Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2006, 22:05   #61
110011
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CORDES
Salve, premetto che non sono un esperto di computer e lo utilizzo un pò per tutto (giochi, visione films, navigazione) ma in particolare lo utilizzo per i miei allenamenti nel periodo invernale attraverso una specie di simulatore ciclistico.
Anziché giocare con i tasti, pedalo in mondi virtuali interagendo con un sistema sterzante e un unità elettromagnetica dove è posta la mia bici personale.
Certo si fatica e si suda (soprattutto in un ambiente casalingo) ma almeno oltre alla fatica ci si diverte anche un pò.
Ultimamente per poter utilizzare in modo soddisfacente questo tipo di programmi ho dovuto cambiare il mio PC con uno più performante anche se senza troppe pretese:
Athlon 64 3200+
Asus extreme ax 550 ge-td 256MB chip Ati x300
Ora però era giunto il momento di cambiare il mio vecchio crt Acer V771 con un nuovo lcd 19''.
Dopo aver letto tantissime impressioni su questo forum e qualche recensione, la mia scelta doveva essere tra il 970p e il 101920 (111919)
Alla fine ho scelto quest' ultimo perché, a parte le prestazioni video che a quanto letto più o meno si equivalgono, ho letto che il 970p difetta un pò nella stabilità del piedistallo e i bracci a lungo andare potrebbero allentarsi; e poiché avrò certamente bisogno di cambiare frequentamente la posizione e l' orientamento del monitor non posso rischiare che dopo qualche tempo questo non tenga più nelle posizioni più alte.
Anche io sono uno di quelli che ha scritto e telefonato a pixm. per avere notizie più precise di quelle disponibili nel loro sito. Invano. Mi hanno risposto che dovevo rivolgermi alla casa produttrice. Sarebbe come se alla richiesta se una auto sia diesel o benzina un autosalone on-line mi rispondesse di rivolgermi alla FIAT o pittosto alla Renault. Vi immaginate.
Comunque io l' ho ordinato lo stesso e per non rischiare ho chiesto di ritirarlo e pagarlo presso la boutique pixm... di Roma; almeno così spero di poterlo prima visionare (almeno la scatola) evitando brutte sorprese.
Spero di aver fatto la scelta giusta poiché il Samsung 970p l' avrei potuto prendere tramite un mio collega di lavoro in un negozio a Roma a un prezzo interessante e forse!!! con maggiori garanzie.
Speriamo bene! :
interessante, potrei farmelo prendere da un'amico che lavora a roma, magari potresti indicarmi dove c'è scritto il numero dell'articolo 111919 sulla scatola, magari potresti postare una bella foto da mostrare al mio amico.
110011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 00:12   #62
elBocia
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Tu dove lo hai letto degli 8 ms gtg sul 101915? xè su prad.de
http://www.prad.de/en/guide/screen1673.html
non c'è scritto affatto...
Mentre per l'altro c'è scritto chiaramente
http://www.prad.de/en/guide/screen2291.html

Io ce l'ho e ne sono soddisfatto da ogni punto di vista...

Se guardi sul sito della maxdata vedi che le caratteristiche del 101920 e del 101915 sono identiche:
http://www.maxdata.de/application/pr...100&parm02=230

Deve ancora arrivarmi il 101915 e penso che dovrò attendere tutta la settimana prossima!
Potresti dirmi qualcosa in più sul monitor così da alleviare la mia sofferta attesa? Lo usi per tutti i tipi di applicazione?
Te ne sarei grato!
elBocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:18   #63
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Ciao a tutti.
Vorrei anche io comprare da mind il 101920 ma avrei bisogno di un paio di chiarimenti:
- si è poi avuto o meno conferma che per l'eventuale garanzia ci si può rivolgere a Maxdata?
- vorrei acquistare in Germania (mai fatto prima), piuttosto che da Pix, per la possibilità del controllo pixel; prima di fare una cappella mi potreste dare qualche dritta?

Grazie a tutti, ciao.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:00   #64
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da elBocia
Se guardi sul sito della maxdata vedi che le caratteristiche del 101920 e del 101915 sono identiche:
http://www.maxdata.de/application/pr...100&parm02=230

Deve ancora arrivarmi il 101915 e penso che dovrò attendere tutta la settimana prossima!
Potresti dirmi qualcosa in più sul monitor così da alleviare la mia sofferta attesa? Lo usi per tutti i tipi di applicazione?
Te ne sarei grato!
Io lo uso molto sul 2d e qualcosina a giocare... secondo me è un gran bel monitor... anche se l'altro giorno gli ho tirato una botta con un'oggetto appuntito e ho incrinato il vetro sul lato.
Chiedevo per le caratteristiche del 101915 perchè non sempre il sito Maxdata si è rivelato affidabilissimo nel riportarle e mi fido molto più di PRAD.

Per la persona che vuole comprare in germania.
Io e un'altro mio amico abbiamo preso da Mindfactory con il controllo pixel su entrambi... solo che quello del mio amico ne aveva cmq uno dead poi per cui non è sto gran vantaggio averglielo fatto fare (o non l'hanno fatto adeguatamente o è cmq morto nel trasporto... :\), quindi valuta anche tu se il fatto di avere il controllo è un vantaggio.
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:24   #65
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Confrontati, il Belinea 101920 ed il Samsung 970p come si scontrano quanto a caratteristiche e soprattutto resa dei colori (in particolare il nero)?

Io propenderei per il Belinea, e` notevolmente piu` economico del Samsung, inoltre permette le regolazioni da OSD. E` incluso il cavo DVI nella confezione? Se lo prendessi da Pixmania a 376 euro? (che fra l'altro dalla scheda tecnica sembra che il cavo DVI sia incluso nella confezione, mentre su altri siti si evince di no).

Io con i bad pixel ho tentato la sorte con successo con un Benq FP91G+ , pero` non so se avro` due volte la stessa fortuna.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:31   #66
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Quote:
Per la persona che vuole comprare in germania.
Io e un'altro mio amico abbiamo preso da Mindfactory con il controllo pixel su entrambi... solo che quello del mio amico ne aveva cmq uno dead poi per cui non è sto gran vantaggio averglielo fatto fare (o non l'hanno fatto adeguatamente o è cmq morto nel trasporto... :\), quindi valuta anche tu se il fatto di avere il controllo è un vantaggio.
Grazie per la risposta, da Pix costerebbe già qualcosa meno anche senza controllo pixel; penso però che il controllo pixel ti dovrebbe garantire nei confronti del rivenditore che lo fa.
Per quanto riguarda poi la garanzia? Maxdata copre in Italia anche per gli acquisti fatti all'estero?
Grazie, ciao.
Old 10-01-2006, 14:47   #67
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Originariamente inviato da GOG
Grazie per la risposta, da Pix costerebbe già qualcosa meno anche senza controllo pixel; penso però che il controllo pixel ti dovrebbe garantire nei confronti del rivenditore che lo fa.
Per quanto riguarda poi la garanzia? Maxdata copre in Italia anche per gli acquisti fatti all'estero?
Grazie, ciao.
Si be'... il mio amico alla fine dopo lungo penare ha riavuto indietro i soldi del controllo pixel e basta... xè cmq loro garantiscono che non ce ne siano quando parte e tu non hai prove che non ce ne fossero davvero.
Per la garanzia non so cosa dirti xè quando lo presi io in Italia il modello non era commercializzato e penso che per averla tu debba cmq spedirlo in germania (non semplicissimo per un monitor).
Old 10-01-2006, 14:48   #68
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira
Io propenderei per il Belinea, e` notevolmente piu` economico del Samsung, inoltre permette le regolazioni da OSD. E` incluso il cavo DVI nella confezione?
No... non è incluso... io l'ho preso a parte su ebay
Old 10-01-2006, 15:12   #69
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Quote:
Si be'... il mio amico alla fine dopo lungo penare ha riavuto indietro i soldi del controllo pixel e basta... xè cmq loro garantiscono che non ce ne siano quando parte e tu non hai prove che non ce ne fossero davvero.
Per la garanzia non so cosa dirti xè quando lo presi io in Italia il modello non era commercializzato e penso che per averla tu debba cmq spedirlo in germania (non semplicissimo per un monitor).
Per la garanzia ho telefonato a Maxdata e mi confermano che gestiscono direttamente loro eventuali problemi ai monitor Belinea, anche se acquistati all'estero, basta comunicargli il numero di serie.

Per quanto riguarda l'acquisto da Mind, poichè il mio tedesco è ridicolo, credo non ci sia niente di particolare da sapere vero?
Ossia, una volta completato l'acquisto immagino che riceverò una mail di conferma e poi devo solo attenderne l'arrivo per pagare il corriere vero?
Quanto tempo più o meno?
Altra cosa, mi sembra sia possibile solo il pagamento in contrassegno vero?

Grazie in anticipo, ciao.

Ultima modifica di GOG : 10-01-2006 alle 15:33.
Old 10-01-2006, 17:28   #70
elBocia
Registered User

Quote:
Per la garanzia ho telefonato a Maxdata e mi confermano che gestiscono direttamente loro eventuali problemi ai monitor Belinea, anche se acquistati all'estero, basta comunicargli il numero di serie.
Confermo. Mi è stato assicurato dal venditore (privato).
Spero di non averne mai bisogno!
Old 12-01-2006, 14:02   #71
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Per favore una risposta, da chi ha esperienza, in merito al pagamento ai tedeschi: si deve fare bonifico oppure si paga al corriere?
Grazie mille in anticipo, saluti.
Old 12-01-2006, 14:18   #72
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Quote:
Per favore una risposta, da chi ha esperienza, in merito al pagamento ai tedeschi: si deve fare bonifico oppure si paga al corriere?
Grazie mille in anticipo, saluti.
Mi rispondo da solo:

Istruzioni per l'acquisto da Mind....

Non si usa mai abbastanza la funzione cerca!
Old 19-01-2006, 23:45   #73
110011
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CORDES

...Anche io sono uno di quelli che ha scritto e telefonato a pixm. per avere notizie più precise di quelle disponibili nel loro sito. Invano. Mi hanno risposto che dovevo rivolgermi alla casa produttrice. Sarebbe come se alla richiesta se una auto sia diesel o benzina un autosalone on-line mi rispondesse di rivolgermi alla FIAT o pittosto alla Renault. Vi immaginate.
Comunque io l' ho ordinato lo stesso e per non rischiare ho chiesto di ritirarlo e pagarlo presso la boutique pixm... di Roma; almeno così spero di poterlo prima visionare (almeno la scatola) evitando brutte sorprese.
Spero di aver fatto la scelta giusta poiché il Samsung 970p l' avrei potuto prendere tramite un mio collega di lavoro in un negozio a Roma a un prezzo interessante e forse!!! con maggiori garanzie.
Speriamo bene! :
L'hai preso il belinea, è quello "buono"?
110011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:41   #74
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Ordinato

Io ho ordinato questo monitor.
Speriamo bene.
E' il mio primo LCD
Mi arriva tra una settimana circa.
Old 24-01-2006, 08:39   #75
dindo78
Member

Iscritto dal: Feb 2004
negozi Roma rivenditori Belinea

Salve ragazzi!

Dovrei comprare un lcd da 19" e viste le prove, test, ecc...sembra che questo Belinea 101920 sia il migliore x rapporto qualità\prezzo. Il punto è...a Roma quali sono i negozi che lo vendono?????
Stavo pensando di inviare semmai un e-mail alla MAXDATA e farmi dare il telefono o l'indirizzo del loro rivenditore ufficiale nella capitale.
Cmq se voi sapete dove trovarlo...

p.s.

Se avete atri consigli, avvertimenti o dritte sul 101920...sono tutto orecchie!

Un salutone rega

Dindo78
dindo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 09:05   #76
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Quote:
Originariamente inviato da dindo78
Salve ragazzi!

Dovrei comprare un lcd da 19" e viste le prove, test, ecc...sembra che questo Belinea 101920 sia il migliore x rapporto qualità\prezzo. Il punto è...a Roma quali sono i negozi che lo vendono?????
Stavo pensando di inviare semmai un e-mail alla MAXDATA e farmi dare il telefono o l'indirizzo del loro rivenditore ufficiale nella capitale.
Cmq se voi sapete dove trovarlo...

p.s.

Se avete atri consigli, avvertimenti o dritte sul 101920...sono tutto orecchie!

Un salutone rega

Dindo78
In Germania, nella fabbrica della mente.
Old 25-01-2006, 22:21   #77
CORDES
Member

Città: CARSOLI (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da 110011
L'hai preso il belinea, è quello "buono"?
Scusa se ti rispondo in ritardo ma ho letto solo ora il tuo messaggio.
Purtroppo non posso esserti d' aiuto perché il monitor tardava ad arrivare (Pixmania ha spostato più volte la data di disponibilità) e nel frattempo, come spesso accade, ho cambiato idea, ho disdetto l' ordine e ordinato il Samsung 970p in un negozio di Roma.
Dovrebbero portarmelo entro questo Sabato.

saluti
CORDES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 00:46   #78
elBocia
Registered User

A me è finalmente arrivato il 101915!!!
Ho aspettato quasi un mese! (preso su ebay dal Belgio)
Appena avrò un attimo di tempo posto un paio di foto.

Per ora posso dire che va benissimo, non ha pixel bruciati ed è esteticamente molto carino e sobrio.
La base ed il sostegno sono molto solidi e si riesce a regolare facilmente con
una sola mano in tutte le inclinazioni, tranne che in altezza ...
per quella servono 2 mani
Monta un ottimo pannello (quello del 101920) ... inutile aggiungere altro, giusto?
Old 01-02-2006, 11:12   #79
rivorivo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao, qualcuno ha provato il BELINEA 101920 con giochi più "stressanti" (pes5, need for speed most wanted, call of duty, ecc)?
si notano scie?
rivorivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 22:11   #80
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Comprato

Ordinato, arrivado al negoziante, lo ritiro dopodomani.
Vi farò sapere come va.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian