Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 14:09   #601
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads
Scusate se uppo la discossione; ma ho un problema.
Il gioco scatta da matti (13 frame nella boscaglia) con la mia config a qualsiasi dettagli.
Voi che settaggi avete dovuto mettere?
Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Disinstalla Boiling Point...

A me con questi settaggi poi girava benissimo...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:43   #602
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Disinstalla Boiling Point...

A me con questi settaggi poi girava benissimo...

Ma lol
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:52   #603
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Ho abbassato la densità dell'erba e ora va bene, strano.
Sarà che forse voglia 2gb di ram? L'hd Swappa da paura!
Old 08-11-2005, 16:23   #604
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Togli il forse; BP resta cmnq uno dei giochi peggio programmati della storia
Old 08-11-2005, 19:39   #605
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
ma nessuno lo puo provare con 2 7800gtx in sli? giusto per sapere se a 30 fps fissi si riesce ad arrivare
Old 08-11-2005, 21:21   #606
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Scusate se uppo la discossione; ma ho un problema.
Il gioco scatta da matti (13 frame nella boscaglia) con la mia config a qualsiasi dettagli.
Voi che settaggi avete dovuto mettere?
Oddio, c'è un problema.
Io con il vecchio pc, barton 2500+@3200+ 1 GB RAM e 9800pro, a dettagli medi 1024x768 giocavo senza troppi patemi.
Chiaro che raramente superavo i 30 fps, ma a 13 ci arrivavo praticamente mai.
Il vero problema che avevo con questo gioco era lo swap assurdo: non ho mai capito se volesse 2 GB di RAM o se fossero degli swap per brutta programmazione.

Di certo cmq è fatto col
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:22   #607
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ho abbassato la densità dell'erba e ora va bene, strano.
Sarà che forse voglia 2gb di ram? L'hd Swappa da paura!
Vuole sicuramente 2 GB di ram e 256MB di V-RAM
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 22:55   #608
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
io ho una 9800pro@xt, 512 ram e un pentium 2,66ghz cosa faccio ci gioco oppure no?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 01:06   #609
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
io ho una 9800pro@xt, 512 ram e un pentium 2,66ghz cosa faccio ci gioco oppure no?
512 mb di ram? fossi in te passerei questa mano
Old 09-11-2005, 09:34   #610
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
che gioco....

sulla carta sembrerebbe stupendo, libertà d'azione, indagini, scontri a fuoco....

in pratica, pesantissimo e grafica pessima, gameplay leeento che + lento non si può, ogni missione si ramifica all'infinito in sottomissioni, e non è facile concludere qualcosa...

quando son montato sull'auto poi, sembrava un gioco di almento 4 anni fa, almento come grafica, animazioni.... ho provato a farmelo piacere, niente da fare.

oh, poi i gusti son gusti.
magari un giorno ci riproverò...

bye
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:03   #611
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
che gioco....

sulla carta sembrerebbe stupendo, libertà d'azione, indagini, scontri a fuoco....

in pratica, pesantissimo e grafica pessima, gameplay leeento che + lento non si può, ogni missione si ramifica all'infinito in sottomissioni, e non è facile concludere qualcosa...

quando son montato sull'auto poi, sembrava un gioco di almento 4 anni fa, almento come grafica, animazioni.... ho provato a farmelo piacere, niente da fare.

oh, poi i gusti son gusti.
magari un giorno ci riproverò...

bye
Idem, alla fine è rimasto lì installato.. dopo un 10 giorni mi ero già rotto.. peccato perchè l'idea era buona..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:44   #612
Guitar man
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Potete darmi il link delle due pacht uscite fino adesso
e di eventuali altri aggiornamenti che mi sono sfuggite.
Grazie
Guitar man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 20:26   #613
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Non mi ricordo se basta la seconda.....eccola:

http://www.gamershell.com/download_10211.shtml

Per la prima puoi sempre cercare su gamershell

Ultima modifica di lowenz : 08-08-2006 alle 20:29.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 21:28   #614
Guitar man
Member

Problema garve con questo gioco aiutatemi

Mi è da pochi giorni arrivato un nuovo computer appena assemblato con le seguenti caratteristiche:
Pentium 4 3.0ghz
2gb di ram pc-667 twinmos
hdd maxtor 200gb 7200rpm sata-2 8mb di cache
sheda madre msi 975x-platinyum lga775
radeon sapphire 1900xt (catalyst 6.6)
ventola cooler s775/s478/s939/s754 zalman cnps7700-alcu
Giocando con il gioco boiling point road to hell tutto settato al massimo avvio il gioco una sessantina di secondi appena iniziato a giocare il computer si spegne senza motivo apparente e si riavvia.
Pensando che fosse un problema di prestazioni della scheda madre anche se scettico provo abbassando tutti i requisiti possibili al minimo risoluzione compresa.
Avvio niente questa volta il gioco regge un 5-6 minuti e poi si spegne ancora il computer,sono abbastanza abbattuto visto che il computer a solo un giorno
di vita ed è il primo gioco neanche tanto potente che provo.
Spero che qualcuno di voi abbia riconosciuto il problema perchè io ora sono alla frutta.
Guitar man ora è online Segnala messaggio
Old 09-08-2006, 21:37   #615
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Guitar man
Mi è da pochi giorni arrivato un nuovo computer appena assemblato con le seguenti caratteristiche:
Pentium 4 3.0ghz
2gb di ram pc-667 twinmos
hdd maxtor 200gb 7200rpm sata-2 8mb di cache
sheda madre msi 975x-platinyum lga775
radeon sapphire 1900xt (catalyst 6.6)
ventola cooler s775/s478/s939/s754 zalman cnps7700-alcu
Giocando con il gioco boiling point road to hell tutto settato al massimo avvio il gioco una sessantina di secondi appena iniziato a giocare il computer si spegne senza motivo apparente e si riavvia.
Pensando che fosse un problema di prestazioni della scheda madre anche se scettico provo abbassando tutti i requisiti possibili al minimo risoluzione compresa.
Avvio niente questa volta il gioco regge un 5-6 minuti e poi si spegne ancora il computer,sono abbastanza abbattuto visto che il computer a solo un giorno
di vita ed è il primo gioco neanche tanto potente che provo.
Spero che qualcuno di voi abbia riconosciuto il problema perchè io ora sono alla frutta.
Guitar man ora è online Segnala messaggio
alimentatore? Che per tenere su qul pò pò di config deve essere bello prestante oppure la ram difettosa? Ma prima di questa ritorniamo alla prima domanda: Ali????
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:30   #616
Guitar man
Member

ho provato due giochi che sono i seguenti:
boiling point (massimo minimo requisiti)
max payne (massimo minimo requisiti)
e tutti si bloccano cambia solo il tempo da quando inizio a giocare.
Il computer senza avviare giochi funziona perfettamente ho passato tutta la mattina a scaricare e navigare su internet con emule e firefox stasera ho cominciato a giocare e a notare il problema.
Ho aperto il case per verificare che tutto girasse a dovere sia la ventola zatlan (impostata alla massima velocita mediante regolatore esterno). che ventola della scheda grafica tutto funziona a dovere almeno sembra.
P.s alimentatore buona marca (non mi ricordo il nome) 500watt (effettivi).
P.s durante l'assemblaggio gia avevamo dovuto cambiare l'alimentatore con uno piu potente e di marca migliore per problemi di vattaggio troppo bassi.
Pendo dalle vostre labbra.
Grazie

Ultima modifica di Guitar man : 09-08-2006 alle 22:33.
Old 09-08-2006, 23:26   #617
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Il computer senza avviare giochi funziona perfettamente ho passato tutta la mattina a scaricare e navigare su internet con emule e firefox stasera ho cominciato a giocare e a notare il problema.
Ho aperto il case per verificare che tutto girasse a dovere sia la ventola zatlan (impostata alla massima velocita mediante regolatore esterno). che ventola della scheda grafica tutto funziona a dovere almeno sembra.
P.s durante l'assemblaggio gia avevamo dovuto cambiare l'alimentatore con uno piu potente e di marca migliore per problemi di vattaggio troppo bassi.
Grazie
La 1900XT consuma parecchio.. ci vuole cmq un bell'ali powerfull.. controlla anche i banchi di memoria e i driver della scheda audio (sopratutto se usi l'EAX)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 10-08-2006, 12:31   #618
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Grazie
riesci a sapere la marca dell'alimentatore? I 500watt non dicono nulla, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148 comunque quoto wolverine per la ram e l'audio, per controllare la ram puoi usare memtest http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
per l'audio anche se hai una integrata ti conviene aggiornarne i driver. Adesso sparo una ca@@ata tanto per non lascire nulla di intentato, per caso la vga ha un connettore per alimentarla direttamente all'alimentatore?

Ultima modifica di giacomo_uncino : 10-08-2006 alle 12:40.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 19:29   #619
Guitar man
Member

Aggiornamento per quanto riguarda la mia situazione oggi pomeriggio sono andato da quello a cui ho comprato i pezzi e assemblato il computer per capirci qualcosa.
Puntando tutti e due sulla scheda grafica come priva parte da verifica abbiamo iniziato le prove.
Inanzitutto abbiamo riprovato ad avviare il gioco con pc aperto da un lato (boiling point: road to hell) per vedere se ancora si spengeva durante la partita.
Abbiamo notato delle novita; il locale dotato di condizionatore aveva delle temperature abbastanza inferiori rispetto alla mia camera dove si trovava prima il pc.
E credo che sia per questo (evidenzio la parola CREDO) che il gioco con i requisiti al minimo
non si sia spento e abbia giocato senza intoppi per una 10 di minuti abbondanti (cosa che ha casa mia non si era verificata, dopo 5 minuti il pc si era spento comunque).
Rimettendo tutte le impostazioni al massimo pero si è rimanifestato il problema dopo un 5 minuti (badi non 60 secondi come a casa mia) pc spento.
Riavviato il pc abbiamo subito controllato la temperatura: il cpu era sui 45 gradi il sistema totale sui 48 (dati estrapolati da prodotto ufficale della msi CORE CENTER),prendo il catalyst e
la temperatura della 1900xt era di 64 gradi.
Le prime due temperature abbastanza basse ci hanno fatto escudere (almeno in teoria ) problemi di scheda madre e cpu.
Il nostro giudizio quindi e ricaduto sulla scheda video e abbiamo deciso di fare la prova del nove; abbiamo installato una'altra scheda (sempre una sapphire) per caratteristiche molto simile alla mia solo con memoria di 256 ram e un po meno performante rispetto alla mia di fascia alta (non ricordo il nome).
Provata con il massimo e il minimo dei dettagli la scheda andava tranquillamente (se si vogliono escludere alcuni rallentamenti normali per una scheda di fascia media).
IL fatto che poi io a casa abbia provato alcuni strataggemmi per raffreddare il computer (incluso un ventilatore accesso a palla vicino al pc aperto) non abbia sortito effetto.
Ci ha fatto pensare a qualche difetto della scheda nel gestire e diminuire il calore e quindi di cambiarla con un'altra nuova dello stesso modello.
Voi che ne pensate dopo quello che avete letto (è tanto lo so icon_group3g.gif )
che sia la scheda difettosa o magari come mi hanno consigliato altri solo un sistema di raffreddamento insufficente quindi da potenziare ?
Grazie
Old 10-08-2006, 22:34   #620
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Aggiornamento per quanto riguarda la mia situazione oggi pomeriggio sono andato da quello a cui ho comprato i pezzi e assemblato il computer per capirci qualcosa.
Puntando tutti e due sulla scheda grafica come priva parte da verifica abbiamo iniziato le prove.
Inanzitutto abbiamo riprovato ad avviare il gioco con pc aperto da un lato (boiling point: road to hell) per vedere se ancora si spengeva durante la partita.
Abbiamo notato delle novita; il locale dotato di condizionatore aveva delle temperature abbastanza inferiori rispetto alla mia camera dove si trovava prima il pc.
E credo che sia per questo (evidenzio la parola CREDO) che il gioco con i requisiti al minimo
non si sia spento e abbia giocato senza intoppi per una 10 di minuti abbondanti (cosa che ha casa mia non si era verificata, dopo 5 minuti il pc si era spento comunque).
Rimettendo tutte le impostazioni al massimo pero si è rimanifestato il problema dopo un 5 minuti (badi non 60 secondi come a casa mia) pc spento.
Riavviato il pc abbiamo subito controllato la temperatura: il cpu era sui 45 gradi il sistema totale sui 48 (dati estrapolati da prodotto ufficale della msi CORE CENTER),prendo il catalyst e
la temperatura della 1900xt era di 64 gradi.
Le prime due temperature abbastanza basse ci hanno fatto escudere (almeno in teoria ) problemi di scheda madre e cpu.
Il nostro giudizio quindi e ricaduto sulla scheda video e abbiamo deciso di fare la prova del nove; abbiamo installato una'altra scheda (sempre una sapphire) per caratteristiche molto simile alla mia solo con memoria di 256 ram e un po meno performante rispetto alla mia di fascia alta (non ricordo il nome).
Provata con il massimo e il minimo dei dettagli la scheda andava tranquillamente (se si vogliono escludere alcuni rallentamenti normali per una scheda di fascia media).
IL fatto che poi io a casa abbia provato alcuni strataggemmi per raffreddare il computer (incluso un ventilatore accesso a palla vicino al pc aperto) non abbia sortito effetto.
Ci ha fatto pensare a qualche difetto della scheda nel gestire e diminuire il calore e quindi di cambiarla con un'altra nuova dello stesso modello.
Voi che ne pensate dopo quello che avete letto (è tanto lo so icon_group3g.gif )
che sia la scheda difettosa o magari come mi hanno consigliato altri solo un sistema di raffreddamento insufficente quindi da potenziare ?
Grazie
64°C in idle non sono pochi ma nemmeno tantissimi.. sopratutto se eri appena uscito da gioco..
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian