre molto bene. Oltretutto le cartucce vuote che vendono dalla refill ( non so ora, ma quelle che avevo comprato a suo tempo si ) hanno la spugna, e quindi non sono ricaricabili all' infinito. Le cartucce che invece ho comprato da colortoner ( ma che penso si trovino in tanti altri negozi ), non hanno la spugna e sono ricaricabili all' infinito ed in + non serve smontarle dalla stampante. Costano si abbastanza, calcola che io le ho pagate 5 euro l'una e che quindi fanno un totale di 20 euro, ma che se abbinate a degli inchiostri dal taglio da litro, alla fine ci guadagno e senza sbattimenti per le ricariche. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
la colla
scusatemi ma vorrei approfondire la questione colla:
a cosa servirebbe? a garantire che il buco col tappino delle cartucce vuote non perda? ma dopo aver ricaricato la cartuccia con spugnetta, devo aspettare prima di chiudere il tappino oppure lo chiudo subito?
![]() |
#992 |
Senior Member
|
La colla serve a non far passare aria dal buco di ricarica.
Se passa aria la cartuccia continuerebbe a perdere da sotto, da dove esce l' inchiostro che va alla testina di stampa. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
cmq non noto nessuna differenza con questa Prink nera...
per i colori penso di prenderli da refill ![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
|
La Prink nera è propio quella che ho su io in questo momento, ed anche per me è un' ottima cartuccia compatibile.
Peccato che sia cara. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#995 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
|
Infatti.
La prink è una buona alternativa se vi serve una cartuccia alla svelta e non avete tempo di ordinarle on-line. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Ragazzi vorrei dotare questa meravigliosa stampante di un sistema di alimentazione continua.
Nessuno ha avuto delle esperienze in tal senso? Ne conoscete altre oltre a quello di Cartuccia Canta?
![]() |
#998 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#999 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mai provato neach' io. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Ragazzi ho un altro problema...
Non mi va più il Magenta anche dopo una decina di pulizie approfondite delle testine a colori... Da cosa può dipendere? Ecco cosa ottengo dal controllo ugelli ![]() Cmq Refilljet non vende il cis per la ip3000, della canon solo per la i900.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.