Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 10:01   #2701
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Leggo ibs

che ne pensate del Leggo ibs??

http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=8058964590015

Non sembra male...
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:14   #2702
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Se ne parlava più indietro del Leggo, se scorri un pò trovi quanto si dice.
In riassunto è una versione monca del Pocketbook 603 (connettività limitata, solo un dizionario, etc...), che però quando uscirà un'aggiornamento fw da parte di IBS si potrà sovrascrivere il fw con quello del PB 603, facendone un buon prodotto (volendo si può già fare, ma se dopo lo devi rimandare in assistenza non te lo considerano in garanzia).

Comunque, hoku, considera anche il Boox 60: per prendere appunti dicono che sia molto buono (anche per la tecnologia utilizzata).
Old 07-04-2011, 10:20   #2703
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Recensione fresca di giornata del leggo :
http://www.gadgetblog.it/post/12997/...tra-recensione
Old 07-04-2011, 10:29   #2704
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Effettivamente mi ero scordato che lo avevano rimesso a 219€.
Tenendo conto che se si è studenti ci si porta a casa il Sony (tanto, a meno di giocarsi la garanzia, la navigazione è limitata al sito IBS: personalmente non la considererei nemmeno più di tanto utile) con pochi euro in più.

Old 07-04-2011, 10:29   #2705
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Comunque, hoku, considera anche il Boox 60: per prendere appunti dicono che sia molto buono (anche per la tecnologia utilizzata).
Confermo la validità dell' Onyx Boox 60, grazie soprattutto all'interfaccia di tipo Wacom posta dietro allo schermo.

Ovviamente, avendo come mio primo eBook Reader un BeBook, rimpiango il maggior numero di formati supportati (ma il BeBook al riguardo è veramente onnivoro e quindi il confronto è impari!), soprattutto da uqando ho installato l'ottimo firmware Jotas.

Per il resto l' Onyx è in un altra classe, sia per la presenza del wifi, ottima navigazione web e, appunto, interfaccia Wacom.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:52   #2706
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
che ne pensate del Leggo ibs??

http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=8058964590015

Non sembra male...
Considerando il prezzo, mi butterei sul sony
Old 07-04-2011, 11:05   #2707
hoku
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ho visto l'onyx boox sembra ottimo, ho letto una recensione.. sembra che sia adatto alla scrittura, però lo schermo è da 6''.
Devo rifletterci un po' su, devo capire se mi conviene prendere il kindle dx o questo onyx, rifletto un po' sulle priorità. Devo ammettere che l'idea di leggere il giornale sull'ebook mi attira molto. Ciò mi spinge verso uno schermo grande.

Ma il kindle dx posso comprarlo da amazon.com o anche dall'amazon.uk?
hoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:17   #2708
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

I Kindle si comprano SOLO da Amazon.com (ma hai letto, non dico il primo post ma almeno un pò di pagine indietro? ).

Altrimenti potresti orientarti sul Pocketbook 903, che è touchscreen ed inoltre il s/o è basato su Linux (con una buona community di supporto).

Old 07-04-2011, 11:24   #2709
hoku
Junior Member

Quote:
I Kindle si comprano SOLO da Amazon.com (ma hai letto, non dico il primo post ma almeno un pò di pagine indietro? ).

Altrimenti potresti orientarti sul Pocketbook 903, che è touchscreen ed inoltre il s/o è basato su Linux (con una buona community di supporto).

Ceeerto che ho letto il primo post prima di chiedere aiuto a voi! e non solo quello!!
Solo che credevo di aver letto altrove che il kindle si acquistava dal sito uk..

Cmq ho visto il prezzo del onyboox. costa 300€ da feltrinelli. Forse a questo punto è meglio il kindle dx che costa anche meno, mi sembra 265 euro.

Qualcuno di voi ha il kindle dx? sa dirmi come risulta la lettura di giornali e riviste su questo dispositivo?
Old 07-04-2011, 11:35   #2710
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
ho fatto il grande passo!! appena ordinato il kindle...

La "colpa" e' anche vostra
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:52   #2711
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
ho fatto il grande passo!! appena ordinato il kindle...

La "colpa" e' anche vostra
Acquisto definitivo del 2011!!!!

Per ogni info chiedi sul forum! !!
Old 07-04-2011, 11:53   #2712
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da hoku Guarda i messaggi
Ceeerto che ho letto il primo post prima di chiedere aiuto a voi! e non solo quello!!
Solo che credevo di aver letto altrove che il kindle si acquistava dal sito uk..

Cmq ho visto il prezzo del onyboox. costa 300€ da feltrinelli. Forse a questo punto è meglio il kindle dx che costa anche meno, mi sembra 265 euro.

Qualcuno di voi ha il kindle dx? sa dirmi come risulta la lettura di giornali e riviste su questo dispositivo?
265 euro ?? credo costi di più!
Old 07-04-2011, 12:11   #2713
hoku
Junior Member

mah sul sito c'è scritto 379$, che dovrebbero essere 265 € se non sbaglio
Old 07-04-2011, 12:15   #2714
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
mah sul sito c'è scritto 379$, che dovrebbero essere 265 € se non sbaglio
Mi sa che il primo post non lo hai proprio letto!

Quote:
Nota: il Kindle DX è acquistabile SOLO dal sito americano di Amazon e al prezzo di listino vanno normalmente aggiunti circa 70€ di costi doganali.
I costi sopra elencati variano in base al tasso di cambio €/$
.
EDIT: prezzo del DX oggi, 350€ col cambio del venditore, o 480$ pari a 336€ circa.

Ultima modifica di Indiana Joe : 07-04-2011 alle 12:19.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 12:23   #2715
hoku
Junior Member

Quote:
Mi sa che il primo post non lo hai proprio letto!

EDIT: prezzo del DX oggi, 350€ col cambio del venditore, o 480$ pari a 336€ circa.
si certo, intendevo senza costi doganali.

In ogni caso, ho visto qualche video del kindle dx per quanto riguarda la lettura di giornali e riviste... Sinceramente mi aspettavo di meglio. L'impaginazione è un po' troppo scarna e non credo che sia molto comodo per la lettura di un giornale..
Old 07-04-2011, 12:39   #2716
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
si certo, intendevo senza costi doganali.

In ogni caso, ho visto qualche video del kindle dx per quanto riguarda la lettura di giornali e riviste... Sinceramente mi aspettavo di meglio. L'impaginazione è un po' troppo scarna e non credo che sia molto comodo per la lettura di un giornale..
il kindle dx a mio avviso è perfetto per leggere pdf A4, che sono invece leggibili ma in maniera scomoda nel 6''.

di contro il dx è molto pesante ed ingombrante, ho provato quello di un collega e non lo scambierei con il mio piccolo, che si infila nelle tasche del giubbetto ed è una biblioteca ambulante

tutto dipende da cosa ti occorre
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 12:52   #2717
hoku
Junior Member

mi sa proprio che hai ragione credo di prendere il kindle da 6''.
Innanzitutto perchè viene circa 100 euro in meno del sony prs650, e poi perché come ho già detto da quanto ho visto non mi piace la lettura di giornale sul dx.
Leggerò giornali "elettronici" quando comprerò il mac
Old 07-04-2011, 14:27   #2718
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
mi sa proprio che hai ragione credo di prendere il kindle da 6''.
Innanzitutto perchè viene circa 100 euro in meno del sony prs650, e poi perché come ho già detto da quanto ho visto non mi piace la lettura di giornale sul dx.
Leggerò giornali "elettronici" quando comprerò il mac
l'unico avviso che mi preme farti è: sappi che dovrai sbatterti un pò per gli epub con drm, che è lo standard usato dagli store italiani. gli epub normali si convertono con un click invece.

inoltre il kindle legge pdf ma è un pò scomodo per quelli che hanno formato A4.

per il resto il mio kindle l'ho da un mesetto ed è bellissimo.

qui c'è il link dei pregi e difetti che avevo fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2585

kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 15:12   #2719
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:

come già detto, il kindle è probabilmente il lettore con il miglior display e la miglior reattività dell'interfaccia (confrontandolo con il dr900 e altri lettori dalle caratteristiche analoghe). Tuttavia personalmente trovo il pad è troppo piccolo, così come i tasti, per chi come me ha le manine grandi.

Per quel che mi riguarda, non essendo abituato a leggere sulla carta, sono rimasto deluso dalla scarsa *interattività* che l'ebook reader offre.
Per quanto riguarda peso e dimensioni credo che il dx sia il non plus ultra, a patto di voler leggere documenti con formati superiori ai classici libri tascabili (manuali, appunti o altro). E' cmq "scomodo" per leggere un A4 senza reflow o altri escamotage

Ultima modifica di DarkSiDE : 07-04-2011 alle 15:15.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 17:17   #2720
hoku
Junior Member

in primis, grazie come sempre a tutti

allora sono andato su amazon.com e ho messo nel carrello il kindle wi-fi da 6'', più la fodera e con le spese doganali viene circa 199 euro... Sinceramente mi aspettavo di risparmiare un pò con il kindle!! Anche perchè a questo punto potrei prendere il sony prs-350 che con la fodera mi costa 250€ senza ulteriori spese, a "soli" 50€ in più.

mah certo che non costano poco questi e-reader!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian