|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Ma hai pure tu la fibra e contratto Infostrada ? A me non funziona e ho provato anche a disabilitare le due interfacce telefono nel menu dello Zyxel. Qualche altro suggerimento ? Grazie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@Hello - Mi hai dato lo spunto giusto per una modifica interessante; crei un file Backup_restore, lo apri e fai così:
"#Enable":true, "#OperatingFrequencyBand":"5GHz", "#OperatingStandards":"a,n,ac", "#Channel":0, "AutoChannelEnable":true, "AutoChannelRefreshPeriod":3600, Cerchi la parte relativa alla 5GHZ e piazzi 4 cancelletti come ho fatto io, salvi e poi fai un restore>reboot: la 5GHZ risulterà inattiva. Da tasto laterale ora si accende/spegne solo la 2.4GHZ. In caso di bisogno è un attimo toglierli. P.S. Ora che ci penso, forse basta mettere "Enable":false,
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 31-03-2018 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
da prima pagina secondo me....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
|
Qualcuno sa se è possibile far andare l'apparato in "recovery"?
![]() |
#985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quella parte del mio file di configurazione è così: Codice:
{ "Enable":false, "OperatingFrequencyBand":"5GHz", Confermo che la modifica rimane anche dopo un reboot; non ho provato spegnendo e riaccendendo il wireless con il tasto laterale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
|
Almeno in parte avevo ragione su 'false'. Rimedio subito, grazie.
P.S. Chissà perché ero convinto che il tasto laterale attivasse/disattivasse sempre entrambe le bande.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 01-04-2018 alle 02:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
|
ragazzi sta succedendo una cosa molto strana.
in pratica dovevo spegnere il router per sistemare un po' la cavetteria. riaccendo e in pratica non si connette a internet. allora faccio un po' di prove, riavvi vari, e spegnimenti e accensioni. la cosa ogni tanto capita, quindi decido un bel reset di fabbrica e rifaccio tutta la configurazione, non carico nessun backup, tanto ho veramente poche cose. c'è qualche problema e non riesco a capire cosa. quello che succede è questo: random, diciamo una volta su 5, in pratica all'accensione o dopo un riavvio lui si accende, ma è come se non facesse partire il comando di ricercare la portante. quando questo avviene, posso lasciarlo li anche mezz'ora, ma da solo non si sblocca. devo riavviare, e subito, se il riavvio è fortunato, va in cerca della portante tra le prime cose che fa, come è giusto che sia. questo può capitare sia dopo spegnimento/riaccensione fisica, che dopo il riavvio da interfaccia....cioè non c'è una regola mi secca parecchio sta cosa, perchè se va via la corrente e dopo ritorna, se c'è il riavvio sfigato, in pratica resto disconnesso finchè non torno a casa a riavviarlo manualmente. è troppo strana, le impostazioni della broadband sono ovviamente corrette, anche perchè se no non andrebbe mai, ed inolte ho appena resettato di fabbrica. vi è mai capitato? pare proprio che non carichi al boot i comandi per fare partire la ricerca della portante, quel led rimane spento del tutto, nessun cenno di lampeggio. non credo sia qualcosa lato ONU, ma non saprei, con adsl e altro router ovviamente mai capitato.
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 01-04-2018 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
|
....e invece avevo ragione io. Con la mia configurazione, nonostante si tenti di disattivare la 5Ghz da interfaccia, premendo il tasto laterale, si attivano/disattivano ENTRAMBE le bande. Ho rimesso i 4 cancelletti, quelli da prima pagina e la 5Ghz si disattiva totalmente
![]()
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 01-04-2018 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho confrontato adesso due diverse configurazioni salvate con wireless spento e acceso da tasto laterale, e le uniche diffrenze sono queste: Codice:
"WiFi":{ "Radio":[ { "Enable":false, "OperatingFrequencyBand":"2.4GHz", [...] { "Enable":false, "OperatingFrequencyBand":"5GHz", [...] "SSID":[ { "Enable":false, "LowerLayers":"WiFi.Radio.1", [...] { "Enable":false, "LowerLayers":"WiFi.Radio.2", @Zeratul: cosa dice la voce "VDSL Training Status" nelle statistiche xdsl quando non si connette? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ragazzi scusate, ho installato un raspberry con pi-hole nella mia rete casalinga... volevo chiedervi che settaggi utilizzare per far si che pi-hole faccia da dns e dhcp... sullo zyxel trovo:
DHCP relay e DNS proxy o DNS statico imposterei DHCP relay con l'ip della pi-hole e farei assegnare a questa come dns se stessa... che ne pensate? il dns dello zyxel lascerei quello dell'isp...
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Qualcuno sa se esiste un sito dove vengono spiegati BENE i comandi presenti nella CLI?
In particolare le opzioni del comando xdslctl Codice:
$ xdslctl Usage: xdslctl start [--up] <configure command options> xdslctl stop xdslctl connection [--up] [--down] [--loopback] [--reverb] [--medley] [--noretrain] [--L3] [--diagmode] [--L0] [--tones <r1-r2,r3-r4,...>] [--normal] [--freezeReverb] [--freezeMedley] xdslctl configure/configure1 [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m|M3|M5|v>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>] [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sesdrop <on|off>] [--sra <on|off>] [--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <0xBitMap-UsDs>] [--Ginp <0xBitMap-UsDs>] [--TpsTc <0xBitMap-AvPvAaPa>] [--monitorTone <on|off>] [--profile <0x00 - 0xFF>|<"8a |8b |8c |8d |12a |12b |17a |30a">] [--us0 <on|off>] [--dynamicD <on|off>] [--dynamicF <on|off>] [--SOS <on|off>] [--maxDataRate <maxDsDataRateKbps maxUsDataRateKbps maxAggrDataRateKbps>] [--forceJ43 <on|off>] [--toggleJ43B43 <on|off>] xdslctl bert [--start <#seconds>] [--stop] [--show] xdslctl afelb [--time <sec>] [--tones] [--signal <1/2/8>] xdslctl qlnmntr [--time <sec>] [--freq <msec>] xdslctl inm [--start <INMIATO> <INMIATS><INMCC><INM_INPEQ_MODE><INM_INPEQ_FORMAT>] [--show] xdslctl snrclamp [--shape <shapeId>] [--bpshape [bpIndex-bpLevel,]] xdslctl nlnm [--show ] [--setThld <Thld_Num_Tones>] xdslctl diag [--logstart <nBytes>] [--logpause] [--logstop] [--loguntilbufferfull <nBytes>] [--loguntilretrain <nBytes>] [--dumpBuf <sizeKb>] xdslctl ntr [--start [output freq(default is 8000)]] [--stop] xdslctl info [--state] [--show] [--stats] [--SNR] [--QLN] [--Hlog] [--Hlin] [--HlinS] [--Bits] [--pbParams] [--linediag] [--linediag1] [--UER] [--RNC_QLN] [--reset] [--vendor] [--cfg] [--webstats] xdslctl profile [--show] [--save] [--restore] xdslctl --version xdslctl --help Grazie
![]() |
#992 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Zeratul: Hai provato a flashare il firmware 2 volte consecutivamente facendo un reset prima di ciascuna di esse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
ecco i dati di usb 3.0 ethernet2 come consigliato da yramrag quando puoi dagli uno sguardo grazie
Ultima modifica di carlo1462 : 02-04-2018 alle 00:51. Motivo: specifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
|
@carlo1462:
controlla che il DHCP sul modem sia attivo (immagino di sì se vai in wireless); da prompt di comandi fai: ipconfig /release e poi ipconfig /renew e vedi se cambia qualcosa. Quello che non mi torna dai dati postati sono:
Se ancora non funziona, verifica inoltre in:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router viene col firmware Infostrada. C'è n'è una sola versione.....e non è nemmeno disponibile al download libero..... Bisogna ricompilare dai sorgenti.....e io non ho mai cambiato il firmware.... A me puzza di qualcosa della linea..... adesso ho riprovato.....è dopo la avvio ci ha messo 5/10 minuti.....è poi ha cominciato a cercare.... Diciamo che lui alla fine fa la ricerca portante....solo che Delle volte la fa subito.....come tutti i router che ho sempre avuto.....Delle volte dopo appunto un tempo variabile......5/10/15 minuti, non c è una regola....per questo pensavo alla linea, ma sto sparando eh....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 02-04-2018 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
A me ha fatto così quando stavo sistemando l'impianto in casa. Avevo collegato male un cavetto nel frutto rj45 e faceva diversi tentativi prima di cercare la portante.. E a volte il led restava spento Poi alla fine si collegava ma prendeva pochissimo, tipo 6 mega in down e 3 in up Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
|
Yara potrebbe aver ragione, un accurato controllo del cablaggio è consigliabile. Eventualmente, se puoi, collega il router a un'altra presa.
![]() |
#998 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
|
Wifi - Rete ospiti
Ciao a tutti
avrei una domanda sulla configurazione della rete ospiti wifi dello Zyxel, ho creato una sottorete wireless sulla 2.4 ma questa non viene vista pur essendo attiva, non capisco se è un problema del modem o se sbaglio qualcosa io. Ho dato un nome alla rete, impostato la password, selezionato la sicurezza, impostato l'accesso come ospite esterno e quindi attivato la rete ma nulla, non viene vista dai cellulari o tablet e quindi non posso farla utilizzare ai miei ospiti. Se avete qualche idea vi ringrazio. Buona Pasquetta a tutti. Marco
![]() |
#999 | |
Senior Member
|
Quote:
ma si sa che in questi casi tutto può essere e solo le varie prove danno risposte....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 02-04-2018 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Senior Member
|
Quote:
occhio che non hai creato una ospite sulla 5ghz......e quindi non viene vista dai dispositivi che non la supportano..... e poi devi fare attiva, quindi la lampadina nel riepilogo deve essere accesa....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.