|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15701 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Prov. Bologna
|
Quote:
Prova a dare un'occhiata a questa guida ![]()
My PC| CM 690 II Advanced | XFX XTi 850 | Ryzen 5800X | Noctua NH-D15S | MSI B550 Gaming Carbon WiFi | 2x16GB Crucial BL2K16G36C16U4W | Gigabyte RTX 2070 Super Gaming OC 3X 8G | Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 1TB | Samsung 850 Pro 512GB + WD Caviar Black 2TB | Dell S2417DG | Netgear D7000 V1 | Logitech G402| Corsair K95 Platinum| HyperX Cloud Alpha| Logitech Z906| Logitech G29 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15702 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
|
Grazie per le vostre risposte,
appena posso mi dedicherò anche all'undervolt. Vorrei prepararmi bene prima di effettuare lo smontaggio del dissipatore: fra dissipatore e chipset c'è il pad o la pasta termoconduttiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15703 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Pad morbido.Da lasciare,in quanto molto difficile calibrare l'eventuale spessore di uno rigido in rame per non rischiare di compromettere l'allineamento tra cpu e dissipatore.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#15704 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualcuno ha esperienza sul montare un secondo hard disk in questo notebook al posto del masterizzatore ? E in particolare la cosa sarebbe fattibile? Mi sembra di aver letto in giro che esistono adattatori che potrebbero assolvere a questa funzione, ma ho appena iniziato la ricerca e quindi mi sono chiesto se qualcuno non mi avesse già preceduto
![]() L'esigenza nasce dal fatto che mi hanno regalato un SSD 128gb e vorrei usarlo, ma purtroppo non posso avere così poco spazio (attualmente ho un 500gb praticamente pieno), mentre posso tranquillamente rinunciare al masterizzatore che ormai mi ha abbandonato da tempo ![]() Quindi... consigli al riguardo? ![]() Come sempre, grazie mille a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quello che ti serve lo puoi trovare come "Hard Drive Caddy Module". Il modello adatto per il 5920g dovrebbe essere quello da 12,7 mm IDE.
Io conto di acquistarlo a breve appena potrò prendere un SSD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15706 | |
Member
|
Quote:
![]() E poi mi piacerebbe anche avere un'idea sulla possibile perdita di prestazioni di questo secondo hard disk rispetto a quando viene montato come sata puro. Questo ad esempio: http://www.newmodeus.com/shop/index....4104f4037a8c68 non penso si trovi in Italia. Su amazon ne ho visto uno della leicke ma mi sa che non è adatto perché dice SATA-SATA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15707 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao Ragazzi,
Devo fare la copper mod stavo pensando questo: http://it.opitec.com/opitec-web/arti.../kbblkb/la/jel può essere dello spessore giusto e valido? basta che ne ritaglio 1,6mmx1,6mm lo spessore è 0,6mm che mi dite può andar bene? Quote:
Inoltre riguardo al drive caddy ecco qua mi è stato consigliato da mrdecoy84 Drive Caddy Grazie Ultima modifica di Sernio : 15-12-2012 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15708 | |
Member
|
Quote:
Per il discorso drive caddy ne ho trovato uno che vende già dall'italia su ebay, 25 euro con spedizione. ma lo spessore 12,7 è sicuro ? Se è così ordino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15709 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Se proprio non vuoi rinunciarvi, l'SSD mettilo assolutamente al posto del disco rigido che è collegato nativamente alla scheda madre, mentre nell'adattatore mettici il disco meccanico, così almeno salvi il salvabile, per così dire. Quote:
Quote:
Il telaio di norma si trova nelle schede video comprate su eBay o in internet in genere, visto che molto spesso tali schede sono prelevate da altri computer e rivendute singolarmente. Per capirci, ecco un paio di esempi: - Scheda video GeForce 9600M GT PRIVA di telaio X-clamp sul retro (notare le righe bianche stampate sul PCB che ne delineano l'area coperta) - Scheda video Mobility Radeon HD 3650 CON telaio di supporto X-clamp sul retro Spero di averti chiarito le idee. Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 15-12-2012 alle 23:29. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15710 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Beh,oltre alla solita questione sulla qualità dell'adattatore,comunque il solo fatto di "trasformare" una connessione sata in ide basta già a castrare le prestazioni dell'unità collegata. Non l'ho montato su questo pc,ma ne ho visto uno in funzione su di unaltro modello. Installatovi un'HDD Seagate sata II da 7200 rpm,il "classico" test di Cryst@ldisk a 1000 MB,segnava velocità di lettura e scrittura massimi,inferiori a 40 MB/sec... ![]() Quote:
Quote:
![]() Può esserne dotata una scheda che NON era montata in un 5920g e DEVE essere rimosso,altrimenti la scheda video non sta nella posizione corretta ma sta troppo staccata dal dissipatore. Rimuoverlo non è un'operazione facilissima,bisogna fare molta attenzione a non rovinare nulla della scheda video. Edit:battuto sul tempo da Ax89!!! ![]() ![]() ![]() Ciao!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 15-12-2012 alle 23:22. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15711 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao Grazie a entrambi
@ax89 ho cercato tra i tuoi messaggi la guida per rimuovere questo telaietto ma non ho avuto successo mi diresti che keyword mettere o in che modo filtrare la ricerca? E' così difficile eliminarlo il telaietto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15712 | ||
Member
|
Quote:
![]() In ogni caso, se non facessi così, avrei l'SSD praticamente inutilizzato, e quindi mi sa che alla fine vedrò di farmi un po' di cultura per evitare di comprare come adattatore la prima "cineseria" (anche se onestamente la scelta al momento la vedo alquanto limitata visto che non si trovano molti modelli in giro). Se poi hai soluzione alternative da propormi per riuscire lo stesso ad utilizzare entrambi gli hard disk fammi sapere ![]() Quote:
![]() ![]() Ma guarda personalmente l'ho semplicemente tirato piano-piano partendo da un angolo e stando attendo a non "sollevarlo" troppo. Cioè mentre lo tiri cerca di rimanere abbastanza vicino alla scheda grafica stessa in modo da evitare di sottoporre a tensioni troppo forti i vari componenti (non so se ho reso l'idea). Comunque non è difficile, non farti impressionare Ultima modifica di raziel_89i : 16-12-2012 alle 11:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
|
Quote:
Se invece vuoi mettere l'ssd al posto del bluray è chiaro che non conviene affatto il transfer rate sarebbe molto castrato. L'intervento tecnico sul portatile è veloce non devi smontare granchè se non il pannellino di sotto e smonti il bluray e il gioco è fatto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15714 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Proposta usato
buongiorno, una parere: essendo il mio vecchio Toshiba Tecra 7 passato a miglior vita, ieri sera il tecnico che l'ha "aperto" mi avrebbe proposto un Acer Aspire 5920 in vendita, ricondizionato. Costo completo di tutto 240 euri.
Mi potete dare un parere, gentilmente? Potrebbe valere la pena? Ho visto su altri siti online che un notebook si riesce a portare via con 280 euri...sono molto dubbioso. L'utilizzo sarebbe quello home classico, niente di particolare...grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15715 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedi al tecnico che scheda monta quello che ti vuole vendere. Se è una Ati stai abbastanza tranquillo (rarissimi casi di guasto,per lo più imputabili a maldestria di chi l'ha installata). Se è una Nvidia,a parte la m240,le atre soffrivano di rotture frequenti a causa del tipo di lega impiegata per le saldature (serie 8/9000).
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15716 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
...monta appunto un NVidia...
comunque una considerazione datemela, dai...prima di fare un brutto affare, preferisco ricevere più pareri possibili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15717 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se avesse avuto una ati sarebbe stato un acquisto "al limite". Con una nvidia io non ci spenderei soldi e aggiungendo qualcosa prenderei un portatile nuovo di pacca.
Bisognerebbe vedere anche l'altro hardware, visto che non tutti i 5920 sono uguali
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15718 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quoto pienamente mrdecoy84. A questo punto,per un parere più obbiettivo,posta la configurazione completa e precisa di quell'Acer.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.