|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per l'imballaggio, dato che prima mi hanno spedito il Kindle sostitutivo e poi mi han chiesto la restituzione del guasto, ho riutilizzato la scatola con cui era arrivato. Non ho tirato fuori una lira. Nel tuo caso è diverso ovviamente ... per la serie "chi più spende, meno spende".
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
ieri è arrivato il mio Nook Simple dagli Usa
ho preso quello ricondizionato su ebay, ma è praticamente nuovo, anche la scatola ed il suo contenuto sono in ottime condizioni (riporta però un adesivo con scritto sopra "refurbished") ci ho smanettato poco poco, ma sono rimasto stupefatto dalla qualità del touch, dal feeling tenendolo in mano e dalla facilità d'uso. Lo userò qlch giorno così com'è dopodichè mooolto probabilmente farò il root del dispositivo ![]() Ciauz.
![]() |
![]() |
#4343 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
mi stai antipatico. a me ancora niente
![]()
![]() |
#4344 |
Senior Member
Città: 200m dall'Arcadia
|
lol, mi spiace ma ieri ti ho scritto che secondo me era in arrivo ...
una volta arrivato a Milano che vuoi che ci mettano a consegnarlo ? ah, tra l'altro "l'azienda" è di peschiera borromeo ![]() ciaooo
![]() |
![]() |
#4345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao tutti.
Avrei l'impellente necessità di un reader portatile con il quasi unico scopo di consultazione/studio su pdf (manuali tecnici, articoli, ecc.): ne ho davvero tanti e non oso pensare a quanto dovrei stampare (povera carta) con conseguente spreco di materiali, spazio richiesto, gestione, ecc.. Mi pare di capire che avendo tale necessità, sia un must avere un buon schermo non affaticante, forse minimo 8-9", ecc.. Sarebbe poi cosa gradita la possibilità di evidenziare testo oppure avere un sistema di tagging per le pagine e/o sue parti di interesse. Mi dicono che per mie tali necessità, allo stato attuale non esista niente di meglio di un tablet, preferibilmente ipad 2, è vero? Spero di no, costa circa un 400 peri ivati ![]() Grazie tutti per eventuale info/aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Vi aggiorno sulla garanzia Asus: sono venuti ieri pomeriggio a ritirare il pacchetto tramite TNT. Il centro di riparazione è in Olanda, vediamo quanto ci metteranno..
![]() |
![]() |
#4347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Se devi lavorare intensamente sul testo, sì meglio un tablet. Non esiste solo il prodotto apple comunque! Io sto usando con profitto l'Asus Transformer con Android (3.2.1, presto con la versione 4) per lavorare sui pdf tecnici in mio possesso. ![]()
![]() |
![]() |
#4348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 |
Senior Member
|
Ho avuto iPad2, ma ti posso garantire che l'Asus Transformer ha un'ottimo display (con maggiore risoluzione oltretutto).
Comunque se vuoi saperne di più per scegliere un tablet, c'è una discussione apposita. ![]()
![]() |
#4350 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
[/rant mode on] Ma io non capisco questa necessità assoluta di sottolineare, avere dizionari sull'e-reader eccetera: ecchissenefrega? Se devo studiare un pdf devo SICURAMENTE avere un blocco per appunti vicino, gli appunti sul pdf sono proprio scomodi, ma nemmeno da prendere in considerazione. Stesso discorso valga per i dizionari: vi fidate davvero dei dizionari smarzi da mettere sull'e-reader? Non so, si vede che non vi servono moltissimo, giusto per capire una frase, ma per un utilizzo appena più complesso si rivelano in tutta la loro superficialità e inutilità. [/rant mode off] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dopo due giorni di utilizzo posso dire che il SONY PRS-T1 funziona molto bene, lo schermo è assolutamente identico a quello del suo predecessore mentre il touch mi pare un po più reattivo così come tutta la parte software in generale. Il Wi-Fi funziona perfettamente ma gli store on line collegati ancora non sono disponibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 |
Senior Member
Città: Villaggio Pinguino
|
edit
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 01-11-2011 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 |
Senior Member
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
scusate, ma il kindle nuovo va su internet? Va su internet meglio del precedente? E se non ci va, c'è qualche modello tra questi eink che vada su internet (in 3g)?
Grazie!
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 |
Senior Member
|
Domande su gestione propria biblioteca...
Quando abbiamo un libro in diversi formati, lo tenete in tutti o solo in un formato?
Nel caso lo tenesse in tutti i formati, quali usate e tenete anche le copertine del libro? Avendo il kindle devo convertire in pratica tutti i libri, voi terreste anche le versioni convertite oppure solo una e basta? Come gestire i libri letti da quelli non?Usate anobii per i libri?Come distinguete gli ebook dai cartacei? Li tenete in cloud, dropbox o simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 |
Senior Member
|
Non usi Calibre, vero?
![]()
![]() |
#4356 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il browser dovrebbe essere simile al precedente ma il touch screen senz'altro faciliterà di molto la navigazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4357 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sicuramente ci va in Wi-fi. Il vecchio modello come quelli nuovi era anche in versione 3g e si poteva pure navigare in tutto il web gratis(!) pare che però ora Amazon abbia deciso di limitare la navigabilità 3g solo al loro sito ed a wikipedia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 |
Senior Member
|
Allora, Incredibile, a molte tue domande hai già risposta: gestisci gli eBook con Calibre, decidi te se tenere più formati o meno (i pdf di testo una volta convertiti gettali, imho, tanto...) e dove tenerli.
La cartella della Biblioteca puoi tenerla in un qualsiasi servizio di clouding o accedervi da remoto (guarda qui). Per quanto riguarda la catalogazione, puoi fare tutto con Calibre: per i libri letti puoi metterci la valutazione o un tag, ad esempio. Puoi anche aggiungere libri cartacei come libri senza formato. E se usi anobii per la sola e mera catalogazione, il problema non si pone: trovi molti eBook già indicati come tali. Comunque son tutte scelte personali, le opzioni a disposizione sono molteplici, sta a te decidere cosa è meglio per la tua libreria! ![]() ![]()
![]() |
#4360 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ragazzi scusate ma possibile che in un anno non sia uscito un lettore 9"+ alternativo all'Asus?? Intendo da comprare in negozio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.