Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 22:58   #401
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
i particolari non li so ma la storia bene o male è quella....cosa ti ha sorpreso di + ad esempio?
Old 03-08-2007, 08:39   #402
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
i particolari non li so ma la storia bene o male è quella....cosa ti ha sorpreso di + ad esempio?
sorpreso alla fine su niente,si sa che in quel mondo tutto è lecito,però volevo approfondire di più quella visita di gates alla apple con il permesso di prendere quei tre prototipi....è stato davvero così semplice rubare un sistema così???
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 09:11   #403
jerrygdm
Senior Member

sostanzialmente se non c'è un brevetto non puoi rivalerti....non so se sei iscritto a qualche rss...credo che ogni giorno in questo periodo apple ottiene dai 5 ai 10 brevetti...forse ha paura che qualcuno possa copiare qualcosa che può diventare importante?...beh poi a volte si arriva all'esagerazione...ma meglio prevenire che curare
Old 03-08-2007, 09:28   #404
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
sostanzialmente se non c'è un brevetto non puoi rivalerti....non so se sei iscritto a qualche rss...credo che ogni giorno in questo periodo apple ottiene dai 5 ai 10 brevetti...forse ha paura che qualcuno possa copiare qualcosa che può diventare importante?...beh poi a volte si arriva all'esagerazione...ma meglio prevenire che curare
e perchè non lo brevettarono subito????inesperienza?????e poi jobs ere/è così stronzo come viene descritto nel film?????
Old 03-08-2007, 09:37   #405
jerrygdm
Senior Member

Sicuramente ha sempre intrapreso un management forte con decisioni che potevano portare pregi o difetti dipende dal punto di vista, ora ad esempio per la politica che sta portando avanti e x le scelte fatte in questi anni da quando è tornato è visto come il salvatore
Old 03-08-2007, 09:40   #406
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
Sicuramente ha sempre intrapreso un management forte con decisioni che potevano portare pregi o difetti dipende dal punto di vista, ora ad esempio per la politica che sta portando avanti e x le scelte fatte in questi anni da quando è tornato è visto come il salvatore
ma se bill è il più ricco del mondo,jobs come sta messo???
Old 03-08-2007, 09:54   #407
jerrygdm
Senior Member

beh so che bill è stato sorpassato qualche mese fa, nel 2006 cmq aveva dichiarato 56miliardi di dollari, Jobs invece non compare almeno nella lista dei primi 50 e credo sia moooolto + sotto, sostanzialmente lui è un amministratore delegato (CEO), pensa che rientra nel 97 senza stipendio (si dice di una cifra simbolica di 1$ all'anno) e cmq ha preso parecchi premi di produzione tra cui 30milioni di dollari in azioni. Altro non so.
Old 03-08-2007, 10:36   #408
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
beh so che bill è stato sorpassato qualche mese fa, nel 2006 cmq aveva dichiarato 56miliardi di dollari, Jobs invece non compare almeno nella lista dei primi 50 e credo sia moooolto + sotto, sostanzialmente lui è un amministratore delegato (CEO), pensa che rientra nel 97 senza stipendio (si dice di una cifra simbolica di 1$ all'anno) e cmq ha preso parecchi premi di produzione tra cui 30milioni di dollari in azioni. Altro non so.
dai...alle fine non se la passerà male nemmeno lui,cmq ho letto che bill nel 2008 cede quasi tutte le sue azioni alla moglie per dedicarsi all'organizzazione umanitaria da lui stesso fondata.cmq secondo il fobes(rivista economica)è ancora il più ricco del mondo
Old 04-08-2007, 14:04   #409
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

file maker

ciao a tutti,qualcuno mi sa dire se esiste un'edizione gratuita o al limite demo di file maker mac???al limite va bene anche per windows
grazie
Old 09-08-2007, 10:37   #410
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho un problemino con bootcamp. Da quando dal mac ho copiato un file nella partizione di win xp non va più bene, all'avvio di xp spesso capita che si blocchi durante il caricamento e sono costretto a riavviare a con il pulsante di accensione. Inoltre, questo non so se lo fa da quando ho copiato quel file, ma quando uso xp e ritorno a mac mi trovo l'orario sfasato di 2 ore in avanti!!! Perchè?!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:10   #411
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino con bootcamp. Da quando dal mac ho copiato un file nella partizione di win xp non va più bene, all'avvio di xp spesso capita che si blocchi durante il caricamento e sono costretto a riavviare a con il pulsante di accensione. Inoltre, questo non so se lo fa da quando ho copiato quel file, ma quando uso xp e ritorno a mac mi trovo l'orario sfasato di 2 ore in avanti!!! Perchè?!
è vero...anche a me si sballa l'orlogio....qualcuno ci aiuta''???
Old 12-08-2007, 15:31   #412
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
scrivo qui che è il topic più adatto, spero mi aiuterete!

Visto che devo partire e andare da mia nonna e li non c'è davvero nulla da fare pensavo di installare win per giocare a pes6. Il problema è il seguente: non riesce a fare il resize della partizione perchè "ci sono dati che non può spostare". Premesso che con la partizione ci ho giocato un po' per installare a tempo un sistema operativo di prova e ho usato iPartition. Prima ho fatto il resize della partizione e successivamente l'ho eliminata.
Ho provato a lasciare 8 gb liberi non partizionati ma bootamp non li vede.
Qualcuno ha qualche idea?

grazie mille

per quant riguarda i blocchi durante il caricamento notai con una delle prime versione che se avviavo prima osx e poi win nessun problema, se accendevo il mac e avviavo win succedeva, maggari può essere utile
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 21:09   #413
xclaude
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
è vero...anche a me si sballa l'orlogio....qualcuno ci aiuta''???

Anche a me.............2 ore giuste
Old 14-08-2007, 08:50   #414
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da xclaude Guarda i messaggi
Anche a me.............2 ore giuste
il problema è noto....e non ci si può fare granchè

nemmeno l'ultima versione di bootcamp, la 1.4 risolve il problema....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:38   #415
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
scrivo qui che è il topic più adatto, spero mi aiuterete!

Visto che devo partire e andare da mia nonna e li non c'è davvero nulla da fare pensavo di installare win per giocare a pes6.
GRANDE! Anche io ho istallato win xp per giocare a pes6!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:03   #416
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
ma nessuno ha sentito parlare di CIDER???

guardate il video che ho fatto

http://youtube.com/watch?v=e2u60Srle54

ciao

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:06   #417
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da alfonsohuby Guarda i messaggi
ma nessuno ha sentito parlare di CIDER???

guardate il video che ho fatto

http://youtube.com/watch?v=e2u60Srle54

ciao
molto interessante....da quello che ho capito cercando su google, pero', Cider non è una vera e propria macchina virtuale come parallels per intenderic. Sbaglio??
Old 14-08-2007, 19:36   #418
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
molto interessante....da quello che ho capito cercando su google, pero', Cider non è una vera e propria macchina virtuale come parallels per intenderic. Sbaglio??
CIDER è la APP usata da alcune software house per portare i giochi da win a mac, in pratica questa app tradure le DirectX in OpenGL e far partire il gioco. Naturalmente per avere un gioco "degno" poi ci sono tutti i settaggi da modificare, se lo prendi così nudo e crudo partono un paio di giochi (Far Cry, Need For Speed Underground, Battlefield 2142, GTA San Andreas) ma con alcuni Bug Grafici.

Ciao

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 20:54   #419
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da alfonsohuby Guarda i messaggi
CIDER è la APP usata da alcune software house per portare i giochi da win a mac, in pratica questa app tradure le DirectX in OpenGL e far partire il gioco. Naturalmente per avere un gioco "degno" poi ci sono tutti i settaggi da modificare, se lo prendi così nudo e crudo partono un paio di giochi (Far Cry, Need For Speed Underground, Battlefield 2142, GTA San Andreas) ma con alcuni Bug Grafici.

Ciao
a grazie ora ho capito!!!!!
Old 16-08-2007, 15:29   #420
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che riscontro un problema piuttosto strano utilizzando bootcamp, ho sempre sperato risolvessero la cosa nelle versioni successive ma arrivati alla 1.4, questo non è successo, e ho buoni motivi per ritenere che non cambiera nulla anche nell'implementazione ufficiale in leopard.
Ho trovato traccia di questo problema altre volte su internet, sempre limitato però al MacBookPro, infatti ho anche un macbook bianco su cui non ho mai avuto problemi di nessun tipo con bootcamp.
Con le vecchie release di bootcamp, c'era un programmino chiamato (brightness.exe) che si metteva nella traybar di xp, e con cui si controllava la luminosità, mentre sul macbook l'avevo sempre utilizzato senza problemi, il macbook crashava una volta su tre all'avvio, e dovevo riavviarlo un paio di volte per poter lavorare su quella chiavica di xp.
Avevo risolto la cosa "semplicemente" estirpando quel programmino (brightness.exe) che avevo capito essere alla base del crash, da quel momento aveva funzionato egregiamente.
Ora con il nuovo bootcamp la funzione che regola la luminosità si controlla dai tasti apple appositi sulla tastiera del mbp, e non c'e più il programma brightness, il problema è che siamo ritornati ai crash all'avvio.
Come ho trovato su un forum statunitense, sembra che il problema insorga in una buona percentuale di mbp e sia dovuto a conflitti tra il driver video e l'utility di apple.
Ora vi chiedo:
1) qualcuno di voi ha sperimentato questo problema? questo perchè ce ne sono comunque poche tracce su internet pur essendo piuttosto grave
2) potrebbe essere legato a una particolare revision del mbp e basta? In questo caso immagino sarebbe compito di apple intervenire, quando inserissero bootcamp tra le funzionalità ufficiali, dal momento che tecnicamente è solo una beta senza supporto ora.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian