|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
A quanto mi risulta, non esiste alcun firmware brandizzato: il lettore si collega al negozio locale connesso al circuito Kobo a seconda delle impostazioni dell'utente...
![]() |
#6202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
![]() Forse quello crashava aveva qualche probelma....magari le 12 ore di smanettamento dei clienti ![]()
![]() |
![]() |
#6203 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
La batteria di quello che ho provato era carica per 3/4 secondo l'indicatore... Cmq la cosa mi è sembrata molto strana...
![]() |
#6204 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
[Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST]
come da titolo: attualmente o in futuro se è già prevista l'uscita, qual'è il migliore ebook reader E-INK non necessariamente a colori e possibilmente non touch visto che pare rendano tutti la lettura più difficile, per la lettura di pdf? parlo di manuali con grafici con colori o scala di grigio.
Che mi consigliate? un tablet? no grazie, non voglio distruggermi gli occhi più di quello che son già ![]() l'alternativa, per i manuali, è stamparmeli uno a uno in qualche copisteria e oltre al costo avrei pacchi di roba.
![]() |
#6205 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Ragazzi qualcuno ha una guida aggiornata x installare duokan su kindle 3?
![]() |
#6206 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Prova a leggere qui: http://almost-a-technocrat.blogspot....e-on-your.html
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Buongiorno a tutti!
Sto pensando di regalarmi per Natale un lettore eBook e sono francamente molto indeciso sulla scelta. Premetto di mio che al momento gli indiziati sarebbero i nuovi Kobo Glo e Kindle Paperwhite, più che altro per la migliore risoluzione delle schermo che per la luce intergrata visto che lo utilizzerei quasi esclusivamente in treno dove la luce non manca (sapete o conoscete lettori con risoluzione come questi senza luce integrata che potrei considerare?). I miei dubbi sono i seguenti. Secondo voi cosa dovrebbe far pendere la decisione per uno o per l'altro? L'idea del Kindle nasce dal fatto che l'ecosistema Amazon è sconfinato e potenzialmente crescerà molto in futuro, il Kobo ha il vantaggio che support i formati più svariati ma di fatto esclude il circuito Amazon. Insomma mi sembra che entrambi abbiano vantaggi e svantaggi, senza avere sulla carte la garanzia che una scelta sia meglio dell'altra. Anche perché quello che mi interessa è il poter leggere i libri che mi interessano e non vorrei trovarne alcuni solo da una parte ed altri dall'altra... Voi come avete scelto il vostro lettore? Che considerazioni avete fatto? PS ho letto la prima pagina del thread e mi sembra ci siano un paio di errori: il Kobo Mini dovrebbe avere risoluzione 800x600, mentre il Kindle Paperwhite dovrebbe avere quella 1024x768. Mi confermate che è così?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 22-10-2012 alle 13:34. Motivo: Aggiunta PS |
![]() |
![]() |
![]() |
#6208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io sto per ordinare il Kindle Paparwhite. Anche se non sono molto a favore dei formati proprietari, acquisterò il sistema di Amazon perché voglio regalare ai miei occhi la migliore esperienza possibile, tanto più se il prezzo rispetto al Kobo Glo è identico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Salve,
scrivo qui per chiedere consiglio su un e-book reader di ultima generazione da acquistare magari entro Natale. Mi servirebbe qualcosa di semplice, leggero, buona autonomia e di buona qualità per caricarci diversi libri in PDF o direttamente libri in inglese acquistati da amazon.com visto che ho iniziato a leggere anche in lingua originale. Magari che abbia la possibilità di caricare diversi formati e non solo i pdf. La grandezza non deve essere troppa, sui 6-7 pollici dovrebbe andar bene, solitamente leggo a casa sul letto ma con questo acquisto potrò portarmelo in giro tranquillamente. Chiedo a voi quindi su quale prodotto di ultima uscita conviene puntare? C'è il nuovo Kindle paperwhite, il precedente Kindle Touch e diverse altre marche di cui non conosco nulla. Il Wi-Fi ed il 3G sono necessari per un prodotto del genere? A cosa servirebbero? In casa abbiamo già un iPad 2, ma a me serve un prodotto solo per leggere, con una discreta memoria interna e la possibilità di caricarci diversi formati di lettura (non solo PDF) tramite il wi-fi di casa e tenerli in memoria per utilizzarli senza rete internet. Grazie Ultima modifica di gcerasari : 22-10-2012 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6210 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve a tutti vorrei chiedere consiglio riguardo all'acquisto di e-reader,purtroppo non mi sono mai interessato prima e ne so davvero poco.
Ho letto un pò in giro riguardo i vari modelli,caratteristiche ecc,però ho ancora parecchi dubbi,che sono principalmente questi: -retroilluminazioni si/no?: dovrei far uso del e-reader per un tempo medio di mezz'ora-un ora,quanto si sente la presenza di questa caratteristica sulla vista? -lettura pdf: dovrei leggere principalmente piccolo articoli in pdf però ho visto che su molti modelli non c'è la possibilità di fare il reflow.quali sono i modelli migliori con questa caratterisitca?senza reflow la lettura dei pdf diventa insopportabile? -appunti: si collega al discorso dei pdf;questi testi li dovrei leggere e prenderci appunti sopra,cosa consigliato?il touch o cmq una tastiera aggregata? questi sono i particolari dubib che mi affligono..se riuscete a darmi anche un parere veloce su modelli con batterie migliori ecc mi fareste un favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6211 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho bisogno di un ebook-reader per Natale e non so dove orientarmi... Le caratteristiche che cerco sono: 1)Deve leggere pdf in modo fluido, praticamente leggerà solo quelli, anche pesanti (roba da 200mb) 2)Autonomia almeno 8ore 3)schermo da 9" 4)se fosse possibile ci vorrei sottolineare o mettere delle note 5)nn m'importa: se a colori, wifi, 3g, telecamera, touch 6)prendo in considerazione anche l'idea di diventare root sul device Il budget è di 300euro max Ho preso in considerazione il Nook HD+ che ha anche uno schermo fullhd ma non so se riesco ad ordinarlo dall'Italia... Potete consigliarmi? Grazie
![]() |
#6212 |
Member
|
Ho comprato un Leggo IBS 912, dopo poco tempo di lettura inizia a scolorire tutto, lo mando quindi indietro per difettoso e dopo piu di una settimana me ne arriva uno nuovo ma anche questo ha lo stesso problema, mi viene quindi un dubbio:
è un difetto di alcuni "esemplari" o è un difetto di tutti i dispositivi e-ink? mi consigliate quindi di rimandarlo indietro per uno nuovo o usare il diritto di recesso e farmi ridare i soldi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6213 |
Senior Member
|
Non ho capito esattamente cosa intendi parlando di "scolorimento".
L'unica cosa che potrebbe provocare un problema di visualizzazione delle pagine è un'impostazione troppo alta del refresh dello schermo, visto che mi sembra strano che entrambi i lettori abbiano lo stesso problema.
![]() |
#6214 |
Member
|
non saprei come spiegarmi, ma con impostazione troppo alta del refresh cosa intendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6215 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito gli eReaders sono impostati di default per aggiornare la pagina ogni 5 o 6 pagine e questo può causare problemi di visualizzazione, dovuti al non corretto/totale riposizionamento dei polimeri contenuti nelle microsfere.
![]() |
![]() |
#6216 |
Member
|
provato, se metto su "sempre" peggiora anche, infatti quando lo imposto a "ogni 5 pagine" ad ogni refresh completo la pagina diventa quasi completamente illeggibile, per poi migliorare poco a poco, mentre se metto "mai" non ho il problema del refresh completo che mi rende tutto illeggibile, ma comunque diventa tutto molto confuso dopo più di 5 pagine, rendendo comunque la lettura molto difficile...
l'effetto "scolorimento" di cui parlo avviene da subito ogni volta in cui una fonte di luce abbastanza forte colpisce lo schermo, mentre al buio avviene solo dopo un po' di tempo di utilizzo, per farvi capire è tipo questo: http://www.mobileread.com/forums/att...1&d=1272134191 nel mio caso arriva a questi livelli solo sotto la luce del sole |
![]() |
![]() |
![]() |
#6217 |
Senior Member
|
Questo tipo di problema lo ha il mio Onyx Boox 60 che, in pieno sole, visualizza i caratteri in modo sbiadito o parziale.
Se il problema è questo, lo stabilisci provando a cambiare pagina con lo schermo coperto o al buio: se l'effetto scompare, il problema è effettivamente nello schermo e potresti essere incappato in una partita con schermi, purtroppo, difettosi. Se l'effetto si verifica anche così, l'unico tentativo che rimane da fare è quello di reinstallare il firmware. Ho provato a vedere sul mio, mettendolo sotto luce intensa durante il cambio pagina, e non si verifica: però non sò se sia significativo, visto che sul mio ho installato il firmware originale PocketBook....
![]() |
#6218 |
Member
|
ho provato anche a installare il firmware originale, su entrambi gli esemplari ma ha detto lo stesso problema in entrambi... domani chiamo l'IBS e sento che mi sanno dire loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6219 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciao,
tempo fa ho comprato per mia madre l'ebook reader Sony T1, ora volevo comprarne uno simile per me e ho visto che è uscito il T2, conviene prendere quello o il nuovo lettore Mondadori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.