|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
con A64 tweaker sarebbe interessante vedere come migliorare ulteriormente le ram... ci sono tanti valori che ignoro, magari abbassandoli si aumentano le prestazioni e non inficia sulla stabilità...
esperienze in merito ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Sempre più Asus friendly, questa Asrock ![]() Infatti con la asus su socket A era davvero una comodità flashare da win. Addio clear cmos... ![]()
![]() |
![]() |
#5363 |
Senior Member
|
interessante sta cosa del poter cambiare il bios da win... lo facevo anche con la NF7-2 (tra l'altro il programma oltre che essere molto veloce ed efficiente aveva anche una grafica davvero accattivante
![]() che programma si usa però per la asrock ![]() p.s. ma Everest è affidabile per le temperature? Stando a questo programma ho la cpu in idle a 24 gradi e scheda madre a 24, dopo diverso tempo di prime95 i sensori mi danno 35 gradi per il processore e 25 per la scheda madre...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 17-11-2005 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5364 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Devi recuperarti una tabella neanche io li ricordo a memoria ![]()
![]() |
![]() |
#5365 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]() Non è l'1.40 che è più veloce è l'ocwbeta2 CHE E' PIU LENTO ![]()
![]() |
![]() |
#5366 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi volevo chiedervi come si fa a cambiare il bios da windows, cioè con quale programma!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
devi scaricarlo dal sito asrock....x ora solo il bios 1.40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5368 |
Senior Member
|
Ragazzi per la terza volta vi espongo il mio problema sperando che qualcuno stavolta mi risponda. Mi spiegate perchè quando imposto il Vcore e il moltiplicatore manualmente, quando salvoe avvio Windows mi ritrovo le impostazioni di default? Il bios è l'1.30. Please help me.
![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Anche a me capita la stessa cosa, forse è un problema di bios!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5370 | |
Senior Member
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
Anch´io provato l´OCWB2 per poi tornare all´1.20, nonostante il primo mi regalasse 250mhz in piú. Tu ora l´1.40? Come ti trovi?
![]() |
![]() |
#5372 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per ora io con l'1.40 non ho nessun problema, anzi mi pare perfino meglio dell'1.20, e poi per te Cifra che hai l'Opteron credo sia l'ideale!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5373 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
una domanda: ma l'1.40 rende superflua la Vmod?
Cioè non funziona e basta o ci sono problemi? CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
![]() Tnx.
![]() |
![]() |
#5375 | |
Senior Member
|
Quote:
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5376 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
|
Ciao a tutti raga....ho acquistato un hitachi sata2 da 250Gb
![]() ![]()
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi l'1.20 non riconosce gli opteron, stando alle info del bios... ![]() io l'unico motivo per cui non userei bios moddati è dato dal fatto che oltre 280 mi dà spesso boot falliti e devo staccare l'ali e far ripartire il tutto... e soprattutto perchè non ho ram che a 2.7 mi reggono oltre 440...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5378 |
Senior Member
|
cmq per curiosià, avendo adesso l'ocwbeta2, ho messo un 310(!)*8... ancora gira con prime95 (lasciato partire verso le 22). Se mi viene lo schiribizzo domani brucio tutto e provo a salire
![]() Peccato per i boot falliti e per la perdita di prestazioni dei bios moddati, chissà magari fanno uscire un bios per OC che non ti dà false partenze a HT esagerati ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5379 | |
Senior Member
|
Quote:
la v-mod e la v-dimm (anche se di v-mod ce ne sono due, una semplicissima e una che richiede una resistenza da saldare ma ti fa andare anche a 1.7...) qualunque bios usi rimangono. Però mi fai venire il dubbio... perchè so che per impostare v-core più alti dopo la v-mod occorre impostare valiri prestabiliti e bassi di voltaggio (1.1 ad esempio a salire fino a 1.2)... chissà se tutti i bios rispettano questi settaggi o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.