Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 19:00   #14821
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Mi riferisco alla procedura di modding dell'INF dei driver ufficiali per notebook di NVIDIA, che ho dettagliato in una guida linkata in prima pagina riguardo l'installazione della 9650M GT: cambia solo il Device ID e il nome della scheda ovviamente.
Comunque de gustibus, non è così difficile aggiungere qualche riga di testo in un file di testo,
era per celebrare il post n.1000 se non ricordo male.
Old 07-06-2012, 07:49   #14822
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
Ok c'è modo di sapere la versione del bios prima di montare la scheda video? vorrei evitare se possibile di flasare bios

grazie

Se l'altro PC da cui smonti è OK dovresti poterlo leggere dalle info del BIOS
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 21:58   #14823
leos808
Member

Iscritto dal: May 2008
mentre aspetto la copper shirm volevo trovare metodi per tenere il più possibile basse le temperature.. cioè 70 gradi indle e 80 se guardo un film sono esagerati.
Il downclock della gpu è sicuro? stavo vedendo il programma afterburner...qualche grado in meno si riesce ad ottenere abbassando core clock e memory clock?
leos808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 23:47   #14824
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da leos808 Guarda i messaggi
mentre aspetto la copper shirm volevo trovare metodi per tenere il più possibile basse le temperature.. cioè 70 gradi indle e 80 se guardo un film sono esagerati.
Il downclock della gpu è sicuro? stavo vedendo il programma afterburner...qualche grado in meno si riesce ad ottenere abbassando core clock e memory clock?
Poco, ma si abbassa: prova invece ad abbassare il voltaggio della GPU, però ti tocca flashare il tuo VBIOS modificato per intervenire in tal misura, con alti rischi di bad flashing, e un bel costoso fermacarte in mano.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:17   #14825
leos808
Member

Iscritto dal: May 2008
Alla fine è arrivato il copper shim, 15x15x0.6 come avevate detto voi. Da 70° idle sono tornato a 55° fatto 1h di gioco e ha retto arrivando a 96° più avanti proverò sessioni più lunghe di gioco ma mi sembra che il problema sia quasi risolto! grazie mille per l'aiuto che mi avete dato! adesso comprerò una di quelle basi per portatili con ventole e spero di non dovermi più preoccupare.

costo totale (prendendo tutto dalla cina) 70eu per la hd3650 e 3eu per 5 copper shim.

Quote:
Poco, ma si abbassa: prova invece ad abbassare il voltaggio della GPU, però ti tocca flashare il tuo VBIOS modificato per intervenire in tal misura, con alti rischi di bad flashing, e un bel costoso fermacarte in mano.
il voltaggio preferisco non toccarlo e cambiando solo le frequenze non ho visto nessun abbassamento
leos808 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 14:42   #14826
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Alla fine è arrivato il copper shim, 15x15x0.6 come avevate detto voi. Da 70° idle sono tornato a 55° fatto 1h di gioco e ha retto arrivando a 96° più avanti proverò sessioni più lunghe di gioco ma mi sembra che il problema sia quasi risolto! grazie mille per l'aiuto che mi avete dato! adesso comprerò una di quelle basi per portatili con ventole e spero di non dovermi più preoccupare.

costo totale (prendendo tutto dalla cina) 70eu per la hd3650 e 3eu per 5 copper shim.

il voltaggio preferisco non toccarlo e cambiando solo le frequenze non ho visto nessun abbassamento
abbassa il voltaggio, la mia 3650 andava perfettamente con 0.9V, ecco il video sul tubo

http://www.youtube.com/watch?v=D4zcvxgSTg0
http://www.youtube.com/watch?v=bUU8bw1YTGw
Old 10-06-2012, 17:52   #14827
sunic
Member

Quote:

Da ex possessore della Hd 3650 posso ancora dirti che 96° in gioco è troppo.Dovresti curare meglio la stesura della pasta prestando attenzione che tutto il chip posi sullo spessore in rame. Piccole raccomandazioni: Hai tolto le pellicole trasparenti sullo spessore in rame?
Metti un leggero velo di pasta termica poiche troppa pasta potrebbe avere effetti negativi.
Old 10-06-2012, 18:00   #14828
sunic
Member

GT 240 M ON BOARD.

TEMPERATURE
IDDLE:44°, SCRIVENDO QUESTO POST 50°( ABITO IN SARDEGNA 30° AMBIENTE)
GIOCANDO A FIFA 11 : 58° MAX
TEST PRESTAZIONI WINDOWS 7: 58° MAX

PUNTEGGIO GRAFICA PRESTAZIONE GIOCHI: 6,5
ORA MI GUARDO LA PARTITA, POI FACCIO UN ORETTA CON FURMARK 1.10 E VI FACCIO SAPERE.
iNOLTRE POSTO LO SCREEN GPU Z PER LA VERSIONE DEL BIOS. iO DOVREI MONTARE UNA VERSIONE DIFFERENTE DEL VBIOS,RISPETTO A QUELLA DI AX89 E ALTRI.
Immagini allegate
File Type: gif 1.gif (17.4 KB, 14 visite)
Old 11-06-2012, 21:26   #14829
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
GT 240 M ON BOARD.

TEMPERATURE
IDDLE:44°, SCRIVENDO QUESTO POST 50°( ABITO IN SARDEGNA 30° AMBIENTE)
GIOCANDO A FIFA 11 : 58° MAX
TEST PRESTAZIONI WINDOWS 7: 58° MAX

PUNTEGGIO GRAFICA PRESTAZIONE GIOCHI: 6,5
ORA MI GUARDO LA PARTITA, POI FACCIO UN ORETTA CON FURMARK 1.10 E VI FACCIO SAPERE.
iNOLTRE POSTO LO SCREEN GPU Z PER LA VERSIONE DEL BIOS. iO DOVREI MONTARE UNA VERSIONE DIFFERENTE DEL VBIOS,RISPETTO A QUELLA DI AX89 E ALTRI.
bella!
il bios è uguale al mio..
comunque io ho controllato e monto le memorie hynix

p.s. - ho provato a scaricare i driver originali nvidia serie 200m, moddarli con l'inf di lv2go, ma l'installazione dice che ci sono file mancanti...
sia la serie 266.58 sia i 301.42..
boh, magari è un problema dell'OS, ma mi da problemi solo con i setup originali..
maledetto xp

edit:
sono riuscito a installare i 301.42, il file mancante era nvdata.bin.. l'ho preso da quelli moddati più recenti che avevo.. speriamo non sia instabile..
comunque il primo miglioramento tangibile è che mi è sparito quel fastidioso "bordo nero" sulle icone nella barra degli strumenti..
furrmark non da dati particolarmente differenti..
però anche il problema del mouse a scatti sembra (sembra!) essere andato via..
ora vedo con un burn se mi crasha dopo tot minuti oppure no..

Ultima modifica di cikho : 11-06-2012 alle 22:28.
cikho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:25   #14830
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
maledetto xp
hai 3gb di ram, non ha senso xp, mettici vista o w7 a 32bit
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:47   #14831
cikho
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
hai 3gb di ram, non ha senso xp, mettici vista o w7 a 32bit
a luglio mi laureo e ho in programma di farlo subito dopo la laurea
per ora voglio evitare per non trovarmi con programmi non compatibili..

comunque fatto il burn-in test..
sta volta spegnendo il notepal X2..
crashato dopo 5 minuti e 30, ma sta volta ho raggiunto la temperatura di 80°..

quindi direi confermato che il problema non sono i driver..
se riesco nei prossimi giorni provo a cambiare hdd, ma il dubbio southbridge rimane..
anche se, al tatto, non sembrerebbe scaldarsi di molto..
il northbridge, che è la temperatura aggiuntiva misurata da hwmonitor nell'ACPI, sta su temperature accettabili, quindi non credo sia quello.. mah..

Ultima modifica di cikho : 11-06-2012 alle 22:59.
Old 12-06-2012, 10:13   #14832
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da cikho Guarda i messaggi
a luglio mi laureo e ho in programma di farlo subito dopo la laurea
per ora voglio evitare per non trovarmi con programmi non compatibili..

comunque fatto il burn-in test..
sta volta spegnendo il notepal X2..
crashato dopo 5 minuti e 30, ma sta volta ho raggiunto la temperatura di 80°..

quindi direi confermato che il problema non sono i driver..
se riesco nei prossimi giorni provo a cambiare hdd, ma il dubbio southbridge rimane..
anche se, al tatto, non sembrerebbe scaldarsi di molto..
il northbridge, che è la temperatura aggiuntiva misurata da hwmonitor nell'ACPI, sta su temperature accettabili, quindi non credo sia quello.. mah..
Io mi sto laureando in architettura.Ho Windows 7 da un bel po', e se tiposso dire non esiste alcun problema di compatibilità.te lo dico perché io ne ho usato molti di modellazione 3D e grafica.Pero se il pc ti regge bene anche cosi ,puoi attendere anche dopo laurea. Inoltre anche se formatti nessuno da la conferma che il problema viene risolto.che temperature hai con il Northbridge?

Ultima modifica di sunic : 12-06-2012 alle 10:16.
sunic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 10:20   #14833
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
GT 240 M ON BOARD.

Mi fate cortesemente il dump di questa versione del vostro VBIOS? Potete farlo con GPU-Z, cliccando sull'iconcina a destra della riga dove viene visualizzato il VBIOS corrente.
Io ho quella vecchia e penso che sia leggermente meno performante (il punteggio di Windows 7 mi si ferma ad esempio a 6,4).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 12-06-2012 alle 12:37.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 10:53   #14834
cikho
Member

Quote:
Mi fate cortesemente il dump di questa versione del vostro VBIOS? Potete farlo con GPU-Z, cliccando sull'iconcina a destra della riga dove viene visualizzato il VBIOS corrente.
Io ho quella vecchia e penso che sia leggermente meno performante (il punteggio di Windows 7 mi si ferma ad esempio a 6,5).
non so se è quello che chiedevi ma..
http://www.mediafire.com/?nfit4e04tqgqnu8
io ho fatto questo

p.s. - tra l'altro con quetsi ultimi driver mi si è levata la spunta sul cuda.. con gli altri c'era
e anche il pannello di controllo nvidia non è che sia proprio il massimo, ha un sacco di opzioni in meno e quelle che ci sono sembrano non funzionare..

mi sa che urge un'altra installazione :|

come non detto, questi driver non funzionano per nulla D:

installati i 260.99 moddati da lv2g che usavo anche con la 8600mgt..
i 301 non mi facevano nemmeno vedere la griglia di 3ds max.. con questi si è riaccesa la spunta sul cuda, il pannello nvidia funziona e 3dsmax funziona bene..

mah..

Quote:
Io mi sto laureando in architettura.Ho Windows 7 da un bel po', e se tiposso dire non esiste alcun problema di compatibilità.te lo dico perché io ne ho usato molti di modellazione 3D e grafica.Pero se il pc ti regge bene anche cosi ,puoi attendere anche dopo laurea. Inoltre anche se formatti nessuno da la conferma che il problema viene risolto.che temperature hai con il Northbridge?
io mi sto laureando in design engineering :P
si lo so che problemi no nce ne dovrebbero essere, ma preferisco non rischiare per ora..
sul northbridge in idle sta sui 42, ma se faccio un rendering con 3Ds max (quando ancora non midava problemi) sta su temperature simili a quelle del processore (80° di picco durante un rendering di 15 minuti circa un paio di mesi fa)..
se dovessi lanciarlo ora non so nemmeno se finisce il render..

Ultima modifica di cikho : 12-06-2012 alle 12:19.
Old 12-06-2012, 13:23   #14835
sunic
Member

Quote:
Io ho quella vecchia e penso che sia leggermente meno performante (il punteggio di Windows 7 mi si ferma ad esempio a 6,4).
Si certo,ma secondo me il punteggio di Win7 è piuttosto labile.Infatti il primo risultato è stato:

processore 6.2
ram 6.2
vga 6.4
vga(games) 6.4

il secondo test mi ha reso

processore 6.1
ram 6.1
vga 6.5
vga(games) 6.5

Io credo di aver problemi di surriscaldamento del northbridge.Se il processore sta sui 56°, questo comincia a toccare gl 80°.Ho anche messo i pad Phobya che dovrebbero dissipare abbastanza. Tu ax89 che dici?
Old 12-06-2012, 13:47   #14836
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
non so se è quello che chiedevi ma..
http://www.mediafire.com/?nfit4e04tqgqnu8
io ho fatto questo

p.s. - tra l'altro con quetsi ultimi driver mi si è levata la spunta sul cuda.. con gli altri c'era
e anche il pannello di controllo nvidia non è che sia proprio il massimo, ha un sacco di opzioni in meno e quelle che ci sono sembrano non funzionare..

mi sa che urge un'altra installazione :|

come non detto, questi driver non funzionano per nulla D:

installati i 260.99 moddati da lv2g che usavo anche con la 8600mgt..
i 301 non mi facevano nemmeno vedere la griglia di 3ds max.. con questi si è riaccesa la spunta sul cuda, il pannello nvidia funziona e 3dsmax funziona bene..

mah..

io mi sto laureando in design engineering :P
si lo so che problemi no nce ne dovrebbero essere, ma preferisco non rischiare per ora..
sul northbridge in idle sta sui 42, ma se faccio un rendering con 3Ds max (quando ancora non midava problemi) sta su temperature simili a quelle del processore (80° di picco durante un rendering di 15 minuti circa un paio di mesi fa)..
se dovessi lanciarlo ora non so nemmeno se finisce il render..
Mi sa che mi devo preoccupare un pò....io senza far nulla ho come temperature sempre una settantina di gradi su processore e northbridge...
Ho pulito ventola e griglietta, ma le temperature sono quelle...ho un T7700, dite che non è molto normale? ah, non ho mai cambiato la pasta termica al processore...

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:52   #14837
cikho
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocamen88 Guarda i messaggi
Mi sa che mi devo preoccupare un pò....io senza far nulla ho come temperature sempre una settantina di gradi su processore e northbridge...
Ho pulito ventola e griglietta, ma le temperature sono quelle...ho un T7700, dite che non è molto normale? ah, non ho mai cambiato la pasta termica al processore...
hai il mio stesso processore, secondo me se sta sui 70° in idle è tanto..
i casi sono due, o c'è qualche processo che fa girare il processore in continuazione, oppure c'è qualche problema alla dissipazione..

tuttavia, ribadisco che il mio portatile non ha più la cover posteriore ed al suo posto ho montato una griglia in alluminio..
nemmeno io ho mai cambiato la pasta al processore, ma non credo ce ne sia bisogno onestamente..
Old 12-06-2012, 13:55   #14838
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
hai il mio stesso processore, secondo me se sta sui 70° in idle è tanto..
i casi sono due, o c'è qualche processo che fa girare il processore in continuazione, oppure c'è qualche problema alla dissipazione..

tuttavia, ribadisco che il mio portatile non ha più la cover posteriore ed al suo posto ho montato una griglia in alluminio..
nemmeno io ho mai cambiato la pasta al processore, ma non credo ce ne sia bisogno onestamente..
Ora faccio la prova dei processi e vedo un pò se c'è qualcosa di superfluo...ma credo che devo fare qualche intervento per quest'estate, almeno modificare la cover posteriore, sennò la cosa è tragica col caldo che dovrebbe fare...

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:14   #14839
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Si certo,ma secondo me il punteggio di Win7 è piuttosto labile.Infatti il primo risultato è stato:

processore 6.2
ram 6.2
vga 6.4
vga(games) 6.4

il secondo test mi ha reso

processore 6.1
ram 6.1
vga 6.5
vga(games) 6.5
ihmo và un pò a caso, io per la gpu aero sono passato da 5,2 a 6,7 semplicemente aggiornando i driver
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 14:53   #14840
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ihmo và un pò a caso, io per la gpu aero sono passato da 5,2 a 6,7 semplicemente aggiornando i driver
Ma sul 5920g con la gt 240m?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP