Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 00:35   #41
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri
Aggiornamenti?
Era l'unico che poteva fare un'agguerrita concorrenza al 970P, nel caso quest'ultimo fosse stato lanciato sul nostro mercato ad un prezzo non congruo.
Ora, a quanto pare, il problema non si pone più.
Peccato, poteva costituire una valida alternativa da noi, forse un po' più essenziale ma tecnicamente sostanziosa.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 00:54   #42
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Io rimango molto soddisfatto dell'acquisto anche se un mio amico che lo ha acquistato con me non può dire altrettanto, visto che lamenta un pixel bruciato e flickering dei bianchi a freddo. Il monitor sostitutivo aveva anche lui un pixel bruciato...
Considerando il prezzo di vendita del 970P in Italia penso non ci sia proprio battaglia e dovessi prenderlo nuovo io pure adesso credo sceglierei samsung.
Pare cmq che l'ultimo pannello di AUO abbia una mortalità alta di pixel...
Fortunatamente quelli degli altri e non il mio
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:15   #43
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Io rimango molto soddisfatto dell'acquisto anche se un mio amico che lo ha acquistato con me non può dire altrettanto, visto che lamenta un pixel bruciato e flickering dei bianchi a freddo. Il monitor sostitutivo aveva anche lui un pixel bruciato...
Considerando il prezzo di vendita del 970P in Italia penso non ci sia proprio battaglia e dovessi prenderlo nuovo io pure adesso credo sceglierei samsung.
Pare cmq che l'ultimo pannello di AUO abbia una mortalità alta di pixel...
Fortunatamente quelli degli altri e non il mio
il samsung costa 100€ in più di questo modello e non mi sembra la perfezione assoluta. Io credo che un belinea 101920 a 380€ sia un ottimo affare a patto di avere 0 pixel difettosi ovviamente, e ci sto seriamente pensando.
Old 20-12-2005, 02:27   #44
elBocia
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iolao
il samsung costa 100€ in più di questo modello e non mi sembra la perfezione assoluta. Io credo che un belinea 101920 a 380€ sia un ottimo affare a patto di avere 0 pixel difettosi ovviamente, e ci sto seriamente pensando.

Dopo mesi di consultazioni di qualsiasi forum mi sono molto ingolosito anch'io da questo monitor!

A 380€ mi pare si trovi solo oltr'alpe... qualcuno l'ha preso di recente in teteschia?
elBocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 02:33   #45
elBocia
Registered User

Allo stesso prezzo del Belinea 101920 (380€ in germania) si trova anche il Samsung 193P (400€ qui in Italia!).

Dal momento che vorrei usare il monitor un po' per tutto tranne che per il gioco, quale mi consigliate tra i due?
Old 20-12-2005, 11:43   #46
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originariamente inviato da elBocia
Allo stesso prezzo del Belinea 101920 (380€ in germania) si trova anche il Samsung 193P (400€ qui in Italia!).

Dal momento che vorrei usare il monitor un po' per tutto tranne che per il gioco, quale mi consigliate tra i due?
in Italia il belinea si trova a 380€ da PIXMANIA.XXX
Old 20-12-2005, 12:47   #47
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Iscritto dal: Dec 2003
in realtà si troverà
dal 22 dicono.
zawardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:28   #48
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originariamente inviato da zawardo
in realtà si troverà
dal 22 dicono.
prima era disponibile
Old 20-12-2005, 14:09   #49
BYRoN
Senior Member

Io mi son fatto il regalo di Natale : ho ordinato il fratello 20 pollici wide , non vedo l'ora che arrivi
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 13:51   #50
110011
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
qualcuno l'ha preso da pixman..., sapete se si tratta del 101920 art.111919 ovvero quello buono? il prezzo mi sembra è di 374 euri.
110011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 19:08   #51
elBocia
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da 110011
qualcuno l'ha preso da pixman..., sapete se si tratta del 101920 art.111919 ovvero quello buono? il prezzo mi sembra è di 374 euri.
sembra proprio il 101920 art.111919 ... ne specifica infatti il tempo di risposta di 8 ms.
Però se hai intenzione di prenderlo ti consiglio di chiedere direttamente a loro: nelle caratteristiche riporta (sbagliando) TN come tecnologia del pannello.
Old 30-12-2005, 21:47   #52
110011
Junior Member

quei deficienti di pixmania hanno indicato le caratteristiche di 2 monitor per il 101920. come se non bastasse la belinea a incasinare le cose, ci hanno pensato anche loro. ho anche mandato una mail indicando loro di controllare l'articolo sulla scatola del monitor e mi hanno risposto che tutto quello che c'era da indicare è sul sito. questa è gente che non dovrebbe neanche vendere la frutta al mercato. magari mi oriento verso il samsung 970, ma se solo avesse i tasti; in parecchi si lamentano di magictune con i suoi crash al sistema. e a dire che mi picerebbe anche il colore bianco lucido stile apple di cui tanti si lamentano, si sposerebbe bene con la mia tastiera apple bianca usb e il mio ipod nano (mancherebbe solo un pc apple al posto del mio pentium p4 630 ma mi sa che non comprerò mai un pc apple).
Old 04-01-2006, 16:22   #53
ashdod
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Took delivery of the 10 19 20 (No.111919) from Pixmania on 28/12/2005. It's the "good one" but had to take the risk as people in Pixmania were unable to confirm what they were going to send in advance. Also data on their website is not very helpful! However at €376 + transport it's a great monitor with no missing pixels so you can order with confidence from Pixmania. However, suggest you buy the DVI cable from Monclick.it - it's a bargain even with delivery charge.
ashdod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:00   #54
elBocia
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
nessuno dei due visto che sono due monitor gaming orianted.. a questo punto vai sul eizo 1910 che per l'uso che vuoi farne tu è il top

Ti ringrazio del consiglio ma ormai ho ordinato il Belinea 101915 dalla Germania nuovo.
L'Eizo 1910 per me era comunque fuori budget.
Appena mi arriverà vi darò prontamente un giudizio, anche se non professionale.
Ho azzardato l'acquisto all'estero da un privato...spero che vada tutto bene!
Old 06-01-2006, 14:36   #55
110011
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da elBocia
Ti ringrazio del consiglio ma ormai ho ordinato il Belinea 101915 dalla Germania nuovo.
L'Eizo 1910 per me era comunque fuori budget.
Appena mi arriverà vi darò prontamente un giudizio, anche se non professionale.
Ho azzardato l'acquisto all'estero da un privato...spero che vada tutto bene!
il belinea 101915 dovrebbe avere lo stesso pannello dell'101920 "buono"? dovrebbe essere il premium mva della auo con gtg da 8ms. insieme al pannello samsung del 970p dovrebbero essere i migliori 19" in commercio, anche se non i più veloci. il premium mva della auo è presente anche nel lacie 119 (circa 420 eur), chissà se lo hanno scelto per un fatto commerciale o perchè lo ritengono superiore al pva del 970p. (quelli della lacie fanno monitor per grafica professionale).
Old 08-01-2006, 08:48   #56
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Città: Trieste
ciao a tutti sto cercando anche io un buon monitor, e lo devo usare prevalentemente con la xbox 360 avevo pensato anche io al BELINEA Monitor TFT 19" 10 19 20 , volevo chidere se sapevata se quello sul sito pixmania, allora era quello giusto o meno, visto che gli ho scritto un email anche io , ma non mi hanno cagato
grazie
mille
ciao
p.s. se avete un altro consiglio su qualche altro monitor per 360 sparate pure ... budget max 350 o poco poco +
ciao
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 10:13   #57
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da 110011
il belinea 101915 dovrebbe avere lo stesso pannello dell'101920 "buono"? dovrebbe essere il premium mva della auo con gtg da 8ms.
Tu dove lo hai letto degli 8 ms gtg sul 101915? xè su prad.de
http://www.prad.de/en/guide/screen1673.html
non c'è scritto affatto...
Mentre per l'altro c'è scritto chiaramente
http://www.prad.de/en/guide/screen2291.html

Io ce l'ho e ne sono soddisfatto da ogni punto di vista...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:45   #58
110011
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iaky
ciao a tutti sto cercando anche io un buon monitor, e lo devo usare prevalentemente con la xbox 360 avevo pensato anche io al BELINEA Monitor TFT 19" 10 19 20 , volevo chidere se sapevata se quello sul sito pixmania, allora era quello giusto o meno, visto che gli ho scritto un email anche io , ma non mi hanno cagato
grazie
mille
ciao
p.s. se avete un altro consiglio su qualche altro monitor per 360 sparate pure ... budget max 350 o poco poco +
ciao
riguardo i pixmaniaci non hai letto il post di ashdod e il mio?
Old 08-01-2006, 18:47   #59
110011
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Tu dove lo hai letto degli 8 ms gtg sul 101915? xè su prad.de
http://www.prad.de/en/guide/screen1673.html
non c'è scritto affatto...
Mentre per l'altro c'è scritto chiaramente
http://www.prad.de/en/guide/screen2291.html

Io ce l'ho e ne sono soddisfatto da ogni punto di vista...
prima di fare domande inutili non ti è venuto in mente di controllare sul sito di chi lo produce?
Old 08-01-2006, 20:54   #60
CORDES
Member

Città: CARSOLI (AQ)
Ordinato

Salve, premetto che non sono un esperto di computer e lo utilizzo un pò per tutto (giochi, visione films, navigazione) ma in particolare lo utilizzo per i miei allenamenti nel periodo invernale attraverso una specie di simulatore ciclistico.
Anziché giocare con i tasti, pedalo in mondi virtuali interagendo con un sistema sterzante e un unità elettromagnetica dove è posta la mia bici personale.
Certo si fatica e si suda (soprattutto in un ambiente casalingo) ma almeno oltre alla fatica ci si diverte anche un pò.
Ultimamente per poter utilizzare in modo soddisfacente questo tipo di programmi ho dovuto cambiare il mio PC con uno più performante anche se senza troppe pretese:
Athlon 64 3200+
Asus extreme ax 550 ge-td 256MB chip Ati x300
Ora però era giunto il momento di cambiare il mio vecchio crt Acer V771 con un nuovo lcd 19''.
Dopo aver letto tantissime impressioni su questo forum e qualche recensione, la mia scelta doveva essere tra il 970p e il 101920 (111919)
Alla fine ho scelto quest' ultimo perché, a parte le prestazioni video che a quanto letto più o meno si equivalgono, ho letto che il 970p difetta un pò nella stabilità del piedistallo e i bracci a lungo andare potrebbero allentarsi; e poiché avrò certamente bisogno di cambiare frequentamente la posizione e l' orientamento del monitor non posso rischiare che dopo qualche tempo questo non tenga più nelle posizioni più alte.
Anche io sono uno di quelli che ha scritto e telefonato a pixm. per avere notizie più precise di quelle disponibili nel loro sito. Invano. Mi hanno risposto che dovevo rivolgermi alla casa produttrice. Sarebbe come se alla richiesta se una auto sia diesel o benzina un autosalone on-line mi rispondesse di rivolgermi alla FIAT o pittosto alla Renault. Vi immaginate.
Comunque io l' ho ordinato lo stesso e per non rischiare ho chiesto di ritirarlo e pagarlo presso la boutique pixm... di Roma; almeno così spero di poterlo prima visionare (almeno la scatola) evitando brutte sorprese.
Spero di aver fatto la scelta giusta poiché il Samsung 970p l' avrei potuto prendere tramite un mio collega di lavoro in un negozio a Roma a un prezzo interessante e forse!!! con maggiori garanzie.
Speriamo bene! :

Ultima modifica di CORDES : 08-01-2006 alle 20:57.
CORDES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian