Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 23:33   #3381
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
qual'è secondo voi il migliore ereader da almeno 6" con supporto audio (con speaker), senza spendere una esagerazione?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 01:04   #3382
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Comunque questi ereader stanno decisamente evolvendosi verso dispositivi con funzioni sempre più simili a quelle di un tablet
basti considerare il nuovo nook a colori http://www.barnesandnoble.com/nookco...496#productimg
Oppure l'evoluzione dei vari kindle...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 07:48   #3383
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
qual'è secondo voi il migliore ereader da almeno 6" con supporto audio (con speaker), senza spendere una esagerazione?
Quando dici supporto audio, intendi per riproduzione di mp3 o con Text To Speech?

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Comunque questi ereader stanno decisamente evolvendosi verso dispositivi con funzioni sempre più simili a quelle di un tablet
basti considerare il nuovo nook a colori
Il Nook Color, avendo lo schermo LCD, non è un'eReader (eInk).
E' più un lettore multimediale (come quei device che trovi nei negozi di elettronica a 100€), una via di mezzo tra gli eReader e i Tablet.
Anche se il Nook Color propende verso i tablet, dato che può essere rootato diventando un tablet a tutti gli effetti.

Comunque di questo genere di device non ne trattiamo in questa discussione.
Hai provato almeno a leggere per intero il primo post prima di "provocare"?
Old 24-06-2011, 09:17   #3384
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
tra l'asus da 9" e il kindle dx quale prendereste?
a me interessa che legga o diventi compatibile con un po' di modifiche con un sacco di formati di ebook che ho in giro epr hdd. chm, pdb, pdf, djvu...
Onyx M90/91
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 10:40   #3385
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Onyx M90/91
Mac? Ma per piacere!!!
Piuttosto con il mio kindle mi mando (o mando a tutti i miei amici che hanno il kindle) tutti i libri che voglio via e-mail e gli vanno a finire proprio dentro al kindle, che deve essere collegato, naturalmente, in Wi-Fi o 3G.
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:00   #3386
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Mac? Ma per piacere!!!
Piuttosto con il mio kindle mi mando (o mando a tutti i miei amici che hanno il kindle) tutti i libri che voglio via e-mail e gli vanno a finire proprio dentro al kindle, che deve essere collegato, naturalmente, in Wi-Fi o 3G.
Eh?
Old 24-06-2011, 11:12   #3387
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Quando dici supporto audio, intendi per riproduzione di mp3 o con Text To Speech?
Mi serve per una persona che vuole imparare l'italiano, che quindi potrebbe utilizzare quei corsi di lingua che fanno anche ascoltare la pronuncia dei vocaboli.

Quindi non mi serve la funzione di text-to-speech ma semplicemente la possibilità di riprodurre suoni.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:36   #3388
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Mi serve per una persona che vuole imparare l'italiano, che quindi potrebbe utilizzare quei corsi di lingua che fanno anche ascoltare la pronuncia dei vocaboli.

Quindi non mi serve la funzione di text-to-speech ma semplicemente la possibilità di riprodurre suoni.
non saprei , credo che più o meno tutti supportino almeno gli mp3 (leggi le specifiche è la cosa più sicura) ... cmq se vuoi fare una cosa del genere, prendine uno con memoria espandibile.

edit
non credo che ce ne siano con speaker integrati, ma quando hai l'uscita cuffie non vedo il problema.

Ultima modifica di MesserWolf : 24-06-2011 alle 11:38.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:52   #3389
DioBrando
Senior Member

Quote:
Mac? Ma per piacere!!!
"ma per piacere"(cit.) scrivi una risposta che abbia un senso compiuto rispetto a quel che ho postato io
Old 24-06-2011, 12:11   #3390
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Questa caratteristica va aggiunta alle richieste precedenti (ovvero touchscreen e device "cool")?

Altrimenti tra le varie alternative puoi includere anche il Kindle.
Old 24-06-2011, 13:28   #3391
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non credo che ce ne siano con speaker integrati
Almeno il DR900 e il primo Nook hanno degli (uno?) speaker. A questo riguardo, quest'ultimo per l'uso di cui parla potrebbe essere l'ideale: lo schermo lcd inferiore permette di gestire il player senza dover cambiare pagina sull'ebook, di fatto rendendo il controllo del player multimediale molto più immediato di quanto non sia negli altri lettori (a meno che non ce ne siano con tasti dedicati per quella funzionalità).
Old 24-06-2011, 13:45   #3392
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Onyx M90/91
C'è qualche recensione in giro?trovo ben poco,mi pare di aver letto che hanno un difetto al sensore IR
Old 24-06-2011, 13:52   #3393
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
"ma per piacere"(cit.) scrivi una risposta che abbia un senso compiuto rispetto a quel che ho postato io
Si, hai ragione: Forse sono stato un pò impulsivo. Però anche tu spiegaci cosa avrebbe di più del Kindle.
Fra l'altro non mi sembra ci sia una versione da 6"
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 14:05   #3394
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Si, hai ragione: Forse sono stato un pò impulsivo. Però anche tu spiegaci cosa avrebbe di più del Kindle.
Forse hai sbagliato a capire.
DioBrando stava rispondendo a pingalep che cerca un device da almeno 9"!
Non c'entra nulla quanto tu gli hai risposto (nemmeno io ho capito che intendevi ).
Old 24-06-2011, 14:27   #3395
DioBrando
Senior Member

Quote:
Si, hai ragione: Forse sono stato un pò impulsivo.
no proprio non ho capito ad esempio cosa c'entrava il Mac nel discorso...

Quote:
Però anche tu spiegaci cosa avrebbe di più del Kindle.
Mi viene il dubbio tu non abbia letto bene quelle 6 righe
Io ho fatto una battuta rispondendo ad un utente che chiedeva una scelta tra il Kindle DX e l'Asus da 9". Una scelta che sottointende in modo abbastanza evidente la necessità di un reader grande e quindi del fatto che non ci sia a 6" penso non gli interessi granché.

Per altro l'Onyx a 6 pollici c'è, non l'M90/91 ma c'è.

Per il costo che ha il DX (380+ dollari) mi sembra un'alternativa non male considerato che:
- è uscito ora
- è touchscreen
- legge più formati del DX
- ha una CPU della madonna e si presuppone che con l'ultimo Pearl funzioni piuttosto bene

Poi non so, è talmente nuovo che non si trovano recensioni...
Old 24-06-2011, 14:28   #3396
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
C'è qualche recensione in giro?trovo ben poco,mi pare di aver letto che hanno un difetto al sensore IR
ancora nisba sorry o almeno io non sono stato in grado di trovarne...

se ci sono postatele!
Old 28-06-2011, 16:12   #3397
Zabuza
Senior Member

L'Avatar di Zabuza

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Salve a tutti,

mi servirebbe un aiuto veloce su alcuni dubbi che ho su un lettore ebook.
Ho la possibilità di acquistare un nook 2 (il nuovo modello per intenderci) grazie ad un parente in america. Mi sembra il miglior ebook possibile per il prezzo che lo pagherei. Ma ora vengono le domande:
-Supporta l'ePub, che mi sembra l'unico formato trovabile in italia, ma supporta ovviamente anche l'ePub con DRM?
-CI sarebbe qualche problema particolare che ne impedirebbe l'uso in Italia?

Grazie mille!
ER SUPER BOMBAZZA PC = Intel i7 4790K @stock (CM Hyper 412s), Asus Z97 PRO Gamer, 16 GB (2x8Gb) Corsair Vengence 1866 @1333, KFA2 GeForce GTX 980ti, SSD 850 Evo 256GB + HD WDGreen 2TB, Corsair RM750i, Corsair Carbide 300r - Finestrato, Cherry MX Board 3.0 (switch blue) + Logitech G500, BenQ EW2750ZL VA 1080p
Comparto audio = Creative X-Fi Elite Pro + Creative T7700 @5.1 + Superlux 681EVO + Xbox One (collegata alla console esterna della X-Fi )
Zabuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:27   #3398
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Zabuza Guarda i messaggi
supporta ovviamente anche l'ePub con DRM?
-CI sarebbe qualche problema particolare che ne impedirebbe l'uso in Italia?
Mi pare che non abbia problemi con i DRM, come il suo avo.
Sui problemi bisognerebbe chiedere ad un possessore.
Old 29-06-2011, 10:41   #3399
br1dipaolo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
L'altro giorno ho visto in promozione al Mediaworld sia il Cybook Opus che il Gen3 a 100 euro. Ora, c'è qualche motivo per preferire l'uno all'altro?
scusa ma esiste ancora questa offerta mi sembra buonissima... in che citta?
sul volantino e sul compra online non l'ho trovata
br1dipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:45   #3400
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
È il MediaWorld di Rende (CS), ma non credo fossero offerte in volantino. L'impressione che ho avuto è che stessero cercando di liberarsi dei vecchi modelli di ebook reader, che non credo si vendano esattamente come il pane. In esposizione a 99 euro c'erano un Cybook Opus bianco, un Iriver Story (almeno credo) e il Gen3.
In effetti sul cartellino del prezzo il Gen3 era descritto erroneamente come Longshine Shinebook (anche le caratteristiche hardware erano diverse). Ho fatto biecamente finta di nulla. ^^

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian