Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 18:05   #3701
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Oggi ho saggiato l'assistenza Amazon: il mio Kindle improvvisamente è andato alle cozze, mostrandomi una serie di righe verticali e orizzontali e non rispondendo nemmeno ad hard reset ecc.
L'email non è bastata, hanno voluto che telefonassi perché fanno una serie di domande per verificare che sia proprio il possessore reale del Kindle che chiama.
Alla fine mi han detto che mi mandano un Kindle sostitutivo e che poi mi spiegheranno come restituire quello guasto.
Vi farò sapere in quanto tempo si risolve il tutto, comunque per ora posso dire che son stati gentilissimi e tempestivi. L'unico inconveniente è che devi sapere l'inglese, ma questa era una cosa che avevo messo in conto ancora prima di acquistarlo.
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 18:12   #3702
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Oggi ho saggiato l'assistenza Amazon: il mio Kindle improvvisamente è andato alle cozze, mostrandomi una serie di righe verticali e orizzontali e non rispondendo nemmeno ad hard reset ecc.
L'email non è bastata, hanno voluto che telefonassi perché fanno una serie di domande per verificare che sia proprio il possessore reale del Kindle che chiama.
Alla fine mi han detto che mi mandano un Kindle sostitutivo e che poi mi spiegheranno come restituire quello guasto.
Vi farò sapere in quanto tempo si risolve il tutto, comunque per ora posso dire che son stati gentilissimi e tempestivi. L'unico inconveniente è che devi sapere l'inglese, ma questa era una cosa che avevo messo in conto ancora prima di acquistarlo.
dicci un pò cosa ti hanno chiesto, così i meno avvezzi alla lingua si preparano le risposte (the cat is on the kindle...)
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 18:20   #3703
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
dicci un pò cosa ti hanno chiesto, così i meno avvezzi alla lingua si preparano le risposte (the cat is on the kindle...)
Ho parlato con 3 persone diverse, innanzitutto vogliono alcune info (tipo il nr. d'ordine con cui l'hai acquistato ecc.) per poter verificare se sei davvero tu (per questioni di sicurezza), poi si passa alla parte tecnica dove ti chiedono se hai già provato a fare l'hard reset, il caricamento della batteria, ecc.
Infine ti dicono che ti mandano un Kindle sostitutivo, verificano il tuo indirizzo, i dati della carta di credito (se hai usato quella per fare l'acquisto in precedenza) e ti addebitano l'importo del Kindle per poi stornartelo successivamente per intero (mi ha spiegato che serve per poterlo sdoganare, devono rifatturarlo).
Mi ha detto che entro max. 4 ore dovrei avere la mail di conferma della spedizione e tutte le altre informazioni.
Vi terrò aggiornati su come va a finire
Old 23-08-2011, 22:16   #3704
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ma il sony 650 come si comporta per quanta riguarda i dizionari?
durante le ricerche che avevo fatto su internet per quanto riguarda la lettura su ereader di libri in VO con l'uso del dizionario mi risultava che questo sony avesse dei "difetti" (tipo che si possono utilizzare solo dizionari proprietari e non se ne possono installare di altri...).
per questo avevo diretto le mie attenzioni sul onyx 60/bebook neo...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 23:02   #3705
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Confermo, i Sony ha solo i dizionari proprietari da e verso l'inglese.
Si possono aggiungere tramite hack a quanto so (forse con una versione successiva del firmware alternative PRS+).

Comunque a breve dovrebbero comparire i nuovi Sony, magari avranno la possibilità di aggiungere i dizionari, se ne sa ben poco a proposito.
Old 24-08-2011, 00:28   #3706
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Confermo, i Sony ha solo i dizionari proprietari da e verso l'inglese.
Si possono aggiungere tramite hack a quanto so (forse con una versione successiva del firmware alternative PRS+).

Comunque a breve dovrebbero comparire i nuovi Sony, magari avranno la possibilità di aggiungere i dizionari, se ne sa ben poco a proposito.
ero interessato anche al francese e tedesco (sopratutto quest'ultimo che sto studiando da poco...)

allora e' meglio che aspetti... non ce la faccio piu'! :-)
Old 24-08-2011, 05:04   #3707
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Aggiornamenti da Amazon: mi hanno già spedito il Kindle sostitutivo e dovrebbe arrivarmi domani, max dopodomani. Che velocità!!!
Mi hanno riaccreditato l'intero importo della fattura di 6 mesi fa e rifatturato il Kindle sostitutivo. C'ho pure guadagnato una ventina di euro (questioni di cambio, credo).
Mi hanno mandato un'etichetta x UPS per la spedizione a loro carico del Kindle guasto, da spedire entro 30 giorni. Quindi non pago nemmeno la restituzione.
Sinceramente sono più che soddisfatta, anche se l'ho comprato in America, sono stati più veloci di certi produttori Italiani
Old 24-08-2011, 09:09   #3708
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ero interessato anche al francese e tedesco (sopratutto quest'ultimo che sto studiando da poco...)

Beh i dizionari ci sono, il problema appunto è che sono Francese -> Inglese e Inglese -> Francese e Tedesco -> Inglese e Inglese -> Tedesco.
Old 24-08-2011, 09:28   #3709
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
una domanda per chi ha esperienza con gli ebook reader..
è possibile sottolineare e magari scrivere un commento, e poi importare nel pc per poter stampare?
nessuno mi sa dire?
grazie mille.
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 10:06   #3710
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Sottolineature non credo, appunti mi par di sì, alcuni device dovrebbero permettere di trasferirli al pc.
Old 24-08-2011, 11:00   #3711
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Sottolineature non credo, appunti mi par di sì, alcuni device dovrebbero permettere di trasferirli al pc.
l'iliad lo permette, salva in un file immagine le sottolineature e appunti se si aprono le note, mentre nei libri permette di fare le stesse cose ma non so dove li salvi su cf. Comunque ogni volta che riapri il libro tutte le scritte rimangono dove sono state prese e si ridimensionano col zoom
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 21:00   #3712
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Beh i dizionari ci sono, il problema appunto è che sono Francese -> Inglese e Inglese -> Francese e Tedesco -> Inglese e Inglese -> Tedesco.
per carita'....
e sottolineature si possono fare con questo?

quindi niente altri dizionari posso caricare che trovo su internet?
ad esempio ho un dizionario bellissimo ita-ted della pons, in formato elettronico ho sul pc due files, mbp e prc. posso caricare uno di questi due?
sul pc uso "mobipocket reader" per leggere questi files (credo lui legga i files prc, cosi' ad occhio e croce).

quindi il funzionamento in generale di questi dizionari e' che una volta aperto un ebook qualsiasi cliccando su una parola va ad usare il dizionario selezionato per vedere cosa quello ti dice?
ma qualcuno non potrebbe postarmi delle immagini o mandarmi qualche link? tanto per avere un'idea...
Old 24-08-2011, 21:23   #3713
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Il Sony non legge i mobi.
E no, niente dizionari esterni, come ho già detto.
Invece sì a note e sottolineature.

Il funzionamento dei dizionari è come tu dici (tap su parola e apertura dizionario preimpostato).
Dai un'occhio a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=zypAP9hCsSY

Ultima modifica di Indiana Joe : 24-08-2011 alle 21:39.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:36   #3714
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
2 amici al bar....

Mario: Mi devo comprare urgentemente un e-reader da 9° per leggere i pdf
Franco: Non c'è niente sul mercato ti tocca aspettare
Mario: aspetto....

Dopo un pò....

Mario: Giuro che mi compro l'e-reader, mi serve davvero!!!
Franco:Adesso c'è qualcosa ma è brutto, lento e si legge male...
Mario: uffa,aspetto....

Dopo un pò....

Mario: non posso più aspettare, adesso me lo compro di sicuro!!
Franco: ma che sei pazzo? stanno per uscire nuovi mirabolanti modelli...
Mario: vabbè, aspettiamo pure questi.....

Dopo un pò....

Mario: basta!!!!!! adesso lo compro....
Franco: mi fai ridere...ma non hai visto che hanno presentato il modello a colori?...che fai compri il b/n quando sta per uscire la versione a colori?
Mario: €#!!!!@@"""??"££$$##......

E la storia continua.......
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:41   #3715
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Se serve che lo si prenda.

Questa "barzelletta" è applicabile ad ogni campo della tecnologia, solo che in determinati periodi dell'anno compatibili a nuove uscite, se uno vuole comprare solo per desiderio e non per bisogno, dati gli ultimi annunci ora è meglio aspettare.
Fosse stato invece due mesi fa, non ci sarebbe stato bisogno di aspettare.

Poi se uno aspetta perchè non è convinto... beh allora è inutile che vada a chiedere a Franco, aspetterà sempre!

Per i 9" la situazione al momento è stabile, inoltre i Jetbook a colori sembra che saranno rivolti alla distribuzione limitata scolastica, quindi se vuoi un 9+", i principali modelli sono sempre quelli in primo post!
Old 26-08-2011, 00:01   #3716
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Il Sony non legge i mobi.
E no, niente dizionari esterni, come ho già detto.
Invece sì a note e sottolineature.

Il funzionamento dei dizionari è come tu dici (tap su parola e apertura dizionario preimpostato).
Dai un'occhio a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=zypAP9hCsSY

a vederlo cosi' direi proprio che e' quello che vorrei avere da un dispositivo come questo.... peccato per il problema per altre lingue comemi dicevi sopra e la non possibilita' di leggere i mobi, etc....
Old 26-08-2011, 00:21   #3717
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

I mobi li converti con calibre in un attimo però.
Old 26-08-2011, 04:51   #3718
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Ma sony non deve annunciare i nuovi lettori tipo a Settembre ? o sono già stati annunciati ?
Old 26-08-2011, 08:47   #3719
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Non sono ancora stati annunciati, comunque sì, dovrebbe annunciarli a breve.
Old 26-08-2011, 14:57   #3720
alby182
Member

L'Avatar di alby182

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Sony PRS-350

Che ne pensate del Sony PRS-350? legge il formato .lib oppure è necessario convertirlo?
alby182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian