|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Oggi ho saggiato l'assistenza Amazon: il mio Kindle improvvisamente è andato alle cozze, mostrandomi una serie di righe verticali e orizzontali e non rispondendo nemmeno ad hard reset ecc.
L'email non è bastata, hanno voluto che telefonassi perché fanno una serie di domande per verificare che sia proprio il possessore reale del Kindle che chiama. Alla fine mi han detto che mi mandano un Kindle sostitutivo e che poi mi spiegheranno come restituire quello guasto. Vi farò sapere in quanto tempo si risolve il tutto, comunque per ora posso dire che son stati gentilissimi e tempestivi. L'unico inconveniente è che devi sapere l'inglese, ma questa era una cosa che avevo messo in conto ancora prima di acquistarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3703 | |
Member
|
Quote:
Infine ti dicono che ti mandano un Kindle sostitutivo, verificano il tuo indirizzo, i dati della carta di credito (se hai usato quella per fare l'acquisto in precedenza) e ti addebitano l'importo del Kindle per poi stornartelo successivamente per intero (mi ha spiegato che serve per poterlo sdoganare, devono rifatturarlo). Mi ha detto che entro max. 4 ore dovrei avere la mail di conferma della spedizione e tutte le altre informazioni. Vi terrò aggiornati su come va a finire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3704 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ma il sony 650 come si comporta per quanta riguarda i dizionari?
durante le ricerche che avevo fatto su internet per quanto riguarda la lettura su ereader di libri in VO con l'uso del dizionario mi risultava che questo sony avesse dei "difetti" (tipo che si possono utilizzare solo dizionari proprietari e non se ne possono installare di altri...). per questo avevo diretto le mie attenzioni sul onyx 60/bebook neo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Confermo, i Sony ha solo i dizionari proprietari da e verso l'inglese.
Si possono aggiungere tramite hack a quanto so (forse con una versione successiva del firmware alternative PRS+). Comunque a breve dovrebbero comparire i nuovi Sony, magari avranno la possibilità di aggiungere i dizionari, se ne sa ben poco a proposito. ![]()
![]() |
#3706 | |
Senior Member
|
Quote:
allora e' meglio che aspetti... non ce la faccio piu'! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3707 |
Member
|
Aggiornamenti da Amazon: mi hanno già spedito il Kindle sostitutivo e dovrebbe arrivarmi domani, max dopodomani. Che velocità!!!
Mi hanno riaccreditato l'intero importo della fattura di 6 mesi fa e rifatturato il Kindle sostitutivo. C'ho pure guadagnato una ventina di euro (questioni di cambio, credo). Mi hanno mandato un'etichetta x UPS per la spedizione a loro carico del Kindle guasto, da spedire entro 30 giorni. Quindi non pago nemmeno la restituzione. Sinceramente sono più che soddisfatta, anche se l'ho comprato in America, sono stati più veloci di certi produttori Italiani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh i dizionari ci sono, il problema appunto è che sono Francese -> Inglese e Inglese -> Francese e Tedesco -> Inglese e Inglese -> Tedesco. ![]()
![]() |
![]() |
#3709 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3710 |
Senior Member
|
Sottolineature non credo, appunti mi par di sì, alcuni device dovrebbero permettere di trasferirli al pc.
![]() |
#3711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
l'iliad lo permette, salva in un file immagine le sottolineature e appunti se si aprono le note, mentre nei libri permette di fare le stesse cose ma non so dove li salvi su cf. Comunque ogni volta che riapri il libro tutte le scritte rimangono dove sono state prese e si ridimensionano col zoom
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3712 | |
Senior Member
|
Quote:
e sottolineature si possono fare con questo? quindi niente altri dizionari posso caricare che trovo su internet? ad esempio ho un dizionario bellissimo ita-ted della pons, in formato elettronico ho sul pc due files, mbp e prc. posso caricare uno di questi due? sul pc uso "mobipocket reader" per leggere questi files (credo lui legga i files prc, cosi' ad occhio e croce). quindi il funzionamento in generale di questi dizionari e' che una volta aperto un ebook qualsiasi cliccando su una parola va ad usare il dizionario selezionato per vedere cosa quello ti dice? ma qualcuno non potrebbe postarmi delle immagini o mandarmi qualche link? tanto per avere un'idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3713 |
Senior Member
|
Il Sony non legge i mobi.
E no, niente dizionari esterni, come ho già detto. Invece sì a note e sottolineature. Il funzionamento dei dizionari è come tu dici (tap su parola e apertura dizionario preimpostato). Dai un'occhio a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=zypAP9hCsSY ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 24-08-2011 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3714 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
2 amici al bar....
Mario: Mi devo comprare urgentemente un e-reader da 9° per leggere i pdf Franco: Non c'è niente sul mercato ti tocca aspettare Mario: aspetto.... Dopo un pò.... Mario: Giuro che mi compro l'e-reader, mi serve davvero!!! Franco:Adesso c'è qualcosa ma è brutto, lento e si legge male... Mario: uffa,aspetto.... Dopo un pò.... Mario: non posso più aspettare, adesso me lo compro di sicuro!! Franco: ma che sei pazzo? stanno per uscire nuovi mirabolanti modelli... Mario: vabbè, aspettiamo pure questi..... Dopo un pò.... Mario: basta!!!!!! adesso lo compro.... Franco: mi fai ridere...ma non hai visto che hanno presentato il modello a colori?...che fai compri il b/n quando sta per uscire la versione a colori? Mario: €#!!!!@@"""??"££$$##...... E la storia continua....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3715 |
Senior Member
|
Se serve che lo si prenda.
Questa "barzelletta" è applicabile ad ogni campo della tecnologia, solo che in determinati periodi dell'anno compatibili a nuove uscite, se uno vuole comprare solo per desiderio e non per bisogno, dati gli ultimi annunci ora è meglio aspettare. Fosse stato invece due mesi fa, non ci sarebbe stato bisogno di aspettare. Poi se uno aspetta perchè non è convinto... beh allora è inutile che vada a chiedere a Franco, aspetterà sempre! ![]() Per i 9" la situazione al momento è stabile, inoltre i Jetbook a colori sembra che saranno rivolti alla distribuzione limitata scolastica, quindi se vuoi un 9+", i principali modelli sono sempre quelli in primo post! ![]()
![]() |
#3716 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3717 |
Senior Member
|
I mobi li converti con calibre in un attimo però.
![]()
![]() |
#3718 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ma sony non deve annunciare i nuovi lettori tipo a Settembre ? o sono già stati annunciati ?
![]() |
![]() |
#3719 |
Senior Member
|
Non sono ancora stati annunciati, comunque sì, dovrebbe annunciarli a breve.
![]() |
#3720 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Sony PRS-350
Che ne pensate del Sony PRS-350? legge il formato .lib oppure è necessario convertirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.