Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 12:15   #11781
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
A bhe tanto io utorrent non lo uso
Old 17-10-2010, 12:17   #11782
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
A bhe tanto io utorrent non lo uso
non lo usi ma sai di preciso di cosa si tratta ?
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:02   #11783
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
non lo usi ma sai di preciso di cosa si tratta ?
Certo che so cos è utorrent, scherziamo?
Old 18-10-2010, 11:24   #11784
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

carino il motore di ricerca interno di utorrent

non piglia una mazza
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:48   #11785
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ertortuga grazie del consiglio, sembra interessante e proverò a metterlo in atto.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:13   #11786
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Utilizzo questo sito per calcolare i valori, però non ho capito se va messa la velocità di upload totale o al 80%.
Inoltre pensavo di usare l'opzione "Alternate upload rate when not downloading" presente in uTorrent, in questo modo uppo al massimo quando non scarico. So che l'upload va limitato per non castrare il download, quindi quando non scarico non dovrei avere problemi giusto?
La cosa strana è che a volte anche a download completato (il torrent risulta in seeding) vedo che continua a scaricare ma a bassa velocità per qualche secondo, poi smette e riprende.
Infatti questo comportamento rende quasi inutile l'opzione di cui parlavo prima.

Ultima modifica di vtq : 19-10-2010 alle 17:45.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:34   #11787
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Utilizzo questo sito per calcolare i valori, però non ho capito se va messa la velocità di upload totale o al 80%.
Inoltre pensavo di usare l'opzione "Alternate upload rate when not downloading" presente in uTorrent, in questo modo uppo al massimo quando non scarico. So che l'upload va limitato per non castrare il download, quindi quando non scarico non dovrei avere problemi giusto?
Beh se hai una connessione internet dedicata solo al torrenting e tutti gli altri computer si connetto ad un'altra rete con altro accesso a internet allora non ci sono problemi. In caso contrario, se l'upload rimane illimitato, strozzerebbe la banda a monte, impedendo la navigazione a tutti gli altri collegati.
Inoltre non so nemmeno se nel caso in cui l'upload sia illimitato il router riesca a gestire il tutto... Secondo me cade la linea...
Prova.

EDIT: Cmq la velocità da inserire è quella che ottieni nello speedtest

Ultima modifica di kwb : 19-10-2010 alle 19:42.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 23:21   #11788
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi

carino il motore di ricerca interno di utorrent

non piglia una mazza
hai aggiunto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11898

gnao dal cuzzotto
Old 20-10-2010, 22:06   #11789
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Beh se hai una connessione internet dedicata solo al torrenting e tutti gli altri computer si connetto ad un'altra rete con altro accesso a internet allora non ci sono problemi. In caso contrario, se l'upload rimane illimitato, strozzerebbe la banda a monte, impedendo la navigazione a tutti gli altri collegati.
Inoltre non so nemmeno se nel caso in cui l'upload sia illimitato il router riesca a gestire il tutto... Secondo me cade la linea...
Prova.

EDIT: Cmq la velocità da inserire è quella che ottieni nello speedtest
Tutto OK.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:14   #11790
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
domani provo, grazie
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 19:10   #11791
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
domande da niubbo:
devo installare il nuovo muletto, cose devo fare per ripristinare la situazione attuale utorrent, ripristinare i files in download ed i files in condivisione, ovviamente oltre a copiarmi le 2 cartelle?
Ricordo che a differenza del mulo non basta copiare le suddette cartelle.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:45   #11792
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
salve raga ho alice sette mega: un pc collegato via usb al modem wi fi alice e un portatile collegato via wi-fi..mi dite quali settaggi mettere per far in modo che i 2 pc navighino in internet e scarichino entrambi velocemente senza ostacolarsi l un l altro???
Old 22-10-2010, 19:20   #11793
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
d,omande da niubbo:
devo installare il nuovo muletto, cose devo fare per ripristinare la situazione attuale utorrent, ripristinare i files in download ed i files in condivisione, ovviamente oltre a copiarmi le 2 cartelle?
Ricordo che a differenza del mulo non basta copiare le suddette cartelle.
non vorrei sbagliare, ma se aggiorni quando uto ti avvisa di una nuova versione, manterrà tutte le precedenti impostazioni comunque la cartella importante è :C:\Documents and Settings\Dati applicazioni\uTorrent su xp e la cartella di download è quella che tu gli hai assegnato.

bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 14:28   #11794
Johnny L
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
salve raga ho alice sette mega: un pc collegato via usb al modem wi fi alice e un portatile collegato via wi-fi..mi dite quali settaggi mettere per far in modo che i 2 pc navighino in internet e scarichino entrambi velocemente senza ostacolarsi l un l altro???
via usb? magari tramite lan..
cmq il problema principale è l'upload: hai in totale 49KB in up e 800KB circa in down.
il down se lo dividono bene, ma l'up sarebbe da dividere 25 a testa, di cui 10-15 ti servono per navigare, quindi dovresti mettere l'upload di utorrent bloccato a 10-15 e questo determinerà un rallentamento nei download, tranne quelli che sono supportati da chi ha fibra.
quindi riassumendo metti l'up di utorrent a 10-15 per entrambi i pc e vedi se navigate bene, altrimenti abbassi l'upload. ovviamente per fare andare veloce utorrent devi aprire le porte sul modem ma devi aprirle solo per il pc che usa la lan non per il wifi.

cmq a 49 in up devi sostituire il tuo upload, e per saperlo devi chiudere i programmi p2p e fare il test su http://www.speedtest.net/ oppure su http://test.ngi.it/

Ultima modifica di Johnny L : 25-10-2010 alle 14:47. Motivo: modifica
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:25   #11795
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
via usb? magari tramite lan..
cmq il problema principale è l'upload: hai in totale 49KB in up e 800KB circa in down.
il down se lo dividono bene, ma l'up sarebbe da dividere 25 a testa, di cui 10-15 ti servono per navigare, quindi dovresti mettere l'upload di utorrent bloccato a 10-15 e questo determinerà un rallentamento nei download, tranne quelli che sono supportati da chi ha fibra.
quindi riassumendo metti l'up di utorrent a 10-15 per entrambi i pc e vedi se navigate bene, altrimenti abbassi l'upload. ovviamente per fare andare veloce utorrent devi aprire le porte sul modem ma devi aprirle solo per il pc che usa la lan non per il wifi.

cmq a 49 in up devi sostituire il tuo upload, e per saperlo devi chiudere i programmi p2p e fare il test su http://www.speedtest.net/ oppure su http://test.ngi.it/
allora grazie per il tuo tempo ho fatto speedtest net mi da 7.0 mbs in download e 40k di upload..come mi comporto? il pc fisso col cavo non ha la lan ma solo usb..metto 15 e 15 di upload? e per latre impostazioni per scaricare bene? tipo banda slot coda etc etc
Old 26-10-2010, 13:12   #11796
Johnny L
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
allora grazie per il tuo tempo ho fatto speedtest net mi da 7.0 mbs in download e 40k di upload..come mi comporto? il pc fisso col cavo non ha la lan ma solo usb..metto 15 e 15 di upload? e per latre impostazioni per scaricare bene? tipo banda slot coda etc etc
lascia le impostazioni di default, scarica 2 massimo 3 file per volta. per il fisso ti conviene usare la lan, così puoi aprirgli le porte. la banda prova 15 e 15, poi ti rimangono 5kB per la navigazione di ogni pc. fai una prova aprendo i siti che più di frequente usi, e se non hai problemi a navigare rimani così, altrimenti passi a 10 e 10
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 15:14   #11797
liam78
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Si beh... Dubito molto fortemente che esca un servizio del genere gratuito... Oramai le seedbox van comperate... Se solo avessi un lavoro
Io sono passato da poco ad una 1Gb dedicata no shared con 2tb di spazio, traffico illimitato a 150€ al mese.

Prima usavo Feral, e mi sono trovato sempre benissimo.

Ha anche blade slots 100Mb a traffico illimitato e servizio vpn a partire da 15€ mensili con 250Gb di hdd, installazione automatica di software prestabilito via web, ed accesso ssh per installare manualmente ciò che si vuole.

A quei prezzi è alla portata di chiunque:

https://www.feralhosting.com/heron/slots/
liam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:03   #11798
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da liam78 Guarda i messaggi
Io sono passato da poco ad una 1Gb dedicata no shared con 2tb di spazio, traffico illimitato a 150€ al mese.

Prima usavo Feral, e mi sono trovato sempre benissimo.

Ha anche blade slots 100Mb a traffico illimitato e servizio vpn a partire da 15€ mensili con 250Gb di hdd, installazione automatica di software prestabilito via web, ed accesso ssh per installare manualmente ciò che si vuole.

A quei prezzi è alla portata di chiunque:

https://www.feralhosting.com/heron/slots/
esagerato
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 23:44   #11799
liam78
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
esagerato
Mica tanto, per la maggior parte dei trackers privati la box è d'obbligo e la 100Mbit ti può divertire i primi giorni ma poi ti sta stretta.

Anche con la 1Gbit alla fine bastano due packs mirati ed hai saturato storage e banda.

Per chi fosse interessato la 1Gbit l'ho presa qui: rapidspeeds.com (se siete interessati e volete, mandatemi un messaggio privato che c'è il sistema di referral) ci si può anche customizzare il server dedicato scegliendo os, storage, quantità di ram e quant'altro.
liam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 23:51   #11800
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da liam78 Guarda i messaggi
Mica tanto, per la maggior parte dei trackers privati la box è d'obbligo e la 100Mbit ti può divertire i primi giorni ma poi ti sta stretta.

Anche con la 1Gbit alla fine bastano due packs mirati ed hai saturato storage e banda.

Per chi fosse interessato la 1Gbit l'ho presa qui: rapidspeeds.com (se siete interessati e volete, mandatemi un messaggio privato che c'è il sistema di referral) ci si può anche customizzare il server dedicato scegliendo os, storage, quantità di ram e quant'altro.
si scherzavo...certo che per saturare lo storage hai pack da 1TB ciascuno
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian