Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 13:07   #1981
Dumbledore
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi rieccomi qua, ho chiamato refill ma alla fine mi hanno tenuto al tel un bel po intutilmente (il numero è a pagamento) sinceramente per 3 euro di cartuccia mi sono rotto. So solo che queste cartucce mi hanno devastato la testina le ho anche cambiate e il risultato è sempre uguale. Prego il moderatore del forum di mettere in prima pagina il mio problema poichè ora dovrò buttare la mia amata ip3000 per colpa di questi inchiostri sc**fosi. Inoltre prego quelli che intervengono di essere certi sulla qualità dei consigli poichè ho presto i suddetti inchiostri proprio dietro consiglio del forum. Non voglio dare la colpa a nessuno ma mi pare proprio strano che comprati 2 kit e di colpo la mia stampa malissimo e si distrugge la testina E NESSUNO tra quelli che hanno consigliato ha mai avuto problemi. So solo che ho avuto un danno economico consistente e dovrò cambiare stampante. ANCORA TUTTAVIA NESSUNO HA SCRITTO SULLA PRIMA PAGINA DI STARE ATTENTI A REFILL.
Dumbledore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:31   #1982
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Veramente, se vai a vedere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...95&postcount=1

è dal 4 di novembre che c' è scritto di stare attenti agli inchiostri.....

E poi guarda che quello che è stato scritto in prima pagina, è stato fatto dopo prove effettuate dal vero e dopo aver stampato decine e decine di fotografie ma devi anche capire che le prove erano state fatte a metà del 2005 e da allora, ne è passato d' inchiostro sotto i ponti

Come già detto, e l' ho detto pure io, hanno cambiato sia le cartucce compatibili sia gli inchiostri.
Mi sono adoperato in prima persona per cercare di capire dove stava il problema e infatti, gli ho mandato diverse e-mail con delle richieste di chiarimento......

Ma toglimi una curiosità:
dopo che ti hanno tenuto al telefono per diverso tempo, alla fine, qual' è stata la loro scusa ?

Comunque capisco benissimo il tuo stato d' animo

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:34   #1983
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

EDIT

Scusami, ho capito solo ora che parlavi di cartucce.
In prima pagina era stato segnalato solo l' inchiostro.

Ora metto immediatamente l' avviso sulle cartucce.

Ciauz®
Old 02-12-2008, 00:45   #1984
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
questa sera casualmente sono capitato in questo 3d e dato che sono anche io un felicissimo possessore della ip3000 voglio portare il mio contributo!

per quanto riguarda le cartucce rigenerate io le ho sempre comprate da producers.it non voglio fare pubblicità gratuita ma c'è da dire che da quando ho comprato la stampante (circa 4 anni fa.... praticamente appena uscì) ad oggi ho sempre e dico SEMPRE utilizzato le loro cartucce rigenerate con estremo piacere e non mi hanno mai dato il benchè minimo problema!

mi è capitato anche di non stampare per diversi mesi e poi riprendere e non ci sono mai stati problemi!

considerate che la uso solo per stampare foto!!

ora vi saluto........ sperando di avervi aiutato......
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 07:56   #1985
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Grazie per il commento.
Inserito in prima pagina.

Ciauz®
Old 02-12-2008, 08:58   #1986
Dumbledore
Member

Quote:
EDIT

Scusami, ho capito solo ora che parlavi di cartucce.
In prima pagina era stato segnalato solo l' inchiostro.

Ora metto immediatamente l' avviso sulle cartucce.

Ciauz®
Io non voglio buttare la mia ip3000 ! Vi prego aiutatemi! Il problema più grosso ce l'ho sull'inchiostro arancione. E' come se si seccasse alla fine di ogni stampa e poi non esce più. Secondo me però deve essersi proprio otturata o ostruita la testina. Se ci fosse un modo per riprenderla sarebbe magnifico! CHe posso fare? Come e con cosa la pulisco?
Old 02-12-2008, 09:02   #1987
Dumbledore
Member

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
questa sera casualmente sono capitato in questo 3d e dato che sono anche io un felicissimo possessore della ip3000 voglio portare il mio contributo!

per quanto riguarda le cartucce rigenerate io le ho sempre comprate da producers.it non voglio fare pubblicità gratuita ma c'è da dire che da quando ho comprato la stampante (circa 4 anni fa.... praticamente appena uscì) ad oggi ho sempre e dico SEMPRE utilizzato le loro cartucce rigenerate con estremo piacere e non mi hanno mai dato il benchè minimo problema!

mi è capitato anche di non stampare per diversi mesi e poi riprendere e non ci sono mai stati problemi!

considerate che la uso solo per stampare foto!!

ora vi saluto........ sperando di avervi aiutato......
OTTIMO! Se riesco a resuscitare la mia le prendo!
Old 02-12-2008, 09:09   #1988
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Dumbledore Guarda i messaggi
Io non voglio buttare la mia ip3000 ! Vi prego aiutatemi! Il problema più grosso ce l'ho sull'inchiostro arancione. E' come se si seccasse alla fine di ogni stampa e poi non esce più. Secondo me però deve essersi proprio otturata o ostruita la testina. Se ci fosse un modo per riprenderla sarebbe magnifico! CHe posso fare? Come e con cosa la pulisco?
Stacchi la testina e la metti a bagno con il liquido cleaner.
Se non funzia manco così, ahimé, o cambi testina o cambi stampante.

Ciauz®
Old 02-12-2008, 12:02   #1989
Dumbledore
Member

Quote:
Stacchi la testina e la metti a bagno con il liquido cleaner.
Se non funzia manco così, ahimé, o cambi testina o cambi stampante.

Ciauz®
Dove lo prendo sto liquido cleaner? Da prink ce l'hanno?
Old 02-12-2008, 12:42   #1990
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

http://www.cartucciacanta.it/shop/ac...eavy-duty.html

http://www.cartucciacanta.it/shop/ac...g-interno.html

http://www.refill.it/ProdottiDettagl...utm_medium=ppc

http://www.tuttocartucce.com/Prodott...utm_medium=ppc

E in praticamente tutti i negozi on-line che vendono inchiostri/cartucce

Ciauz®
Old 02-12-2008, 21:14   #1991
Dumbledore
Member

allora la situazione è questa:
1) compro la testina nuova e rischio con producers.it
2) prendo una nuova stampante spendendo un po di più.

Io sarei per la prima avendo visto che per la scelta 2) dovrei impazzire con chip ecc.. Però magari se mi spiegate velocemente come funza potrei cambiare idea. Io sarei per la 4500 e producers ha le cartucce anche per quella. però c'è sta storia del chip! come funziona? cosa devo fare? Li ho chiamati e la tipa ha detto che non occorre resetter ma basta che l'originale sia totalmente scarica, si stacca il chip e si posa sull'altro e si resetta dalla stampante stessa premendo pulsanti! è vero? che mi dite?
Old 02-12-2008, 22:37   #1992
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Dumbledore Guarda i messaggi
allora la situazione è questa:
1) compro la testina nuova e rischio con producers.it
2) prendo una nuova stampante spendendo un po di più.

Io sarei per la prima avendo visto che per la scelta 2) dovrei impazzire con chip ecc.. Però magari se mi spiegate velocemente come funza potrei cambiare idea. Io sarei per la 4500 e producers ha le cartucce anche per quella. però c'è sta storia del chip! come funziona? cosa devo fare? Li ho chiamati e la tipa ha detto che non occorre resetter ma basta che l'originale sia totalmente scarica, si stacca il chip e si posa sull'altro e si resetta dalla stampante stessa premendo pulsanti! è vero? che mi dite?
No, non è vero.
E' impossibile resettare il chip dalla stampante.
Al massimo puoi annullare il controllo del chip dalla stampante ( premendo appunto una sequenza di pulsanti ) ma la stampante lo memorizza ed in caso di garanzia te la pigli nel

Ciauz®
Old 06-12-2008, 16:42   #1993
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Giallo KO

Salve a tutti,

Mi ritrovo con il giallo della IP3000 che proprio non vuole funzionare: ho fatto 5-6 pulizie normali ed accurate ma quando faccio il test degli ugelli il giallo (Y) non appare mai ...
Che posso fare?

G.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 18:01   #1994
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Vai di cleaner.

Ciauz®
Old 07-12-2008, 10:25   #1995
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Vai di cleaner.

Ciauz®
Grazie del consiglio!
Ma nel frattempo sono stato fortunato; gli dei mi hanno graziato e per ora Yellow is working again
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:51   #1996
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao ragazzi, ho una pixma ip4000 (con la quale mi trovo molto bene) ma dovrei darla a mio padre quindi pensavo di prendermi una pixma ip3600. Vorrei sapere se è possibile ricaricare le cartuccie come nella 4000 o se in questi anni anche canon ha inserito i maledetti chip nelle nuove stampanti? Per quanto riguarda la qualità di stampa è paragonabile o superiore alla ip4000? grazie
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 10:04   #1997
clipeus
Member

Iscritto dal: Jun 2008
domandina e se magari gia' ne avete parlato... indicatemi la pagina..
ma i driver per la ip 3000/4000 compatibili x vista ci sono in giro o no?
devo installare questa stampante sul nuovo pc...
o la riconosce automaticamente?
grazie mille
Marco
clipeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 10:21   #1998
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da clipeus Guarda i messaggi
domandina e se magari gia' ne avete parlato... indicatemi la pagina..
ma i driver per la ip 3000/4000 compatibili x vista ci sono in giro o no?
devo installare questa stampante sul nuovo pc...
o la riconosce automaticamente?
grazie mille
Marco
Su vista non devi mettere i driver ci sono gia', scaricati dal sito canon "CD-LabelPrint" per vista se vuoi stampare sui cd...
Ciao
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:06   #1999
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho una pixma ip4000 (con la quale mi trovo molto bene) ma dovrei darla a mio padre quindi pensavo di prendermi una pixma ip3600. Vorrei sapere se è possibile ricaricare le cartuccie come nella 4000 o se in questi anni anche canon ha inserito i maledetti chip nelle nuove stampanti? Per quanto riguarda la qualità di stampa è paragonabile o superiore alla ip4000? grazie
Vorresti prenderti una stampante qualititivamente inferiore alla 4000 ?

Comunque si, anche la Canon ha messo i chip sulle cartucce, ma ci sono già i resetter

Ciauz®
Old 13-12-2008, 18:48   #2000
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Vorresti prenderti una stampante qualititivamente inferiore alla 4000 ?

Comunque si, anche la Canon ha messo i chip sulle cartucce, ma ci sono già i resetter
...alla fine mi sono preso una ip2600, tanto x quello che devo farci io và + che bene...Questa stampante ha le cartucce del colore unite in una sola, dite che in ogni caso è possibile ricaricarla praticando dei fori? grazie
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian