|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
ZYXEL VMG8823-B50B NON MI FA ACCEDERE DA REMOTO
Buongiorno
non riesco ad configurare l'accesso da internet tramite no-ip. Ho fatto l'analisi delle porte e mi dice porta 80 chiusa. Qualcuno mi può aiutare???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Ma proprio per bypassare quella presa ed il relativo cavo, ho staccato la giunzione della Telecom e mi sono collegato li. Praticamente il primo posto dentro casa dell'utente, è niente a valle da controllare
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@Zeratul - una verifica ineccepibile.
![]() |
#1104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ciao,
ma come si utilizza la funzione media server di questo router? Se vado su Servizio USB>Media Server il percorso media Library e' su /mnt/usb_sda1 Che poi sarebbe il percorso dove il SO del router monta l'HDD/chiavetta ecc. Ma a me cosa interessa di questa informazione? Dal PC come vi si accede? Riesco solo via FTP, ma qual'e' la funziona di questo media server se poi posso avvedervi solo via USB? Che senso ha?
![]() |
#1106 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi funziona da windows, linux, kodi e anche dal cellulare android... ma non dal pc da cui sto scrivendo (win10 anche questo)... non so perché ![]() Nota: pare che se si aggiunge del contenuto sia necessario riavviare il media server (disabilita e riabilita da inerfaccia web). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 |
Senior Member
Città: Milano
|
@Yramrag
Gli altri PC su cui funziona non sono Windows10? Potrebbee ssere che Windows 10 abbia chiuso i servizi Samba/uPnP.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 | |
Senior Member
|
Quote:
Io su VLC ho solamente: Open File Open Multiple Files Open Folder Open Disc Open Network Stream Open Capture Device Open Location from Clipboard sul menu Media EDIT: forse l'inghippo sta nel fatto che prima di arrivare allo Zyxel passo prima per un altro router con IP di classe differente? Io ho il mio PC che ha ip 172.16.0.100 con GW 172.16.0.1, collegato allo zyxel che ha ip di classe 192.168... Non e' che lo manda in crisi?
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 15-04-2018 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 | |
Senior Member
|
Quote:
Accedo a condivisioni Samba, quindi non credo; ma in effetti devo verificare uPnP. @-Yara-: ![]() Edit: ho visto il tu edit... può essere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Senior Member
|
Ma io non ho quel menu'
![]() Ma robe da matti EDIT: Ok, ho ripescato il Menu, ma non vede nulla. Evidentemente basta un router in mezzo per non far funzionare un tubo. Il router in mezzo non posso eliminarlo quindi mi e' inutile sta funzione...buono direi ![]()
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 15-04-2018 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 |
Senior Member
Città: Milano
|
#-yara-
Secondo me il probelma non è del router o dell'app ma della struttura della tua rete. Se hai due segmenti di rete su due sub-net diverse la maggior parte degli harwdare/sofwtare non vedono connessioni su subnet differenti perchè sono sottoreti differenti ed isolate.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 |
Senior Member
|
Infatti mi riferivo proprio a quello, non al router in se.
![]() |
#1113 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Basta usare Windows Media Player in caso, che vede tranquillamente il media server.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 |
Senior Member
|
Non funziona, nel mio caso. E comunque preferisco usare VLC, anche perche' la maggior parte del tempo uso debian e non windows
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 15-04-2018 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 |
Senior Member
|
Comunque collegando il PC direttamente allo zyxel lo vede, da risorse di rete
Ma su VLC non vede niente e su windows media player men che meno Su Linux dove bisogna andare per vedere sto media server? EDIT: nemmeno in VLC da debian riesco a vedere il media server. Di conseguenza dev'essere difettoso il mio zyxel, perche' cosa altro dovrei fare? Su internet non si trova uno straccio di documentazione, niente...Altro che Plug and Play ![]() EDIT2: ma da android come fai a collegarti? Cioe' non riesco a capire come funziona questo media server, cosa usa? Samba?
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 15-04-2018 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Edit: Network Setting > USB Service > Media Server è abilitato, vero? Le altre opzioni da me sono:
Ultima modifica di Yramrag : 15-04-2018 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 |
Senior Member
|
Il Media Server e' abilitato.
L'interfaccia e' default e il percorso e' /mnt/usb_sda1 E' esattamente la schermata che vedo io, ma non c'e' niente..ho provato ad abilitarlo e disabilitarlo piu volte.. Vorrei evitare di riavviare questo gioiellino per via della sincronizzazione VDSL ![]() Comunque anche via android, collegato al wifi dello zyxel, non vede un tubo. Evidentemente non funziona proprio Comunque anche il discorso della rete..io una rotta nello zyxel per dirgli come trovare e dove passare per trovare la rete del pc gliela ho messa..tanto x dire eh... ![]() EDIT: OK, da android, quindi collegato direttamente alla rete wifi, funziona, ma ho dovuto modificare il punto di mount da /mnt/usb_sda1 a semplicemente /mnt Dal mio pc, nonostante i router siano istruiti su come raggiungere le varie reti, non funziona.
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 15-04-2018 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Qua già si è brickatto qualcosa... Stavo sperimentando un wlan scheduler che spegnesse di notte effettivamente la radio 5 GHz (uno script che usava un comando zycli niente di ché). Mi sono accorto che quando accendo il wifi 5GHz inizialmente parte alla massima velocità possibile con un dispositivo 2x2 ac parliamo di "vht mcs 8 Nss 2 Tx Exp 0 bw80 auto", tempo qualche minuto si spegne il wifi del modem (sia 2.4 che 5) riaccendendosi con "vht mcs 2 Nss 2 Tx Exp 0 bw80 sgi auto" e non si smuove da lì, per i dispositivi 1x1 con 40 MHz significa download limitato a 40,5 Mbps... Qualcuno ne sa qualcosa in più? Ultima modifica di handymenny : 16-04-2018 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ho capito il tuo ragionamento ma sinceramente non trovo il nesso con quello che ho scritto io. il mio discorso "se va via la corrente" era solo ipotetico. il succo del discorso, ovvero dove voglio arrivare, è che io debba essere libero di spegnere il router o riavviarlo quando cavolo voglio. alla riaccensione lui deve prendere la portante, sempre e comunque, in tempi ragionevoli.
e questa cosa a me capita quando vuole lui, ovvero delle volte lo riavvio io volutamente, e lui non prende la portante, e questo non è normale. l'ho portato al lavoro quindi in altra linea, e qua funziona perfettamente, segno che il router è ok ed è qualcosa nella linea. sinceramente non so cosa, perchè disconnessioni non ce ne sono, però il comportamento si verifica solo a casa mia. e i collegamenti domestici sono a posto, lo ripeto ancora nel caso venisse qualche dubbio, ho provato a collegare solo il router al doppino diretto telecom, con niente a valle..... ora ho chiamato il 155 e la prima volta mi hanno detto che non possono fare niente, perchè vedevano la portante su. allora ho riavviato il router, e non ha preso la portante. e richiamato il 155 dal cellulare......specificando bene la situazione, perchè se esce il tecnico e trova la portante su, come lo è sempre del resto, deve sapere bene come si manifesta il problema..... vi farò sapere
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.