|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
|
bsod con scheda tv
Ho un problema da un po di tempo in seguito all'installazione di un gtx 470 con relativi driver aggiornati non riesco a far funzionare correttamente la scheda tv che è una asus ps3100. se la lascio disattivata da gestione risorse non ci sono problemi ma se la abilito 9 vole su 10 da bsod immediato .
Come posso risolvere possibilmente senza formattare? Blue screen viewer da questo:
Trattative concluse positivamente con: xio;gigarobot Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx; |
![]() |
![]() |
![]() |
#1922 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
BSOD (con analisi) : soluzioni?
Salve a tutti. Scrivo perché da qualche giorno si è presentato il classico problema del Blue Screen (a volte anche viola) che compare all'improvviso durante il normale utilizzo del pc il quale si riavvia automaticamente (se non si toglie la spunta dal pannello di controllo). Sto cercando da ore una soluzione, ho fatto un ripristino per vedere se fosse qualche software installato ma niente, per adesso sono in modalità provvisoria con rete e non va in crash mentre in modalità normale ormai regge pochissimo. Ho installato WhoCrashed, ma non riesco comunque a capire di che problema si tratti quindi chiedo aiuto a voi per aiutarmi a risolvere il problema:
Crash Dump Analysis -------------------------------------------------------------------------------- Crash dump directory: C:\Windows\Minidump Crash dumps are enabled on your computer. On Sat 09/06/2012 12:46:28 GMT your computer crashed crash dump file: C:\Windows\Minidump\060912-34679-01.dmp This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x7CC80) Bugcheck code: 0xD1 (0x28, 0x2, 0x0, 0xFFFFF88001783B2D) Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe product: Microsoft® Windows® Operating System company: Microsoft Corporation description: NT Kernel & System Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high. This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver which cannot be identified at this time. On Sat 09/06/2012 12:46:28 GMT your computer crashed crash dump file: C:\Windows\memory.dmp This was probably caused by the following module: netio.sys (NETIO+0x11B2D) Bugcheck code: 0xD1 (0x28, 0x2, 0x0, 0xFFFFF88001783B2D) Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL file path: C:\Windows\system32\drivers\netio.sys product: Microsoft® Windows® Operating System company: Microsoft Corporation description: Network I/O Subsystem Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high. This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system which cannot be identified at this time. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1926 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
|
qualche risposta per me?
![]()
Trattative concluse positivamente con: xio;gigarobot Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx; |
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 |
Junior Member
|
Nono non l'ho installato. Ho una time capsule quindi forse usa i firewall di quella. Ad ogni modo oggi e ieri stranamente non ha dato problemi, adesso ho installato bf 3 e mi ha chiesto di aggiornare i driver della scheda video, potrebbe essere quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Ho appena installato in processore nuovo nel computer e all' accensione Windows ha installato automaticamente tutti i driver, riavvio e funziona tutto quanto...
pochi minuti fa riavvio il computer e schermata blu.. L' errore è questo: BAD_POOL_CALLER Non riesco ad accedere a nulla, solo una volta nello strumento di rispristino e il risultato è nullo... Mi tocca copiare tutto e formattare/reinstallare? Aggiornamento: Ho rimesso il vecchio processore e sono riuscito ad entrare in windows Purtroppo sembra sia rovinato, infatti noto PARECCHI errori un po' dappertutto... Al momento ho collegato l'hard disk esterno per copiare tutte le mie robe e farò un installazione pulita con il processore nuovo a questo punto... Aggiornamento 2: Copiato tutto quanto, ora non mi resta che reinstallare ![]() Problema risolto.
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 14-06-2012 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
In ogni caso non è raro riscontrare problemi simili con le schede PCI interne, perchè spesso vanno in conflitto di IRQ con la scheda video o altro. Probabilmente è il tuo caso, prova a spostare la scheda tv su un altro slot o, se disponibile, metti la gtx sul secondo slot pci-ex della scheda madre.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1931 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
ciao, nel sistema in firma ho da poco aggiunto l'ssd installando da zero win7. ultimamente però avvengono dei crash di sistema, in condizioni casuali.
l'errore che riporta win è il 124 Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 124 BCP1: 0000000000000000 BCP2: FFFFFA80049938F8 BCP3: 0000000000000000 BCP4: 0000000000000000 OS Version: 6_1_7601 Service Pack: 1_0 Product: 256_1 mi pare di capire che il prob riguardi ntoskrnl.exe e pciidex.sys
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da dove sono usciti fuori quei due risultati, dal log non si vede nulla, non so se hai analizzato i file dmp. Comunque il problema sembra riguardare il PCI IDE Bus Driver Extension, magari prova ad aggiornare i driver della scheda madre o anche del controller sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1933 |
Junior Member
|
Ho aggiornato driver della scheda video, ho disattivato file di paging come suggerito su un altro forum ma niente... il problema persiste.
Ho notato che il crash avviene molto spesso quando è in funzione anche uTorrent, può essere un indizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Ciao a tutti' il PC non si avvia esce sempre la blue screen band pool header ho tolto nuova scheda video e ram mettendo le vecchie ma niente' non va in provvisoria e non ripristina' mi ricordo che tempo fa mi usciva questa blue screen ogni tanto ma sempre con Windows 7 avviato da tempo ora invece non me lo fa avviare. Come errore da questo
Stop : 0x00000019. Possibile un problema dii temperatura CPU per poca pasta termica o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1935 |
Senior Member
|
Ho messo il mio md ssd su un altri PC ma stesso errore quindi credo sia Windows che ha dei file danneggiati o altro, c'è un modo per riparare senza formattare? Intendo qualcosa con cd da boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1936 |
Senior Member
|
Potresti ripristinare il sistema senza formattare con questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount= |
![]() |
![]() |
![]() |
#1937 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1938 |
Senior Member
|
Prima di dirlo sarebbe da controllarne l'integrità con tools appositi come CrystalDiskInfo e simili, utilizzando un live cd come HirensCD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1939 |
Senior Member
|
Ciao, ho usato hirens ma se avvio mini xp mi esce sempre la bluescreen solita, mentre con gparted si avvia e da li sono riuscito a formattare, ora però non riesco a reinstallare windows 7 dopo un tot mi esce errore per mancanza di file e si chiude l'installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.