Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2012, 14:37   #15701
Vez86
Member

L'Avatar di Vez86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da francoalfa Guarda i messaggi
Tornando al problema delle temperature elevate di questo laptop,
oltre a concentrarsi sulla scheda video è opportuno lavorare anche sulla CPU?
Quali sono delle buone temperature di questa componente in condizioni di massimo carico?
Condividendo CPU e VGA il medesimo dissipatore non vorrei aver prestato tanta attenzione alla VGA e nessuna attenzione alla CPU con il risultato che il componente più lontano dalla ventola (la VGA ) soffre per il surriscaldamento.
Cosa c'è frapposto fra il dissipatore e la CPU : pasta termica oppure un pad termoconduttivo?
Puoi anche provare a fare un undervolt della CPU con RMClock, di default il 5920g tende a fornire un voltaggio abbondante al processore, abbassandolo puoi guardagnare qualche grado, devi solo fare qualche prova e verificare che la stabilità del sistema non venga compromessa.
Prova a dare un'occhiata a questa guida
Dell S2417DG | Netgear D7000 V1 | Logitech G402| Corsair K95 Platinum| HyperX Cloud Alpha| Logitech Z906| Logitech G29
Vez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:26   #15702
francoalfa
Member

L'Avatar di francoalfa

Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Grazie per le vostre risposte,
appena posso mi dedicherò anche all'undervolt.
Vorrei prepararmi bene prima di effettuare lo smontaggio del dissipatore: fra dissipatore e chipset c'è il pad o la pasta termoconduttiva?
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:41   #15703
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da francoalfa Guarda i messaggi
Grazie per le vostre risposte,
appena posso mi dedicherò anche all'undervolt.
Vorrei prepararmi bene prima di effettuare lo smontaggio del dissipatore: fra dissipatore e chipset c'è il pad o la pasta termoconduttiva?
Pad morbido.Da lasciare,in quanto molto difficile calibrare l'eventuale spessore di uno rigido in rame per non rischiare di compromettere l'allineamento tra cpu e dissipatore.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 18:12   #15704
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno ha esperienza sul montare un secondo hard disk in questo notebook al posto del masterizzatore ? E in particolare la cosa sarebbe fattibile? Mi sembra di aver letto in giro che esistono adattatori che potrebbero assolvere a questa funzione, ma ho appena iniziato la ricerca e quindi mi sono chiesto se qualcuno non mi avesse già preceduto (sicuramente).

L'esigenza nasce dal fatto che mi hanno regalato un SSD 128gb e vorrei usarlo, ma purtroppo non posso avere così poco spazio (attualmente ho un 500gb praticamente pieno), mentre posso tranquillamente rinunciare al masterizzatore che ormai mi ha abbandonato da tempo

Quindi... consigli al riguardo?
Come sempre, grazie mille a tutti in anticipo
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 18:31   #15705
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quello che ti serve lo puoi trovare come "Hard Drive Caddy Module". Il modello adatto per il 5920g dovrebbe essere quello da 12,7 mm IDE.
Io conto di acquistarlo a breve appena potrò prendere un SSD.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 18:43   #15706
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Quello che ti serve lo puoi trovare come "Hard Drive Caddy Module". Il modello adatto per il 5920g dovrebbe essere quello da 12,7 mm IDE.
Io conto di acquistarlo a breve appena potrò prendere un SSD.
Il problema è dove acquistarlo .

E poi mi piacerebbe anche avere un'idea sulla possibile perdita di prestazioni di questo secondo hard disk rispetto a quando viene montato come sata puro.

Questo ad esempio:
http://www.newmodeus.com/shop/index....4104f4037a8c68
non penso si trovi in Italia. Su amazon ne ho visto uno della leicke ma mi sa che non è adatto perché dice SATA-SATA
Old 15-12-2012, 19:35   #15707
Sernio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao Ragazzi,
Devo fare la copper mod stavo pensando questo:
http://it.opitec.com/opitec-web/arti.../kbblkb/la/jel può essere dello spessore giusto e valido? basta che ne ritaglio 1,6mmx1,6mm lo spessore è 0,6mm che mi dite può andar bene?
Quote:
Robydriver: Mi pare strano che su millemila post dove viene nominata la piastrina singola,tu riporti i post del due (credo) utenti che,sbagliando e con il risultato di fare la frittata,hanno fatto una torre di piastrine perchè di misura sbagliata o perchè non avevano tolto il telaietto metallico che alcune Ati hanno e che nel 5920 BISOGNA ASSOLUTAMENTE RIMUOVERE,con la dovuta accortezza.
il telaietto metallico quale sarebbe e dove sarebbe nella ATI HD3650 o nel dissipatore? (al momento non ho il pc davanti mercoledì l'avrò davanti e vediamo se riesco a cavarmela)

Inoltre riguardo al drive caddy ecco qua mi è stato consigliato da mrdecoy84 Drive Caddy

Grazie

Ultima modifica di Sernio : 15-12-2012 alle 19:53.
Sernio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 19:49   #15708
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Quote:
Originariamente inviato da Sernio Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
http://it.opitec.com/opitec-web/arti.../kbblkb/la/jel può essere dello spessore giusto e valido? basta che ne ritaglio 1,6mmx1,6mm lo spessore è 0,6mm che mi dite può andar bene?

Inoltre riguardo al drive caddy ecco qua mi è stato consigliato da mrdecoy84 Drive Caddy

Grazie
Lo spessore mi sembra ok, le dimensioni non ricordo se 12x12 o 16x16, qualcun'altro sicuramente interverrà xD
Per il discorso drive caddy ne ho trovato uno che vende già dall'italia su ebay, 25 euro con spedizione. ma lo spessore 12,7 è sicuro ? Se è così ordino
Old 15-12-2012, 23:18   #15709
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza sul montare un secondo hard disk in questo notebook al posto del masterizzatore ? E in particolare la cosa sarebbe fattibile? Mi sembra di aver letto in giro che esistono adattatori che potrebbero assolvere a questa funzione, ma ho appena iniziato la ricerca e quindi mi sono chiesto se qualcuno non mi avesse già preceduto (sicuramente).

L'esigenza nasce dal fatto che mi hanno regalato un SSD 128gb e vorrei usarlo, ma purtroppo non posso avere così poco spazio (attualmente ho un 500gb praticamente pieno), mentre posso tranquillamente rinunciare al masterizzatore che ormai mi ha abbandonato da tempo

A parte che secondo me è un suicidio in termini di prestazioni mettere un disco SSD SATA in un canale PATA, per giunta sommando l'overhead dell'adattatore SATA-PATA (poi a guardare meglio, vai a sapere qual'è il chipset che mettono in questi prodotti palesemente di scarsa qualità; le "solite cinesate" come si direbbe [ponendo dovuto distinguo tra il Made in China di prodotti di aziende serie e il Made in China/P.R.C. dei prodotti di brand anonimi/d'importazione che hanno qualità platealmente bassa]) per tutte le limitazioni che riguardano non solo la banda ma anche l'assenza di Native Command Queing (quindi niente TRIM anche se disco e sistema operativo lo supportano, tanto per dirne una) e altre feature, non sono neanche troppo convinto delle prestazioni che può garantire con un disco meccanico SATA, quindi io personalmente rinuncerei a mettere quell'adattatore.
Se proprio non vuoi rinunciarvi, l'SSD mettilo assolutamente al posto del disco rigido che è collegato nativamente alla scheda madre, mentre nell'adattatore mettici il disco meccanico, così almeno salvi il salvabile, per così dire.

Quote:
Ciao Ragazzi,
Può andar bene a patto che quando lo tagli sia lavorato bene, ovvero perfettamente piano e il più liscio possibile (per minimizzare le porosità di superficie dove si formano le sacche d'aria che penalizzano le prestazioni dissipanti). Le misure devono essere almeno pari alla grandezza del die della GPU, quindi suppongo non meno di 12x12: personalmente io ti consiglio di farlo 15x15 o 20x20 mm, che fitta bene lo spazio della cavità in rame del dissipatore del 5920G: maggiore superficie di contatto dovrebbe garantire maggiore potenza dissipante, a patto di far combaciare perfettamente le superfici dissipanti con il giusto apporto di pasta termica.

Quote:
il telaietto metallico quale sarebbe e dove sarebbe nella ATI HD3650 o nel dissipatore? (al momento non ho il pc davanti mercoledì l'avrò davanti e vediamo se riesco a cavarmela)
Il telaietto metallico si chiama X-clamp, ed è un supporto metallico che sta nella parte posteriore della scheda video (rispetto al lato dove sta la GPU). Questo telaio è messo lungo l'area della GPU ed è incollato alla base del PCB con del biadesivo, quindi va staccato con cura (tempo fa scrissi una miniguida per rimuoverlo, puoi cercarla se ti va). NOTA BENE: siccome l'X-clamp costituisce un supporto AGGIUNTIVO per meglio fissare la scheda video al dissipatore, di norma si procede a rimuoverlo perché nel caso del 5920G questo telaio non permette alle viti originali di fissarsi nelle relative sedi del blocco dissipante, visto che i passanti del medesimo telaio sono più stretti e lunghi dei supporti che invece ci sono nel 5920G (infatti tale telaio non esiste in nessuna scheda fornita di serie con questo computer, neanche in quelli che montano di fabbrica la stessa Mobility Radeon HD 3650).
Il telaio di norma si trova nelle schede video comprate su eBay o in internet in genere, visto che molto spesso tali schede sono prelevate da altri computer e rivendute singolarmente. Per capirci, ecco un paio di esempi:
- Scheda video GeForce 9600M GT PRIVA di telaio X-clamp sul retro (notare le righe bianche stampate sul PCB che ne delineano l'area coperta)
- Scheda video Mobility Radeon HD 3650 CON telaio di supporto X-clamp sul retro
Spero di averti chiarito le idee.

Quote:

Grazie
Come sopra.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 15-12-2012 alle 23:29.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 23:19   #15710
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:

Quote:
Il problema è dove acquistarlo .

E poi mi piacerebbe anche avere un'idea sulla possibile perdita di prestazioni di questo secondo hard disk rispetto a quando viene montato come sata puro.

Questo ad esempio:
http://www.newmodeus.com/shop/index....4104f4037a8c68
non penso si trovi in Italia. Su amazon ne ho visto uno della leicke ma mi sa che non è adatto perché dice SATA-SATA
Ciao,l'adattatore deve essere da sata a ide (il masterizzatore del 5920g NON è sata).
Beh,oltre alla solita questione sulla qualità dell'adattatore,comunque il solo fatto di "trasformare" una connessione sata in ide basta già a castrare le prestazioni dell'unità collegata.
Non l'ho montato su questo pc,ma ne ho visto uno in funzione su di unaltro modello.
Installatovi un'HDD Seagate sata II da 7200 rpm,il "classico" test di Cryst@ldisk a 1000 MB,segnava velocità di lettura e scrittura massimi,inferiori a 40 MB/sec...

Quote:
Ciao Ragazzi,
Se riesci a tagliarlo senza incurvarlo/bordarlo/piegarlo/dentellarlo, potrebbe senz'altro andare bene.Chiedi solo che sia fatta di rame puro.

Quote:
Grazie
Il telaietto metallico è come questo:

Può esserne dotata una scheda che NON era montata in un 5920g e DEVE essere rimosso,altrimenti la scheda video non sta nella posizione corretta ma sta troppo staccata dal dissipatore.
Rimuoverlo non è un'operazione facilissima,bisogna fare molta attenzione a non rovinare nulla della scheda video.

Edit:battuto sul tempo da Ax89!!!
Ciao!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 15-12-2012 alle 23:22.
Old 16-12-2012, 09:23   #15711
Sernio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao Grazie a entrambi
@ax89 ho cercato tra i tuoi messaggi la guida per rimuovere questo telaietto ma non ho avuto successo mi diresti che keyword mettere o in che modo filtrare la ricerca?

E' così difficile eliminarlo il telaietto?
Sernio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 11:01   #15712
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
A parte che secondo me è un suicidio in termini di prestazioni mettere un disco SSD SATA in un canale PATA, per giunta sommando l'overhead dell'adattatore SATA-PATA (poi a guardare meglio, vai a sapere qual'è il chipset che mettono in questi prodotti palesemente di scarsa qualità; le "solite cinesate" come si direbbe [ponendo dovuto distinguo tra il Made in China di prodotti di aziende serie e il Made in China/P.R.C. dei prodotti di brand anonimi/d'importazione che hanno qualità platealmente bassa]) per tutte le limitazioni che riguardano non solo la banda ma anche l'assenza di Native Command Queing (quindi niente TRIM anche se disco e sistema operativo lo supportano, tanto per dirne una) e altre feature, non sono neanche troppo convinto delle prestazioni che può garantire con un disco meccanico SATA, quindi io personalmente rinuncerei a mettere quell'adattatore.
Se proprio non vuoi rinunciarvi, l'SSD mettilo assolutamente al posto del disco rigido che è collegato nativamente alla scheda madre, mentre nell'adattatore mettici il disco meccanico, così almeno salvi il salvabile, per così dire.
Ciao e grazie per la risposta. Il discorso dell'NCQ non lo sapevo, ed effettivamente sembra una bella perdita. Relativamente al discorso di mettere l'SSD al posto dell'hd originale e poi di spostare quest'ultimo nella porta ide con adattatore, lo avevo dato per scontato .
In ogni caso, se non facessi così, avrei l'SSD praticamente inutilizzato, e quindi mi sa che alla fine vedrò di farmi un po' di cultura per evitare di comprare come adattatore la prima "cineseria" (anche se onestamente la scelta al momento la vedo alquanto limitata visto che non si trovano molti modelli in giro).
Se poi hai soluzione alternative da propormi per riuscire lo stesso ad utilizzare entrambi gli hard disk fammi sapere

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver
Ciao,l'adattatore deve essere da sata a ide (il masterizzatore del 5920g NON è sata).
Beh,oltre alla solita questione sulla qualità dell'adattatore,comunque il solo fatto di "trasformare" una connessione sata in ide basta già a castrare le prestazioni dell'unità collegata.
Non l'ho montato su questo pc,ma ne ho visto uno in funzione su di unaltro modello.
Installatovi un'HDD Seagate sata II da 7200 rpm,il "classico" test di Cryst@ldisk a 1000 MB,segnava velocità di lettura e scrittura massimi,inferiori a 40 MB/sec...
Ciao e grazie mille per la risposta. Allora mi ero informato bene . Più che il calo di prestazioni a me dispiacerebbe sottoporre l'hard disk a stress fisici maggiori, con una conseguente riduzione della sua vita. Vedrò di fare un test in velocità sia prima aver montato il marchingegno che dopo, così magari riuscirò ad avere un'idea di cosa sto combinando

Quote:
Ciao Grazie a entrambi
@ax89 ho cercato tra i tuoi messaggi la guida per rimuovere questo telaietto ma non ho avuto successo mi diresti che keyword mettere o in che modo filtrare la ricerca?
E' così difficile eliminarlo il telaietto?
Ma guarda personalmente l'ho semplicemente tirato piano-piano partendo da un angolo e stando attendo a non "sollevarlo" troppo. Cioè mentre lo tiri cerca di rimanere abbastanza vicino alla scheda grafica stessa in modo da evitare di sottoporre a tensioni troppo forti i vari componenti (non so se ho reso l'idea). Comunque non è difficile, non farti impressionare

Ultima modifica di raziel_89i : 16-12-2012 alle 11:03.
Old 17-12-2012, 00:00   #15713
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Quote:

Ciao io ho effettuato l'installazione del secondo hdd ma ho messo l'SSD al posto dell'hdd meccanico e quest'ultimo al posto del bluray per cui che le prestazioni dell'hdd meccanico subiscano un lieve calo credo sia assolutamente trascurabile in quanto si dovrà usare come archivio o per installarci programmi non impegnativi. L'ssd va in modalità SATAII per cui a 300mb al secondo massimo anche se il mio ssd essendo un vertex 4 è un sata III. Ti posso garantire che le prestazioni sono in assoluto di tutto rispetto e il gioco vale assolutamente la candela se consideri che insomma su questo portatile il lettore bluray serve davver a ben poco almeno per me.

Se invece vuoi mettere l'ssd al posto del bluray è chiaro che non conviene affatto il transfer rate sarebbe molto castrato.

L'intervento tecnico sul portatile è veloce non devi smontare granchè se non il pannellino di sotto e smonti il bluray e il gioco è fatto.

Ciao
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 07:19   #15714
lucabbrasi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Proposta usato

buongiorno, una parere: essendo il mio vecchio Toshiba Tecra 7 passato a miglior vita, ieri sera il tecnico che l'ha "aperto" mi avrebbe proposto un Acer Aspire 5920 in vendita, ricondizionato. Costo completo di tutto 240 euri.
Mi potete dare un parere, gentilmente? Potrebbe valere la pena? Ho visto su altri siti online che un notebook si riesce a portare via con 280 euri...sono molto dubbioso. L'utilizzo sarebbe quello home classico, niente di particolare...grazie a tutti
lucabbrasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 08:02   #15715
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da lucabbrasi Guarda i messaggi
buongiorno, una parere: essendo il mio vecchio Toshiba Tecra 7 passato a miglior vita, ieri sera il tecnico che l'ha "aperto" mi avrebbe proposto un Acer Aspire 5920 in vendita, ricondizionato. Costo completo di tutto 240 euri.
Mi potete dare un parere, gentilmente? Potrebbe valere la pena? Ho visto su altri siti online che un notebook si riesce a portare via con 280 euri...sono molto dubbioso. L'utilizzo sarebbe quello home classico, niente di particolare...grazie a tutti
Ciao,tolta la considerazione del prezzo che devi valutare tu in base a cosa ti si offre e a cosa ti serve,il problema del 5920 è legato alla scheda video.
Chiedi al tecnico che scheda monta quello che ti vuole vendere.
Se è una Ati stai abbastanza tranquillo (rarissimi casi di guasto,per lo più imputabili a maldestria di chi l'ha installata).
Se è una Nvidia,a parte la m240,le atre soffrivano di rotture frequenti a causa del tipo di lega impiegata per le saldature (serie 8/9000).
Old 17-12-2012, 08:12   #15716
lucabbrasi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
...monta appunto un NVidia...

comunque una considerazione datemela, dai...prima di fare un brutto affare, preferisco ricevere più pareri possibili..
lucabbrasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:00   #15717
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Se avesse avuto una ati sarebbe stato un acquisto "al limite". Con una nvidia io non ci spenderei soldi e aggiungendo qualcosa prenderei un portatile nuovo di pacca.
Bisognerebbe vedere anche l'altro hardware, visto che non tutti i 5920 sono uguali
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:39   #15718
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
...monta appunto un NVidia...

comunque una considerazione datemela, dai...prima di fare un brutto affare, preferisco ricevere più pareri possibili..
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Se avesse avuto una ati sarebbe stato un acquisto "al limite". Con una nvidia io non ci spenderei soldi e aggiungendo qualcosa prenderei un portatile nuovo di pacca.
Bisognerebbe vedere anche l'altro hardware, visto che non tutti i 5920 sono uguali
Ciao.
Quoto pienamente mrdecoy84.
A questo punto,per un parere più obbiettivo,posta la configurazione completa e precisa di quell'Acer.
Old 17-12-2012, 23:35   #15719
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Caratteristiche e componenti oltre ad età ed usura, si possono trovare occasioni ma solo tra privati e in questo mercatino, (io ne ho trovato uno di riserva a meno di 100 euro - ne ho due). Apri gli occhi, 240 euro sono tanti e si parla di proposta da parte di un tecnico chiedi test per hd ecc. ecc
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:40   #15720
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Secondo me anche con un hardware al top siamo al limite come prezzo. Io preponderei per un notebook base nuovo di zecca che potresti trovare ad un prezzo poco più alto.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian