Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 17:39   #5061
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
clicchi sul file in down e poi sotto su peer vedrai gli ip a cui sei collegato comn accanto la bandiera del paese di origine ecc. ecc.

saluti
la maggior parte sono americani cmq stranieri...
non ci capisco più nientre cmq...
Utorrent continua ad andare a 10kb/s nonostante la porta sia verde...ogni tanto mi appare un avviso del firewall outpost 2008 che mi ha bloccato l'host 192.168.0.1...tutto è settato come dovrebbe ma non viaggia...
Ho formattato da poco il pc fisso può essere che faccia macello il router con ip o simili?
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 00:50   #5062
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
emule mi è sempre andato lento! sempre. diamine non possono bloccarci la linea per il peer to peer .
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
allora, ho fatto una prova, una debian via http vado a 160-170 fissi,
torrent vado uguale, anche di piu oserei dire.
quindi?
il down da http è per una serie di motivi (tra cui gli onnipresenti filtri) del tutto diverso e nn comparabile col down con un p2p

beh cmq se con debian vai bene su torrent sembra che vai bene...forse hai dei filtri sul numero di connessioni (io ce li avevo un anno fa, filtri che ultimamente vanno per la mggiore a sentire gli utenti) quindi se ti connetti a troppi peer ti segano la connesssione

Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
la maggior parte sono americani cmq stranieri...
non ci capisco più nientre cmq...
Utorrent continua ad andare a 10kb/s nonostante la porta sia verde...ogni tanto mi appare un avviso del firewall outpost 2008 che mi ha bloccato l'host 192.168.0.1...tutto è settato come dovrebbe ma non viaggia...
Ho formattato da poco il pc fisso può essere che faccia macello il router con ip o simili?
le prove sui client è sempre bene farle con os super puliti e levando tutti gli applicativi che possono disturbare il down (tra cui il fw software)... se dopo queste prove scarichi a 10k pure con ubuntu è la tua linea sorry
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 01:04   #5063
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Toh, Linux, sono anni che non ti si vede, pensavo non frequentassi più...
Anche io ho Fastweb ADSL, ti posso dire che la banda in uscita la posso tenere tra i 65-75K/sec (1Mbit di upload la mia linea) a seconda di quello che devo fare sulla rete, ma quello che è veramente da limitare è il massimo numero di connessioni per torrent.
Sopra alle 100 connessioni la linea va in crisi, credo dipenda dai dispositivi che hanno in uscita per passare dalla rete interna a internet. Parliamoci chiaro: già con 100 connessioni su un singolo torrent la connessione va in crisi, con la necessità di ricaricare spesso le pagine perchè non si aprono, etc., però è ancora una cosa gestibile.
Oltre, buona notte...
Con queste impostazioni e Azureus (che ho trovato funzionare mille volte meglio di uTorrent con Fastweb) oggi ho preso giù un file da 350mbyte in circa mezz'ora, con punte sui 200K/sec in download.
Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo Guarda i messaggi
Ciao Micene, leggendo velocemente quella guida su TNT Village, ho trovato una lista di porte che sarebbero sfruttate da alcuni trojan... io aggiungerei il link nella guida in prima pagina.

La lista non è aggiornatissima (2006), però visto che c'è tanta possibilità di scelta (0÷65535) meglio evitare di scegliere una porta di questa lista ( http://www.doshelp.com/Ports/Trojan_Ports.htm )

inserite nella guida del primo post dove se ne parla
Old 08-01-2008, 12:10   #5064
Antonio21
Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
le prove sui client è sempre bene farle con os super puliti e levando tutti gli applicativi che possono disturbare il down (tra cui il fw software)... se dopo queste prove scarichi a 10k pure con ubuntu è la tua linea sorry
Sul pc formattato con s.o Xp Professional questi problemi di rallentamento non si verificano...ho un file in download che con 2(2) seeds e 5(11) pears mi scarica a 30 con punte di 80/90 kb/s...non penso sia una questione di linea...
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:47   #5065
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quale client mi consigliate? utorrent ha davvero dei problemi di sicurezza da quando è stato inglobato da BitTorrent?
Old 08-01-2008, 19:14   #5066
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari

--- 2008-01-06: Version 1.8 alpha (build 7593)
- Feature: Interval and Min Interval (non-default) columns for Trackers tab
- Feature: context menu for Trackers tab
- Feature: "Selected Size" column for main listctrl - displays total size - skipped size
- Change: Reworked preferences dialog
- Change: New opening dialog/wizard with speed guide/setup combination
- Change: peer id parsing for (lol) LimeWire
- Change: Remove a previous fix for custom taskbar/title icons, as it make some existing ones choose the wrong format
- Change: If a default download directory is chosen, torrents automatically added from the autoload directory will never pop up the add torrent dialog
- Change: An error is now shown if there is a autoload directory, a custom torrent storage directory is not chosen, and the autoload directory matches the settings directory
- Change: use CONNECT for peer connections through HTTP style proxies
- Change: "Seeding only"/pink scheduler mode, available before when shift was held down, is now part of the normal scheduler click rotation
- Change: In places where the infinity symbol was printed, nothing is printed
- Fix: reverse DNS resolution with old-style tracker responses
- Fix: search string corruption on Win98
- Fix: resolve host to report to tracker before any tracker requests
- Fix: CONNECT requests to "HTTPS" style proxies (peer connections now work)
- Fix: communication with trackers that only parse the first TCP packet (fix your trackers please!)
- Fix: trackers stuck in "updating..." if UPnP was enabled but not functioning
- Fix: negative "Remaining" value if files are skipped after they are completed
- Fix: When a second instance is started while uTorrent is shutting down, it will now wait for the first instance to finish then continue, rather then silently quitting
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:46   #5067
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
ho scoperto la community di COLOMBO...nessuno conosce lo share ratio min?devo dire che cè un sacco di roba
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:10   #5068
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Sul pc formattato con s.o Xp Professional questi problemi di rallentamento non si verificano...ho un file in download che con 2(2) seeds e 5(11) pears mi scarica a 30 con punte di 80/90 kb/s...non penso sia una questione di linea...
beh la soluzione sarebbe il formatvisto che sembra assodato che hai prob di os...cosi senza dire niente nn posso che consigliarti di pulire l'os (con antivir etc.) e provare a scaricare senza fw e con meno applicativi possibili (li vai ad eliminare in task manager)...anche se devo dire con os abbastanza pulito i client dovrebbero funzionare senza problemi...fammi sapere se risolvi facendo diverse prove con ubuntu

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

--- 2008-01-06: Version 1.8 alpha (build 7593)
- Feature: Interval and Min Interval (non-default) columns for Trackers tab
- Feature: context menu for Trackers tab
- Feature: "Selected Size" column for main listctrl - displays total size - skipped size
- Change: Reworked preferences dialog
- Change: New opening dialog/wizard with speed guide/setup combination
- Change: peer id parsing for (lol) LimeWire
- Change: Remove a previous fix for custom taskbar/title icons, as it make some existing ones choose the wrong format
- Change: If a default download directory is chosen, torrents automatically added from the autoload directory will never pop up the add torrent dialog
- Change: An error is now shown if there is a autoload directory, a custom torrent storage directory is not chosen, and the autoload directory matches the settings directory
- Change: use CONNECT for peer connections through HTTP style proxies
- Change: "Seeding only"/pink scheduler mode, available before when shift was held down, is now part of the normal scheduler click rotation
- Change: In places where the infinity symbol was printed, nothing is printed
- Fix: reverse DNS resolution with old-style tracker responses
- Fix: search string corruption on Win98
- Fix: resolve host to report to tracker before any tracker requests
- Fix: CONNECT requests to "HTTPS" style proxies (peer connections now work)
- Fix: communication with trackers that only parse the first TCP packet (fix your trackers please!)
- Fix: trackers stuck in "updating..." if UPnP was enabled but not functioning
- Fix: negative "Remaining" value if files are skipped after they are completed
- Fix: When a second instance is started while uTorrent is shutting down, it will now wait for the first instance to finish then continue, rather then silently quitting
grazie per i puntuali post...
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
ho scoperto la community di COLOMBO...nessuno conosce lo share ratio min?devo dire che cè un sacco di roba
ma ti devi solo vergognare sslazio ...è dalla prima vers della guida che ho messo quali sono le tre board italiane principali nate dalla vecchia torrentitalia (il cui link nn so se ti ricordi era sul tuo vecchio primo post, e grazie a quel link conobbi TI nel 2005)...

è una board ita pubblica senza share ratio generalista a export...si è divisa da TI nel gennaio 06 quando TI prese il nome di phoenixitalia...si è la board di quantita del bt italiano (insieme a tnt)
Old 08-01-2008, 21:11   #5069
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
non c'è share ratio minimo infatti le release le trovi anche con bit che ed è permesso l' export dei torrent.

saluti

p.s. lo frequento da un annetto ed è ottimo
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:14   #5070
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

ma ti devi solo vergognare sslazio ...è dalla prima vers della guida che ho messo quali sono le tre board italiane principali nate dalla vecchia torrentitalia (il cui link nn so se ti ricordi era sul tuo vecchio primo post, e grazie a quel link conobbi TI nel 2005)...

è una board ita pubblica senza share ratio generalista a export...si è divisa da TI nel gennaio 06 quando TI prese il nome di phoenixitalia...si è la board di quantita del bt italiano (insieme a tnt)
asd...io eseguo solo gli ordini..nn l'ho mai letta a fondo...
Old 08-01-2008, 21:14   #5071
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
asd...io eseguo solo gli ordini..nn l'ho mai letta a fondo...
Old 08-01-2008, 21:28   #5072
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
La ratio non esiste....ma ovviamente cerca di uppare piu' che puoi
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:32   #5073
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
La ratio non esiste....ma ovviamente cerca di uppare piu' che puoi
magari senza leecher....
Old 09-01-2008, 11:47   #5074
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Ragazzi con Azureus non è possibile lasciare la sola icona affianco all'ora di di Win come in Emule senza che il programma rimanga sulla barra delle applicazioni?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:49   #5075
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi con Azureus non è possibile lasciare la sola icona affianco all'ora di di Win come in Emule senza che il programma rimanga sulla barra delle applicazioni?
Chiudilo con la X dovrebbe ridursi a icona a fianco del'ora...cioe..almeno il mio fa cosi.
Old 09-01-2008, 12:36   #5076
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Mirabilis Guarda i messaggi
Chiudilo con la X dovrebbe ridursi a icona a fianco del'ora...cioe..almeno il mio fa cosi.
Eh... fino a li' c'ero arrivato anche io
Se premo la X rimane sulla barra, che versione hai tu? Io ho la 3.0.4.2 cioè la Vuze (che non ho capito cosa sia, so' solo che a ogni avvio mi compare una pagina piena di roba che non me ne puo' fregare di meno e non so' come togliere).

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:49   #5077
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Aggiornamenti Windows Update

Tra gli aggiornamenti critici del mese c'è:

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941644)

Quote:
Dimensioni: 158 KB - 658 KB

È stato individuato un problema di protezione in TCPIP che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, vedere la pagina all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=104919
Avete notizie se modifica il file cambiato dalla patch per aumentare le connessioni o peggio ancora rende poi la patch inutilizzabile.
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:20   #5078
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Eh... fino a li' c'ero arrivato anche io
Se premo la X rimane sulla barra, che versione hai tu? Io ho la 3.0.4.2 cioè la Vuze (che non ho capito cosa sia, so' solo che a ogni avvio mi compare una pagina piena di roba che non me ne puo' fregare di meno e non so' come togliere).
Dovresti abilitare la voce "chiudi e minimizza ad icona" (o qualcosa di simile) dal menù di interfaccia..strano solitamente è abilitata di default.
Vuze è "tutta quella roba" Ma c'è anche una versione di azureus senza "tutta quella roba" che si ha partendo dall'installer 2.5 e lasciandolo aggiornare in automatico
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:34   #5079
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
2 domande:

per andare veloce con uTorrent occorre avere parecchi file in download ?
devo per forza lasciare i file in seeding una volta completati ?
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:42   #5080
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
2 domande:

per andare veloce con uTorrent occorre avere parecchi file in download ?
devo per forza lasciare i file in seeding una volta completati ?
1)no
2)sarebbe meglio
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian