Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 10:34   #341
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
l'immagine ISO potevi farla dal divano??? mmm
Tastiera e mouse wireless
Old 22-06-2007, 10:36   #342
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Tastiera e mouse wireless
Old 22-06-2007, 12:59   #343
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Sì, si può fare solo che non ricordo più in che cartella devi andarli a prendere, anzi andarlo a prendere perchè era solo un file .exe quello che installava tutto, io ho sempre fatto così. Provo e poi ti dico.

[EDIT]

Ho trovato, devi:

- Installare la versione di bootcamp che vuoi
- Andare in applicazioni - utility (mela + maiuscolo + u)
- Cliccare con il destro su assistente boot camp
- Selezionare mostra contenuto pacchetto
- Selezionare Contents\Resources
- Montare con doppio click il file immagine DiskImage.dmg
- All'interno dell'immagine copiare dove si vuole il file Install Macintosh Drivers for Windows XP.exe

Una volta su windows basterà lanciare questo eseguibile senza masterizzare alcun CD ed il gioco è fatto. Spero di essere stato d'aiuto.

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

Ultima modifica di ..::Rape::.. : 22-06-2007 alle 15:21.
..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:07   #344
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da ..::Rape::.. Guarda i messaggi
Una volta su windows basterà lanciare questo eseguibile senza masterizzare alcun CD ed il gioco è fatto. Spero di essere stato d'aiuto.
Grande! Le mie stanche membra ti ringraziano
Provero' (appena tornato dalle ferie )(solo una settimana ) e se ho problemi torno a rompere le scatole
Old 22-06-2007, 15:20   #345
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Di niente figurati..

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:04   #346
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Aiuto su Parallels

Ciao a tutti, sono possessore di iMac 20" e data la mia scarsa esperienza volevo sottoporvi un paio di domande alle quali non so dare risposta!!!
Ho istallato Parallels 3 e mi trovo con un problema. Nelle preferenze di network mi trovo due voci nuove NAT ed Hot-Guets...pensio sia roba del software di emulazione ma queste sono sempre con pallino rosso qquindi è come se xp non avesse il collegamento internet!!! Poi se vado in condivisione, internet mi trovo due adattatori en2 ed en3 che non so cosa siano....
mi aiutate a impostare definitivamente queste ccose??
Uso alice 2 mega con d.link 524T
grazie mille
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:13   #347
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Io ho installato sul mio macbook pro windows vista attraverso bootcamp 1.3.
Il problema è che non riesco a connetterlo alla wireless da Vista. Ho provato anche a togliere tutte le protezioni dalla wireless ma non è servito a nulla..
Con osx invece nessun problema...
L'access point che utilizzo è un D-Link DWL-G700AP..
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:22   #348
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Io ho installato sul mio macbook pro windows vista attraverso bootcamp 1.3.
Il problema è che non riesco a connetterlo alla wireless da Vista. Ho provato anche a togliere tutte le protezioni dalla wireless ma non è servito a nulla..
Con osx invece nessun problema...
L'access point che utilizzo è un D-Link DWL-G700AP..
hai messo qualche protezione WAP oppure la la rete INVISIBILE???

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:30   #349
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Originariamente inviato da alfonsohuby Guarda i messaggi
hai messo qualche protezione WAP oppure la la rete INVISIBILE???
Originariamente la rete era sia invisibile e aveva come protezione la WPA2 (e per maggiore sicurezza avevo anche attivato il filtro sugli indirizzi mac)
Poi visto che non andava ho fatto un po di tentativi... e ho provato anche con la rete visibile, senza nessuna protezione e senza filtri sugli indirizzi..
Ho anche provato ad aggiornare i driver del chip di rete wirelees scaricandoli dal sito del produttore... ma il risultato è stato sempre lo stesso... non si connette
Old 26-06-2007, 17:40   #350
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Quote:
Originariamente la rete era sia invisibile e aveva come protezione la WPA2 (e per maggiore sicurezza avevo anche attivato il filtro sugli indirizzi mac)
Poi visto che non andava ho fatto un po di tentativi... e ho provato anche con la rete visibile, senza nessuna protezione e senza filtri sugli indirizzi..
Ho anche provato ad aggiornare i driver del chip di rete wirelees scaricandoli dal sito del produttore... ma il risultato è stato sempre lo stesso... non si connette
provato anche ad inserire manualmente la rete da Vista?

Ciao

Old 26-06-2007, 17:50   #351
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
provato anche ad inserire manualmente la rete da Vista?

Ciao
esatto .
L'indirizzo ip normalmente mi viene assegnato dal dhcp del router (a cui è collegato l'access point -il dhcp dell'ap è ovviamente disattivato, è attivo solo quello del router-).
Ho provato a inserire indirizzo ip, subnet e dns a mano ma non è servito a nulla..
La cosa che mi lascia un po così è che Vista sembra quasi che non tenti di connettersi, nel senso che quando clicco "connetti" sulla rete wireless in un millisecondo mi dice che è impossibile connettersi..
Grazie per l'interessamento
Old 26-06-2007, 18:54   #352
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Quote:
esatto .
L'indirizzo ip normalmente mi viene assegnato dal dhcp del router (a cui è collegato l'access point -il dhcp dell'ap è ovviamente disattivato, è attivo solo quello del router-).
Ho provato a inserire indirizzo ip, subnet e dns a mano ma non è servito a nulla..
La cosa che mi lascia un po così è che Vista sembra quasi che non tenti di connettersi, nel senso che quando clicco "connetti" sulla rete wireless in un millisecondo mi dice che è impossibile connettersi..
Grazie per l'interessamento
io avevo il tuo stesso problema sul mac book pro ma con XP... solo che ora non ricordo come ho risolto
ricordo che mi aveva fatto incassare la cosa visto che da MAC OS X è molto semplice collegarsi...
ricordo di aver provato anche inserendo invece di WEP una PASS HEX sotto Win e se non ricordo male era quello... poi non so

Ciao

Old 26-06-2007, 20:43   #353
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
io avevo il tuo stesso problema sul mac book pro ma con XP... solo che ora non ricordo come ho risolto
ricordo che mi aveva fatto incassare la cosa visto che da MAC OS X è molto semplice collegarsi...
ricordo di aver provato anche inserendo invece di WEP una PASS HEX sotto Win e se non ricordo male era quello... poi non so

Ciao
è che ho provato anche a cercare su intenret ma non ho trovato nulla..
ho provato con il wep ma nulla... per la PASS HEX cosa intendi?
hai usato wep con psw HEX? se sì ho provato anche quello ma niente
Thanks
Old 09-07-2007, 14:59   #354
puch
Member

Iscritto dal: Aug 2006
problemi Bootcamp-WinXP-Parallels

Ciao

Altro problemino della settimana...

Sono riuscito a reinstallare tutto, ho installato WinXP con Boot Camp in una partizione delle dimensioni che volevo.
Ho poi installato parallels, ho aperto la macchina virtuale che emula quella reale installata da BootCamp (figata pazzasca, mi sono ritrovato tutti i programmi già installati sul WinXP reale!!!!).

Però.... quando avvio la macchina virtuale mi dice che da quando la copia di Win è stata attivata ci sono state troppo modifiche HArdware(?????) e quindi devo riattivare la copia nella macchina virtuale!

A qualcuno è già successo? perché devo riattivare Win se emulo una copia già attivata?
puch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:17   #355
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
2 domande

raga devo fare 2 domande (magari fatte e rifatte):

come posso cambiare l'icona della partizione windows in modo che, quando all'accensione premo alt, si veda il simbolo di windows? (il nome già c'è)

come posso fare a nascondere l'hd "untitled" dal desktop del mac? (dalla barra laterale già l'ho eliminato)

grazie
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:28   #356
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi
raga devo fare 2 domande (magari fatte e rifatte):

come posso cambiare l'icona della partizione windows in modo che, quando all'accensione premo alt, si veda il simbolo di windows? (il nome già c'è)

come posso fare a nascondere l'hd "untitled" dal desktop del mac? (dalla barra laterale già l'ho eliminato)

grazie
Problema 2:
Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
chiedo venia ai mod per l'uso di un secondo post, ma non vorrei che quello che scrivo adesso passi inosservato

sono passato a mac da poco più di un mese e una delle funzioni di win che mi piaceva era quella che permetteva di nascondere le cartelle a comando, semplicemente facendo tasto dx, proprietà, nascondi. so che se si vuole nascondere una cartella su mac è possibile modificare da terminale il nome del file aggiungendo un punto all'inizio, ma la cosa è poco user friendly
vorrei consigliare a tutti colore che sentono il bisogno di nascondere qualsiasi tipo di file(magari foto di altre ragazze alla propria )
il programma si chiama Hide Folders e potete scaricarlo da QUI
in pratica permette, trascinando i files che si desidera all'interno della finestra del programma aperto, di nascondere i files che si desidera.
troverete un pulsante per nascondere i files, un altro per mostrarlo e un'opzione(che io utilizzo) che permette di mostrare i file nella loro posizione originale solo se si apre il programma. inoltre è possibile anche bloccare l'apertura del programma con una password

Buon divertimento!
Problema 1:
Quote:
- Replacing the XP Partition's icon

If you use a NTFS file system, you will not be able to modify the XP Partition's icon by the "Get Info" procedure. Follow this instructions to see how you can change your XP Partition's icon
1.- Format a USB stick with a FAT file system (you can use any volume really, but it needs to be FAT).
2.- In Mac OS X, set a custom volume icon using the Finder's "More info" window or any tool of your choice.
3.- Open a Terminal window, enter
cd /Volumes
ls -la
You'll see a file listed that has the same name as the FAT volume, but with a "._" prepended. For example, "._USBSTICK".
4.-Copy that file to the equivalent name for the Windows XP NTFS partition by typing in the terminal
cp ._USBSTICK ._WinXP
5.- Transfer the ".VolumeIcon.icns" file created on the FAT file system to the root of the NTFS partition, using Windows.
6.- Open a Command Prompt and Enter in "attrib +H +S .VolumeIcon.icns" from the root of your NTFS partition. This will make the file a Hidden, System file, which hides it from curious passers by and even if you have the show hidden and systems files it will not show up in your NTFS partition.

Congratulations! Now your XP partition has a new icon
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:33   #357
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da puch Guarda i messaggi
Ciao

Altro problemino della settimana...

Sono riuscito a reinstallare tutto, ho installato WinXP con Boot Camp in una partizione delle dimensioni che volevo.
Ho poi installato parallels, ho aperto la macchina virtuale che emula quella reale installata da BootCamp (figata pazzasca, mi sono ritrovato tutti i programmi già installati sul WinXP reale!!!!).

Però.... quando avvio la macchina virtuale mi dice che da quando la copia di Win è stata attivata ci sono state troppo modifiche HArdware(?????) e quindi devo riattivare la copia nella macchina virtuale!

A qualcuno è già successo? perché devo riattivare Win se emulo una copia già attivata?
spostato nel thread principale
Old 10-07-2007, 07:14   #358
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
l'icona non riesco a cambiarla... quando apro il terminale di windows nn riesco ad impostare +H e +s al file perchè il file sta in C:, mentre il terminale si apre in document and setting e non so arrivare a C:!!!!!

per quanto riguarda l'icona da nascondere, non c'è un modo diverso da dover installare un programma???
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:51   #359
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho il MBP terza gen, ho istallato parallels ma winxp non mi riconosce la scheda video nvidia 8600m, ho provato anche a scaricare dei driver dal sito della nvidia, ma dice che non c'è la scheda video nvdia. Come devo fare??
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:00   #360
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ma non è perchè se usi parallels è lui che ti emula una scheda video? per usare direttamente la sc video mi sa che l'unica è usare bootcamp...

magari ho detto una vaccata però..

ciao
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian