Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2013, 15:43   #6981
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Il mio problema è semplice: calibre non mi fa leggere i file regolarmente acquistati da amazon, dicendo che sono protetti da DRM. La cosa è vera, ma si tratta di libri che sono legittimamente in mio possesso.
Calibre non legge gli eBook con DRM, di qualsiasi tipo.
Per leggerli via Calibre dovresti rimuovere il DRM,ma è una procedura non legale e non descrivibile pubblicamente in questo forum.

Quote:
C'è un modo per mostrarli, magari registrando il proprio kindle?
Non su Calibre.
Scarica il software proprietario Amazon (Kindle per PC).
Old 09-06-2013, 15:43   #6982
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Già, magari un 5" a 20€ e una cena in omaggio sarebbero ottimi!

Fortuna che si sono abbassati, vorrei ricordarvi che i primi lettori costavano sopra i 300€ fino ad 800€.
io il 6 pollici a 19 euro l'ho trovato :P
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 16:24   #6983
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Le offerte non valgono!
Old 10-06-2013, 00:15   #6984
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Calibre non legge gli eBook con DRM, di qualsiasi tipo.
Per leggerli via Calibre dovresti rimuovere il DRM,ma è una procedura non legale e non descrivibile pubblicamente in questo forum.

Non su Calibre.
Scarica il software proprietario Amazon (Kindle per PC).
Grazie a entrambi! Almeno ora so che non sono io a essere incapace. Li vedo tranquillamente su Kindle per Mac, solo speravo che Calibre potesse vedere quelli legati al mio account. E senza togliere i DRM che è cosa brutta e cattiva
Old 10-06-2013, 10:21   #6985
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Grazie a entrambi! Almeno ora so che non sono io a essere incapace. Li vedo tranquillamente su Kindle per Mac, solo speravo che Calibre potesse vedere quelli legati al mio account. E senza togliere i DRM che è cosa brutta e cattiva
Veramente la cosa brutta e cattiva è il DRM di per sè!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 17:31   #6986
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
avvistato il trekstor da 8 a 140 euro da mw
mi sa che presto lo si vedrà anche a meno
purtroppo era inscatolato

Ultima modifica di Jackari : 10-06-2013 alle 18:04.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:32   #6987
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente la cosa brutta e cattiva è il DRM di per sè!
c'era dell'ironia
Old 11-06-2013, 15:14   #6988
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
c'era dell'ironia
Pensavo che l'ironia riguardasse l'operazione di eliminazione del DRM!
Old 11-06-2013, 15:59   #6989
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Cmq il kobo mini ha un ottimo touch. Anche sfiorandolo, cambia pagina. Solo ogni tanto è difettoso e devo premere 2 volte. Ripeto, sono stracontento.
Se però volete spendere 2 volte tanto, allora ne trovate di più grandi. Infatti, nonostante ci leggo benissimo, alle volte non mi dispiacerebbe avere un secondo ereader, più grande, da usare dentro casa.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:38   #6990
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Salve a tutti!

Qualcuno informato per caso è a conoscenza del possibile imminente arrivo di nuove versioni dei e-readers targati Amazon? Se sì, quando, circa???

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:53   #6991
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Per il momento nessuna news aggiornata e sicura.

Forse per l'estate inoltrata si saprà qualcosa di più riguardo agli eReader Amazon.
Old 15-06-2013, 16:07   #6992
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Quote:
Per il momento nessuna news aggiornata e sicura.

Forse per l'estate inoltrata si saprà qualcosa di più riguardo agli eReader Amazon.
Grazie mille!
Old 15-06-2013, 19:51   #6993
Darkariel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Salve...eccomi a dover scegliere il primo e-reader e fondamentalmente, almeno per ora, sono combattuto tra il kobo touch, kobo glo e kindle paperwhite.
Oltre al prezzo che sicuramente è un fattore determinante la caratteristica che mi preme maggiormente sapere, considerando che comunque probabilmente parliamo di sottigliezze, è quale di questi pannelli si avvicina maggiormente come resa alla carta stampata? Aggiungo che lo prenderò principalmente per la narrativa e al massimo, forse, per qualche fumetto...
Darkariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 09:32   #6994
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Quote:
Originariamente inviato da Darkariel Guarda i messaggi
Salve...eccomi a dover scegliere il primo e-reader e fondamentalmente, almeno per ora, sono combattuto tra il kobo touch, kobo glo e kindle paperwhite.
Oltre al prezzo che sicuramente è un fattore determinante la caratteristica che mi preme maggiormente sapere, considerando che comunque probabilmente parliamo di sottigliezze, è quale di questi pannelli si avvicina maggiormente come resa alla carta stampata? Aggiungo che lo prenderò principalmente per la narrativa e al massimo, forse, per qualche fumetto...
Occhio agli aloni sugli schermi (bluastri, giallastri, ecc ecc), soprattutto in modalità illuminazione al massimo, che pare siano presenti in tutti i modelli con illuminazione... Pare che il migliore tra questi sia il kobo glo, ma lascio la parola ai più esperti...

Io volevo comprare il mio primo ereader, ma proprio questi "difetti", se così li vogliamo chiamare, mi hanno desistito momentaneamente dall'intenzione di acquisto... Anzi pensavo di prendere un Kindle 4, quello da 79 euro, in attesa dell'arrivo di nuove generazioni che risolvino quel problema che per me, visti i prezzi, non è ammissibile...

Ultima modifica di Pegasus84 : 16-06-2013 alle 09:36.
Old 16-06-2013, 10:35   #6995
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Sui miei Kobo Glo e Aura HD non c'è nessun alone.

Se poi, come qualcuno dice, l'illuminazione tende verso un dato colore, dipende dalla temperatura colore delle altre fonti di illuminazione.

Poi, farei alcune considerazioni:
  • se la fonte di illuminazione è collocata su uno dei lati del lettore, per quanto possa essere uniforme è del tutto logico che si attenui verso il lato opposto
  • l'illuminazione al massimo è praticamente inutile e, almeno nel Glo sarebbe auspicabile un livello di illuminazione minima più basso
  • ritengo che buona parte delle osservazioni a questo riguardo vengano da parte di chi si aspetta una illuminazione da lcd da una illuminazione di tipo frontale.
Old 16-06-2013, 11:17   #6996
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Qualcuno informato per caso è a conoscenza del possibile imminente arrivo di nuove versioni dei e-readers targati Amazon? Se sì, quando, circa???

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà...
Ciao,
secondo me, gli ereaders attuali fanno egregiamente il loro lavoro. Anche se è un lavoro limitato, in quanto vanno quasi solo bene per i libri senza grafici complessi o grandi, questo lavoro limitato lo fanno alla perfezione. Modelli nuovi secondo me introdurranno poco di meglio.
L'unico ereader futuro che mi sembra interessante è il sony formato a4 con il quale ci si può anche scrivere. Però dubito che costerà meno di 400 euro, e poi per la letteratura sarebbe forse troppo grosso e scomodo.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 16-06-2013, 11:27   #6997
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
L'unico ereader futuro che mi sembra interessante è il sony formato a4 con il quale ci si può anche scrivere. Però dubito che costerà meno di 400 euro, e poi per la letteratura sarebbe forse troppo grosso e scomodo.
Il Sony Slate non è un'eReader, ma viene presentato come block-notes eInk, che io sappia.
Legge solo il formato PDF, oltretutto.
Niente ePub, nè altri formati.
Quindi sarà un device per "studenti" più che per il grande pubblico.
Old 16-06-2013, 11:45   #6998
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Il Sony Slate non è un'eReader, ma viene presentato come block-notes eInk, che io sappia.
Legge solo il formato PDF, oltretutto.
Niente ePub, nè altri formati.
Quindi sarà un device per "studenti" più che per il grande pubblico.
che pizza che devono sempre fare queste cose "chiuse". Speriamo in un firmware che legga gli epub. Non che alla fine mi interessi tanti, visto che ce l'ho già l'ereader. Ma sarebbe brutto se facessero di tutto per farti comprare 2-3 prodotti.
Old 16-06-2013, 12:26   #6999
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Occhio agli aloni sugli schermi (bluastri, giallastri, ecc ecc), soprattutto in modalità illuminazione al massimo, che pare siano presenti in tutti i modelli con illuminazione... Pare che il migliore tra questi sia il kobo glo, ma lascio la parola ai più esperti...

Io volevo comprare il mio primo ereader, ma proprio questi "difetti", se così li vogliamo chiamare, mi hanno desistito momentaneamente dall'intenzione di acquisto... Anzi pensavo di prendere un Kindle 4, quello da 79 euro, in attesa dell'arrivo di nuove generazioni che risolvino quel problema che per me, visti i prezzi, non è ammissibile...
Leggendo il tuo post mi viene da pensare che i forum, pur utilissimi, a volte sono anche dannosi:
nel tuo caso le segnalazioni dei difetti dei vari reader ti hanno convinto a non comprare un prodotto che invece (sono sicuro) ti renderebbe soddisfatto, non dico al 100%, ma almeno al 90%.

Sono tutti discorsi giusti:
spendo un sacco di soldi, voglio un prodotto perfetto !
con tutti questi difetti, voglio aspettare che esca un altro modello che li risolva !

... però se ragioni così ... non comprerai mai nulla

Il mio consiglio: vai in un negozio, guardati dal vero il Glo e l'Aura (visto che guarderesti anche fumetti) e scegline uno
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 12:37   #7000
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Leggendo il tuo post mi viene da pensare che i forum, pur utilissimi, a volte sono anche dannosi:
nel tuo caso le segnalazioni dei difetti dei vari reader ti hanno convinto a non comprare un prodotto che invece (sono sicuro) ti renderebbe soddisfatto, non dico al 100%, ma almeno al 90%.

Sono tutti discorsi giusti:
spendo un sacco di soldi, voglio un prodotto perfetto !
con tutti questi difetti, voglio aspettare che esca un altro modello che li risolva !

... però se ragioni così ... non comprerai mai nulla

Il mio consiglio: vai in un negozio, guardati dal vero il Glo e l'Aura (visto che guarderesti anche fumetti) e scegline uno
concordo.

Spesso i difetti nei forum sono esagerati. Se un prodotto va bene, ma ha qualche piccola imperfezione ci si concentra su quelle (altrimenti non si verrebbe nemmeno sui forum), perdendo di vista il fatto che resta un ottimo prodotto.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian