Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 14:07   #661
Bisco
Member

L'Avatar di Bisco

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da oigres.sergio
Se vuoi stampare i 119mm,usa il programma" Acoustica cd/dvd label maker"....quando schiacci "print" , ti chiede se vui appunto stampare quel mm. che ti interessa.

Personalmente lo stò usando con successo

ciao e forza Brescia
non serve nessun programma particolare. basta editare la chiave del registro.

Io uso i Verbatim e i Memorex e hanno la stessa impostazione:

HKEY_CURRENT_USER\Software\MediaNavigation\CDLabelPrint\1.0\Settings\SizeAdjust\.Standard CD (12cm)\

Inner=-215
Outer=20
Old 03-11-2005, 14:11   #662
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da ginluca82
Devo comprare una nuova stampante visto che alla mia Epson si sono intasati gli ugelli (cacchio!). Me la consigliate questa Canon?E' economica?Mica da problemi con gli ugelli come le Epson?
Vai tranquillo, questa stampante non ti darà problemi di ugelli intasati, a meno che tu no stampi per un anno di fila.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 14:13   #663
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Bisco

HKEY_CURRENT_USER\Software\MediaNavigation\CDLabelPrint\1.0\Settings\SizeAdjust\.Standard CD (12cm)\

Inner=-215
Outer=20

!! GRANDE BISCO !!

Penso tu abbia risolto il problema di molte persone.
Ciauz
Old 03-11-2005, 14:28   #664
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:

Inner=-215
Outer=20
Io in quella chiave non ho tutti i supporti che ho in "Seleziona Supporto..." del programma però
L'unico che c'è è il Verbatim ma ha entrambi i valori posti =0
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 14:42   #665
Bisco
Member

L'Avatar di Bisco

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Io in quella chiave non ho tutti i supporti che ho in "Seleziona Supporto..." del programma però
L'unico che c'è è il Verbatim ma ha entrambi i valori posti =0
L'impostazione che ho descritto è valida praticamente per tutti i supporti full printable, con il "cerchio stretto".

cmq è possibile editarlo in funzione dei propri supporti. -215 significa che dal centro del disco di tolgono 2,15 cm e si ha l'inizio dell'area stampabile.
20 significa che dall'esterno del disco di tolgono 2 mm e si ottiene la fine dell'area stampabile.

non è complicato. sulla scatola dei verbatim da 50 ci sono anche le misure!
Old 03-11-2005, 16:00   #666
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Vai tranquillo, questa stampante non ti darà problemi di ugelli intasati, a meno che tu no stampi per un anno di fila.
Ciauz

fino a stamattina avrei detto anch'io la stessa cosa.... uso la ip3000 da questa primavera e avrò già sostituito una decina di cartucce x ogni colore tra originali e non (quindi ne faccio un uso abbastanza intensivo, cmq non preoccupativi la stampante è dell'azienda in cui lavoro e quindi le cartucce non le pago io ), e non ho mai avuto problemi fino appunto a stamattina

ho stampato fino a venerdì bene poi sono stato assente 5 giorni (quindi stampante ferma) e adesso non mi stampa più il giallo

ho fatto tutti i controlli possibili: pulizia via software delle testine. ho rimosso il cestello porta testine e ripulite con un panno umido, ma nulla da fare la prova ugelli continua a non stamparmi il giallo

altri consigli?
Old 03-11-2005, 22:05   #667
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Inner=-215
Outer=20
Vale solo per il sw della 3000?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:37   #668
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da redheart
fino a stamattina avrei detto anch'io la stessa cosa.... uso la ip3000 da questa primavera e avrò già sostituito una decina di cartucce x ogni colore tra originali e non (quindi ne faccio un uso abbastanza intensivo, cmq non preoccupativi la stampante è dell'azienda in cui lavoro e quindi le cartucce non le pago io ), e non ho mai avuto problemi fino appunto a stamattina

ho stampato fino a venerdì bene poi sono stato assente 5 giorni (quindi stampante ferma) e adesso non mi stampa più il giallo

ho fatto tutti i controlli possibili: pulizia via software delle testine. ho rimosso il cestello porta testine e ripulite con un panno umido, ma nulla da fare la prova ugelli continua a non stamparmi il giallo

altri consigli?

AZZ, che sfiga.
Se non sbaglio sei il primo che ha sto problema.

Comunque la butto la:
il giallo lo stampa poco o non lo stampa per niente?
Non è che si sia bruciata la resistenza che deve scaldare l' inchiostro?

Ciauz
Old 04-11-2005, 06:48   #669
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
AZZ, che sfiga.
Se non sbaglio sei il primo che ha sto problema.

Comunque la butto la:
il giallo lo stampa poco o non lo stampa per niente?
Non è che si sia bruciata la resistenza che deve scaldare l' inchiostro?

Ciauz
il giallo non lo stampa proprio e come faccio a sapere se la resistenza è bruciata?
Old 04-11-2005, 12:06   #670
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Quote:
L'impostazione che ho descritto è valida praticamente per tutti i supporti full printable, con il "cerchio stretto".

cmq è possibile editarlo in funzione dei propri supporti. -215 significa che dal centro del disco di tolgono 2,15 cm e si ha l'inizio dell'area stampabile.
20 significa che dall'esterno del disco di tolgono 2 mm e si ottiene la fine dell'area stampabile.

non è complicato. sulla scatola dei verbatim da 50 ci sono anche le misure!
Grazie!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Old 04-11-2005, 16:28   #671
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Io nel registro non ho il profilo Standard CD 12cm ma solo uno dei 3 Template che mi sono creato ad hoc, ovvero quello dei Verbatim che mi interessano

Quindi ammesso che la circonferenza interna sia ok (21mm), per quella esterna il massimo impostabile dal programma è 118mm, a me ne servono 119

Ora, essendo il template del Verbatim che vado a modificare, lascio 0 su inner, che va bene, e per aggiungere 1mm a quella esterna su outer metto -10?

Ultima modifica di Fuzzo : 04-11-2005 alle 16:32.
Old 05-11-2005, 10:09   #672
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da redheart

altri consigli?
nn ditemi che sono l'unico sfigato ad aver avuto questo problema con la ip3000
Old 05-11-2005, 14:03   #673
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
Qualcuno ha utilizzato le cartucce senza spugna?
Se si come ci si trova?
Old 06-11-2005, 16:23   #674
justme
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da justme
Io avrei un problema... e magari qualcuno sa segnalarmi una via d'uscita.
Praticamente se seleziono l'opzione "Stampa in scala di grigi" e poi stampo
un documento in parte a colori, le immagini a colori vengono riprodotte
non in bianco e nero ma in scala di blu...
Uso Win 2000 e ho già riprovato a installare driver più aggiornato...
se qualcuno sa il perchè... mi faccia sapere!
grazie,
soluzione trovata... per caso!
ho cambiato la cartuccia del magenta... e ora funziona tutto!
non ho idea di quale spiegazione dare al fenomeno, ma per lo meno ora potrò di nuovo stampare foto in scala di grigi
ciao!
justme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 19:38   #675
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi, da poco mi ha abbandonato la mia vecchia stampante e così adesso sono costretto a comprarne una nuova, visto che come spesa non era prevista volevo spendere poco ed avere un prodotto ottimo.
Io non stampo tantissimo, così leggendo un pò di thread ho visto l'IP 3000.
Nel primo post sono riportati i prezzi dei negozi che la vendono, xò ho visto che non sono aggiornati in quanto molti link non vanno.
Chi mi sa linkare un negozio online (magari anche in pvt) che la vende a - possibile?
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:00   #676
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Salve ragazzi, da poco mi ha abbandonato la mia vecchia stampante e così adesso sono costretto a comprarne una nuova, visto che come spesa non era prevista volevo spendere poco ed avere un prodotto ottimo.
Nel primo post sono riportati i prezzi dei negozi che la vendono, xò ho visto che non sono aggiornati in quanto molti link non vanno.
Chi mi sa linkare un negozio online (magari anche in pvt) che la vende a - possibile?

Effettivamente hai ragione, i link è da un po' di tempo che non li aggiorno.
Purtroppo la ip 3000 è già uscita di produzione ed oramai pochi siti ne hanno in casa.
Ti conviene fare una ricerca con google.
Ciauz
Old 10-11-2005, 06:22   #677
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ma non ci sono i driver per win x64 per questa cavolo di stampante?
Old 10-11-2005, 08:09   #678
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Print
ma non ci sono i driver per win x64 per questa cavolo di stampante?

Ma non sono gli stessi della versione x32 ?
Ciauz
Old 10-11-2005, 09:35   #679
Bisco
Member

L'Avatar di Bisco

Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Vale solo per il sw della 3000?
no. io ho una ip5000 e un mio amico ip4000.

cmq vale per il sw Cd-r Label Print
Old 10-11-2005, 09:37   #680
Bisco
Member

L'Avatar di Bisco

Quote:
Originariamente inviato da Crashland
mi pare non la vendano più la 3000. è uscita la 4200 (che è *quasi* come la 5000) oppure la 5200 - valida, ma non validissima.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian